sabato 21 dicembre 2019

I CONCERTI NELLE CHIESE DI ROMA


Image

Come da tradizione, saranno tre i concerti all’interno delle Basiliche romane che vedranno, durante le festività di fine anno i giovani studenti delle high school americane esibirsi in repertori diversificati e con ingresso libero a tutti. Una grande festa di condivisione ad integrazione della celebre Rome Parade del primo dell’anno.

Lunedi 30 dicembre 2019 – Ore 20:00
Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Olivet Nazarene University Symphonic Winds
Chiesa di Santa Maria in Portico Campitelli
Piazza di Campitelli 9, Roma

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 17:30
Olivet College Wind Ensemble
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
Via del Corso 529, Roma

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 20:30
Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Coro polifonico Beato Angelico della Minerva
Basilica di Sant'Andrea Della Valle
Corso Vittorio Emanuele II, Roma

INGRESSO LIBERO

Destination Events, la compagnia inglese che da oltre 14 anni organizza il primo del nuovo anno la spettacolare parata musicale nel centro di Roma (www.romeparade.com), ha riservato a tutti gli amanti della musica cameristica e sinfonica anche quest’anno, come da tradizione, una serie di concerti aperti al pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

La scelta delle Basiliche per gli eventi che si succederanno nel periodo delle festività di fine anno ed inizio 2020, è stata allargata a tre nuovi spazi per consentire ancora più partecipazione. Si comincia il 30 dicembre a Santa Maria in Portico Campitelli con una doppia formazione: i Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra, dal Wisconsin, diretti da John Woger e Meredith Spencer, e gli Olivet Nazarene University Symphonic Winds, dall’Illinois, diretti da Matthew Stratton. Si continua il 2 gennaio nel pomeriggio alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli con gli Olivet College Wind Ensemble, dal Michigan per finire, la sera stessa con una performance della grande compagine della Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra insieme al Coro polifonico Beato Angelico della Minerva nella Basilica di Sant’Andrea Della Valle.

Il repertorio proposto dalle giovani formazioni musicali, tutti studenti delle high school statunitensi, prevede un’equilibrata combinazione di brani tradizionali internazionali riarrangiati per l’occasione dai professori d’orchestra, alla sacralità di composizioni di Bach e Mozart, con incursioni di brani natalizi conosciuti “all over the world”.

Due saranno anche i mini concerti “outdoor” organizzati in prossimità della Parade: ad anticipare il grande evento di Piazza del Popolo, il primo gennaio alle ore 15:00 si esibiranno dal New Jersey i Ramsey High School Jazz Ensemble, sotto la direzione di Cliff Bialkin, mentre a conclusione delle iniziative, il 3 gennaio, sarà piazza Mignanelli la cornice della performance degli stessi, in un repertorio “open air” jazzy davvero coinvolgente, per una condivisione di spirito e divertimento, ad auspicio di un sereno e proficuo anno per tutti.
IL PROGRAMMA

Lunedi 30 dicembre 2019 – Ore 20:00
Chiesa di Santa Maria in Portico Campitelli
Piazza di Campitelli 9, Roma
Image

Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Menomonee Falls, Wisconsin, USA
Sotto la direzione di John Woger e Meredith Spencer

Flourish and Hymn of Praise di Claude T. Smith
Amazing Grace arrangiamento di  Frank Ticheli
Festivity di Stephen Bulla adattata dall'inno gallese Hyfrydol
Tre arie da Gloucester di Hugh Stuart:
I The Jolly Earl of Cholmondeley
II Ayre for Eventide
III The Fiefs of Wembley


Image

Olivet Nazarene University Symphonic Winds
Da Bourbonnais, Illinois, USA
Sotto la direzione di Dr. Matthew Stratton

Sussex Mummers’ Christmas Carol arrangiamento di Carl Simpson
Polar Express Concert Suite arrangiamento di Jerry Brubaker
Mary’s Boy Child arrangiamento di Philip Sparke
Fantasy on Coventry Carol, brano tradizionale del XV secolo, arrangiamento di Jerry Brubaker
Symphonic Prelude on Adeste Fidelus arrangiamento di Claude T. Smith
Jesu Joy of Man’s Desiring by J.S. Bach, arrangiamento di Leidzen

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 17:30
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
Via del Corso 529, Roma
Image

Olivet College Wind Ensemble
Da Olivet, Michigan, USA
Sotto la direzione di Mr. Jeremy Duby

Olivet College Fanfare di Jerry Bilik
Gathering of the Ranks at Hebron di David R. Holsinger
Simple Gifts, tradizionale americana folk song, arrangiamento di Al Hager
Ave Maria by Franz Biebl, arrangiamento di Robert C. Cameron
On a Hymnsong of Philip Bliss di David R. Holsinger
Air on the G string di Johann Sebastian Bach, arrangiamento di Gregory Yasinitsky
Greek Folk Song Suite di Franko Cesarini
Esprit de Corps di John Philip Sousa 

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 20:30
Basilica di Sant'Andrea Della Valle
Corso Vittorio Emanuele II, Roma
Image

Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Da Menomonee Falls, Wisconsin, USA
Sotto la direzione di John Woger e Meredith Spencer

Coro polifonico Beato Angelico della Minerva
Sotto la Direzione di Valentina Rivis

Coro:
Cantique del Noel di Adolphe Adams
Magnificat BWV, 243-Magnificat 1Magnificat & 12 Gloria Patri
Bogoroditse Devo n. 6 (Ave Maria) op. 37 & Kvazite Dio (Lodate Dio) n.8 di S. Rachmaninov
Orchestra:
Flourish and Hymn of Praise di Claude T. Smith
Amazing Grace arrangiamento di Frank Ticheli
Festivity di Stephen Bulla adattamento dall'inno gallese Hyfrydol
Tre arie da Gloucester di Hugh Stuart:
I The Jolly Earl of Cholmondeley
II Ayre for Eventide
III The Fiefs of Wembley
Orchestra e Coro:
Christmas Finale arrangiamento di Joyce Eilers & Paul Jennings
Joy to the World
It Came Upon a Midnight Clear
Adeste Fidelis


Sito ufficiale:

Guarda il video della scorsa edizione qui:

Organizzazione:
Destination Events

Rome Parade
1 Turnham Green Terrace Mews
Chiswick, London, W4 1QU
United Kingdom T: + 44 (0) 20 3275 0190
F: + 44 (0) 20 3275 0199

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

giovedì 19 dicembre 2019

Intervista ad Antonietta Di Vizia della Rai nel programma "Lo Specchio" ideato e condotto da Giò Di Sarno, nel Ristorante "Gaudì" di Roma


A CAORLE C’E’ IL PRIMO “CASTELLO DEI CANI” PER FESTEGGIARE IL NATALE INSIEME AI NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE




La località balneare veneziana fino al 6 gennaio 2020 si trasforma in “Caorle Wonderland”, un fiabesco villaggio natalizio fatto di musica, show, magie e tanti ospiti speciali per grandi, piccini e - per la prima volta - anche per i cani. Agli amici a quattro zampe è dedicato infatti un castello con tutto ciò di cui hanno bisogno, dogsitter inclusa. Gli organizzatori: “Amiamo gli animali, noi stessi abbiamo dei cani, fanno parte della famiglia e conosciamo bene le loro esigenze, per questo abbiamo deciso di realizzare uno spazio solo per loro”


Al via “Caorle Wonderland”, il villaggio natalizio organizzato dal Comune di Caorle e l’Associazione culturale Gabbiano che fino al 6 gennaio 2020 animerà il centro della località balneare veneziana con musica, show, prelibatezze culinarie, magici spettacoli e molte altre sorprese per grandi e piccini. E non solo. Infatti, quest’anno per la prima volta, protagonisti saranno anche i nostri amici a quattro zampe, ai quali l’organizzazione ha pensato bene di dedicare una speciale location “pet friendly” chiamata “il Castello dei cani”.  “Amiamo gli animali – raccontano gli organizzatori – noi stessi abbiamo dei cani, fanno parte della famiglia e conosciamo bene le loro esigenze, per questo abbiamo deciso di realizzare uno spazio solo per loro, con tutto ciò che occorre per farli sentire bene e a loro agio. I loro padroni possono lasciarli qui mentre fanno shopping o portano in giro i loro bambini, sicuri che nel loro castello saranno in ottima compagnia, accuditi, coccolati e in tutta sicurezza”.
Una tendenza questa del “Pet Christmas” che sta spopolando all’estero e che pian piano si sta diffondendo anche in Italia, anche se ancora ci sono delle resistenze, come l’ingresso dei cani in alcuni negozi e attività, ma Caorle in questo si dimostra essere una realtà sensibile e aperta ai trend internazionali, li intercetta per poi proporli attraverso soluzioni creative e originali, come in questo caso “Il Castello dei cani”, o anche la “Bau beach”, la spiaggia interamente attrezzata per i cani e altri animali di compagnia, già da tempo attiva nel litorale caorlotto.
Entriamo allora in questo favoloso “castello”, realizzato grazie al sostegno dell’azienda Tre Ponti, brand italiano leader nel settore della produzione di pettorine e accessori per animali da compagnia, l’amore e la passione per gli amici a quattro zampe è ciò che contraddistingue il marchio Tre Ponti che crea e sviluppa dal 2007 prodotti innovativi e Made in Italy. Ad accogliere padroni e cani un'amorevole dogsitter che si informa sull’ospite peloso, le sue esigenze, i suoi gusti e abitudini. L’area si trova in Campo Bottani ed è composta da due casette di legno artisticamente decorate e in mezzo un bel giardino, qui ci sono tutti i comfort e servizi possibili gratuiti: comode cuccette per il riposo, accessori per la toeletta come shampoo secco e spazzole, vario cibo, inclusi deliziosi dolcetti e dessert per animali, ciotole di acqua fresca, giochi e attività ludiche, un’area verde con erbetta. Non solo, in caso di urgenze, ecco uno spazio per il pronto intervento e il ricovero. Insomma, un castello dei sogni per i vostri piccoli amici, dove potranno divertirsi e festeggiare a modo loro il Natale. 
 
Per conoscere tutto il programma: https://www.facebook.com/CaorleWonderland/

Ufficio Stampa PK Communication: press@pkcommunication.it

“Caorle Wonderland” è la manifestazione natalizia che dal 6 dicembre al 6 gennaio 2020 anima il centro storico di Caorle con un ricco programma di eventi, nata dalla collaborazione tra il Comune e l’associazione culturale Gabbiano. Un viaggio nella favola, Mago Merlino & i suoi fratelli a stupire piccoli e grandi con straordinarie magie e illusioni, tra cui il celebre Nicola Previti che teletrasporterà Babbo Natale dalla Lapponia, una grande pista di ghiaccio dove pattinare a suon di musica, “Bubble Bubble on ice” l’etereo show delle bolle giganti, ma anche i divertenti teatrini dei burattini tra le piazze decorate e il classico mercatino con le meravigliose casette in legno per l’artigianato locale e nazionale. Le giostre per i bambini, ma anche per i più grandi come l’imponente ruota panoramica da cui ammirare il mare o la gigantesca “Star Tower” alta 47 metri, la stessa che si trova ad Hyde Park, per toccare il cielo, e la meravigliosa giostra carosello dei cavalli, immancabile a Natale. Per i genitori che vorranno prendersi una pausa tutta per loro, eccoli accontentati con il “Baby Sitter village”, un’area all’interno di una struttura del Comune riscaldata dove ci saranno qualificate babysitter che si prenderanno cura dei loro bimbi tra giochi e animazioni, mentre per i “pet lovers” arriva per la prima volta “Il Castello dei cani”, ovvero una location pensata per gli amici a quattro zampe  con tutto ciò di cui hanno bisogno: giochi, cibo, spazio verde, cucce e molto altro. Per il popolo della musica dance c’è “l’aperitivo on ice”, un’area dedicata all’aperitivo e al dj set aperta fino a tarda sera. E ancora spettacoli ed esclusive, tra cui i krampus e la famosa Festa Random. Altra perla di Caorle Wonderland è la sezione food, con una rosa selezionata di 10 Truck Food d’eccellenza: carni esotiche australiane dal canguro al coccodrillo, leccornie austriache, prelibatezze del finalista della Street Food Battle di Italia Uno e c’è persino l’unico ice truck d’Italia, il cui interno è a – 7 gradi e si beve cioccolata in bicchieri di ghiaccio, un’esperienza da brivido.
                                                                                   Giò Di Giorgio

Nasce la prima Travel BOOM Factory: Sto Gran Tour.


 Gabriele Saluci viaggiatore e documentarista Rai con il suo team lancia online ​Sto Gran Tour,​ la prima Travel BOOM Factory italiana. Una realtà che unisce tutte le caratteristiche di una Casa di Produzione cinematografica ed Agenzia Creativa alle attività di un Tour Operator. Un concetto nuovo ed unico nel panorama italiano. 

Che cos'è una Travel Boom Factory? 

La Travel Boom Factory è un laboratorio nel quale la combinazione tra creatività, viaggi e contenuti multimediali, dà vita ad una formula di turismo innovativo e del tutto rinnovato: un turismo digitale.  

Partendo dai propri progetti di viaggio e dalle sue spedizioni, Sto Gran Tour crea video racconti e documentari con toni gioiosi e irriverenti per grandi emittenti televisive e per le migliori piattaforme web. ​Un mondo e un modo che emergono ad esempio nella serie tv “I viaggi al rallentatore”
in onda la domenica su Rai 3, condotta da Gabriele Saluci stesso. 

Si crea così un circolo perfetto che parte dallo schermo e atterra nella realtà, nel quale l’utente da spettatore diventa anche lui protagonista.​ Chiunque lo desideri potrà infatti partire e vivere le stesse indimenticabili avventure guardate in tv o sul web: entrare a far parte di equipaggi, guidare mezzi di trasporto, campeggiare nei deserti e prendere decisioni sul percorso da seguire. 

Una grande Boom Factory appunto, una fabbrica esperienziale innovativa e dall'anima esplosiva, che dà la possibilità all’utente di trasformarsi da semplice “follower” in vero attore del proprio tempo e della propria storia. 

I nostri viaggi. 

Gli utenti di Sto Gran Tour sono tutti giovani dai 20 ai 35 che sposano questo modo unico di viaggiare. Chiunque scelga di viaggiare con Sto Gran Tour potrà scegliere tra tante formule tutte rappresentative dello spirito della Travel Boom Factory: girare lo Sri Lanka in tuktuk, attraversare la Namibia con una carovana di jeep 4x4 tendate, salpare in veliero per la Groenlandia, e ancora dormire con i berberi nel deserto del Sahara, il tutto con le garanzie e la sicurezza di un Tour Operator qualificato. 

Team di Sto Gran Tour e collaborazioni. 

La squadra di Sto Gran Tour è formata da documentaristi, film-maker, marketer, 

 organizzatori di eventi, creativi e soprattutto guide di viaggio specializzate.​ Ragazzi con storie, esperienze e competenze diverse che si definiscono amanti dell’artigianato di mondo e dell’home made. La squadra crea e ​cura a 360° progetti web, editoriali e produzioni video in grado di parlare a pubblici differenti.​ Tutti questi contenuti creano un terreno ​perfetto per le collaborazioni con brand specializzati nel settore travel-outdoor e non solo. 

Il giro del mondo. 
 Per festeggiare la nascita di Sto Gran Tour, ​il team ha organizzato per l’estate 2020 un viaggio al 100% “Boom” aperto a tutti: il giro del mondo​. Da San Francisco e la West Coast fino alle Hawaii, per poi scoprire le stranezze di Tokyo, la maestosità del Taj Mahal in India e una indimenticabile conclusione in Kenya dove vivere uno dei safari più belli di tutto il continente. “Il giro del mondo” sarà un progetto tutto in stile Travel Boom Factory per questo darà vita ad un documentario che verrà distribuito sulle migliori piattaforme di video on demand. 


Info su:   ​www.stograntour.com        Contatti: ​info@stograntour.com               ​                                                                                                           erica@stograntour.com 



EXTRA: L’esperienza di Sto Gran Tour, per i clienti e per i partner parte dal sito web www.stograntour.com. Un universo creativo dove gli utenti vengono coinvolti in un mondo fantasioso di documentari, video trailer e progetti folli di viaggio. Da questa esperienza digitale si riemerge con la voglia di scoprire il mondo. 

Il Fondatore Gabriele Saluci L’esperienza decennale di viaggi e contenuti arriva dal passato del fondatore Gabriele Saluci, che cura e conduce da 5 anni la serie “Viaggi al rallentatore” in onda ogni domenica al Kilimangiaro su Rai3

La trasmissione ha come focus imprese di viaggio con mezzi di trasporto insoliti e un modo di vedere il mondo lontano dalle frenesie e dagli schemi quotidiani: al rallentatore

                                                            Daniela Dal Lago