giovedì 28 aprile 2022

A FRAPPE’ 30 anni di foto nel ricordo di MASSIMO MARINO a 3 anni dalla sua scomparsa.

 

Una mostra di foto inedite il 1° Maggio alla Mondrian Suite. Massimo Marino ci ha lasciati il 19 aprile 2019. Negli ultimi 3 anni nel mondo è accaduto di tutto a cominciare da una pandemia, che ha cambiato i nostri usi e costumi, per finire all'attualità di una guerra. Dopo tanta sofferenza e chiusura noi del ViviRoma abbiamo finalmente trovato la forza e il coraggio di rendere omaggio al nostro Mentore, alla nostra stella ispiratrice, con un evento che racchiude in centinaia di scatti fotografici inediti l'essenza del suo percorso artistico e umano. 

L’evento del 1° Maggio alla Mondrian Suite a San Lorenzo vuole essere solo il primo delle numerose iniziative che speriamo di poter portare avanti per tenere sempre viva la memoria di Massimo, amatissimo nella sua amatissima Roma! Massimo Marino col suo stile inconfondibile ha rappresentato uno spaccato di realtà romana che difficilmente potremo dimenticare e ha saputo distinguersi con la sua spontaneità e genuinità. E' per questo che tantissima gente lo segue ancora oggi come ieri. Ha avuto il pregio di essere, nella sua totale anarchia, innovativo e precursore di tanti avvenimenti. La sua attività artistica è infinita. 
 Abbiamo cominciato a lavorare negli archivi del ViviRoma, con una certa tenacia, dalla scorsa estate, ma poi aprendo cassetti e scatoloni pieni di foto “vere” stampate ci si rende conto che ci vorrà del tempo per portare alla luce tutto l’immenso “archivio Viviroma”, una documentazione video e fotografica di oltre 30 anni di vita notturna romana e non solo, un bagaglio storico e creativo che abbiamo deciso di conservare e diffondere perché oltretutto documenta anni in cui non era ancora diffusa la fotografia tramite smartphone (molte foto in mostra, da Moana Pozzi a Cicciolina, sono veramente rare). 
 Abbiamo quindi organizzato una prima mostra fotografica per il 1° maggio 2022 presso la galleria Mondrian Suite per dare a tanti la possibilità di conoscere attraverso le sue mitiche interviste e fotografie l'uomo e l'artista Massimo Marino e quella che è stata la dolce vita romana e Roma in quest'ultimo trentennio. 
Il ViviRoma di Massimo Marino ti aspetta dunque domenica 1° maggio in Via dei Piceni n. 43 (S. Lorenzo) dalle ore 18 alle 24. Previsti molti personaggi. 

  GRUPPO VIVIROMA Via Aversa n. 18 00177 Roma Tel. 06/273.222 (segreteria telefonica) Fax 06/94.37.63.12 www.viviromamagazine.com www.viviroma.tv viviroma@viviroma.tv

                                                      

CASA DI BAMBOLA DI IBSEN APPRODA SUL PALCO DELL’ IVELISE CON LA VERSIONE DI IVANO CAPOCCIAMA

 

La Compagnia EPIONE, con lo stile che la contraddistingue, andrà in scena il 7 e 8 Maggio 2022, sul palco dello storico teatro romano, con il riadattamento drammaturgico a tre personaggi del testo di “Casa di bambola” di H. Ibsen. 

 SINOSSI
 Lo spettacolo che si propone di analizzare le zone oscure che si celano all’interno delle pause della drammaturgia di Ibsen, vi porterà nella profondità dell'approdo più intimo del testo. Esistono, pertanto, dei lati nascosti del testo che albergano nei puntini sospensivi, ovvero in quei luoghi di apparente silenzio che bersagliano e crivellano il dramma. 
Roberto Alonge scrive che il senso della drammaturgia ibseniana è nelle pause, nel non detto, negli spazi che interrompono la linearità del dialogo e alimentano il mistero. Lo spettacolo si insinua in questi spazi e tira fuori la mostruosità che, spogliata di ogni ibsenismo, arriva a performare il messaggio insito in una delle opere più importanti del teatro di tutti i tempi. Lo spettacolo lavora sul perturbante e si mostra l’indicibile spettro delle colpe reciproche e delle assenze che veicolano i meccanismi dell’amore coniugale: un viaggio incessante dall’inferno al mondo reale e viceversa, un percorso lacerante che trasforma le carezze in graffi e, inevitabilmente, i graffi in carezze. 
Con: Rossella Rhao, Paolo Ricci e Francesco Paolo Condello Drammaturgia e Regia Teatrale: Ivano Capocciama Regia Video: 
PROGETTO TANGRAM

Francesca Falasca Ufficio Stampa Teatro Iveliseivelise.press@gmail.com

                                                 Giò Di Giorgio

dal 12 al 15 Maggio 2022 PERICOLOSAMENTE di Eduardo De Filippo Regia di Alessandro Sena Con Mariné Galstyan, Francesco Sgro e Cristiano Leopardi Aiuto regia di Simonetta Di Coste

 

Alessandro Sena firma la regia di una delle opere meno conosciute di Eduardo De Filippo scritta dal grande autore partenopeo nel 1938 attraverso un breve e divertente commedia, qui trasformata in un moderno esercizio di stile, nel quale gli attori Mariné Galstyan, Francesco Sgro e Cristiano Leopardi recitano lo stesso testo in tre brevi atti ma con lingue e dinamiche diverse, come in un magico “esperanto” nel quale la fisicità è importante quanto la parola, ciò a riprova che a volte il nostro corpo può comunicare in modo efficace anche in assenza della comprensione dei contenuti.


 PERICOLOSAMENTE è la storia di Michele che rientrato dall’America cerca una stanza in affitto nella Napoli alla quale egli fa ritorno dopo 15 anni. Accolto l’invito nel visitare una stanza presso la casa di Arturo, suo vecchio amico, Michele viene accolto da Dorotea, moglie di Arturo, in attesa che suo marito rientri in casa. Sotto gli occhi di Michele, fra moglie e marito accadrà l’impensabile, soprattutto quando Dorotea si mostrerà recalcitrante di fronte alle richieste di suo marito, tali da indurlo a compiere un’azione disarmante e al contempo divertente per riportare la pace in famiglia. 

Teatro Trastevere Il Posto delle Idee via Jacopa de' Settesoli 3, 00153 Roma Dal 12 al 15 Maggio 2022 Da giovedì a sabato ore 21.00, domenica ore 18.00 

CONSIGLIATA PRENOTAZIONE biglietti interi 16 - ridotti 13 (prevista tessera associativa) Contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it www.teatrotrastevere.it https://www.facebook.com/teatrotrastevere/ 

  Ufficio Stampa: Vania Lai vanialai1975@gmail.com 3388940447

                                                            Giò Di Giorgio

martedì 26 aprile 2022

Concerto per la Pace La musica non conosce barriere ❤️ La musica diffonde un messaggio di pace 🌈

 

Vi aspettiamo MERCOLEDÌ 27 APRILE ore 21 nella splendida cornice della Cattedrale di Amelia! A condividere il palco con me musicisti da Russia, Ucraina, Moldavia e Albania.
In programma la mia trascrizione per pianoforte e quartetto d’archi de “Le Quattro Stagioni" di Vivaldi e altre sorprese musicali. Ingresso gratuito. E' prevista una raccolta fondi a favore dei bambini ucraini.

                                                                 Giò Di Giorgio



lunedì 25 aprile 2022

Nino Lettieri a Cuba ha presentato la sua collezione nei prestigiosi “Sanremo Music Awards” all’Hotel Nacional dell’Habana.

 

NINO LETTIERI RAPPRESENTA IL FASHION “MADE IN ITALY” A CUBA ATTRAVERSO IL “SANREMO MUSIC AWARDS”. 
 Cinque giorni dedicati alla Musica, la Moda e la Gastronomia, con il Sanremo Music Awards, hanno dato la possibilità allo stilista Nino Lettieri di presentare la sua favolosa collezione di Alta Moda. 
Nino è salito in cattedra dimostrando come la moda italiana è ancora la “Signora” indiscussa; La sfilata è iniziata con “il colore”, splendidi abiti stampati con dei quadri realizzati a mano per poi passare al suo classico Black and White, quattro incredibili abiti realizzati a mò di sculture, perfettamente inguainati sui corpi delle modelle. 

Nino Lettieri con il “Sanremo Music Awards” si è aperto il mercato dell’America Latina perché Cuba rappresenta un “ponte culturale” che arriva su tutto il territorio americano. Ma Nino ormai sono anni che punta in alto e riesce sempre a sorprenderci con l’organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon che si alternano sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, che nelle creazioni uniche, cangianti e mutevoli nei colori. 

Nino Lettieri nel 2021 vince per la seconda volta l’Oscar della Moda, che gli viene consegnato a Firenze, nel palazzo della Fondazione Zeffirelli. Lui stesso così ne parla: “Quando Steven ( il Patron) mi ha chiamato dicendo che aveva piacere di consegnarmi un ulteriore Oscar per ripremiarmi in occasione dei venticinque anni di carriera nell’alta moda, è stato per me un grandissimo piacere ed onore. L’evento si è tenuto in una cornice meravigliosa come quella del Palazzo della Fondazione Zeffirelli in Firenze.

E’ una location magica dove ho avuto il piacere di trascorrere una serata all’insegna dell’arte, della moda e della cultura”. Nino Lettieri dimora nella storica città di Pompei, dove sorge l'atelier che realizza abiti su misura, un team formato da esperti sotto la direzione artistica del noto stilista di Altaroma Altamoda Nino Lettieri, eccellenza italiana nel mondo. I personaggi che cercano un abito esclusivo e soprattutto altamente personalizzato possono rivolgersi a Nino Lettieri; Abiti realizzati con i migliori tessuti e ricami eseguiti a mano tutto rigorosamente MADE IN ITALY. Amato da numerose attrici e personaggi dello Star System, Nino Lettieri può dar vita all'abito stupendo che rispecchia in pieno le vostre idee ed i vostri sogni…basta saper comunicare con lui…e lui nell’arte della comunicazione è sicuramente il N° 1. A Cuba Nino oltre a mostrare la sua Arte modaiola ha saputo ben integrarsi con l’ambiente culturale cubano, intrecciando rapporti e cementando relazioni con tutti; Una comunicazione la sua che va oltre il rapporto sartoriale del capo, la sua figura umana e professionale traspare quando parla con la gente, con il suo pubblico che ama le sue creazioni…insomma Nino oltre alla moda ha esportato l’italianità buona, quella che da sempre ha caratterizzato il nostro Bel Paese e che non farà mai morire il “Made in Italy”.

Ma per un grande evento c’è bisogno di un Team…e Nino si è saputo circondare da Amici e collaboratori a Cuba, come il Regista Moda Giuseppe Racioppi, il Regista dei grandi eventi moda in Italia e nel mondo. Racioppi poi è anche il Regista ufficiale del Sanremo Music Awards e segue tutti gli eventi moda legati alla manifestazione che gira il mondo dal 2001. 

 Ufficio stampa Giulio Convertini

                Giò Di Giorgio