sabato 9 gennaio 2016

Al Teatro Cometa Off di Roma, fino al 17 Gennaio, la commedia “Mio padre è sempre mio padre”, scritto da Alessio Di Cosimo e Adriano Zara, per la regia di Alessio Di Cosimo.



 Enio Drovandi, Alessio Di Cosimo, Francesco Trifilio, Valentina Perrella, Monica Montebello, Lele Sarallo, Giovanni Nerini sono i protagonisti di questa commedia in esclusiva alla Cometa Off per la prima volta a Roma.

 L’argomento è un classico famigliare, un padre, Enio, scanzonato, nullafacente e senza voglia di far niente. Un figlio tranquillo sereno che tutto vorrebbe, tranne che un padre così. Insomma una commedia divertente, coinvolgente e trascinante, un ora e mezza che passa rapidamente tra gag risate ed equivoci. Bravi gli interpreti che hanno al loro interno, "un usato sicuro", il mitico e bravo ed esperto attore, Enio Drovandi, che regge saldamente il filo continuo di tutta la commedia.

 Fra gli ospiti, il regista produttore Rosario Errico, appena rientrato dal festival del cinema di Capri, dove ha partecipato con il suo ultimo lavoro, insieme ad una sua scoperta, la giovane e bella attrice Napoletana, Noemi Belfiore, l’attrice Francesca Stajano, che fra una pausa e l’altra di un nuovo lavoro cinematografico in preparazione, trova sempre il tempo per applaudire le novità teatrali degli amici, accompagnata dal suo ufficio stampa,l’editore giornalista Giò Di Giorgio,il fotoreporter Adriano Di Benedetto e tanti cari amici.

 Foto By Adriano Di Benedetto


                                                         Daniela Dal Lago 




















"E se il sesso si è depresso?" con la travolgente Luciana Frazzetto al Teatro "L'Aura" di Rm.

 
Serata all’insegna del buonumore al Teatro L’Aura, dove l’esplosiva Luciana Frazzetto ha portato sul palco lo spettacolo “… E se il sesso si è depresso?”, scritto dalla stessa attrice con la regia di Gabriele Carbotti in scena fino al 17 gennaio .

 Nello spazio culturale di via Vicolo di Pietra Papa ad applaudire l’esilarante monologo eroicomico incentrato sulla quotidianità della coppia, tra gelosie, tradimenti, incomprensioni, crisi, punti deboli, orgasmi cosmici, un parterre ricco di personaggi dello spettacolo: il comico Gigi Miseferi, in elegante mise con tanto di coloratissimo papillon, la statuaria Janet De Nardis con il marito, il mago Alberto Alivernini che nel foyer ha improvvisato alcuni trucchi divertenti lasciando stupefatti la cantante Giò Di Sarno, l’attore Pietro Romano, la simpaticissima attrice Adriana Russo, Lino Bon, tra i possibili candidati alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. In prima fila anche l’effervescente Roberta Garzia, l’attore Alex Partexano che si è intrattenuto a scambiare due chiacchiere con gli amici de “I Pandemonium”, Mariano Perrella e Patrizia Tapparelli, il conduttore Marco Ciriaci, il giovanissimo attore Andrea Dianetti, ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi, l’ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, la pittrice Ester Campese,il foreporter Marco Nardo, la modella Patrzia Tapparelli, il regista Michele Conidi.  

In un escalation di consigli e suggerimenti piccanti la Frazzetto, nel ruolo di maestrina sexy in audaci abiti color rosso passione, ha chiuso la sua performance in bellezza distribuendo a tutti i presenti una manciata di golosità afrodisiache ai pistacchi e mandorle, offerti da Enzo Mavica titolare della pasticceria “Le Sicilianedde” ai Parioli, per risvegliare simpaticamente i sensi al rientro a casa. 

foto By Adriano Di Benedetto

                                                        

     Federica Rinaudo 























venerdì 8 gennaio 2016

"MARE AMARO" ideato e diretto da Silvana Bosi al "Teatro di Documenti Roma"




Una nostra amata attrice che ha posato per una nostra copertina è di scena in questi giorni al "Teatro di Documenti Roma" a Testaccio, Arianna Cigni, bella e brava interpreta diversi ruoli in uno spettacolo dal titolo "MARE AMARO" ideato e diretto da Silvana Bosi dove il mare è il filo conduttore che lega molteplici drammi umani. 

Quando il mare non è riposo, ma fatica immane. Quando il mare non è facile comunicazione, ma separazione. Nella storia della civiltà, troppo spesso il mare è stato vissuto con dolore a partire dall’esodo delle Troiane che affrontano il mare per andare schiave del nemico, all’approdo dei Migranti a Lampedusa. A volte le testimonianze si perdono nel mito, a volte nella creazione letteraria, a volte nella realtà. "compagnia arte e tradizione teatrale" fino al 10 gennaio 

By Foto Aldo D’Ambrosio 

                                                            

    Giò Di Giorgio 











 

Parodia del “Il vizietto” a modo mio al Teatro Avalia(Rm) Regia di F. Bubbico, con C .Scalia, F. Bubbico, B. Governale, F. Colucci, A. Lupi Produttore Tom Del Monaco




Rivisitato in una chiave del tutto nuova ed originale, ma tenendo conto delle dinamiche della società attuale, e senza tralasciare la comicità, motivo costante di tutto lo spettacolo, c'è stata la prima al Teatro Arvalia.

 la Compagnia la Quercia, incanta il pubblico in sala, con “Il vizietto a modo mio” e l’accompagna per mano in una dimensione reale, condita da gag, scherzi, equivoci, il tutto arricchito da uno straordinario dinamismo scenico, assumendo a volte le caratteristiche del vecchio e mai dimenticato varietà. Tutti Bravi gli interpreti della compagnia, che hanno cercato di rappresentare con sobrietà e delicatezzza, un tema sempre scottante. Teatro gremito di ospiti sia Vip che non: La simpaticissima Anna Mazzamauro, la intramontabile Miranda Martino,l’attrice Francesca Stajano con l’editore Giornalista Giò Di Giorgio, l’attore Massimiliano Buzzanca,l’imitatore Claudio SantJust,l’attrice Laura Trochel, il giornalista GiancarloLeone, e ovviamente il mitico produttore Tom Del Monaco. 

 Daniela Dal Lago