venerdì 9 febbraio 2018

L’attrice internazionale Francesca Stajano con il produttore regista Raffaello Sasson presenti all’Alphaville Cineclub del Pigneto in Roma

Si è tenuto presso l'Alphaville Cineclub del Pigneto a cura di Patrizia Salvatori l'Evento EscaMontage a cura di Iolanda La Carrubba moderato da Emiliano Scorzoni.
Iolanda La Carrubba di Escamontage con l'attrice internazionale Francesca Stajano

Presentazione del Libro  "La balena di piazza Savoia" di Leopoldo Santovincenzo ed Exòrma e incontro cinematografico con l'attrice Francesca Stajano  dopo la proiezione del cortometraggio "III SHOCK #SPOT" di Iolanda La Carrubba il quale è stato realizzato all'interno del progetto "Cinema Inventato" da un'idea del regista Aureliano Amadei é un film collettivo, prodotto da Maiora Film e da Motoproduzioni con il sostegno de L’Isola del Cinema, che coinvolge alcuni prestigiosi talenti del cinema italiano che, in omaggio al primissimo cinema dei Fratelli Lumiére, sono stati invitati a partecipare ad una sorta di film collettivo ad episodi, costruito di cortometraggi muti su pellicola e realizzati interamente all’Isola Tiberina e girati in una sola giornata. 
Presenti in sala il produttore  regista Raffaello Sasson che ha avuto un dibattito con il pubblico in merito al suo ultimo lavoro "Frammenti"
Presenti i Sanza Meta Video Produzioni con la proiezione del video clip di   Samuele Telari.
Musica Live a cura del cantautore Amedeo Morrone.
In chiusura sono intervenuti poeti e critici d'arte tra i quali Angela Donatelli e Valerio d'Angelo.


Giò Di Giorgio

giovedì 8 febbraio 2018

Ultimissime "INCIUCIOSE" dal festival di Sanremo 2018. Michelle Hunziker rivela: "Mio marito arrabbiato per il balletto con Pierfrancesco Savino, non mi ha salutato stamane"

Ha fatto scalpore, al Festival di Sanremo, la spintissima versione di "Despacito" in scenata da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

Il marito di Michelle,Tomaso Trussardi, sembra di non aver gradito affatto la performance del ballo caliendo con Savino. La conferma arriva direttamente dalla showgirl, in sala stampa: "Stamattina mio marito appena svegli, non mi ha nemmeno salutata. Mi ha detto subito: Ma quel ballo succinto...?". E anche la compagna di Favino, Anna Ferzetti, ha commentato abbastanza nervosa rivolgendosi al marito: "Che sia l'ultima volta".

Daniela Dal Lago

mercoledì 7 febbraio 2018

La Vie En Blanc protagonista del Te' delle spose dell'Hotel Savoy di Roma Le creazioni della Maison romana illuminano il più elegante appuntamento con i professionisti del wedding all'Hotel Savoy di Roma

Un cielo azzurro ed un gradevole, tiepido sole, presagio di primavera, hanno accolto, nel cuore di una Roma rilassata e sognante, l’elegante appuntamento con i professionisti del wedding dell’Hotel Savoy.

La prestigiosa struttura che, con i suoi eleganti spazi, i saloni finemente arredati e la sua magnifica terrazza panoramica sull’architettura di fine 800, apre lo sguardo sull’incantata atmosfera della Dolce Vita Romana, è stata la cornice perfetta  per esaltare la creatività del Made in Italy tanto apprezzata dalla raffinata clientela internazionale dell’Hotelche ha ammirato incantata lo splendore degli splendidi abiti da sposa del La Vie En Blanc Atelier e delle sapienti costruzioni sartoriali maschili proposte dal Maestro Domenico Iadicicco.
Un evento dall’allure cosmopolita, seguito con grande attenzione da una platea di professionisti del wedding internazionale che ha individuato in Roma il luogo maggiormente vocato ad accogliere un turismo di crescente livello e, soprattutto, matrimoni internazionali, per le sue capacità attrattive, per l’offerta storica, artistica e culturale e per il prestigio delle strutture ricettive che garantiscono confort ed eleganza, in una cornice architettonica unica.

La Vie En Blanc, già protagonista della trionfale sfilata di Roma Sposa alla Nuvola, ha accolto quindi con entusiasmo questa elegante opportunità: un raffinato Tè da gustare con le future spose che hanno potuto confrontarsi sulla scelta dell’abito con Giorgia Albanese, la creatrice della Maison ma anche un’occasione per incontrare i numerosi interlocutori del wedding che, da ogni parte del mondo, hanno sollecitato un contatto con La Vie En Blanc e con le importanti Realtà che ruotano intorno all’Atelier.

Gli abiti della collezione de La Vie En Blanc, indossati da splendide modelle, hanno illuminato con la loro fresca bellezza, gli eleganti saloni dell’Hotel Savoy, muovendosi in spazi dall’eleganza senza tempo, fotografati da spose, giornalisti e turisti dell’hotel.
In una rilassata e cordiale atmosfera, con un piacevole sottofondo musicale, gustando la selezione di tè e le prelibate delicatezze di pasticceria proposte dall’Hotel Savoy, i futuri sposi hanno potuto conversare con grandi professionisti dell’organizzazione del matrimonio che hanno suggerito loro, come rendere unico l’evento più importante, un momento da celebrare solennemente, da custodire nella memoria portando nel cuore il ricordo di un attimo unico che merita di essere immortalato da un grande fotografo come Antonio Catino, altro importante partner dell’evento, capace di racchiudere, nei propri scatti, le emozioni ed il sapore di quel giorno.
Il tempo è trascorso veloce in questa domenica di fine inverno nei saloni dell’Hotel Savoy e, quando il buio ha avvolto le cupole e i tetti della Città Eterna, l’organizzazione dell’evento ha preparato per gli ospiti una graditissima sorpresa, dando loro appuntamento sulla terrazza panoramica dell’Hotel, che apre la propria visuale su un romantico panorama che ha emozionato gli ospiti, avvolgendoli in quell’atmosfera unica che solo Roma può offrire.


Il taglio della torta, il tintinnare dei calici, un brindisi carico di sorrisi e lo stupore di tutti per un coinvolgente spettacolo pirotecnico che ha illuminato il cielo e acceso i cuori, hanno chiuso in bellezza questo meraviglioso evento in una location come l’Hotel Savoy in cui è facile sognare e dove il tempo, per qualche ora, si è fermato.

ufficio stampa Massimiliano Piccinno

Daniela Dal lago

Record di spettatori per la prima serata del festival Sanremo 2018


Boom di ascolti per l’esordio del  Sanremo firmato Claudio Baglioni, con la ottima collaborazione della vera rivelazione la bellissima Michelle Hunziker e il simpatico Pierfrancesco Favino
la prima serata del festival, con il mitico Fiorello tra gli ospiti, è stata seguita in media da 11.603.000 telespettatori con il 52,1% di share. Un risultato di quasi due punti  più alto di quello ottenuto lo scorso anno dalla prima serata del  terzo festival di Carlo Conti, che registrò in media 11.374.000 telespettatori e il 50,37% di share. Per trovare un risultato medio della prima serata del Festival altro come quello di Baglioni bisogna tornare indietro di 13  anni, al festival di Paolo Bonolis del 2005, che ottenne il 54,78%. 

Daniela Dal Lago

martedì 6 febbraio 2018

Novità Lombarde...MATRIMONIO 5 SENSI: ALLA SCOPERTA DELL'ARMONIA DEL GUSTO Percorso sensoriale per le future coppie di sposi a Bollate

Il matrimonio non è solo uno "spettacolo" da guardare. Per questo motivo Chiara Gori, 1° sensorial designer d'Italia e fondatrice di Matrimonio 5 Sensi, organizza ARMONIE DEL GUSTO il percorso gastronomico riservato alle future coppie di sposi che vogliono capire come inserire dettagli multisensoriali il giorno del "fatidico sì, lo voglio". 


La prossima domenica 11 febbraio a Bollate, presso il negozio Colori e Sapori in via Caduti Bollatesi 10, ogni coppia (previa prenotazione obbligatoria) verrà condotta a occhi chiusi, in un percorso sensoriale di degustazione dove ogni assaggio sarà abbinato a brevi brani cantati dal vivo, selezionati appositamente per esaltare gli ingredienti dei cibi o delle bevande proposte.  

L'obiettivo è quello di dimostrare quanto un evento, così come un matrimonio, che stimola più sensi contemporaneamente sia più coinvolgente e appagante. 

"Ho creato Matrimonio 5 Sensi proprio per questo motivo - spiega Chiara Gori - la maggior parte delle nozze moderne sono concepite per essere solo belle da vedere, con la conseguenza che la maggior parte delle volte gli invitati si sentono solo dei meri spettatori. Non si sentono coinvolti e pertanto vivono quell'evento come pura noia da dimenticare presto. Attraverso la stimolazione sensoriale andiamo a interagire con i presenti a un livello più profondo, facendo vivere loro un'esperienza coinvolgente e che quindi rimane impressa nella memoria più facilmente!" 


 Ufficio Stampa | Wedding Press Office  Flavia Testorio flavia.testorio@weddingpressoffice.com; +39 340.325.26.28 

11 febbraio 2018 Colori e Sapori, Via Caduti Bollatesi, 10 - 20021 - Bollate Ingresso gratuito obbligatoria la prenotazione 



Giò Di Giorgio

"UN FIGLIO A TUTTI I COSTI" Commedia all’italiana di e con Fabio Gravina, su vicende e peripezie di una coppia per arrivare a coronare il sogno di diventare genitori Colonna sonora di Gigi D’Alessio

Divertimento, riflessione e sentimento. Sono questi gli ingredienti di “Un figlio a tutti i costi”, opera prima di Fabio Gravina, prodotto da 35mm, dal 1° marzo nelle sale italiane.

La pellicola, girata tra maggio e giugno 2017 tra Lariano e Roma, trae spunto da una commedia teatrale rappresentata nel 2012. Il suo successo al Teatro Prati con più di 5000 spettatori in due mesi di repliche, ha convinto Gravina a crearne un adattamento per il cinema.
“Un figlio a tutti i costi” è una commedia d’autore curata nei minimi dettagli dal regista. Il film affronta con ironia un tema molto serio, come quello della difficoltà di due coniugi ultraquarantenni ad avere figli a fronte del loro forte desiderio di diventare genitori.
“Questa commedia – spiega Fabio Gravina – attraversa i sentimenti di chi deve fare i conti con i ritmi e le convenzioni della società attuale. Prima bisogna trovare la propria anima gemella, poi una posizione lavorativa, e alla fine, il momento giusto per un figlio arriva tardi. L’amore può fare molto ma non tutto; e non è facile trattare un argomento così personale e delicato. La sfida nel raccontare questa storia è stata puntare sulla comicità, senza cedere mai alla volgarità”.
     
La situazione in cui vengono a trovarsi Orazio (Fabio Gravina) e Anna (Roberta Garzia) è di stretta attualità: la coppia può cominciare a costruire una famiglia soltanto in un’età in cui concepire un figlio comincia a risultare problematico. Per inseguire questo sogno, i protagonisti si troveranno, come accade nella vita di tutti i giorni, a seguire strade diverse, a volte anche poco ortodosse, sino a ricorrere a metodi “alternativi” collegati a credenze popolari e superstizioni. Moglie e marito si imbatteranno in personaggi molto particolari, dal commissario implacabile (Ivano Marescotti) alla stalker (Paola Riolo) paziente dell’amico psicanalista (Stefano Masciarelli); c’è anche la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli nel ruolo di medico “terapeuta” e l’”inseminatore professionista” Beppe Convertini.
Quando Anna decide di rivolgersi ad un sedicente professionista del settore, nonostante il secco rifiuto di Orazio, il destino riserva ad entrambi la sorpresa per un gustoso finale.

Accanto a Fabio Gravina, tanti bravi attori come Roberta Garzia, Ivano Marescotti, Paola Riolo, Gianni Ciardo, Angelo Di Gennaro, Beppe Convertini, Emanuela Tittocchia, Gino Cogliandro ‘Nduccio.
Con la partecipazione di Stefano Masciarelli
e con la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli.


Ufficio Stampa Fabrizio Galassi - Ilaria Melillo

Giò Di Giorgio