sabato 11 ottobre 2014

La festa di nozze di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi

 


 Brindisi, musica e balli fino all'alba a Villa Trussardi.

I due, dopo tre anni d'amore e un secondo figlio in arrivo, hanno detto sì a Palazzo della Ragione davanti a un centinaio di ospiti. La cerimonia, celebrata dal sindaco Giorgio Gori, è durata una ventina di minuti. Ed è stata molto sentita. Dalla sposa, romantica in un abito color cipria dalla lunga coda, che ha detto due volte «sì» con voce rotta dall'emozione. E dalla primogenita di Michelle (e dell'ex marito Eros Ramazzotti), Aurora, 17 anni, che si è lasciata andare a tante lacrime di gioia.

Dopo il rito civile, il party a casa dello sposo. Prima l'aperitivo in giardino, dove erano stati allestiti due gazebi bianchi, poi la cena nelle sale del palazzo, decorate con gli stessi fiori della cerimonia e del bouquet della sposa: ortensie, rose bianche e mughetti.

In cucina ben quattro chef stellati diversi: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Norbert Niederkofler e il bergamasco Chicco Cerea. E ognuno di loro ha realizzato una portata per i 250 ospiti. Tantissimi i vip.

 Da Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, in un tubino rosso, arrivati direttamente per il party, a Renzo Rosso e Nicola Savino accompagnato dalla moglie. E ancora il testimone della sposa Antonio Ricci e quello dello sposo Vittorio Feltri, Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Nel corso della festa, come annunciato, non è mancato il collegamento con Striscia la Notizia, il programma condotto in queste sere proprio dalla showgirl. E Michelle, microfono in mano, ha fatto le prime dichiarazioni post sì.
«Tomaso era in ansia, io anche. Ma adesso siamo molto molto felici», ha spiegato emozionata. 

                                                                                        Erika Ciancio

venerdì 10 ottobre 2014

Che Dio ce la mandi ... bona! al Petrolini di Roma

Anche se noi uomini non ce ne siamo ancora accorti, è sempre stata la donna a comandare il gioco, fin dal Paradiso Terrestre con la diabolica complicità del serpente.. - See more at: http://noteurbane.com/af/article/Dio-ce-mandi-bona#sthash.yE3Lr3aJ.dpuf


Salvatore Scirè,Cristina Marinelli
Ilenia D'Agostino, Claudio Saint-Gjust, Cristina Marinelli





Roberto Fei
Manuela Tasciotti


























Debutto  al Petrolini, "attenti a quei due" di  un cabaret  rivistaiolo dal titolo:
                                          "Che Dio c'e la mandi...Bona" 
con la regia dell'esperto e bravo Salvatore Scirè e la produzione di Tom Del Monaco e la collaborazione di Claudio Saint-Gjust
Commedia allegra, leggera, esilarante con doppi sensi, ed anche sexy con un burlesque tra il serio e il faceto. Interpretato molto bene dai  protagonisti: Roberto Fei, Manuela Tasciotti, Ilenia D'Agostino,Cristina Marinelli e Patricia Bolla. Insomma un ora e mezza di relax totale senza l'impegno di doversi concentrare. Partendo da Adamo ed Eva ironizzandoli, fino ai ns.tempi. Come tutte le prime, tanti ospiti presenti sia vip che non.

                                                                                  Giò Di Giorgio



Editore Piscopo con Tom Del Monaco e una amica



Proprietario del Petrolini Paolo Gatti

Anche se noi uomini non ce ne siamo ancora accorti, è sempre stata la donna a comandare il gioco, fin dal Paradiso Terrestre con la diabolica complicità del serpente.. - See more at: http://noteurbane.com/af/article/Dio-ce-mandi-bona#sthash.yE3Lr3aJ.dpuf

Laboratorio Zelig al Golden di Roma due mercoledi al mese











 IL laboratorio di Zelig conferma anche quest'anno la presenza al teatro Golden di Roma.
I comici già affermati e quelli che presto calcheranno anche l’arena televisiva si esibiranno due mercoledì al mese per un totale di 14 appuntamenti. 
Durante le due ore di spettacolo, condotto dalla brava ed eclettica Laura Ruocco, si sono alternati comici  noti al pubblico e nuovi talenti che per la prima volta calcano il palcoscenico di Zelig, ma che presto saranno i futuri protagonisti delle trasmissioni Zelig e Zelig off.
Per l'evento laboratorio di mercoledì 8 ottobre 2014, tanti erano gli ospiti  incuriositi a vedere all'opera i giovani talenti e non: dall'agente Fabrizio Perrone il proprietario del Golden Andrea Maia, uno degli autori di Zelig Federico Bianco,un comico collaudato Rocco Ciarmoli, la brava attrice Paola Oronzo, altri ospiti in platea: l'Avv.Leo Maria Galati con la compagna la modella Il Capodanno di Leo Maria Galati a Roma in stile "James Bond"
Lyuba Malyakova, L'agente Finianziario Gabriele Mazzi con la moglie Maria Teresa, l'editore Giò Di Giorgio con la show girl napoletana Laura Sorel, e tanti tanti altri.
 
                                                                               Erika Ciancio 
 





mercoledì 8 ottobre 2014

Pino Insegno e Roberto Ciufoli in scena alla Sala Umberto con "T’insegno un par de’ ciufoli"






T’INSEGNO UN PAR DE’ CIUFOLI
Viaggio nel Varietà dalla Rivista all’Avanspettacolo
con FEDERICO PERROTTA VITO UBALDINI VERONICA PINELLI e la PERESEMPIO BAND

Tornano insieme Pino Insegno e Roberto Ciufoli, coppia di una coppia di coppie dello spettacolo che ha imperversato sui palcoscenici italiani da oltre trent’anni!
I due attori comici portano in scena pezzi inediti e al meglio del loro repertorio e dell’avanspettacolo italiano.

Una carrellata irresistibile di gag, monologhi, sketch, in un fuoco di fila di personaggi e risate, con la preziosa partecipazione di Federico Perrotta. Platea esaurita per la prima dei due artisti: l'attrice Roberta Giarrusso, il comico Maurizzio Battista, l'attore Giorgio Borghetto, Roberta Beta,la scrittrice Claudia Conte con l'attore Emanuele Ajello, il cantautore Luca Barbarossa,il Chirurgo Adolfo Panfili, l'agente Fabrizio Perrone, la manager Cinzia Loffredo, Natalino Candido, l'ex Laura Freddi, l'editore Giò Di Giorgio e tanti altri

Erika Ciancio








martedì 7 ottobre 2014

In esclusiva...L'hairstylist di Roma Lino Sorrentino presenta le tendenze "Spose per la prossima stagione"






 In occasione di questo importante evento della capitale che ha visto protagonista la Sposa è un dovere chiedere ad uno dei piu autorevoli hairstylist di Roma, Lino Sorrentino, quali saranno le prossime tendenze sposa per la prossima stagione.
Lino Sorrentino ti abbiamo visto preparare acconciature da sposa per sfilate di alta moda, per molte teste coronate della nobiltà italiana e internazionale che hanno affidato a te l'acconciatura per il giorno più importante della loro vita, ci dai qualche consiglio su come si pettineranno le spose nella prossima stagione?
Ho sempre pensato che la sposa dovesse essere semplice e sofisticata al tempo stesso, non ho mai condiviso le scelte di altri colleghi di realizzare acconciature a mo' di dischi volanti o altre stravaganze che saranno anche divertenti da usare in pedane ma mai su una donna che si appresta a vivere una giornata cosi speciale come il matrimonio, che verrà immortalato da foto, video e quant’altro, per la solennità che rappresenta questo evento, l'acconciatura deve essere assolutamente rigorosa, fresca ed elegante senza mai strafare. La mia collezione Acconciatura sposa e cerimonia di cui terrò a breve anche un corso per acconciatori professionisti sarà tutta incentrata su una icona di eleganza e raffinatezza internazionale: Grace Kelly, che con la sua grazia ha lasciato una impronta indelebile che durerà per sempre.
Grazie per questa intervista che Lino Sorrentino ci ha rilasciato per i tantissimi lettori della ns rivista.

                                                                               Erika Ciancio





CORTI AND CIGARETTES: IL MEGLIO DI CINEMA, MUSICA E DANZA






Una grande festa per il cinema, la danza e la musica con oltre duemila presenze.

Si riassume così la due giorni della settima edizione del Festival Internazionale del Cortometraggio Corti and Cigarettes fondato e diretto da Annamaria Liguori, Nicola Liguori e Tommaso Ranchino, andato in scena il 4-5 ottobre 2014 all'Auditorium Conciliazione di Roma.



Madrina del Festival è stata Lina Wertmuller, che ha, sul tema musicale di “Pasqualino Settebellezze”, ricevuto una vera e propria standing ovation da un Auditorium Conciliazione affollato ed emozionato.                            

Tante le icone dello spettacolo premiate durante il Gran Galà di Premiazione condotto da Christian Floris con Romina Carancini e Jose Dammert: tra questi Sandra Milo, che ha ricevuto il Premio per l'originalità artistica e umana, l'attore Cesare Bocci, l'attrice Elena Russo, il produttoreGiovanni Cottone (reduce dal grande successo di Pasolini di Abel Ferrara a Venezia71), Franca Leosini,  premiata per la sua attività giornalistica d'inchiesta, Rosanna Banfi, per il suo infaticabile impegno sociale, Blasco Giurato, miglior direttore della fotografia, Gigi Marzullo per la sua attività giornalistica nel cinema e Pino Ammendola, distintosi negli anni per la poliedricità della sua attività artistica.



La Giuria Artistica del Festival - composta da Manuela Tempesta, Alberto Gangi Chiodo, Domitilla D'Amico, Ivan Carlei, Alessandro Paris, Enzo De Camillis, Bruno Altissimi, Giancarlo Scarchilli, Raffaello Fusaro, Leila Tavi, Ilaria Dalle Luche Jones e Paola Dei – ha assegnato il Premio Miglior Corto a “Electric Indigo” di Jean Julien Collette, Miglior Soggetto a “Bold” di Davide Gentile e Miglior Interprete a Matteo Pianezzi per “Piume”.

Il Premio della Critica, assegnato dalla giuria giornalisti composta da Carlo Dutto, Luca Ottocento, Filomena Leone, Marilena Vinci, James May, Simonetta Caminiti, Michela Barbieri e Fabiana Giada Radicati ha visto  un ex aequo tra “Recuiem” di Valentina Carnelutti e “Os Meninos do Rio”.


Non sono mancati gli eventi speciali: da Leonardo Carrano con la visione di “Jazz for a massacre”, alla prima di “Bad Barbies” di Marco Costa con Luca Ward, Chiara Basserman, Catrinel Marlon, Alice Bellagamba, Valentina Ghetti e Andrea Montovoli, alla visione de “Il museo del Futuro” di Auron Tare, direttore della Costa Albanese che ha presentato un inedito documentario, alla presentazione ufficiale del docufilm 
" Le Faremo Sapere" presentato a Venezia come evento collaterale , scritto e diretto da Francesco de Simone e Nicola Liguori e lo spot " How con we Help you , un messaggio di speranza sulle malattie rare, regia di Annamaria Liguori , prodotto da Rotary International.
                                                                   Cinzia Loffredo