sabato 20 giugno 2015

LA MODA VESTE IL GUSTO ALLA BOUTIQUE TRUSSARDI I CENTO ANNI DELLA BOTTIGLIA COCA COLA

 Cosa c'è di meglio che una bibita fresca quando il caldo si fa sentire? Se questa, poi, porta la firma di un'importante Maison di Moda Italiana, dissetarsi diventa un gesto "à la page". Oltre trecento ospiti si sono ritrovati nell'elegante boutique Tru Trussardi di Galleria Alberto Sordi a Piazza Colonna per un fashion cocktail brindando ai cento anni dell'iconica bottiglietta della Coca Cola, rivestita, per l'occasione, dalla Maison Trussardi con divertenti e colorate stampe recanti il famoso levriero scelto dalla Casa di Moda. 


 Tra i molti volti noti chiamati a raccolta da Sonia Rondini - impegnata anche come dj dell'happening - ed Emilio Sturla Furnò, si potevano riconoscere: Fanny Cadeo con la sua piccola Carol, Anadela Serra Visconti, Emanuela Tittocchia, Nadia Bengala, Lucia Bendia, Marina Pennafina, Alex Partexano, Angelina Cobello Crimi, Antonella Succi, Daniela Pietrangeli, Bianca Maria Caringi Lucibelli, lo Chef Massimo Malantrucco, Irene Bozzi, Barbara Carniti Bollea, Antonio Pascotto e Leonarda Manna, il chirurgo estetico Luca Memmo, Mara Keplero, Paola Orefice, Giovanna Gazzolo, Massimo Bomba, Guglielmo Giovanelli Marconi, Giuseppe Ferrajoli, Cetti Lombardi Satriani,Dott. Alfonso Spezzano,lo stilista Marco Scorza,Erika Gottardi,Paola Zanoni,il soprano Jing Zhang,Fulvio Rocco, Bibi Gismondi,Roberta Beta,Fabrizio Pacifici, Dott.ssa Elena Parmegiani, Gabriella Chiarappa,Vincenzo Bocciarelli, Claudia Conte . Delizioso e coloratissimo cocktail ideato da Angelina con protagonista ovviamente la Coca Cola e l'estro di Anna Lo Presti. Dalla consolle una vivace selezione con musica electro-pop che ha accompagnato il percorso tra le lattine firmate Trussardi a tiratura limitata e i capi della collezione estiva esposta nello store nel centro della Capitale. 

                                                                    Giò Di Giorgio 



venerdì 19 giugno 2015

Sarah Nile, l'ex gieffina balla nuda in camera da letto




Sarah Nile bollente sul suo profilo Instagram. Sul social ha postato un video a luci violette in cui balla in tanga, topless e cappello in testa come sulle note della canzone di '9 settimane e mezzo' come Kim Basinger. L'ex concorrente del Grande Fratello e ora playmate stuzzica e seduce i suoi follower in camera da letto.

M.D.C.

UMBRIAROMA 2015:I "GRANDI" DELL'UMBRIA A ROMA, TRA CAMPIDOGLIO E VIA MARGUTTA

Prima la cerimonia in Campidoglio, poi la cena in via Margutta: Marcello Barbanera, Gaetano Castelli, Tullio Del Sette, Francesca Romana Elisei, Iaia Fiastri, Valerio Magrelli, Giuliano Montaldo e Alfiero Toppetti rappresentano il meglio della cultura umbra del 2015 



 LA PREMIAZIONE - L'eccellenza umbra in una serata indimenticabile, tra musica e arte, sapori e bollicine, in un bellissimo clima intriso di cultura e di bellezza. Bellezza che viene ben rappresentata dai grandi artisti e imprenditori che sono stati premiati durante la cerimonia pomeridiana di mercoledì presso la sala Protomoteca del Campidoglio, gentilmente concessa dal Sindaco Marino per Roma Capitale. 


Sono Marcello Barbanera, Gaetano Castelli, Tullio Del Sette, Francesca Romana Elisei, Iaia Fiastri, Valerio Magrelli, Giuliano Montaldo e Alfiero Toppetti i vincitori di questa edizione. La cerimonia è stata condotta da Laura Lattuada ed è stata arricchita dalle musiche di Vivaldi, Mascagni e Puccini, magistralmente eseguite da Barbara Agostinelli (violino), Carlo Maria Parazzoli (violino), Gianni Timpani (tenore) e Silvano Corsi (direttore). 


UMBRIAROMA2015 - Si conclude così la XIII edizione del premio "UmbriaRoma 2015", organizzata dai presidenti dell'Associazione degli Umbri, la Prof.ssa Maria Caterina Federici e l’On. Sen. Massimo Palombi: il concorso, la cui giuria è presieduta dal Franco Mariotti e composta da Massimo Palombi, Maria Caterina Federici, Valentina Grassi, Pino Ferrarini, Patrizia Palmieri, Giancarlo Nardi, Stefania Vergati e Uliano Conti, sceglie ogni anno esponenti di primo piano del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’imprenditoria, umbri o estimatori dell’Umbria e dei valori dell’accoglienza e della solidarietà, dell’altruismo e della cura dell’ambiente. LA FESTA IN VIA MARGUTTA - La serata, organizzata dai presidenti dell'Associazione degli Umbri, la Prof.ssa Maria Caterina Federici e l’On. Sen. Massimo Palombi, è proseguita, con vincitori e giurati, presso il Margutta RistorArte di Tina e Claudio Vannini, in via Margutta 118

Qui il giornalista conduttore de "L’Italia che va" su Rai Radio 1 Daniel Della Seta ha guidato la degustazione dei vini del Consorzio Ciliegiolo di Narni di cui fanno parte il presidente Leonardo Bussoletti e l’imprenditore Edoardo Mazzocchi. Una cena all'insegna non solo della cultura e della tradizione, con tanti piatti vegetariani ispirati alla cucina locale, ma anche dell'arte, grazie ai colori e alle energie delle tele "ebru" di Danilo Giannoni, in mostra nel ristorante vegetariano sino a luglio.


 L'Associazione degli Umbri intende sottolineare i valori di solidarietà, ingegno, rispetto dell’ambiente, affermazione della cultura nelle sue varie declinazioni di arte, cinema, musica, pittura, scienza, sicurezza, che sono proprie della storia e della tradizione dell’Umbria e degli Umbri che si sono distinti nel mondo, ma, al tempo stesso, di coloro che hanno scelto l’Umbria come “luogo del cuore” o (“luogo dell’anima”). Nelle precedenti edizioni hanno ricevuto il premio tra gli altri: Giuseppe De Rita, Gigi Proietti, Renzo Arbore, Luisa Todini, Pippo Baudo, Claudio Baglioni, Maria Grazia Cucinotta, Ettore Bernabei, Terence Hill, Mario Morcellini, Flavio Insinna, Marco Frittella, Nicoletta Spagnoli, Pino Strabioli, Enrico Vaime, Emanuela Aureli, Frate Indovino, Brunella Tocci, Maddalena Crippa e Paolo Genovese. 

Ufficio stampa Federico Salvatore Cagnazzo 

                                                                        Giò Di Giorgio

giovedì 18 giugno 2015

AL PREMIO MODA “CITTA’ DEI SASSI” 2015: vince Daniele Desiati

Un successo di pubblico, di critica, di stile, di eleganza, di internazionalità alla 7^ edizione del Premio Moda “Città dei Sassi”. 

Grande successo per il Premio Moda “Città dei Sassi”, sensualità, passione, originalità, internazionalità nel segno dello stile e dell’eleganza, questi gli elementi che hanno caratterizzato la settima edizione del Concorso Internazionale per Stilisti dell’Alta Moda.


 Lo scopo del concorso è di individuare, valorizzare e premiare creativi, designers per scoprire stilisti emergenti e/o di professionisti nel campo della moda femminile e di valorizzarne il talento nella splendida cornice dei “Sassi” di Matera (Patrimonio Unesco dell’Umanità e Capitale Europea della Cultura 2019). La manifestazione, organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto con il patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Matera, della Provincia di Matera, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, del Comitato Matera 2019, del CNA-Federmoda, della Lucana Film Commission con la direzione artistica di Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, coreografie e regia di Stefania Coralluzzo, scenografie Marianna Coretti, coordinatore musicale Vincenzo Scasciamacchia, ufficio stampa Nicola Altomonte, assistente Ileana Mazzei, media partners Agon Channel e Collezioni Haute Couture, testata di riferimento nel settore da circa trent’anni, è stata presentata dalla conduttrice televisiva e showgirl Veronica Maya e si è svolta nella splendida Piazza San Francesco d’Assisi di Matera. 


Otto i concorrenti in gara: Johanth Chacon, Stefano Montarone e Carlo Cecchini, Luca Tomassoli, Andrea Perrino, Bruno Jaison, Daniele Desiati, Annalisa Di Lazzaro, Priscilla Aceti. Vincitore della settima edizione del Premio Moda “Città dei Sassi” è stato lo stilista tarantino Daniele Desiati al quale è stato riconosciuto anche il Premio della Critica e il Premio Speciale “Collezioni Haute Couture” consegnato dall’executive fashion editor Dina De Fina che l’ha scelto per “il sofisticato connubio tra sperimentazione e tradizione sartoriale, la couture contemporanea è il nuovo e la tradizione insieme, e Daniele ha dimostrato che tale simbiosi è possibile” Il Premio Moda al Cinema, dedicato quest’anno all’attrice Anita Ekberg icona del cinema e dello stile nel mondo e il Premio Moda “Matera 2019” è stato assegnato allo stilista venezuelano Johanth Chacon


Ha ricevuto il Premio alla Carriera la giornalista storica di Rai1 Paola Cacianti acuta osservatrice della moda e delle sue evoluzioni, attenta ai fenomeni economici e di costume che da più di 30 anni svolge la propria attività nel campo della moda con professionalità e passione mentre Cinzia Malvini giornalista de La7 e direttore responsabile di Book Moda ha ricevuto il Premio Speciale Giornalismo Moda per aver creduto sin dalle prime edizioni nella portata del Premio Moda “Città dei Sassi” quale vetrina nazionale ed internazionale per la promozione del talento dei giovani stilisti. Altro Premio Speciale Giornalismo alla giornalista e conduttrice di origine lucana del TG Norba 24 Francesca Rodolfo per essersi distinta nel mondo del giornalismo portando il nome della Basilicata nel mondo con i suoi telegiornali.


 Premio Speciale al Cinema è stato riconosciuto all’attrice di origine lucana Anna Rita Del Piano che ha saputo rappresentare l’operosità e le capacità professionale dei lucani nel mondo adoperandosi per la diffusione e la conoscenza dell’identità regionale. In tale occasione l’attrice ha presentato un mini-monologo immaginario di Fellini che parla di Matera, redatto dal giornalista e scrittore Damiano Laterza. Un lavoro molto serio, sono state sbobinate tutte le interviste a Fellini trovate in rete, le parole chiave che sono venute fuori, le più usate, sono quelle che costituiscono l’ossatura del testo; le stesse sono state riassemblate a formare un testo di senso compiuto su Matera; il lavoro è stato realizzato utilizzando come riferimento la sconfinata bibliografia critica felliniana e cercando di adattare il contenuto al pensiero del maestro, basandosi sulla psicanalisi Junghiana. 


Una targa di riconoscimento alle maison Gattinoni che da oltre 70 anni della sua fondazione rappresenta stabilmente un nome di eccellenza nel panorama dell’Alta Moda Italiana e Chiara Boni per aver creato uno stile che va al di là “delle mode” per diventare linguaggio moderno del suo gusto, della sua eleganza, della sua cultura rappresentando nel mondo la vera preziosa unicità del Made in Italy. L’edizione 2015 si arricchisce di nuove e importanti collaborazioni con l’organizzazione Russa “MKMM” (Mosca Concorso di Giovani Stilisti) . Al Premio Moda Città dei Sassi ha partecipato fuori concorso la stilista proveniente dalla Russia Ekaterina Samokhina che ha presentato “Illusion” la sua collezione primavera/estate 2015. Ad aprire la serata con un video dedicato all’attrice Anita Ekberg tratto dal film “La Dolce Vita”, dopo la presentazione della giuria la serata è proseguita con la collezione autunno/inverno 2015-2016 de La Petite Robe di Chiara Boni, è una fotografia d’interno nella cornice di un’eleganza senza tempo. Lo stile, ispirato alla femminilità di tutte le epoche, viene tradotto nella contemporaneità delle donne. 

                                           G.D.G. 



Grande successo per l’inaugurazione dello spazio di “Accademia Spettacolo Italia” all'interno della manifestazione “Lungo il Tevere Roma 2015”


Uno stand bellissimo nella più importante manifestazione estiva europea. Incontri con addetti ai lavori, dibattiti, video proiezioni, musica dal vivo dei loro più talentuosi studenti e molto di più.


 Questo è il nutrito programma che attende gli appassionati di musica e non che transiteranno presso lo stand dell’ "Accademia Spettacolo Italia" di “Lungo il Tevere Roma”: ovvero il progetto messo a punto da artisti di ieri e di oggi per gli artisti di domani. L’opening dell’iniziativa ha previsto l'esibizione del The Spreangles Trio jazz band, di alcuni allievi dell’Accademia Spettacolo Italia e a seguire brindisi inaugurale con tanti vip. Tra i volti noti intervenuti la giornalista Alda D’Eusanio, la cantante Monica Sarnelli, famosa per la sigla della soap di Rai Tre “Un posto al sole” che ha cantato per i presenti, l’hair-stylist delle dive Michele Spanò, la ballerina e cantante di Asti Eugenia Goria, tra gli allievi dell’Accademia con già al suo attivo qualche spettacolo con Moreno come ballerina, e poi i cinque ideatori dell’Accademia, nata a settembre dello scorso anno, ovvero il presidente Gianni Marsili, Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Elio Cipri e Fulvio Tomaino.  


Tutti produttori e grandi protagonisti del mondo dello spettacolo. Non a caso sono state già effettuate tantissime iscrizioni per l'anno accademico 2015/16. Sarà quindi un’estate di arte, intrattenimento e didattica musicale di alto profilo. A Lungo il Tevere Roma, tutti i giorni fino al termine dell'estate. L’Accademia si trova presso la manifestazione “Lungo Il Tevere Roma...2015” e a Lungotevere degli Anguillara in viale Aldo Fabrizi - zona azzurra - tra ponte Palatino e Porta Portese (si può accedere anche scendendo da Ponte Garibaldi e andando verso Ponte Palatino). 


altri presenti all'evento: Elvino Echeoni patron del cantagiro, la cantante Gabriella Rea, la ex grande Fratello Daniela Martani, il famoso manager e produttore musicale Rolando D'Angeli, il direttore d'orchestra Ciro Barbato,l'editore Giò Di Giorgio e tanti altri.

 Lucilla Quaglia

















mercoledì 17 giugno 2015

INAUGURAZIONE MAX CLAN ad ALBANO nel Lazio



Si tratta di un insolito pomeriggio estivo, uggioso e coperto, lo scenario in cui Max Clan approda ad Albano, fiore all’occhiello dei castelli romani. Il sole è stato comunque presente grazie ai tanti sorrisi delle persone intervenute, primo fra tutti quello della splendida ed elegantissima Janet De Nardis, impegnatissima con il suo ormai importantissimo web festival in giro per il mondo, ma sempre presente quando Max Clan chiama.


 E’ infatti noto che tutte le donne dello star system, adorano a tal punto le scarpe dalla suola stampata in pizzo, tanto da possederne una collezione non indifferente, e la De Nardis è una di quelle. Angela Melillo, Barbara Chiappini, Floriana Secondi, Gloria Bellicchi, Serena Autieri, Sofia Bruscoli, Rossella Brescia e molte altre, tutte donne che lo stile Max Clan è riuscito e riesce a soddisfare nel tempo, proponendo sempre modelli più eleganti, comodi e originali. All’inaugurazione era presente anche la cantante Emmanuelle D’Alterio, indossando un abito Harmonia dipinto a mano, originale ed elegante in tema con lo splendido negozio. Il proprietario Maurizio Mischi non ha tralasciato nessun dettaglio, dagli originalissimi mosaici fatti a mano personalizzati con il marchio, al buffet elegante organizzato da Pompi, è riuscito a rendere omaggio ai suoi ospiti con una eleganza degna di nota. Non ci resta quindi che attendere che Max Clan ci stupisca ancora più di quanto abbia già fatto.


G.D.G.