giovedì 18 giugno 2015

Grande successo per l’inaugurazione dello spazio di “Accademia Spettacolo Italia” all'interno della manifestazione “Lungo il Tevere Roma 2015”


Uno stand bellissimo nella più importante manifestazione estiva europea. Incontri con addetti ai lavori, dibattiti, video proiezioni, musica dal vivo dei loro più talentuosi studenti e molto di più.


 Questo è il nutrito programma che attende gli appassionati di musica e non che transiteranno presso lo stand dell’ "Accademia Spettacolo Italia" di “Lungo il Tevere Roma”: ovvero il progetto messo a punto da artisti di ieri e di oggi per gli artisti di domani. L’opening dell’iniziativa ha previsto l'esibizione del The Spreangles Trio jazz band, di alcuni allievi dell’Accademia Spettacolo Italia e a seguire brindisi inaugurale con tanti vip. Tra i volti noti intervenuti la giornalista Alda D’Eusanio, la cantante Monica Sarnelli, famosa per la sigla della soap di Rai Tre “Un posto al sole” che ha cantato per i presenti, l’hair-stylist delle dive Michele Spanò, la ballerina e cantante di Asti Eugenia Goria, tra gli allievi dell’Accademia con già al suo attivo qualche spettacolo con Moreno come ballerina, e poi i cinque ideatori dell’Accademia, nata a settembre dello scorso anno, ovvero il presidente Gianni Marsili, Massimo Calabrese, Piero Calabrese, Elio Cipri e Fulvio Tomaino.  


Tutti produttori e grandi protagonisti del mondo dello spettacolo. Non a caso sono state già effettuate tantissime iscrizioni per l'anno accademico 2015/16. Sarà quindi un’estate di arte, intrattenimento e didattica musicale di alto profilo. A Lungo il Tevere Roma, tutti i giorni fino al termine dell'estate. L’Accademia si trova presso la manifestazione “Lungo Il Tevere Roma...2015” e a Lungotevere degli Anguillara in viale Aldo Fabrizi - zona azzurra - tra ponte Palatino e Porta Portese (si può accedere anche scendendo da Ponte Garibaldi e andando verso Ponte Palatino). 


altri presenti all'evento: Elvino Echeoni patron del cantagiro, la cantante Gabriella Rea, la ex grande Fratello Daniela Martani, il famoso manager e produttore musicale Rolando D'Angeli, il direttore d'orchestra Ciro Barbato,l'editore Giò Di Giorgio e tanti altri.

 Lucilla Quaglia