venerdì 10 agosto 2018

All’Ariano International Film Festival importante riconoscimento per il documentario di Campanella & Pecoraro


Si è da poco conclusa la sesta edizione della prestigiosa manifestazione cinematografica organizzata ad Ariano Irpino, che ha visto in gara molti film sia italiani che stranieri, e che ha fatto registrare la presenza di numerosi ospiti di prestigio tra cinema, televisione e musica, come Franco Oppini, Ada Alberti, Domenico Fortunato, Leonardo Cecchi, Renato Scarpa, Pino Ammendola, Emanuela Tittocchia e Pierfrancesco Campanella. 
Un evento fatto da giovani per i giovani con lo scopo di alimentare la passione per il cinema nelle nuove generazioni e dare spazio ai nuovi cineasti. Un festival che però parla tutte le lingue del mondo con opere in concorso provenienti non solo dall’Italia ma da tanti paesi dell’Europa e da altri continenti.

Varie le sezioni, tra lungometraggi, corti, pellicole di animazione, documentari e il nuovo spazio dedicato all’integrazione e denominato “Diverso è Uguale”. Tra le opere fuori concorso all’Ariano International Film Festival, si è particolarmente distinto il documentario “28… ma non li dimostra”, da una idea di Pierfrancesco Campanella (che ha anche curato la produzione esecutiva), con la regia del promettente Emanuele Pecoraro che si era fatto notare col pluripremiato cortometraggio “Solitudini pericolose”. 

Non a caso al lavoro di Campanella & Pecoraro, che ripercorre a ritroso i film finanziati dallo Stato dal 1965 al 1992 con relativi scandali, è stato attribuito un significativo attestato con menzione speciale. Questa opera spiega con semplicità e chiarezza gli aspetti più controversi della Legge Cinema (articolo 28), firmata dal Ministro Achille Corona nel 1965, che stabiliva gli incentivi alla produzione per le opere prime e seconde, regolando obblighi ed oneri. 

Accanto alle testimonianze di accreditati addetti ai lavori della filiera cinematografica, il documentario propone varie sequenze tratte da pellicole di pregio, attualmente conservate presso Istituto Luce Cinecittà, al fine di documentare una stagione, lunga ben 28 anni, per certi versi irripetibile per l’estrema varietà di contenuti e libera dal conformismo artistico dei nostri giorni.

       Daniela Dal Lago




















giovedì 9 agosto 2018

“Inciuci sotto l’ombrellone” Ilary Blasi e Francesco Totti, vacanze senza i figli: in barca a Capri, scatta il bacio appassionato e non solo!!!

Sono sposati da anni ma la passione fra Francesco Totti e Ilary Blasi non si spegne mai. 

L’ex capitano della Roma, oggi dirigente, e la conduttrice del “Grande Fratello Vip” hanno trascorso, come ogni anno,le vacanze a Sabaudia assieme ai figli Chanel, Cristian e la nuova arrivata Isabel. 

Approfittando dell'assenza dei piccoli, la coppia si è regalato una piccola crociera in barca con gli amici,facendo rotta sull'isola dei sogni,Capri, ritagliandosi diversi momenti romantici e non solo!!! 

 Daniela Dal Lago

mercoledì 8 agosto 2018

“All’Ombra del Colosseo”,la rassegna romana dedicata alla comicità nella nuova location di Colle Oppio, ha ospitato il 7 agosto: “Prove tecniche di trasmissione, S C Q R. sono comici questi Romani” spettacolo condotto dal mitico Marco Capretti di Made in sud, Direzione artistica Roberto Galliani .

Platea gremita in una calda e afosa notte d’agosto, per ascoltare e ridere a squarciagola con i comici di S C Q R. 

Tutti bravi nelle loro performance,"Sono comici questi romani"in primis, spicca la conduzione dell’esperto e bravo uomo Tv, Marco Capretti,più volte a fare da spalla ai vari comici che si sono alternati sul palco, con battute continue e aggiungendo gag del suo repertorio. 
Poi è iniziata la lunga Kermesse con i tanti attori comici, tra i primi: il grande attore comico ed autore, Gianluca Giugliarelli, poi er transenna, Dani Bra, il personaggio che lo ha reso popolare,il poliedrico Antonio Catalano, l'esilarante Vigile,Stefano Vigilante,il bravo Paolo Pesce Nanna, il fenomeno Marco Passiglia, l'eclettico comico musicista Carmine Faraco e tanti altri. 

Insomma una sana e calda serata agostana, a suon di risate, che si ripeterà il 30 agosto. 

Tra gli ospiti in platea abbiamo notato il grande comico Maurizio Battista e la cantante Internazionale Naira 

   Giò Di Giorgio














martedì 7 agosto 2018

ARRIVANO LE COCOMERIADI, OLIMPIADI TRA SPORT E GUSTO. 8 – 24 AGOSTO, PARCO MARINO ZOOMARINE


Colorato, fresco, zuccherino e gustoso: il cocomero è indiscutibilmente il frutto dell’estate, ma se non fosse solo questo? Al Parco Marino Zoomarine è tempo di sfide e di sorrisi. Per la gioia degli affezionati torna, infatti, puntuale come ogni anno l’appuntamento con “Le Cocomeriadi”, vere e proprie Olimpiadi dello sport e del gusto che coinvolgono grandi e piccini in una gara all'insegna del sano divertimento, tra prove di abilità, velocità ed ingegno. 

Complice il caldo e lo spirito goliardico che si respira nel parco dall’8 agosto, e fino al 24, sarà possibile cimentarsi in una serie di competizioni: dalla gara a colpi di morsi di anguria per decretare il più veloce in assoluto, fino alla discesa sugli scivoli con tanto di fetta da conservare integra all'arrivo.

Per i più audaci ecco i tornei di lancio o le staffette a squadre, ma ci si potrà misurare anche con la gara di acrobazie sul simulatore di surf più grande in Italia, cercando di tenere il frutto in equilibrio. Ogni giorno una full immersion piena di allegria con la voglia di fare amicizia, condividere emozioni, senza limiti alla spensieratezza e all’entusiasmo. La giornata dell’8 agosto prevede in pista anche alcuni personaggi dello spettacolo, accolti dall’amministratore delegato Renato Lenzi, pronti a capitanare i vari team. Giochi ma anche spazi per l’arte: in mostra le opere realizzate con i cocomeri da alcuni intagliatori di frutta, tra i quali Gianfranco Castellani, ristoratore di un locale all’Axa, specializzato nella creazione di veri capolavori. 
Una tendenza molto di moda negli ultimi tempi, che sarà mostrata in tutto il suo splendore attraverso una tecnica tutta italiana per chi volesse imparare a realizzare decorazioni e composizioni con frutta e vegetali ed impreziosire così qualsiasi evento. 

  Federica Rinaudo

lunedì 6 agosto 2018

Strabiliante meeting dell’azienda “Gagliesi Group” di Silvio Gagliesi per tutti i collaboratori nello stabilimento la nave Di Fregene, famosa e storica cittadina del litorale laziale, colonna sonora della serata, uno strepitoso show della compagnia “l’altro canto”poi la comicità del mitico Zelig Lab, Dani Bra,lancio in esclusiva del Videoclip di Naira,Torta,premi,bollicine e strepitosi fuochi d’artificio che hanno illuminato la calda notte di questo eccezionale evento agostano.

In una stupenda e magica serata d'agosto, il patron della Gagliesi Group, il Dott. Silvio Gagliesi accompagnato dalla stupenda ed elegante moglie Sig.ra Paola, con la relativa prole e nipote.
Silvio Gagliesi con la Sig.ra Paola

Ha organizzato una Meeting in "Tema anni 70/80" prima delle meritate ferie, con tutti i collaboratori ed un ristretto gruppi di amici ed ospiti particolari. 

Offrendo loro,non solo una luculliana cena tutta di pesce, abbondante ed ottimamente preparata dallo Chef della Nave, ma anche un eccezionale spettacolo d’intrattenimento,con una meravigliosa orchestra live,la “Compagnia dell’altro Canto”che ha deliziato tutti gli ospiti con canti e balli di musica tradizionale, poi tra una portata e l’altra la grande comicità del mitico comico “Dani Bra” direttamente Da Zelig Lab che ha coinvolto tutti i presenti con le sue gag esilaranti e travolgenti.

Lo spettacolo è stato presentato con classe e professionalità dall'attrice cantante la bellissima e bravissima Naira che per l’occasione ha presentato in esclusiva assoluto, per omaggiare il Dott Gagliesi e tutti i suoi dipendenti, l’ultimo videoclip in esclusiva assoluta “The Key Of Your Heart” presente su tutti social, Tv e radio(Video realizzato nella stessa location i primi di luglio), grazie alla Gagliesi group per la sponsorizzazione. 
Ciliegina sulla torta, oramai presente in tutte i meeting Gagliesi, il mitico bravo ed eclettico Showman, il pianista Chiodino Nazionale che dopo la torta ed i fuochi, ha portato gli ospiti a ballare e sfrenarsi come non mai,fino alle prime luci dell’alba, annunciando in anteprima, il tema della festa per il prossimo anno… “tutti vestiti rigorosamente Hawaiani”. 

Nel clou della serata c’e stato il momento tanto atteso dai dipendenti, dove il patron Silvio Gagliesi con la signora Paola, hanno omaggiato alcuni collaboratori per l’ottimo impegno profuso durante l'anno nel lavoro, una per tutti la bravissima Priscilla Gagliesi, mamma,moglie e ottima Manager. 

Tra gli ospiti particolari: La principessa Conny Caracciolo, accompagnata dal Figlio Gari, il truccatore delle dive Antonio Quattromani, il bello, l’ex di Uomini e Donne Antonio Jorio accompagnato dalla Compagna Annamaria Pancallo, e tanti altri. 

La presentatrice Cantante Naira indossava Abiti della stilista “Annalisa Queen” per il trucco Mariateresa Marino 

Regia luci Alfonso Stagno 

 Foto By Laura Pelargonio

 Ufficio Stampa Giò Di Giorgio 

    Daniela Dal Lago