venerdì 10 giugno 2016

Nell’incanto del meraviglioso golfo di Sorrento,strepitoso evento per l’inaugurazione delle nuove terrazze del Murph’s Law Seaside con tanti ospiti Vip e non



In una serata impensabile, fino a qualche ora prima, dal punto di vista meteorologico,verso le 21 un manto di stelle ha fatto da cornice all’evento organizzato e voluto dai soci del “Murph’s Law Seaside” :Carmen Romano Nicola Ungaro Marco Auriemma e Antonio Zullo  per l’apertura delle nuove terrazze con vista mozzafiato sul golfo di Sorrento.
 Madrina dell’evento la bella, elegante,giunonica ed unica cantante attrice, Giò Di Sarno,la quale oltre la sua gradita presenza, ha deliziato il pubblico con alcuni brani del suo vasto repertorio musicale, nel frattempo tra una portata e l’altra, la special guest la Principessa Conny Caracciolo oltre ad assaporare le tante leccornie che arrivavano man mano sui tavoli,si è fatta immortalare sia con il personale del Pub che con gli ospiti sulle terrazze, presente anche l’esuberante attrice napoletana, Susanna Mendoza che si è scatenata  in una travolgente rumba per la gioia dei presenti, ciliegina sulla torta, 

l’attore Vincenzo Soriano napoletano doc, reduce da recenti successi sia teatrali che cinematografici, in una cornice dal sapore artistico come le terrazze inaugurate un quadro senza fine… la vulcanica pittrice internazionale Ester Campese che presto rivedremo, il 25 giugno a Spoleto con sette delle sue opere in una mostra con Vittorio Sgarbi, in questa magica atmosfera d’inizio estate lo charmant  produttore Riccardo Bramante insieme ad altri amici intervenuti per l’evento, la Direttrice della “Clinic Center Hera”Giuseppina Quaranta, con il marito il noto ginecologo Sabatino Russo .
Ottima la cena offerta dalla proprietà,che oltre una pioggia di sfizi della casa innaffiati da fiumi di birra artigianale a vari gusti, un mega vassoio in pietra lavica fumante con su carne alla brace di tutti i tipi, quest’ultimo un’altra specialità della casa oltre la ormai nota birra artigianale.

Insomma una bellissima serata immortalata da una caro e bravo collega, il giornalista Giuseppe De Girolamo. Un grazie sia della proprietà sia dall’ufficio stampa a tutti gli intervenuti per questa splendida serata.



Giò Di Giorgio





































martedì 7 giugno 2016

A SESTRI LEVANTE LA 10°EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA PENISOLA DI LUCE

Dall’1 al 3 luglio, all’ex Convento dell’Annunziata gli eventi clou per il decennale della fortunata manifestazione dedicata a Lanfranco Colombo. Seguono mostre e rassegne fino a gennaio 2017 


Tre giorni di eventi, mostre, proiezioni, laboratori che vedranno l’arte della fotografia declinata nelle sue più diverse forme e interpretazioni e poi ancora interessanti appuntamenti per la stagione estiva, autunno e inverno. L’evento, promosso dal Comune di Sestri Levante con la Mediaterraneo, è patrocinato dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche (FIAF) ed organizzato dall’Associazione sestrese Carpe Diem e dal suo coordinatore artistico Roberto Montanari. 

Anteprima del Festival il 29 giugno, alla Sala Bo, con la proiezione del film di Luis Buñuel “l’Angelo sterminatore”, girato dal regista durante il suo esilio messicano nel 1962, dove, attraverso una visione onirica, descrive e rappresenta surrealisticamente il naufragio psicologico di un'intera classe sociale, la borghesia spagnola dell’epoca, reazionaria, aristocratica e clericale. Numerose le mostre: “ Gli anni della dolce vita ”a cura della FIAF, “Mondo Piccolo” di Paolo Simonazzi, "Omaggio a Giulia Corciolanisestrina di nascita, genovese d'adozione" a cura di Carpe Diem, “Le due facce di Sestri Levante”, una collettiva realizzata sui lavori dei partecipanti al workshop di Silvio Canini dello scorso anno, “Corrispondenze” di Ilaria Abbiento, vincitrice del portfolio Italia 2015, “Ex oriente” in omaggio a Lanfranco Colombo, grazie alla concessione di Giuliana Traverso e “I Migranti” di Roberto Montanari. Una sezione sarà dedicata ai vincitori del Portfolio 2015, con “US74” di Matteo Signanini, “Una nouvelle identite” di Stefano Miliffi, “Incessantemente noi…” di Alice Jankovic, vincitrice del Trofeo Carpe Diem

Quest’anno agli ormai storici gemellaggi con i Festival di Colorno e Sassoferrato aggiunge “Carpi Fotografia“. In tutti questi significativi eventi nazionali, con la collaborazione del Dipartimento Cultura Fiaf diretto da Silvano Bicocchi, si è deciso di sviluppare un tema comune: Il Silenzio. All’ex Convento Annunziata saranno esposte collettive a tema dei soci dei rispettivi circoli. I soci e corsisti dell’Associazione Carpe Diem interpreteranno inoltre con i loro scatti il tema dello spettacolo: “Anni sessanta, Musica e Fotografia”, previsto per la sera del 2 luglio, al Teatro Conchiglia, ad ingresso libero, con la musica e le parole di ShelShapiro, intervistato dal giornalista Renato Tortarolo, sul percorso che ha caratterizzato quel particolare decennio, sia musicale che fotografico. Il 10°Portfolio al Mare rappresenta la tappa sestrese di Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad. La FIAF che promuove questo prestigioso circuito nazionale è partner ufficiale di Fowa/Hasselblad, azienda produttrice, vera icona del mondo della fotografia, che parteciperà alla Penisola di Luce presentando le ultime novità in tema di fotocamere e organizzando un workshop gestito da due “Ambassador Hasselblad”.

ufficio stampa Elisa Braccia Paolo Angelini

Giò Di Giorgio

Nella location più "in" della capitale, “Mò Mò Republic di Alberto Salerno, Totò Schillaci ha presentato il Libro “IL gol è tutto” scritto con Andrea Mercurio.

E’ stato una bellissima serata, nella quale il mitico Totò Schillaci in questa splendida Location della capitale ha raccontato alcune storie curiose di un libro molto accattivante,che racconta la vita del Campione, tra le incertezze della vita vissuta in un quartiere difficile di Palermo e che grazie allo sport è riuscito a sfuggire al destino di molti coetanei che purtroppo hanno incontrato criminalità e quant'altro.

Un Campione che poi è riuscito a rendere vero i propri sogni, diventando l’autore di momenti memorabili di Italia ’90 che sono nella memoria storica di tutti noi, conquistando il titolo di Capocannoniere del Mondiale, oltre al Pallone d’Oro ed alla Pantofola d’Oro. 

Gli invitati a bordo piscina, hanno potuto godere di una ottima ed abbondante cena, per festeggiare il libro di Schillaci ed un beneagurante per l’Italia agli Europei. Menù tutto italiano con ottimi antipasti, primi e varie delizie. Dal risotto con salmone selvatico e provola affumicata ai paccheri di Gragnano speck zucchine e zafferano. Ma prima ancora ottimi crudi di pesce, salumi, prosciutti al taglio ed altro, per poi finire con la frutta esotica fresca con fontana di cioccolato bianco ed un gran buffet di dolci...
Organizzatori di questo splendido evento: 
                                                                            Andrea Quattrini e Antonio Flamini

 Con Totò Schillaci ed il co-autore Andrea Mercurio, sono arrivati: Enrico Varriale, Francesca Brienza con Rudi Garcia, Gigi Di Biagio (Allenatore Nazionale italiana Under 21), Paolo Genovese, Federico Moccia, Paolo Conticini, Gabriele Pignotta, Luca Capuano, Marco Capretti, Gerardo Di Lella, Stefano Masciarelli, Donatella Pompadour, Domenico Fortunato, Janet De Nardis, Pablo e Pedro, Clayton Norcross, Savino Zaba, Linda Batista, Christian Marazziti, Laura Forgia, Roberto Rocco, Carolina Rey, Gabriella Sassone,Roberto Bigherati, Sergio Fabi, Silvia e Laura Squizzato, Roberta Garzia, Marco Nardo,Livio Lozzi, Antonio Paris, Gloria Nicoletti e molti altri. 

Giò Di Giorgio



















lunedì 6 giugno 2016

Inaugura l'8 giugno presso il concept store MAD Zone® di via Brera 2 a Milano nell'ambito dell'appuntamento 'Feeling Like a Princess' la mostra dedicata all'intensa collezione di ritratti ad inchiostro di china e dipinti ad olio dell'artista Roberto Di Costanzo

"La Belle Societé": la "dolce vita" italiana raccontata in una nuova mostra a Milano

Volti e storie di un'Italia alla costante ricerca della bellezza e del benessere, tra riservatezza e ostentazione, nobiltà e finzione: in mostra anche Carla Fracci, Antonio Spagnolo e Vittorio Camaiani.

LA MOSTRA - La bella società italiana, tra lusso e moda, ricercatezza e mondanità, nelle chine e nei ritratti ad olio dell'artista romano Roberto Di Costanzo. Volti e storie di un'Italia alla costante ricerca della bellezza e del benessere, tra riservatezza e ostentazione, nobiltà e finzione, con tutte le sfumature che si frappongono tra questi contrasti così simili. Saranno circa cinquanta i soggetti protagonisti della mostra "La belle societé", che inaugurerà l'8 giugno (ingresso su invito) nell'ambito dell'evento 'Feeling Like a Princess' di MAD Zone®, il concept store di via Brera 2, Milano, dedicato alla moda, all'arte e al design. L'esposizione proseguirà sino al 30 giugno, dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30 e il lunedì dalle 15.30 alle 19.30.

STORIE E SGUARDI - Le opere sono state realizzate tra Roma, Parigi e Milano durante i soggiorni degli ultimi anni. Nei suoi incisivi disegni emerge evidente la ricerca dell'espressione interiore e dello studio anatomico, attraverso una rete di segni e virtuosismi grafici. Nelle tele ad olio Di Costanzo narra, attraverso vivaci pennellate, personalità e caratteri che lo hanno ispirato durante i suoi incontri con personalità poliedriche, attraverso scene di interni spesso molto intime. Centinaia di sguardi che accolgono l'osservatore in una calda "mise en scene" su parete, a ricordo di quel vivace collezionismo d' altri tempi.
LE DICHIARAZIONI DELL'ARTISTA - "In questa mostra, soprattutto nei dipinti, ho cercato di narrare, attraverso il segno ed il colore, ambizioni sopite, spunti umani, narrative esistenziali, alla ricerca di bellezza, fascino e seduzione. Sono state utilizzate un compendio di tecniche che convivono assieme, tra l'inchiostro di china, la grafite, la sanguigna e l'olio su tela".
I SOGGETTI - Sono stati ritratti, tra i tanti soggetti in mostra, anche il chirurgo plastico Antonio Spagnolo, l'etoile Carla Fracci, lo stilista Vittorio Camaiani, ma anche tanti altri esponenti della cultura e del lusso, della nobiltà e del design, della  scienza e della letteratura. Un corteggiamento dal sapore antico rievocato da un'esposizione nostalgica, seppur nella modernità del corpo attuale, e nella compiuta tradizione dell' eccellenza italiana nel disegno.
L'INAUGURAZIONE - Mercoledì 8 giugno MAD Zone, lo store di via Brera 2, Milano, nato per accogliere e presentare storie di moda, arte e design sotto forma di creazioni originali, celebra l'arrivo dell'estate con una speciale serata su invito dal tema "Feeling Like a Princess – La quotidianità del lusso": uno sguardo sul mondo del lusso contemporaneo inteso a modo MAD come la possibilità di riconoscere e portare con sé la bellezza ogni giorno con eleganza e un tocco di ironia.
Protagonisti della serata sono il marchio di accessori Leu Locati, firma delle borse di principesse e regine in tutto il mondo, e le opere del ritrattista e illustratore Roberto Di Costanzo con la sua collezione 'La Belle Societé'. Il coté più irriverente della principessa contemporanea è interpretato dalle creazioni visionarie e oniriche della stilista londinese Michelle Catch, animate da splendide modelle le quali, sotto la supervisione di Myra Postolache, International Designer Lead, Media Coordinator e Fashion Editor, metteranno in scena un'idea di nobiltà del tutto anticonvenzionale sottolineata dal make-up originale realizzato da Valeria Orlando. 

"E' un grande piacere - afferma Roberto Di Costanzo - tornare a collaborare con Mad Zone, una splendida realtà di fusione tra le arti che mi permise già due anni fa di esporre i miei lavori grafici. Un rapporto di stima e creatività, frutto della stessa passione per il bello e per l'arte, talmente proficuo tanto da render loro l'esclusiva della vendita dei miei libri francesi ".
BIOGRAFIA DELL'ARTISTA - Roberto Di Costanzo è ritrattista illustratore, pittore e docente di storia del costume e disegno dal vero. Dopo l' Accademia di Belle Arti di Roma indirizzo scenografia teatrale, spinto dal grande amore per il cinema, accede al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove seguito dal Maestro costumista Piero Tosi, suo mentore,si diploma in scenografia, costume ed arredamento per il cinema. Contemporaneamente cresce l' interesse per l' illustrazione che lo porterà a lavorare su progetti editoriali di rilievo in Italia e Francia.
Dopo numerose mostre personali personali in Italia, su invito del Maestro Pierre Cardin espone presso l'Espace Cardin a Parigi, presentandosi al pubblico francese nella veste di illustratore e ritrattista. A queste seguiranno le esposizioni presso la Casa dell' Architettura di Roma, l'Istituto di cultura francese (Centre Saint Louis) e il successo della mostra "Sotto casa di Federico", tributo a Federico Fellini, in via Margutta. Dopo la mostra "Accademia e l' Eros" nella splendida via Giulia, Di Costanzo continua il suo percorso espositivo nel cuore della capitale. Attualmente è docente di storia del costume presso l'Accademia del Lusso di Roma e l'Accademia Italiana. Conduce inoltre seminari di disegno e pittura.

ufficio stampa Uozzart di Salvo Cagnazzo


Giò Di Giorgio