giovedì 21 giugno 2018

UN COMPLEANNO FRA MITO STORIA E DIRITTO per la REGINA DEL SORRISO

Ogni compleanno è un evento gioioso, ma per l'avv. Laura Nuccetelli, amata dagli amici per il suo "ever red stilyst" è anche un evento calato fra mito, storia e diritto. 

Con l'affettuosa regia del marito Alessandro D'Orazio e dell'amica avv. Antonella Sotira, Laura ha coinvolto i fortunati e selezionatissimi ospiti nelle atmosfere rinascimentali della saga dei Borgia e degli Estensi.
Il meraviglioso cocktail party a bordo piscina, nell'incantevole location del Crowne Plaza St Peter's Rome, è seguito alla presentazione del libro “Isabella e Lucrezia, le due cognate” di Alessandra Necci. 
L'avvincente biografia delle due magnifiche dame, ha incantato gli ospiti grazie all'ars oratoria dei giornalisti Flaminia Naro e Giampiero Ventura Mazzuca del Prof. Avv ed ex senatore Guido Calvi, dei magistrati Fulvio Filocamo e Angelo Martinelli, della Presidente di Pro.do.med Silvana Campisi, e dell' On.le Cosimo Maria Ferri. 
Rievocando i fasti medicei e le enclavi di antichi cortigiani, la scrittrice Maria Pia Cappello, ha incoronato la festeggiata con il supremo titolo di "Regina del Sorriso" con il placet di tutte le dame e i cavalieri accorsi tra cui la Baronessa Loredana dell'Anno ed il marito Duca Antonino D'Este Orioles, Laura Azzali, Rosetta Attento, Roselyne Mirialachi, Erika Fodre, Eliana Zaglia, Diana Torrice, Carla Ficoroni, Claudia Corinna Benedetti, Ester Brunori, Fabia Baldi, Patrizia Venturi, Giò Di Giorgio, Natalino e Silvia Candido, Maria Rosaria Sangiuolo, Antonio Moretta, Andrea e Paola Gentili, il prefetto Fulvio Rocco ed il Barone Fabrizio Mechi.

Alzati i calici, l'avv. Sotira, ha scelto il motto di Isabella D'Este, Nec Spe Nec Metu, senza vane illusioni e senza paura, per brindare non solo al compleanno dell'avv. Nuccetelli, ma anche alla prima edizione del Premio IUSArteLibri. 

Ci scusiamo per la qualità delle Foto fornite da vari ospiti

      Daniela Dal lago