giovedì 26 marzo 2015

Neppure l’acquazzone Capitolino ha superato la pioggia di Bollicine e Caviale per il compleanno di Paola Pisani




“Compleanno bagnato compleanno fortunato”, ebbene si la festa di Paola Pisani,"Paoletta per gli amici", agente immobiliare del Gruppo Volpes, si può proprio definire “UN GRAN SUCCESSO” , il parterre copioso se pur selezionatissimo ha superato le intemperie, il diluvio, una città “bloccata”, pur di condividere con l’amica Paola un giorno per lei così importante, ovviamente c'era anche la figlia di Paola.


  Madrina della serata Dani del Secco d'Aragona accompagnata dalla figlia Ludovica Non potevano mancare: l’Amministratore Delegato del Gruppo Volpes Case l’Avv. Tiziana Volpes accompagnata dal marito Sig. Diego Terranova, Marcello Ferrante, Ufficio Stampa, Jinny Steffan Attrice, Nadia Bengala Ex Miss Italia e Show Girl, Linda Batista Attrice, Massimo Buzzanca Attore, Maria Monsè, Marchese Ferrajoli,Marchese Fabio Pironti Cassan, Antonella Salvucci, Dott. Antonino Lazzarino De Lorenzo, Dott.ssa Francesca Maddalena Terracciano Presidente A.I.S.O.S. (Associazione Italiana Osteosarcoma), Prof. Avv. Cesare San Mauro, Presidente Advisory Committente di 3 Italia S.p.A. e Segretario Generale della Fondazione Roma Europea, Prof. Pino Capua Presidente Antidoping della Federcalcio, Dott. Gianni di Giovanni (Amministratore Delegato A.G.I. Agenzia Giornalistica Italia), Prefetto di Chieti Prof. Avv. Fulvio Rocco, Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Ugo Zottin, il Prefetto Gianni Ietto e signora,Angela Melillo, Enio Drovandi, Cinzia Tedesco nota cantante Jazz italiana, Alma Manera artista internazionale, Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, Elena Aceto di Capriglia, Irene Bozzi, Jolanda Gurreri,Camilla Nata,Paolo Botti,Natalino Candido, Carmela Pascolini, Daniela Bonacci.


 Tra le Eccellenze Made in Italy protagonista assoluto il Caviale Calvisius, Primato Mondiale; i prestigiosi ospiti hanno potuto assaporare straordinari piatti firmati Michele Papagno, titolare e chef dell’Osteria Mangiafuoco, Davide Del Duca, Chef Pluripremiato, titolare dell’Osteria fernanda, “Risotto alle bollicine spolverato al lingotto di Caviale” & “Storione Bianco Marinato Alle Bollicine e Agrumi con Uvetta di Passito di Pantelleria e Aneto” In un’atmosfera goliardica, sulle note del mitico Reo Confesso e la sua Band e i gli scratch del Dj Sandro Tommasi, si è giocato con Casinò Party, si è ballato, si sono degustati prodotti Doc tra cui la prosecco Casato Unico, Vini Azienda Agricola Colle di Saragano, Olio e Sott’oli Monterisi, Lieviti del Panificio Lucarelli, mozzarella di bufala Campana Corvino, Salumi Madeo, Acqua Filette, gli Allestimenti di Gori Daniele, i cadeau della stilista Samanta Pan e della Caschera Spa, hanno reso una “bella serata” un evento unico… 

foto byAdriano Di Benedetto 
                                                                               Giò Di Giorgio 






















INCONTRO TRA FEDI, NEL SEGNO DELLA PACE Al Campidoglio la Fondazione Ducci premia per il loro impegno Dayan, Tauran ed Ihasnoglu




Pace e Cultura, I temi dell’VIII Edizione del Premio per la Pace, organizzato dalla Fondazione Ducci, che si è tenuto in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, Mercoledì 25 Marzo 2015. Dal 2006 il prestigioso riconoscimento, fortemente voluto dal Presidente della Fondazione, Paolo Ducci, viene assegnato di volta in volta a personalità appartenenti a ciascuna delle tre principali religioni monoteiste, impegnate nella promozione del dialogo tra le differenti Culture. Oltre duecento ospiti alla cerimonia de Premio per la Pace 2015 – 


condotto dalla giornalista del TG1 Adriana Pannitteri - hanno seguito con attenzione gli interventi dei tre premiati: il Prof. Ekmeleddin İhsanoğlu ‒ Segretario Generale emerito dell’Organizzazione per la Cooperazione Islamica ‒ in qualità di rappresentante del mondo islamico, il Cardinale Jean-Louis Tauran ‒ Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso ‒ per il mondo cristiano e Yael Dayan ‒ politica e scrittrice israeliana ‒ per il mondo ebraico. Al tavolo dei premiati anche il Senatore Giuseppe Pisanu e il Prof. Lucio Caracciolo. Tra gli ospiti si potevano riconoscere: l'Ambasciatore del Marocco, Hassan Abouyoub, l'Ambasciatore di Isreale presso la Santa Sede, Zion Evrony, il vice presidente della Comunità Ebraica di Roma, Giacomo Moscati, Marika Carinti Bollea con la figlia Barbara, Sandra Cioffi e Francesco Fedi, i blasonati Marisa Pinto, Josephine Borghese, Sforza Ruspoli, Mario Pignatelli, Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria Rubini, Giuseppe Ferrajoli, Salvo e Ludovica Ricci Mazzolini, il Monsignor Lucio Angel Vallejo Balda, Massimo Bomba, Giulio Gorga, accolti dal press agent Emilio Sturla Furnò. 


 «In un clima di palpabile tensione – ha spiegato il Presidente Ducci – aggravato dall’incerto processo di nation building seguito alle Primavere arabe e dalle atrocità di massa commesse in nome dell’estremismo religioso, è necessario sollecitare con forza il dialogo tra le grandi fedi, per definire nuovi valori di tolleranza e convivenza tra popoli. Le belligeranze in atto mobilitano le forze che la Chiesa e l’Islam adoperano per ritrovare un punto d’incontro tra i diversi universi spirituali. Dal mondo cristiano, Papa Bergoglio ha richiamato la necessità di apertura verso i non credenti, come passo significativo verso lo sviluppo di un dialogo interculturale sempre più ampio. 


Anche l’Arte e la Cultura si pongono come strumenti di mediazione tra mondi spiritualmente diversi, raggiungendo in profondo l’intimità dell’essere umano attraverso un linguaggio universalmente accessibile». La Fondazione Ducci nasce nel 1999 per sostenere la promozione del dialogo tra le Culture, e lo studio e l’approfondimento dei cambiamenti che interessano il tessuto economico e culturale della società. La Fondazione promuove ogni azione che possa fornire un contributo per un maggiore collegamento tra le comunità intellettuali e scientifiche europee, così come un confronto aperto e costruttivo con quelle delle altre aree geografiche mondiali. Hanno dato il sostegno alla manifestazione il Banco Popolare di Novara, e l’Hotel Quirinale. 

Foto by Mauro Rosatelli-Michela De Nicola
                                                                                
                                                                                  Giò Di Giorgio