martedì 24 marzo 2015

Al via la seconda edizione di MassArt - Ikon L’arte contemporanea in mostra al Centro Commerciale Euroma2



Taglio del nastro per la seconda edizione di MassArt, l’evento di prestigio che ha l’obiettivo di rendere l’Arte accessibile al grande pubblico attraverso una grande esposizione in un luogo inconsueto, dedicato allo shopping. Tanti ospiti sono intervenuti all’inaugurazione di sabato 21 marzo, quando l’Euroma2, in collaborazione con il Centro Culturale Elsa Morante, ha accolto il vernissage della grande mostra che si sviluppa in un percorso espositivo tra le vetrine del Centro Commerciale. A partire da oggi, fino al 12 Aprile, protagoniste le opere di artisti di fama internazionale, come Emilio Conciatori ed Esteban Villalta Marzi, oltre ad importanti esponenti dell’arte contemporanea, come Giampaolo Atzeni e l’inglese Paul Critchley insieme a molti altri artisti, tra fotografi, scultori e pittori. Tra gli ospiti presenti al vernissage, oltre alla curatrice Barbara Martusciello e all’ideatore Pier Luigi Manieri, anche la direzione di Euroma2, rappresentata dal Direttore del Centro Commerciale Fabio Zanino e dal Direttore Marketing Andrea Oberto.


 Occhi puntati sulle splendide opere e sugli attori e personaggi dello spettacolo intervenuti, come la regista Deborah Farina, che il 25 marzo presenterà un documentario  su Fernando Di Leo al Centro Elsa Morante, il comico di Colorado Café Nicola Vicidomini, gli attori della fiction “Le tre Rose di Eva” Sabrina Crocco e Fabrizio Bucci, l’attrice e cantante Elena Presti, l’attore di “Un posto al sole” Stefano Moretti, il regista Riccardo Grandi e tanti altri. 


Grande festa a base di appetizers e bollicine per inaugurare la seconda edizione di Mass Art- Ikon, uno dei più interessanti eventi culturali della capitale.


Ufficio Stampa MateBite



foto a cura di Marco Colassi

                                                                   Michela Di Cuffa