venerdì 4 agosto 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Solo una su 562 è l'anima gemella

L'amore è davvero un gioco di numeri. Le chances di trovare la persona giusta, se si lascia tutto alla casualità in un giorno qualunque, sono una su 562. 

Il dato arriva da uno studio condotto in Gran Bretagna dall'Università di Bath, che ha calcolato le probabilità di innamorarsi con l'aiuto dell'esperta in matematica Rachel Riley. I ricercatori, come spiega il Daily Mail online, hanno basato i loro calcoli su 18 fattori chiave, tra cui lo status, l'età desiderata, l'attrattività fisica e lo stato delle relazioni. Hanno scoperto che solo 84.440 persone nel Regno Unito soddisfano le esigenze romantiche della persona media su una popolazione adulta di oltre 47 milioni. Questo equivale a una persona su 562. La cosa positiva è che si può fare qualcosa per aumentare le probabilità di trovare la persona giusta: per esempio parlare con qualcuno in palestra aumenta le possibilità del 15%, concedersi dei drink dopo il lavoro del 16%, rivolgersi ai siti di incontri online del 17%. Un dato che a tratti può apparire sorprendente, dal momento che di solito si pensa che sia più difficile trovare l'amore quando si invecchia, è che il gruppo di età con le migliori chances è quello 65-74 anni, che ha una probabilità su 304 di trovare la persona giusta, mentre i più giovani sembrano essere i più 'penalizzati' con una possibilità su 1024.


         Daniela Dal Lago

Il “Signor Enzino” si racconta a DolomitIncontri Intervista confidenziale tra ricordi del passato e progetti futuri



A San Martino di Castrozza proseguono gli appuntamenti pomeridiani di DolomitIncontri, la rassegna letteraria che lunedì 7 agosto alle ore 18:00 entra nel clou con Enzo Iacchetti, attore, comico, cantante e conduttore televisivo di successo. L’istrionico “Signor Enzino”, come amano chiamarlo a Striscia la Notizia, parlerà a ruota libera dei suoi esordi, dai primi provini televisivi alla notorietà ottenuta grazie al Maurizio Costanzo Show, fino ai 24 fortunati anni dietro al bancone del telegiornale satirico più seguito d’Italia. 

Ufficio Stampa Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle,Primiero e Vanoi T: 0039 0439 62407 E: comunicazione@sanmartino.com E: press@sanmartino.com W: www.sanmartino.com 


        Giò Di Giorgio

"Inciuci sotto l'ombrellone" Incredibile scoop: Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono tornati insieme, entro Ferragosto 'scoppierà la bomba'

Lo scoop è di quelli che scotta, in tema con un'estate bollente come quella che stiamo vivendo in questi giorni, ma sarà entro Ferragosto che le temperature del gossip toccheranno vette mai raggiunte. 

Fuor di metafora, si vocifera che Belen Rodriguez e Stefano De Martino siano tornati insieme e a confermare l'indiscrezione è uno che di cronaca rosa se ne intende: Giovanni Ciacci, meglio conosciuto come Giò Giò di Detto Fatto, ha svelato a Radio Deejay che la showgirl e l'ex marito avrebbero appianato le divergenze e sancito la pace ad Ibiza.

Così mentre le malelingue danno per spacciata la relazione con Andrea Iannone, chi sperava nel lieto fine tra Belen e il ballerino di Amici inizia a fare i salti di gioia.
 Cmq noi d'inciucio saremo sulla notizia come sempre!!!

                      Daniela Dal Lago

giovedì 3 agosto 2017

LA CALABRIA A TAVOLA IN CENTO PAROLE ARRIVA SULL'ISOLA DEL CINEMA DI ROMA

Viaggio letterario dell'avv. Antonella Sotira "La Calabria a Tavola in Cento Parole" editore l'Erudita è sbarcata sull'Isola Tiberina e accende di sapori insoliti la rassegna Cinema&Libri, curata da Giovanni Fabiano 

Parte da una inchiesta sulle frodi alimentari disposta dall'ultimo Re Borbone, l'idea dell'avv. Sotira, penalista esperta anche in diritto alimentare, di indagare sulle radici della cucina calabrese. Fondatrice dell'Associazione IUSgustando, ideatrice della gara culinaria fra avvocati e magistrati e Bailli per la Calabria dell'Accademia Mondiale di Enogastronomia Chaine des Rotisseurs,Antonella Sotira declina in cento parole leggende, fattaredi, cunti, nenie e riti del buon mangiare.

Il ritmo scelto è quello del jazz, per ricordare il suo paese natio Roccella Jonica e l'antesisgnano Festival Jazz "Rumori Mediterranei" e dare risalto alle contaminazioni e alle dissonanze lasciate in eredità dalle etnie grecaniche, ebraiche e arbereshe radicate in Calabria.

 Con la prefazione del Sostituto Procuratore della Repubblica Maria Letizia Golfieri, catanzarese doc e appasionata di storia della gastronomia, il libro svela i segreti custoditi dai grandi cuochi bruzi, dalle casalinge, la leggenda del famoso " morseddu", il primo street food della gastronomia calabrese, e del "primo levatu" (ossia il primo lievito madre) e la battaglia giuridica di Donna Olimpia Frangipane Ricciardi ( ava dell'autrice) per ottenere dal Re il diritto dei suoi vassalli a costruire un proprio forno, senza pagare il dazio da panficazione.

A presentare l'innovativa tecnica letteraria in cento parole, il giornalista Antonio Pascotto ( volto noto del TGcom 24) che lo ha definito un libro pieno di racconti d'amore,gustoso e geniale per la sua capacità di emozionare e di poter essere divorato sotto l'ombrellone. L'inviata di Rai 1 Camilla Nata giornalista enogastronomica ha illustrato al pubblico i benefici di due grandi prodotti calabresi, la liquirizia ed il bergamotto ed insieme alla cantante napoletana Giò di Sarno hanno annunciato l'avvio dei lavori per il Piemonte e per la Campania a Tavola in cento parole gustose.

Visibile a tutti la grande emozione di Natalino e Silvia Candido e Alessandro e Laura D'Orazio le due coppie consacrate nel libro quando l'attore Vincenzo Bocciarelli ha declamato un racconto romantico sono stati dedicati due racconti . Sedotto dalla voce suadente dell'attore ( Socio Iusgustando e che ha lasciato il set cinematografico per non mancare alla intimazione della sua presidente) il numeroso pubblico, tra cui gli avv. Angela Modafferi, Teresa Sotira, Antonietta Lazzaruolo, Antonia Manfredi, Anna Sistopaoli, Massimiliano Bonifazi, Stefania Ciccone, l'arch. Luca Lazzarotto Giampiero Stancati, la Prof. Rosetta Attento, l'imprenditrice della liquirizia Margherita Amarelli, Bruno Zito, la costumista e scenografa Liliana Sotira, il conte Giampiero Ventura Mazzuca, lo scrittore e regista Pier Paolo Segneri, la scrittrice Cecilia Vedana, Annalisa Ceccarelli, il visagista Diego Gairdino,i soci Chaine Silvia Grea,Lucia David, ha gustato i racconti abbinate alle ricette sognando di andare in vacanza in Calabria.


  Giò Di Giorgio













"Inciuci sotto l'ombrellone" Magnini, addio a Fede e anche al nuoto?

Budapest potrebbe essere stata l’ultima gara di Filippo Magnini. “E’ possibile. 

Di certo sono deluso della mia prova, mi sono sentito stanco, e solo grazie ai compagni siamo arrivati sesti, una posizione che giudico ottima. Ora voglio riposare e pensarci su bene”, aveva detto il nuotatore azzurro a caldo, subito dopo la staffetta 4×200 stile libero che ha chiuso lontano dal podio. Distante anche da Federica Pellegrini perché dopo i mondiali in Ungheria la coppia più glamour del nuoto pare sia definitivamente scoppiata. Magnini non si è mai arreso all’idea che potesse finire la storia d’amore più appassionante del nuoto. La decisione è arrivata, la passione se n’è andata. Negli attimi dopo il trionfo della Pellegrini dei 200, tra i due c’è stato solo un abbraccio, niente baci, “perché solo lui sa quanto abbiamo sofferto e pianto la sera del quarto posto a Rio”, ha ricordato Federica. La pausa di riflessione è stata il preambolo dell’addio, adesso sono lontani. Magnini è a Pesaro, con la sua famiglia, Federica nuota a Mosca. Due volte campione del mondo sui 100sl, uomo immagine del nostro nuoto, volto della tv, capitano azzurro e per tanto tempo il fidanzato di Federica Pellegrini, Re Magno sembra davvero prossimo all’addio. “Voglio pensarci su”, ripete. “Se vorrò rimanere in acqua, voglio farlo con un obiettivo chiaro e plausibile. Non avrebbe senso continuare a gareggiare per puntare a un’ennesima medaglia europea”. Quali alternative? Allenatore oppure dirigente. Può essere. “Ho già in mente un percorso, ma prima voglio riposare, parlare con la mia famiglia e metterlo bene a fuoco”, è il pensiero di Magnini. Martedì prossimo Federica e Filippo saranno ancora insieme ma solo per il nuoto. Lei in vasca per l’ultimo 200 contro la Sjostrom, a Roma; lui ai microfoni di Fox Sports a commentare la gara della ex. L’amore passa, la vita va avanti. 

    Daniela Dal Lago

mercoledì 2 agosto 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Gabriel Garko e Adua Del Vescovo si sono lasciati? Nella coppia spunta una terza persona

Già si parlava di nozze, invece potrebbe essere stato solo un fuoco di paglia. La relazione tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco sarebbe giunta al capolinea. 

I primi indizi arrivano dai social, dove i due non pubblicano più foto che li ritraggono insieme, ormai da diverso tempo. Un altro indizio arriva dal settimanale Spy che insinua: «I due si sono lasciati? Sono arrivati al capolinea? La storia è finita in silenzio senza annunci ufficiali o comunicati ».

 Gargo e Gabriele Rossi, concorrente della passata edizione del Grande Fratello Vip, pare stiano trascorrendo molto tempo insieme. La possibile fine della rottura arriva come un fulmine a ciel sereno, solo qualche mese fa la coppia sembrava affiatatissima, tanto che a Matrix avevano anche lasciato intendere di essere pronti a diventare genitori.

      Daniela Dal Lago

martedì 1 agosto 2017

“Theate Magic Summer 2017”, let’s go! Ai nastri di partenza, per il lungo fine settimana di illusionismo e magia, Dal 4 al 6 agosto, a Chieti.

Il lungo fine settimana del “Theate Magic Summer 2017” sta per cominciare, novità e sorprese saranno all’ordine del giorno, magia e illusione vi stupiranno, i migliori artisti del panorama internazionale saranno tra di voi, per offrirvi uno show sorprendente ed itinerante. 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chieti, organizzata da “La Forza Dei Diritti”, associazione culturale, del presidente Remo Stampone, in sinergia con l’associazione “Scopri Teate” della Dott.ssa Concetta De Santis. La direzione artistica dell’evento è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, autore di un programma d’eccezione.

Tra uno spettacolo e l’altro si potrà gustare dell’ottimo cibo tradizionale con lo “Street Food Time” e passeggiare per scoprire la Chieti antica e misteriosa, con visite gratuite a cura dell’associazione “Scopri Teate”. All’evento è collegata, “La Lotteria 2017”, con premi rilevanti, come una Crociera nel Mediterraneo e un soggiorno a Disneyland Paris, è possibile acquistare il biglietto, nei punti vendita autorizzati, al costo di soli 2.50 euro.

Il festival si svolgerà per le vie del centro storico di Chieti, dal 4 al 6 agosto, il centro storico, sarà animato da “Street Magic”, con maghi, ipnotisti, Illusionisti, escapologi e artisti dell'evasione. Tra le novità la “Wunderkammer”, stanze delle meraviglie e curiosità, sita in piazza G.B Vico. A disposizione del pubblico, una brochure, con mappa ed info da ritirare, presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa. La manifestazione prenderà il via da piazza G.B. Vico, a partire dalle ore 17.00, con lo spettacolo del mago Jabba e la sua carrozza dei fenomeni. Le strade interessate dallo Street Magic saranno: Corso Marrucino, Piazza San Giustino, piazza G.B. Vico (ex pescheria). Per facilitare l’accesso al festival si potrà parcheggiare, presso il Palatricalle, in via dei Peligni, che sarà collegato al centro storico di Chieti, con navette-bus, gratuite, orari dalle 16.00 alle ore 1.00, da venerdì a domenica. Inoltre in alternativa si potrà usufruire del parcheggio comunale, sito in piazza Garibaldi, per poi raggiungere il centro in 4 minuti. “Il Gran Galà dell’Illusione”, si svolgerà sabato 5 agosto, in piazza San Giustino a partire dalle ore 21.15, a condurre l’evento, sotto la direzione artistica di Ottavio Belli, il celebre mago-comico Raul Cremona. Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale: Raul Cremona, presentatore; Gaia Elisa Rossi, illusionista e Luca Terranova, in arte “Novas”, specialità manipolazione; Andrea Prince, Laserman; Borsalino, hypnotic cabaret; Ottavio Belli, “The illusionist”, con il suo team e le sue partners Emy Bellucci ed Angelica Arba; Ospite d’Onore Alberto Giorgi e Laura, illusionisti. Gli eventi e gli spettacoli che si terranno durante i giorni del festival sono a titolo gratuito, ad eccezione del “Gran Galà dell’Illusionismo”, per il quale è necessario l’acquisto del biglietto, in prevendita negli esercizi commerciali del luogo, abilitati o sul sito www.ciaotickets.com; per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.theatemagicsummer.it;


  Ufficio Stampa Antonio Ragusi 3478562863 antonio.ragusi@gmail.com
 Valentina Corrao 3339398510 valentinacorrao@virgilio.it 

       Giò Di Giorgio

“Inciuci sotto l’ombrellone”scatto hot e curve mozzafiato per Pamela Prati nuda su Instagram

Il tempo non passa per Pamela Prati, la showgirl mostra un fisico scultoreo a quasi 60 anni che non ha nulla da invidiare a nessuna 20enne. 


Per questo posa senza veli in uno scatto su Instagram che ha fatto impazzire i fan: Pamela è completamente nuda e indossa solo un paio di scarpe con il tacco. All’età di quasi 59 anni che compirà il prossimo 26 novembre la bella Pamela sembra aver fermato il tempo con uno scatto che mostra il suo corpo ancora bello e tonico come quando faceva parte del cast del Bagaglino negli anni novanta. La Prati è un donna matura che sembra però non aver paura degli anni che passano e che rifiuta ogni fotoritocco.


   Daniela Dal Lago

LO SHILLING SUONA AMERICANO CON GRANDE CONCERTO DI CHARLIE CANNON E FA VOLARE LA MUSICA… By Angelo Martini, 31 Luglio 2017

Strepitosa performance del grande Charlie Cannon allo Shilling e ci trasporta direttamente in America cantando delle bellissimi song dance 70/80/90. 

Presentato dal carismatico vocalist Lele Sarallo, già dal primo pezzo Josephine di Chris Rea si capisce subito l'eleganza e lo stile di Cannon, canta in maniera impeccabile da bravissimo crooner americano, con virtuosismi vocali eccellenti, per oltre due ore di concerto, accompagnato dal un gruppo essenziale.

Georgy Porgy" dei Toto - "Sunrise" Simply Red, Too hot Kool &!the gang, "How sweet it is to be loved by you" di Marvin Gaye 

Sex bomb" di Mousse T e Found Love di Double Dee, per citare alcuni dei pezzi cantati. Lo Shilling strapieno di gente ogni Giovedì e Sabato, locale numero uno di Ostia sulla mitica "Rotonda"egregiamente diretto dalla Top manager l'elegantissima Monica Ferrazzani, che gestisce in inverno l’EXE zona Eur locale cult della Capitale, che riceve i complimenti di tutti i presenti e del presentatore, musicista Angelo Martini per la scelta dell’artista, di un grande cantante che ha fatto la storia della musica americana in Italia.

Charlie autore e vocalist di tantissime canzoni per Mike Francis, indimenticabile voce e compositore degli anni 80, definito l'americano a Roma, con i suoi successi : Survivor, nmLet me in, Friends, Together, affiancato nei concerti da Charlie Cannon e dall'inglese Douglas Meakin che ha scritto sempre per Mike, Upside Down, Dusty Road, Don't rock my suol, e tante altre. 

Charlie accompagnato da un trio di eccellenti musicisti: il Pianista Muzio Marcellini, alla Chitarra Massimiliano Macchioni e Gigi Galante Sax, che suonano come da disco in maniera compatta. La serata è proseguita con la musica in consolle del bravissimo mattatore delle serate dello Shelling, il Dj Andrea Torre Program Director dell'importantissima Radio Globo e a seguire Dj Ale Playswith. “ Sono soddisfatto di poter far conoscere la mia cultura vocale e musicale americana replica il bravissimo Cannon vivendo da molti anni qui in Italia mi sento per metà italiano, soddisfatto di aver lavorato con un grande della musica internazionale come Mike Francis mio amico, credo di aver dato il contributo intellettuale giusto per la crescita della musica in Italia, come faccio d'altronde ogni sera quando mi esibisco nei miei concerti, con il grande calore della gente mi che mi dimostra ogni volta, come qui stasera allo splendido Shilling di fronte al mare

Giò Di Giorgio












lunedì 31 luglio 2017

Strepitoso successo al "White Party 2017" dell'azienda "Gagliesi Group" allo stabilimento storico "La Nave" di Fregene Rm.

Una serata davvero magica quella offerta dal Gruppo Gagliesi di Silvio Gagliesi ai suoi validi collaboratori e dirigenti. 
Silvio Gagliesi la moglie Paola e Giò Di Giorgio

Location il magnifico e storico stabilimento balneare la Nave a Fregene. Presentatrice della serata la pluripremiata attrice internazionale Francesca Stajano che con la sua verve e simpatia ha premiato diversi componenti dello staff Gagliesi per I loro meriti in campo lavorativo, coadiuvata dalla splendente Principessa napoletana Conny Caracciolo.

L'attrice Francesca Stajano consegna il premio con la Principessa Conny Caracciolo
La serata organizzata alla perfezione dall'ufficio stampa Giò di Giorgio ha avuto anche bellissimi momenti di spettacolo con la cantante partenopea Giò di Sarno e le sue canzoni romane dedicate alla grandissima Gabriella Ferri eseguite indossando la bombetta originale della grande artista romana e proseguendo poi con dei meravigliosi classici napoletani.

Non è mancata la comicità con Valentina Persia e I suoi divertenti monologhi su Belen Rodriguez e l'ottima musica eseguita dal vivo dal chitarrista Luciano Ritondale, le luci e la fonica affidate ad Alfonso Stagno .
l'attrice Valentina Persia

Al tavolo in ottima forma anche Antonio Iorio il bell Antonio e il figlio della attrice Francesca Stajano il giovane e già promettente attore Giorgio Zela. 

Ad illuminare la serata la bellezza della signora Paola Gagliesi fasciata in un abito a sirena bianco così come il dress code imponeva per I tanti ospiti, total white!

Palloncini lanciati in cielo con scritto sopra desideri da affidare all' etere, una luna complice e uno spettacolo pirotecnico fantastico hanno contribuito a rendere per tutti la serata indimenticabile,terminata alle prime luci dell'alba tra balli canti e simpatici gadgets rigorosamente bianchi con I quali adornarsi e ballare!

La cantante Giò Di Sarno


  Foto By D&M

           

             Giò Di Giorgio