sabato 26 agosto 2017

L’ALTA MODA ITALIANA A “LA NOTTE VESTE SENISE” SENISE (PZ) - ARENA SINNI

Un successo di pubblico, di critica, di stile, di eleganza, di internazionalità alla VI edizione de “La Notte Veste Senise”

Grande successo di pubblico per “La Notte Veste Senise”ideato da Pasquale Guidi che ha visto la presenza di oltre 2.000 persone, sensualità, passione, originalità, internazionalità nel segno dello stile e dell’eleganza, questi gli elementi che hanno caratterizzato la sesta edizione evento svoltosi nell’ Arena Sinni
Grande Attrattore di Senise (PZ)che sorge adiacente alla diga di Monte Cotugno, invaso artificiale più grande d’Europa, uno spazio scenico di 4000 metri quadri realizzato in legno e tufo con una platea affacciate sulle acque del lago che può ospitare fino a 2500 spettatori.

In questo luogo l’Arena Sinni,lontano da tutto, silenzioso e selvaggio, così carico di emozioni dove va in scena per il secondo anno lo spettacolo la “Magna Grecia Il mito delle origini”,la cui direzione artistica è affidata al celebre regista Emir Kusturica, che racconta in modo coinvolgente e con un linguaggio semplice una delle storie più importanti della Basilicata: quelle legata alle sue origini che affondano le radici nella cultura greca.

In questa atmosfera magica del racconto sulla Magna Grecia, tra tradizione e innovazione arricchita di prorompenti effetti speciali:danza,cinema, suoni, luci, giochi d’acqua, proiezioni su acqua e LEDWallche è andata in scena la VI edizione de “La Notte veste Senise”manifestazione presentata dalla giornalista Francesca Rodolfo, dall’attore Alessio Di Clemente e dal modello, attore Marco Vernile. 

La manifestazione prodotta da Cool Events di Pasquale Guidi, ha visto il patrocinio del Comune di Senise, dell’APT Basilicata e del GAL “La Cittadella del Sapere”. Quest’anno l’agenzia Cool Events di Pasquale Guidi ha voluto prestare particolare attenzione alla campagna di sensibilizzazione sull’autismo che ha visto il coinvolgimento dell’ “ALAAssociazione Lucana Autismo” con l’esibizione della Sinis Music Band dell’Istituto d’Istruzione Superiore “L.Sinisgalli” di Senise.
 La kermesse che da sempre unisce la bellezza del territorio lucano all’arte del bello e alla creatività degli artigiani e stilisti ha visto sulla passerella di plexiglass trasparente sfilare a filo d’acqua del lago le modelle che, con lo sfondo dello spettacolo sulla Magna Grecia, hanno indossato gli abiti degli stilisti internazionali (in ordine di uscita): Giada Curti con creazioni sartoriali che fanno eco a nobili intenti seduttivi, inebriate di raggiante leggerezza ed eterea femminilità, in un duplice gioco di sfumature.Una nuova, sontuosa e impalpabile couture suggerita dall’ecletticità dell’artista Lawrence Alma Tadema; Koscanyocon la sua collezione che rappresenta la donna siciliana di fine ottocento, una donna forte e sensuale che porta al suo interno un caleidoscopio di emozioni distillate nei colori bianco, rosso, oro e nero, Gianni Calignano che ha presentato una collezione fluttuante, impalpabile con abiti deco-glam che rendono la Musa ispiratrice elegante e sofisticata allo stesso tempo, Michele Miglionico che ha presentato una collezione dedicata alla sua terra di origine la Basilicata raccontando l’artigianalità, il costume, la sacralità e la malinconica bellezza del popolo lucano, Pansardi Sposa che opera nel mondo della sposa da oltre 30 anni in Villa D’Agri ha presentato un’anteprima della collezione 2018 interpretando una visione diversa della sposa, pur rispettando il romanticismo rivolgendosi ad una donna dinamica e contemporanea che ama l’eleganza attenta alla qualità e ai particolari.

A chiudere gli abiti eleganti e raffinati di Franco Ciambella che ha presentato la collezione “Delicious Botanical Dream” ispirata da un’eterna primavera con i suoi colori, la sua ricchezza e la sua leggerezza. Ospiti della suggestiva manifestazione il noto cantautore Pierdavide Carone partecipe ad Amici di Maria De Filippi, il cantante di The Voice of ItalyTimothy Cavicchini, il Circo Bianco con esibizioni circense e danza e il salentino Tommaso Filieri con i suoi abiti speciali di composizioni floreali naturali di stile botticelliano, capolavori a metà tra sartoria e l’arte floreale.

 La scenografia è stata affidata a Mario Carlo Garrambone, la coreografia e regia a Matteo Giua, make up e hair styling sono a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro, le fotografie di Gigi Samuelie Paolo Lopiano,le riprese televisive di JackVision Media Solution di Salvatore Gentile.

L’evento è stato seguito dalla rivista internazionale Book Moda, dal magazine on line UFashOn, dalla TV nazionale LA7, daTelenorba, da TV e organi di stampa locali (La Siritide.it e Radio Senise Centrale, BasilicataNotizie.net). Una serata da ricordare, uno di quegli eventi che incrociano il sortilegio di una serata unica a una scenografia naturale fuori dal comune che ha condotto lo spettatore in un sogno avvolgente, una favola senza tempo. Una Basilicata diversa, piena di fascino e intrisa di evocazione, cultura, tradizione pronta ad affrontare con la sua grande bellezza un nuovo e lungo viaggio e regalare nuove suggestioni anche con la creatività dell’alta moda.

 Sponsor Ufficiali:
Azienda Campofiorito, Auxilium, Itaca Ristorazioni, Hotel Villa Del Lago e Centro Sud Infissi. Altre info: Cool Events Moda di Pasquale Guidi 

Email:360eventimoda@gmail.com Press Office: Nicola Altomonte Mobile: + 39 340 5402210

      Giò Di Giorgio

giovedì 24 agosto 2017

Forte in Fashion, una settimana di moda all’Argentario Tra gli stilisti in passerella anche Vanessa Foglia della Maison Abitart con la sua collezione estiva "Sinestesia"

E' iniziata la seconda edizione di Forte in Fashion, manifestazione dedicata ai giovani talenti del fashion design e della fotografia di moda in programma dal 21 al 27 agosto a Porto Ercole. 

La kermesse è organizzata da StyleBook, il social network della moda (www.stylebook.it), con il contributo della Pro Loco di Porto Ercole e il patrocinio del Comune di Monte Argentario.

Il ciclo si è aperto con il vernissage della mostra fotografica del Fashion Department dell’ISFCI: fotografie di moda realizzate da autori che hanno compiuto il loro percorso di studi all’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma, scuola che rappresenta da più di 30 anni un importante punto di riferimento didattico nella formazione di fotografi qualificati, creativi ed inseriti nel mondo del lavoro. Sono venti gli autori che espongono: Marco Ardemagni, Mattia Astolfi, Federica Barboni, Francesco Belcecchi, Giulio Cafasso, Luca Cascianelli, Claudio Cerasoli, Giovanni Cosmo, Tommaso De Dona, Nicole Furlan, Simone Golfieri, Alice Marzi, Francesca Masariè, Federico Oddone, Melissa Pallini, Edoardo Russi, Federico Sguera, Federico Taddonio, Serena Vittorini e Martina Zanin. 

La mostra resta aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto. Evento clou della kermesse è la sfilata di moda in programma sabato 26 agosto. Cinque gli stilisti scelti dalla direttrice di StyleBook, Federica Bernardini: in passerella sfileranno le creazioni di Vanessa Foglia (Abitart), Hilda Falati, Pinda Kida (Nibi), Barbara Iacobucci e Raffaella La Rocca. 
Vanessa Foglia porta in passerella la sua ultima collezione dal titolo "Sinestesia" presentata in anteprima a Roma lo scorso Maggio. Le sue linee vestono l'estate con colori vivaci stampati su tessuti che si intersecano tra loro, in un trionfo di gioia e allegria.

Per gli ospiti, un drink di benvenuto offerto da Banfi, sponsor della manifestazione. Banfi a Montalcino è da quasi quaranta anni un punto di riferimento per chiunque al mondo si occupi di produzione vitivinicola. Definita a suo tempo come “il più grande progetto che sia mai stato realizzato nella produzione dei vini di qualità”, nasce nel 1978 grazie alla volontà dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani, già titolari di Banfi Vintners, una delle più importanti società di importazione di vini statunitense. La manifestazione Forte in Fashion si svolge anche quest’anno nell’incantevole cornice di Forte Stella, fortificazione spagnola del Cinquecento che domina il mare da un’altura nei pressi di Porto Ercole. Nelle sale al piano terra è allestita la mostra fotografica mentre la terrazza del forte, con una spettacolare veduta panoramica sulla costa dell’Argentario, ospita la sfilata.

 ufficio stampa Emilio Sturla furnò 

       Giò Di Giorgio

martedì 22 agosto 2017

Giò Di Giorgio festeggia gli anni nel fresco di”Casa Brunori” a Grottaferrata, dall’amico ed unico chef Bruno Brunori

Un tranquillo e sereno evento di compleanno per l’editore giornalista Giò Di Giorgio nel fresco dei castelli Romani circondato da amici Vip e storici: tra i primi ad arrivare le attrici Paola Quattrini e Adriana Russo,la conduttrice giornalista del TG1 Adriana Pannitteri con il marito Valerio Tata

il bello ex di uomini e donne Antonio Jorio,da Googlebox su Italia 1 Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi,la cantante dal mitico cognome, Rita Rondinella,gli attori Geppi Di Stasio e Roberta Sanzò,lo stilista Jamal Taslaq, il truccatore delle Dive Antonio Quattromani, le dott.sse Cinzia Paris e Roxane Barbato, l'imprenditrice Anna Iannucci la manager Roberta Salvagnini, gli imprenditori Emile Amicucci e Claudio Bartolotta,l’On Antonio Paris, il produttore regista Alfonso Stagno,l’imprenditore edile Piero Palmisani,il produttore cinematografico Fabrizio Manzollino, la curatrice d’immagine Estela Suares

Ovviamente un grande plauso al patron della magica location di Grottaferrata “Casa Brunori” il mitico ed unico chef Bruno Brunori che ha preparato una cena Loculliana, tant’è che dopo aver assaggiato tantissime e buonissime prelibatezze,gli ospiti hanno chiamato Giodi chiedendogli di fermare Bruno per le tante portate giunte ai tavoli, dopo un attimo di pausa e di commenti tra i commensali, si è volati verso un dolce finale con una gigantesca sbriciolata al pistacchio e cioccolato,realizzata sempre dalle sapienti mani dello chef con brindisi finale allo champagne ed un arrivederci al prossimo anno.

 Un ringraziamento per le foto all'amico il bravissimo fotoreporter Valerio Faccini.


 Daniela Dal Lago





































lunedì 21 agosto 2017

“Caffè Chantant” alla Versiliana,Marina Di Pietrasanta, atmosfere della Belle Époque, 24 agosto con Paola Quattrini



Giovedì 24 agosto alla Versiliana di Marina Di Pietrasanta,Forte dei Marmi

PAOLA QUATTRINI 


in
    

        "OGGI È GIÀ DOMANI"