sabato 25 agosto 2018

Ashley Graham: "Anni di dieta, ma non dimagrivo. Allora ho rinunciato, la felicità non si pesa sulla bilancia"

Fisico prorompente, Ashley Graham è una delle modelle curvy più famose al mondo, e ora in un'intervista a Vanity Fair alza la voce per far sì che i diritti delle donne plus size siano ascoltati da tutti: "È una questione di potere. 

La taglia media delle americane è la 50, non la 36. Vogliamo accedere a prodotti di moda e di lusso, gli stilisti devono tenerne conto. Perché siamo tante e vogliamo far capire che anche noi esistiamo". Un metro e 75 centimetri per 91 chili di peso, la modella americana racconta una via alternativa per raggiungere il top della bellezza, partendo proprio dalle diete. "Ho provato di tutto per perdere peso, ma non ci sono mai riuscita. Per questo ho deciso di rinunciare. Non possiamo essere perennemente in guerra con noi stesse, alla ricerca di un ideale che ci obbliga a misure innaturali. E poi, sono sicura: ciò che è nel cuore e nella testa delle persone è l'espressione più interessante, quella da coltivare e affermare. Difficile crederci, ma il fattore peso è davvero irrilevante. Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama, ma per quello che riesci a esprimere 

Huffington Post 

  Daniela Dal lago

mercoledì 22 agosto 2018

ROMA. IL PARTY IN PISCINA CON LA FRAZZETTO

Si è tenuta nei giorni scorsi a Rocca Priora, nella bellissima villa della poliedrica attrice siciliana, la festa di compleanno di Luciana. 

Una giornata non-stop con ospiti in continuo andirivieni per festeggiare la nuova piscina di Luciana Frazzetto, oltre che l’anno in più della versatile artista, che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione al doppiaggio. 
                                          Trailer Pensiero Giallo con Luciana Frazzetto
Un parterre di presenze degno della più prestigiosa anteprima cinematografica in perfetto stile hollywoodiano. Un clima gioioso, rilassante, con risate a non finire, reso ancora più piacevole dal grande senso di ospitalità della splendida padrona di casa e del marito, affermato regista e direttore di doppiaggio, Massimo Milazzo. 

Per la circostanza Luciana ha potuto contare sulla collaborazione di quella che lei chiama scherzosamente “la mia family”: Salvatore, Roberta, Mara, Bruno, Claudia, Carlos; tutti loro, parenti a vario titolo, si sono premurosamente prodigati per far sentire a loro agio i presenti. E come dimenticare il ricchissimo buffet? Preparato  dalla Chef in tacco 12, Emanuela Crescenzi, Cibo a non finire con tante specialità “rustiche” come la panzanella, la porchetta, le salsicce, gli straccetti alla rughetta, il risotto all’anduia, la pasta con i fagioli e qualunque altro ben di Dio in quantità industriale, nemmeno fossimo a un pranzo di nozze. 

Il tutto annaffiato da ogni sorta di bevanda e soprattutto da fiumi di champagne. L’occasione per tanti amici per ritrovarsi tutti insieme al fresco, spaparanzati nel paradisiaco verde dell’immenso giardino che ha fatto da location al simpatico evento. Come in ogni occasione di ritrovo tra conoscenti che in qualche modo fanno parte dello stesso “giro”, non è mancato qualche simpatico pettegolezzo, ma senza alcuna cattiveria, tanto per mantenere alto lo spirito goliardico della situazione. Tra i numerosissimi presenti, circa una novantina di persone, spiccavano i nomi della fascinosa attrice Adriana Russo, accompagnata dal noto giornalista Antonello De Pierro, l’elegante principessa Conny Caracciolo, il regista cinematografico Pierfrancesco Campanella, la pittrice Ester Campese con il produttore Riccardo Bramante, il simpaticissimo comico Nino Taranto con la moglie Paola Forgione, i coniugi Anna Nori e Claudio Carbone spesso presenti alle più prestigiose occasioni mondane della capitale, l’attore Gianni Franco, reduce dal successo del film sul “Canaro della Magliana”, con la compagna Anka. 

Ed inoltre tanti altri colleghi della festeggiata: da Federico Saliola a Lucia Stara, da Gabriele Marconi a Giorgio Lopez, da Francesca Milani a Stefano Scaramuzzino. Senza contare il regista teatrale Felice Corticchia e Marco Flammini, il sosia ufficiale di Ciccio Ingrassia. E infine vanno menzionate le significative presenze di Tony Di Tore, Emile Amicucci, Sergio Lucchetti, Emanuela Amato, Giovanni Petrucci, Laura Monaco, Armando Puccio, Gianni Serra, Carla Polverini, Fabrizio Perrone, Cecilia Taddei, la giovane promessa del teatro Augusto Menicali, e tanti altri.

A immortalare il bellissimo evento ci ha pensato la macchina fotografica azionata dall’abilissimo Marcello Taranto. 

Si è registrato nel pomeriggio l’arrivo a sorpresa della statuaria cantante Naira, una presenza davvero carismatica, che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti, grazie al fisico conturbante e allo sguardo magnetico. 

La giovane artista, scortata dal “fido” Giò Di Giorgio, ha presentato il video del suo ultimo brano, “The key of your heart”, attualmente in promozione, che sta riscuotendo ovunque enorme successo. 
                                               Videoclip Naira "The key of Your Heart"

Al termine della divertentissima festa, come ulteriore ciliegina sulla torta, in anteprima assoluta, è stato proiettato sul grande schermo del salone di casa Frazzetto-Milazzo, il cortometraggio “Pensiero giallo”, interpretato proprio da Luciana insieme a Gianni Franco, con la regia di Pierfrancesco Campanella. 

Tanti sinceri applausi per un lavoro che mette in risalto, se mai ce ne fosse bisogno, il talento e la grande padronanza scenica di Luciana Frazzetto, un’attrice incredibilmente dotata, ma anche e soprattutto una persona dal cuore grande! L’affetto degli amici presenti ne sono preziosa conferma. 


Daniela Dal Lago































domenica 19 agosto 2018

UNA RAGAZZA PER IL CINEMA 2018: FINALE PROVINCIALE ROMA


Stupenda serata quella della penultima selezione regionale Lazio nonché finale provinciale di Roma del Concorso Nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema, giunto quest’anno alla sua 30° edizione e che vedrà svolgersi la propria finale nazionale dal 5 al 10 settembre a Taormina con serata finale presso il Teatro Antico di Taormina.

La serata, si è svolta il 18 Agosto presso il Mansio Bistrot del gruppo Tornatora di Roma; la direzione della selezione è stata curata dal Responsabile Regionale Lazio e Molise Massimo Meschino nonché presidente della MTM Events, insieme al suo staff composto dal regista ufficiale regionale Michele Conidi e dal fotografo ufficiale regionale Mario Buonanno.

Qualificata la giuria composta dalla Presidente la Regista,

Sceneggiatrice e Scrittrice Giovanna D'Urso, dall'Attore e Doppiatore Giovanni Brusatori, dal Regista Andrea Pierini, dall'art Director del Tornatora Group Maria Grazia Londino, dal titolare della StrikeMonth Management Ettore Terzo, dal Regista, Produttore e responsabile palco della finale nazionale del concorso Alfonso Stagno e dalla Pittrice Josette Lepore. 

Tra tutte le ragazze partecipanti, le fasce sono state così assegnate: le 4 fasce ufficiali che danno l’accesso diretto alla finale regionale del concorso sono andate a Raffaella Marsili, Cristina Alexandra, Beatrice Verdi e Virginia Tocci, la fascia di Ragazza Mansio Bistrot a Sara Corradini (che accede anche lei in finale regionale), la fascia di Ragazza Cinema Curvy a Jessica Limardi, la fascia di Modella per L'Arte a Sabrina Tocci e la fascia e titolo di Ragazza per il Cinema Provincia di Roma, ovvero la ragazza più votata della serata, è stata assegnata a Michela D'Antonio, che automaticamente viene nominata anche prima finalista nazionale per il Lazio.

Il fotografo ufficiale Mario Buonanno, ha omaggiato Pamela Ferri di un servizio fotografico. Inoltre, è stato proiettato l'ultimo cortometraggio del regista Michele Conidi “Cinque minuti ancora”, che tratta il tema del bullismo e della diversità, ed il trailer del film del regista Andrea Pierini “Pronto a tutto”, dove ad entrambi i lavori hanno preso parte circa 20 ragazze del circuito di Una Ragazza per il Cinema Lazio.

Presentatrice della serata la bravissima presentatore e cantautrice Alessandra Casino. Fotografo della serata il fotografo ufficiale per il Lazio Mario Buonanno.
Nel ringraziare tutti i giurati, le 15 ragazze partecipanti, i loro genitori ed accompagnatori ed il Mansio Bistrot con il Tornatora Group per averci ospitati, rinnovo l'invito alla prossima ed ultima selezione 2018 nonché finale provinciale Latina e X Edizione di Miss Tempio di Giove che si svolgeranno a Terracina in Piazza Mazzini il giorno 23 Agosto e chi fosse interessata a partecipare può contattare il Responsabile regionale del Lazio e Molise Massimo Meschino al 328/8954226.

Daniela Dal Lago