Fisico prorompente, Ashley Graham è una delle modelle curvy più famose al mondo, e ora in un'intervista a Vanity Fair alza la voce per far sì che i diritti delle donne plus size siano ascoltati da tutti: "È una questione di potere.
La taglia media delle americane è la 50, non la 36. Vogliamo accedere a prodotti di moda e di lusso, gli stilisti devono tenerne conto. Perché siamo tante e vogliamo far capire che anche noi esistiamo".
Un metro e 75 centimetri per 91 chili di peso, la modella americana racconta una via alternativa per raggiungere il top della bellezza, partendo proprio dalle diete.
"Ho provato di tutto per perdere peso, ma non ci sono mai riuscita. Per questo ho deciso di rinunciare. Non possiamo essere perennemente in guerra con noi stesse, alla ricerca di un ideale che ci obbliga a misure innaturali. E poi, sono sicura: ciò che è nel cuore e nella testa delle persone è l'espressione più interessante, quella da coltivare e affermare. Difficile crederci, ma il fattore peso è davvero irrilevante. Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama, ma per quello che riesci a esprimere
Huffington Post
Daniela Dal lago