venerdì 5 ottobre 2018

BALLETTO UCRAINO presenta BIANCANEVE E I SETTE NANI Milano TEATRO MANZONI DOMENICA 4 NOVEMBRE ORE 15.30 LUNEDI’ 5 NOVEMBRE ORE 20.45.


Il balletto classico di repertorio Biancaneve e i sette nani arriva al Manzoni di Milano, nella sua versione professionale, mai rappresentata in Italia.

Per due anni di fila, lo spettacolo ha registrato il sold out al teatro degli Arcimboldi, nella versione degli alunni dell’Accademia Ucraina di Balletto.

Ora viene proposto dal Balletto Ucraino, una compagnia stabile che nasce dalla pluriennale esperienza dell’Accademia Ucraina, costituita da ballerini diplomati formatisi secondo la rigida tradizione classica della Metodica Vaganova dei paesi dell’Est. 

Il Balletto Ucraino è l’unica compagnia in Italia a detenere i diritti originali, con le musiche di Bogdan Pavlovskij e le coreografie di G. Maiorov.

NADEJDA SCEPACIOVA, ex prima ballerina del Teatro dell’Opera della
Moldavia, oggi docente dell’Accademia, sarà la protagonista del
Balletto a fianco di GENADIJ ZHUKOVSKIJ, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Vilnius.

Realizzato per la prima volta in questa versione al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo spettacolo, presente nel repertorio di tutti i più grandi teatri dell’Est Europeo compreso il teatro Bolshoi, è una produzione per bambini e genitori ed è un modo per avvicinare i più piccini al mondo del teatro e della danza attraverso la famosissima e amatissima favola dei Fratelli Grimm. 

Gli animali del bosco, i fiori e le piante prendono vita e vi portano nel magico mondo di Biancaneve, mentre i sette buffi nani sono protagonisti di momenti di grande divertimento e risate. Il tutto su note musicali appassionanti e con vivaci e colorati costumi.
Il pubblico vieneproiettato nella magia di una storia con la quale siamo tutti cresciuti e con la quale sicuramente cresceranno anche i bimbi di questa generazione senza per questo penalizzare tutte le caratteristiche del repertorio classico. Nonmancheranno quindi tecnica, virtuosismi, scenografie e costumi di altissimo livello.

QUANDO:
dom, 04/11/18, 15.30 Teatro Manzoni.
Via A. Manzoni 42, 20121 MILANO
lun, 05/11/18, 20.45 Teatro Manzoni.
Via A. Manzoni 42, 20121 MILANO
BIGLIETTI: da 18 a 27 euro + prevendita.
RIDUZIONI GRUPPI E SCUOLE DI DANZA
Biglietteria
Via Manzoni, 42 - Milano
Per prevendita telefonica: numero verde 800 914 350 (Attivo da rete fissa, in orari di cassa)
Per informazioni: telefono 02 7636901
cassa@teatromanzoni.it

Orari biglietteria durante la stagione teatrale
Lunedì - sabato 10.00 - 19.00
La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo

Orari biglietteria durante la Campagna abbonamenti
Lunedì - venerdì 10.00 - 19.00
Telefono
Call Center 02 00634555
Attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00
per informazioni e prevendita telefonica con pagamento con carta di credito e ritiro la sera stessa presso la biglietteria del Teatro
Online
L’acquisto online sul
sito del Teatro è semplice e veloce.
Acquistando online puoi:
  • scegliere il posto sulla pianta della sala
  • stampare il biglietto a casa scegliendo la modalità stampa a casa, ed entrare direttamente in sala senza attesa in biglietteria per il ritiro del biglietto.
  • se non hai le possibilità di stampare, puoi scegliere il ritiro del biglietto presso la biglietteria prima dell’inizio della rappresentazione. In questo caso ti consigliamo di presentarti 30 minuti prima dell’inizio.

I costi di commissione per l’utilizzo di carte di credito sul sito sono a carico del Teatro; pagherai solo il prezzo del biglietto e dell’eventuale prevendita senza costi aggiuntivi.

Ufficio Stampa Silvia Arosio

  Giò Di Giorgio

giovedì 4 ottobre 2018

Al Teatro Tirso de Molina “AFFARI DI FAMIGLIA” fino al 21 di Ottobre, da non perdere assolutamente!!!


Al Teatro Tirso spettacolo “Affari Di Famiglia” „con Milena Miconi, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Fabrizio D'Alessio.  

Milena Miconi, nel ruolo di una bellissima contabile dal passato misterioso che dovrà fare i conti con un'equazione imperfetta: "i sentimenti umani", sul palco insieme ai tre giovani talentuosi attori: Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Fabirizio D'Alessio.

 Una commedia degli equivoci, pronta a dispensare risate, che vede il ritorno sul palco dell'attrice nei panni di Giulia, una donna trascurata dal marito, dal temperamento fragile e figlia del nostro tempo.
 Il suo lavoro di contabile per l’azienda di famiglia la logora, così come il suo matrimonio con il cinico Gianni, titolare delle Pompe Funebri “Ciceri e figli”.


Una tipica esistenza piatta e senza stimoli che un giorno, inaspettatamente, si trasforma entrando in un bar. Dal classico tran tran in "bianco e nero" la protagonista passa ad una modalità a colori e la sua esistenza cambia di colpo sotto gli occhi di Edoardo, cameriere affetto da una buffa patologia psichica che lo porta ad avere una multi-personalità ai limiti del grottesco. L’incontro con Alex, un fattorino timido e a lei affine, la porterà a mettere in dubbio le sue sbiadite certezze ed evidenziare i suoi dubbi, fino a trascinarsi in un vortice di passione e tradimento.
Finché non si troverà costretta a prendere una decisione, terribile e inaspettata.

Tra frenetici cambi scena e ritmi comici serratissimi, Giulia, Alex, Gianni ed Edoardo si troveranno a mettere a confronto le loro disperazioni in quella che è una vicenda attuale e moderna, ridendo di gusto sulla nostra quotidianità.“
Ospiti in platea: l’attore Franco Oppini con la sua dolce metà Agata Alberti,l’attore comico Antonio Giuliani,la ex Miss Italia Nadia Bengala,gli attori Beppe Convertini, Graziano Scarabicchi,l'attore Sergio Friscia,Carolina Marconi, la mitica Anna Pettinelli,lo schermidore Stefano Pantano e signora,la cantante attrice Naira,la Principessa Conny Caracciolo,Roberta Beta con suo figlio,Fanny Cadeo,la naturopata Anna Iannucci con l’imprenditore Giancarlo Casani,Pietro Genuardi e signora,Magico Alivernini,l’attrice Chiara Basile Fasolo, il giornalista Giancarlo leone,attrice Diana Del Bufalo, Cristina Roncalli,e tanti altri del mondo dello spettacolo

Foto By Pietro Nissi

Ufficio stampa Federica Rinaudo

       Giò Di Giorgio






















mercoledì 3 ottobre 2018

Sold Out per il “Premio Persèfone” alla sala Umberto di Roma


Notte di stelle per il “Premio Persefone”, che quest’anno ha messo ancor più in luce la sua impronta culturale e portato alla ribalta il vero talento senza età.

 Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua diciassettesima edizione e fondato nell’ambito delle Feste di Persèfone “Teatro e Danza” che si tenevano dinanzi al Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento,

ha riunito presso il teatro Sala Umberto un ricco parterre di invitati accolti dal produttore teatrale Francesco Bellomo,tra i fondatori del premio e direttore dello stesso, che insieme alle bellissimi conduttrici, Alessandra Ferrara e Caterina Milicchio, ha dato personalmente il benvenuto alle eccellenze della cultura, dello spettacolo, del giornalismo, che non hanno perso l’opportunità di vivere una serata all’insegna dell’arte teatrale ancora capace di far sognare le platee.

Tra i candidati in concorso, votati da una giuria d’opinione presieduta da Maurizio Costanzo, ad aggiudicarsi la palma della vittoria:
Miglior Attrice: Ambra Angiolini,
Miglior attore: Francesco Montanari,
Per il Teatro Canzone:
Miglior Attrice: Lina Sastri,
Miglior Attore: Enzo Iacchetti,
Miglior Spettacolo in concorso: “Copenaghen”,
PREMI SPECIALI “CARMELO ROCCA”
Carriera Prosa Ugo Pagliai, Carriera Commedia Enzo Garinei, Impegno sociale Paolo Ruffini, Premio Cinema “Il banchiere anarchico” regia Giulio Base,

 Premio Gradimento Paolo Conticini, Premio Rapporto Presenze Incassi “Sogno di una notte di mezza estate” regia di Massimiliano Bruno.
Tanti i momenti emozionanti e divertenti che hanno caratterizzato la serata: dai generosi applausi per Enzo Garinei, che ha ripercorso il racconto dei suoi esordi, alla performance a sorpresa di Paolo Ruffini che ha coinvolto il pubblico chiedendo titoli di celebri pellicole inseriti poi con abile improvvisazione in un monologo esilarante.

Ospiti in Platea;l'attrice Milena Vukotic, l’Attrice Milena Miconi la cantante attrice Naira con il suo ufficio stampa il giornalista Giò Di Giorgio, l’attore Pino Ammendola, Marco Vincis con Carolina Ielardi,Pino Strabioli, Fanny Cadeo,Daniela Martani,Valentino Fontana,attore regista Max Vado, le attrici Emanuela Vinci,Barbara Begala,l’attore Franco Mirabella, Sara Baccarini attrice,il regista attore e musicista Stefano Reali con la moglie Gabriella Silvestri,l’attrice Nadia Rinaldi,la cantante Manuela Villa,l’attrice Paola Gassman,il Presidente Gianni Letta, l’attrice Giuliana Lojodice,l’attrice Diana Del Bufalo, Silvia Signorelli, Emilio Sturla Furnò,e tanti altri del mondo dello spettacolo
Foto By Adriano Di Benedetto

Ufficio stampa e comunicazione Federica Rinaudo
Mobile +39 327 7851570
www.federicarinaudo.it


Daniela Dal Lago