lunedì 1 ottobre 2018

Luciana Frazzetto, l’attrice Italiana, più premiata del momento!!!


La brava e versatile Luciana Frazzetto sta vivendo un momento professionale davvero “magico”

Non solo ha vinto per la sua attività teatrale la "Coppa Julio Solinas" al FestivalRoma Comic Off”, ma contemporaneamente il cortometraggio cinematografico del quale è protagonista assoluta, intitolato Pensiero Giallo

si è aggiudicato lo speciale riconoscimento da parte della Giuria dei Giovani nel prestigioso concorso Terra di Siena Film Festival. Alla serata finale della Rassegna nella città del Palio, Luciana era presente col regista dell’opera Pierfrancesco Campanella e con il musicista Eugenio Picchiani, autore della colonna sonora di “Pensiero Giallo”. 

Sono stati applauditissimi, anche grazie alla loro simpatia di personaggi autentici ed autoironici, in contrapposizione alla superbia e alla alterigia di tanti altri presenti, che emanavano spocchia da tutti i pori, prendendosi eccessivamente sul serio, senza un briciolo di sano umorismo. 

Tra i film premiati in questa edizione della manifestazione di Siena, da segnalare l’ottimo L’incredibile storia della signora del terzo pianodi Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli Carraresi.

La premiazione di Siena, avvenuta nella splendida cornice di Palazzo Chigi Saracini, è stata impreziosita dalla presenza di numerosi attori vip: da Sebastiano Somma a Vincent Riotta, da Francesca Inaudi a Emanuela Ponzano

Madrina della serata la sempre affascinante e carismatica Stefania Sandrelli, una delle star più acclamate del cinema italiano. Un po’ a sorpresa la partecipazione dell’ex calciatore campione del mondo Paolo Rossi, venuto a presentare il progetto di un docufilm sulla sua luminosa carriera. 


Luciana e Campanella sono stati quindi in ottima compagnia, in attesa di ricevere altre gratificazioni dal loro “Pensiero Giallo”.






Daniela Dal Lago