giovedì 23 giugno 2022

Modelle curvy nel corto Il dito e la luna di Rossella Bergo

 

Il cortometraggio, girato nel Delta del Po a fine maggio 2022, vede tra i personaggi principali Katia Ricciarelli nel ruolo di madre, Samuele Spada di figlio e la stessa regista nei panni della zia. Ad arricchire la sfera di personaggi che popolano il corto troviamo le particolari operaie di una sartoria che alla fine calcheranno la passerella nei panni di modelle curvy. 
L’idea di inserire nella storia le modelle curvy nasce dalla collaborazione tra la sceneggiatrice e regista Rossella Bergo e la giornalista e modella curvy Barbara Braghin.
Durante la stesura della sceneggiatura de Il dito e la luna l’incontro tra Bergo e Braghin ha fatto emergere una profonda riflessione sugli stereotipi della moda e l’esigenza di raccontare qualcosa di speciale, facendosi così pioniere di questo importante messaggio anche nel racconto cinematografico. “È un sogno che avevo sin da bambina poter sfilare sulle passerelle della moda - afferma Barbara Braghin - ciò che mi ha impedito per anni di realizzare questa ambizione è stato qualche chilo in più non accettato dalla moda tradizionale. Ma ora le cose stanno cambiando. Conosco la regista Rossella Bergo e la chiamo spesso per chiederle consigli di tutti i tipi. Da anni mi dice di inseguire il mio sogno di fare la modella curvy perché, secondo lei, è nel mio essere. Prima della pandemia mi ha parlato di una sceneggiatura che stava scrivendo per un nuovo cortometraggio. Subito le ho detto di inserire le modelle curvy. Lei, lungimirante ha colto al volo l’idea e prima che finissi la frase, davanti a una tisana, mi ha detto quali sarebbero state le scene. Sono passati due anni e il cortometraggio è stato girato. Il fatto di accettare il proprio corpo, di volersi bene, di far capire che anche una curvy può salire in una passerella e valorizzare una taglia in più è molto importante. In fondo, una donna può portare una taglia 42 ma anche una taglia 48 ed essere bella comunque”. 
Le altre modelle curvy del cortometraggio sono Francesca Angelo di Corsico (Milano); Elisa Romagnolo di Rovigo; Marianna Dalan di Rovigo; e Elisabetta Parenti di Rivà di Ariano nel Polesine. “Sono stata molto contenta di partecipare a questo cortometraggio, soprattutto a fianco di Katia Ricciarelli. Per me è stata la prima volta e devo dire che ero molto emozionata – racconta Francesca Angelo -. Quando Rossella (che ringrazio infinitamente), mi ha raccontato della sceneggiatura sono stata molto onorata di farne parte, anche perché si parla del mondo curvy, per me argomento molto sentito. Lei ci ha reso protagoniste ed è bellissimo il finale. Mi auguro che questo film possa toccare i cuori dì molte persone anche perché il tema è molto attuale”. “Esperienza bellissima. Ringrazio Barbara e Rossella per avermi dato questa opportunità per me nuova ma molto emozionante – dice Elisa Romagnolo -. E’ stata una bella giornata intensa e se pur impegnativa molto molto bella. Bellissima la collaborazione con Katia Ricciarelli e Samuele Spada. Ma ancor più bello e stato lavorare con le altre modelle curvy con la quali ho condiviso dei bei momenti”. “Questa esperienza mi è piaciuta moltissimo, è stata piacevole, divertente, emozionante. L'ho vissuta col sorriso godendomi ogni momento di una giornata impossibile da dimenticare – afferma Marianna Dalan - Ringrazio in particolare Barbara per avermi dato questa possibilità e Rossella per avermi scelta”. “Una sera mi ha chiamato la regista Rossella Bergo per chiedermi se volevo far parte del suo cortometraggio come modella curvy. Le risposi immediatamente di sì, senza nemmeno pensarci un secondo – aggiunge Elisabetta Parenti -. È stata una esperienza bellissima, dove mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto persone meravigliose…sicuramente, per il tema trattato è stata una iniezione di autostima e felicità”. 

  Press Office Barbara Braghin 340 9530883 

                                                                      Giò Di Giorgio

mercoledì 22 giugno 2022

ROMA - 3 - 4 SETTEMBRE 2022 Torna a Roma per il sesto anno ETERNAL CITY CUSTOM SHOW Il Palazzo dei Congressi di Roma all'EUR sarà teatro dell'edizione più spettacolare e attesa di un maxi evento dedicato a tutti gli appassionati di auto e moto custom che cresce e innova

 

Dopo lo strabiliante successo del 2021, la grande kermesse del custom nella Capitale tornerà alla fine dell’estate più grande e spettacolare che mai e sarà ospitata dal Palazzo dei Congressi dell'EUR il 3 e 4 settembre p.v. Una location di rara bellezza che offre ampi spazi coperti, colonnati suggestivi e la possibilità di collocare all’esterno street food, stand ed esposizioni di case con demo ride. Tra i brand in prima linea, confermate al momento le presenze di Harley-Davidson, Indian, BMW, MV Agusta, Ducati, KTM, Triumph, Royal Enfield, insieme alle principali realtà aftermarket e ai customizer nazionali. Tra gli eventi più attesi il contest di Low Ride che sarà, come da tradizione, documentato con uno studio fotografico e un reportage. Aperto a preparazioni di ogni stile, il bike show ufficiale sarà completato da Eternal Iron, specifico cafe racer. Un'altra grande novità è rappresentata dal contest riservato a Vespa e Lambrette vintage a cui sarà dedicata anche una mostra, a cura di Eugenio Degli Innocenti e del blog Scooterismo, che vedrà ripercorrere la storia e gli stili di questi due mezzi di locomozione "cult" con una ventina di mezzi inediti, da street racer a rat e numerose curiosità. Il Giappone avrà un tema dedicato, introdotto dai tamburi di Munekaido e che vedrà svolgersi un'iniziativa ad hoc con la creazione di un angolo di Giappone custom nella Capitale che includerà arte, artigianato e mostre fotografiche. Si anticipano, in tale contesto, sinergie con Hot Rod Custom Show di Yokohama e Mooneyes ed è attesa la rivista VIBES, magazine tra i più gettonati del settori, i cui vertici arriveranno direttamente da Tokio. Confermata anche la collaborazione dei club Rumblers e Portoricano V8 che, nelle scorse edizioni di Eternal hanno presentato una selezione delle più belle auto USA e pick-up d’epoca trasformati in hot rod e kustom. Infine, l’incontro con una star di Hollywood ha destato di recente grande interesse mediatico per gli organizzatori dell’ Eternal City Custom Show. A Roma fino a poco tempo fa per le riprese di Fast and Furious 10, in cui ha un ruolo importante in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 trasformata in streetfighter, Jason Momoa ha stretto amicizia con la Eternal City Crew, dichiarando che farà tutto il possibile per partecipare alla sesta edizione! Per queste e altre novità visitare il sito ufficiale della manifestazione e i relativi canali social.

Sito ufficiale: https://www.eternalcitycustomshow.com/ Infoline: info@eternalcitycustomshow.com 
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Giò Di Giorgio

AL VIA LA STAGIONE DELL’ARENA PALMA DI TREVIGNANO ROMANO: CINEMA E MUSICA SOTTO LE STELLE INAUGURAZIONE VENERDI 24 GIUGNO dalle ore 20.00

 

L’inverno è stato lungo, ma finalmente è arrivato il sole e Trevignano Romano si veste d’estate, di musica e colori: riapre l’Arena Palma!

 L’Arena Palma di Trevignano Romano è un luogo spettacolare, dove almeno una volta nella vita si deve andare. Una sorta di veranda sospesa tra il lago e le stelle, da cui si gode una vista mozzafiato del Lago di Bracciano.

Qui, da oltre trent’anni, si svolge la stagione estiva del Cinema Palma, con anteprime cinematografiche, incontri con registi e protagonisti e prime nazionali.

 All’Arena Palma il Cinema affianca e dialoga costantemente con la Musica: una proposta musicale e concertistica di altissimo livello organizzata sotto la Direzione Artistica Musicale di Marta Capponi (Incontri. Cinema e Musica dal Mondo), del Maestro Stefano Cucci e Gino Lanzillotta della Roma Sinfonietta (Trevignano Proms).

 L’inaugurazione di Venerdì 24 giugnosarà una grande festa ad ingresso gratuito dedicata alla musica e al cinema balcanico: il concerto della Balkan Lab Orchestra, diretta dal talentuoso sassofonista Federico Pascucci, introduce un cult del cinema dell’ex Jugoslavia “Gatto Nero, Gatto Bianco” di Emir Kusturica (Leone d’Argento alla Regia - Venezia 1998).

 Gli eventi principali della stagione sono: “Pasolini 100” dove la proiezione di “Mamma Roma” sarà preceduta dallo Storytelling di Max e Francesco Morini “Pierpaolo Angeli e Demoni” (14 luglio). L’Orchestra Roma Sinfonietta, Vincenzo Bolognese e Luca Pincini presentano “Vivaldi e Bacalov” (16 luglio). Il 21 Luglio arriva Peppe Servillo (insieme a Javier Girotto e Natalio Mangalavite) con lo spettacolo “L’anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla”. Appuntamento imperdibile il 23 luglio con “Suoni dal Cinema Muto”:uno spettacolo magico ed unico dove i film muti del grande maestro Buster Keaton, prendono voce attraverso il piano dell’artista australiana Meg Morley.

E poi spazio a due tra i migliori registi italiani esordienti Giulia Steigerwalt (09 luglio) e Hleb Papou (29 luglio) che presentano “Settembre” e “Il Legionario”, alle grandi uscite cinematografiche estive quali Elvis di Baz Lurhmann (25/06 e 01/07), ai classici restaurati quali “Lo Chiamavano Trinità” (07 Luglio) e ai grandi successi dell’anno quali Nostalgia di Mario Martone (02 Luglio) e Ennio di Giuseppe Tornatore (08 luglio).

Le proiezioni sono sempre precedute da performances artistiche, musicali e teatrali e un aperitivo a Km 0 con vista lago!

 

L’Arena Palma apre alle 19.30 con installazioni artistiche e performance musicali e la possibilità di fare un brindisi davanti al panorama mozzafiato del lago di Bracciano.  Le proiezioni e i concerti iniziano alle 21.30.

Fanno eccezione gli eventi della rassegna “Incontri. Cinema e Musica dal Mondo” con i concerti che iniziano alle 20.00 e le proiezioni alle 22.00.

 In caso di pioggia o maltempo gli eventi si realizzeranno presso la sala del Cinema Palma di Trevignano Romano (a 5 minuti a piedi dall’Arena)

 Prenotazioni su: prenotaunposto.it/cinemapalma

Per info:

www.cinemapalma.com

Fb: @ArenaPalma 

Instagram: @cinemapalmatrevignano  

email: trevignanocinemapalma@gmail.com

 

 TARIFFE E ORARI:

Ingresso 5 (dove non indicato diversamente)

 Apertura & Aperitivo : Ore 19:30

Inizio Proiezioni Ore 21:30

Incontri cinema e musica dal Mondo

Inizio concerti : Ore 20:00

Inizio proiezioni : Ore 22:00

Trevignano Proms : Inizio Concerti Ore 21:30

Ufficio stampa Paola Scarsi

Giò Di Giorgio


 

 

 


Esce in sala dal 23 giugno il film d’autore sloveno che narra la storia d’amore dolce-amara tra due persone affette da Alzheimer. "SANREMO" Un film di MIROSLAV MANDIĆ

 

ELENCO DELLE SALE DI GIUGNO (calendario in continuo aggiornamento sui social media Incipit film): TRIESTE - Cinema Nazionale (dal 23 giugno - prima il 23 alle ore 20 con presenza del regista in sala) UDINE - Cinema Visionario (dal 23 giugno - evento speciale il 24 giugno alle ore 16 in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Udine. Presente il regista in sala) ROMA – Spazio Apollo 11 (solo 25 giugno ore 21:00, evento in collaborazione con Associazione Alzheimer Roma) MILANO - Cinema Beltrade (dal 30 giugno, collegamento Skype con regista per la prima) PORDENONE - Cinema Zero (dal 23 giugno)



  Arriva in sala dal 23 giugno il film sloveno che racconta l’amore attraverso una relazione tra una coppia di anziani affetti dal morbo di Alzheimer: Sanremo. Un film d’autore romantico, poetico e riflessivo, scritto e diretto da Miroslav Mandić che fa i conti con la perdita di memoria, le emozioni istintive e lo stupore infantile dettato da una condizione di assopimento dalla realtà e dal passato, un mondo in cui l’età non conta in rapporto ai sentimenti e in cui il primo incontro con l’amore, nella sua casualità, innocenza ed impressione sensitiva, può ripetersi all’infinito. Le proiezioni partiranno da Trieste e Udine per attraversare, nel corso di tutta l’estate, arene e cinema di tutta Italia, in alcuni casi con eventi speciali alla presenza del regista. Bruno, anziano e affetto da Alzheimer, ospite di una casa di riposo, ogni giorno si innamora di Duša, e ogni sera se ne dimentica. Duša, una gentile signora ospite della stessa struttura, anche lei affetta da Alzheimer, è una figura un po’ ambigua, forse un po’ maliziosa. Talvolta i due si incontrano durante le attività proposte nella struttura e flirtano come se si scoprissero per la prima volta, altre invece non si riconoscono nemmeno. Quando Bruno è in compagnia di Duša, prova un dolce “sollievo” che allevia la sua confusione e nostalgia per il passato. Un passato che riaffiora invece con forza quando è solo, e lo spinge a fuggire dalla casa di riposo. Desidera invano ritornare a casa sua, da sua moglie e dal suo cane, che però purtroppo non ci sono più. Un film scandito da un susseguirsi di immagini estremamente suggestive, in cui la messa in scena è significativa dello stato d’animo dei protagonisti, a volte confuso, altre nostalgico, ma in tanti momenti anche dolcemente divertente. Una storia in cui i protagonisti non sentono i limiti dei loro anni ed esprimono i propri sentimenti col candore dell’infanzia, accompagnati nei loro innamoramenti e reinnamoramenti da uno stesso brano che ne accomuna il ricordo di gioventù, “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti, vincitrice del Festival di Saremo nel 1964 (da cui il titolo dell’opera). “Quando ero bambino – afferma il regista - la mia famiglia e le famiglie del circondario amavano riunirsi davanti alla televisione durante il Festival di Sanremo. In particolare, mio padre era follemente innamorato di Gigliola Cinquetti e ricordo perfettamente quando cantò la canzone “Non ho l’età”: mio padre la guardava con un’ammirazione e una devozione incredibili. Per questo motivo ho voluto dedicare una scena ricordando proprio quella performance con le stesse parole usate da mio padre nel 1964.” Protagonisti del film sono tre noti attori sloveni: Sandi Pavlin, nel ruolo di Bruno, Silva Čušin in quello di Duša e Boris Cavazza che interpreta Dare. Direttore della fotografia è Peter Zeitlinger. Sanremo è prodotto da Filmstovje, Incipit Film e Radio Televiaija Slovenija ed è stato realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura (Direzione Cinema), Slovenski Filmski Center, Viba Film, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Fondo Audiovisivo FVG 

INCIPIT FILM Via Savorgnana, 26 33100 Udine (UD) Italia Per distribuzione: Sonia Calligaro +39 331 9303452 – sonia@incipitfilm.com 

 Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it 

                                                              Giò Di Giorgio

martedì 21 giugno 2022

MARIA GRAZIA CUCINOTTA A PIEDEMONTE MATESE PER LA PRESENTAZIONE DEL CORTOMETRAGGIO SOCIALE “MILENA”

 

È stato presentato nella splendida cornice del Chiostro di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese “Milena”, il cortometraggio con protagonista Maria Grazia Cucinotta, diretto da Stefano Amatucci, regista di Un posto al Sole. Presenti alla prima, oltre alla splendida attrice siciliana accompagnata dal marito Giulio Violati, le attrici Piera Russo e Maria Teresa Iannone. 
Per tutte un bagno di folla e di affetto fuori dal comune. Il progetto - co-prodotto da LAB Form&Connection ed Effezeta System – pone l’attenzione sulle diversità e accende i riflettori sulle difficoltà delle persone con disabilità, soprattutto nel mondo del lavoro, di fronte a pregiudizi e prevaricazioni, oltre a valorizzare il talento e le capacità femminili in ambito imprenditoriale, stimolando la partecipazione delle donne in contesti dove le possibilità di emergere ed esprimersi restano ancora sporadiche. 

 “Sui luoghi di lavoro non devono esserci differenze di genere, e le donne, nonostante i tanti traguardi raggiunti, sono ancora oggetto di pregiudizi legati alla produttività e alle competenze. Invece andrebbero supportate per valorizzarne le capacità e il valore”, ha commentato la Cucinotta visibilmente emozionata per l’accoglienza ricevuta. La storia è quella dell’imprenditrice Milena che scopre uno dei suoi dipendenti sottrarre materiale dal magazzino dell’azienda. L’operaio, sordo muto, in realtà lo utilizza per costruire case di bambole. La donna si rende conto del suo talento e decide di non prendere provvedimenti disciplinari, anzi gli riconoscerà un ruolo più gratificante, valorizzando così la sua presenza in fabbrica.
 Le riprese di “Milena” si sono svolte lo scorso aprile a Sant’Angelo d’Alife, il piccolo borgo della provincia di Caserta dove nel 1999 è nata la Effezeta System, oggi realtà industriale competitiva sul mercato nazionale e internazionale nella produzione di zanzariere, avvolgibili e altri sistemi filtranti e oscuranti, da sempre sensibile ai temi sociali. L’azienda, diretta da Raffaele Giardullo, è una realtà importante del territorio attenta da sempre alla valorizzazione del lavoro femminile. Il 45% dei ruoli di responsabilità è infatti ricoperto da donne, la cui età media è di 33 anni. “Oltre che occuparci del lavoro dobbiamo occuparci anche di quello che ci circonda”, sottolinea Giardullo chiamato sul palco dai presentatori della serata, Roberto Ruggiero e Rosa Gargiulo. “Da qui nasce l’idea di Milena e del suo messaggio sociale”. 
La Cucinotta ha scelto di appoggiare il progetto proprio per la sua alta valenza sociale, rendendo il suo personaggio un nuovo simbolo del women power, della capacità e del talento declinato al femminile con caratteristiche uniche di umanità e professionalità. “Sono stata su tantissimi set, ma quelli che ti restano nel cuore sono pochi. Qui, invece è nata un’amicizia bellissima”, ha commentato l’attrice a fine serata.

Ufficio Stampa Mirella Dosi

                                                                       Giò Di Giorgio

lunedì 20 giugno 2022

SUMMERMELA 2022 X Edizione Giovedì 23 giugno - Ore 19:00 DEMONI E DEI - ZAGAROLO (RM) Palazzo Rospigliosi

 

Spettacolo di teatro-danza e arti marziali Coreografia e messa in scena: Dominique Delorme danza: Dominique Delorme, Marianna Biadene, Julia Haussener, Roberta Cavicchioli, Alexandra Denissova, Mariya Sazanska, Sofia Paracchini, Noemi Montedoro, Antonella Ravani musiche: Muthuswamy Pillai, Ninu Mazundar, T.V. Gopalakrishnan - India Epi Dandarvaanchig, Mongolia - Gyuto Monks, Tibet - Servais Haanen, Holland presentano la serata: Emanuela Panzironi - Sindaco Comune di Zagarolo Andrea Celeste Peronti - Presidente Istituzione Palazzo Rospigliosi Riccardo Biadene - Direttore Artistico SummerMela Marianna Biadene - Presidente Associazione Gamaka Ingresso libero 
Un evento promosso con COMUNE DI ZAGAROLO in collaborazione con ISTITUZIONE PALAZZO ROSPIGLIOSI e ASSOCIAZIONE GAMAKA

Secondo appuntamento per il festival di arte e cultura indiana SummerMela che, giunto alla sua decima edizione, incentra il suo sguardo su tradizione e contemporaneità nei diversi linguaggi espressivi di questo affascinante mondo orientale. Giovedì 23 giugno alle ore 19:00, presso gli spazi all'aperto del Palazzo Rospigliosi a Zagarolo il danzatore-coreografo Dominique Delorme, accompagnato da un gruppo di 8 danzatrici, presenterà lo spettacolo DEMONI E DEI, che coniuga in modo innovativo e originale le tecniche del teatro-danza classico dell'India e delle arti marziali (bharatanrtyam, karana, kalaripayattu) con i linguaggi del teatro-danza contemporaneo. Lo spettacolo racconta l'eterna lotta tra demoni e dei ispirandosi ad alcuni miti, indiani e non, incentrati sull'archetipo del conflitto. Alla luce dei suoi approfonditi studi sul Nātyashāstra, Dominique Delorme ha esplorato le diverse possiblità espressive e sceniche delle tecniche performative da esso derivate. Questa ricerca ha informato il suo lavoro di sperimentazione coroegrafica, ove traspare con evidenza una notevole profondità di approccio nel dialogo tra tradizione e contemporaneità. I linguaggi altamente codificati e stilizzati del teatro classico indiano sono impiegati con sapienza per esprimere in modo intelligibile i rasa, ovvero i sentimenti dell'animo umano. Le coreografie evidenziano in particolare il valore estetico intrinseco dei karana, e al contempo ne esplorano il potenziale espressivo-comunicativo in senso più prettamente teatrale. Alcune scene sono ispirate alla danza butoh e caratterizzate da una qualità ieratica: con movimenti estremamente lenti e una gestualità espressiva minimale, l'interprete esplora i confini della mente e la sua relazione con il cosmo. Il festival SummerMela si concluderà poi il 29 giugno a Roma, presso il Teatro all'Aperto Ettore Scola (Casa del Cinema) con un triplice evento che inizierà alle ore 18. In tale ambito sarà presentato il libro fotografico INDIA, DESIDERIO DI LUCE, del fotografo Mario D'Angelo, realizzato nel corso delle precedenti edizioni del festival, All'incontro seguirà il concerto EVENING RAGA, del Maestro Rakesh Chaurasia, uno dei massimi esponenti della musica classica indostana e virtuoso del flauto bansuri, che eseguirà insieme al tablista Sanjay Kansa Banik una selezione dei più significativi brani di musica classica indiana. Infine, in occasione dei suoi 70 anni dall'uscita, verrà proiettato il film musicale Baiju Bawra di Vijay Bhatt, tra i film cult della produzione cinematografica indiana. Gli ingressi agli eventi del SummerMela sono gratuiti fino ad esaurimento posti.


DOMINIQUE DELORME è uno dei più talentuosi danzatori della sua generazione e pioniere nel suo approccio allo studio delle tradizioni teatrali e coreutiche dell'India. Riconosciuto a livello internazionale come danzatore e coreografo, è altresì riconosciuto come ambasciatore della danza classica indiana in Francia. Intraprende lo studio della danza Bharatanatyam con Malavika a Parigi nel 1985, e continua la formazione per 10 anni a Chennai (India) grazie anche alle borse di studio assegnategli dal Governi francese e indiano. Debutta con il suo arangetram sotto la guida del celebre guru Shri V.S. Muthuswamy Pillaï, e si perfezione nello studio del'abhinaya con Smt Kalanidhy Narayanan e Smt Anuradha Jagannathan. Parallelamente studia solfeggio ritmico (nattuvangam) con Smt Kamala Rani e musica classica indiana (tecniche vocali) con Smt Sulochana Patthabi Raman. Studia e pratica yoga con Yvon Achard. Nel 2000, vince la prestigiosa borsa di studio Villa Medicis del governo francesce per condurre la sua ricerca sull'antico trattato di drammaturgia Nātyashāstra di Bharata (scritto nel periodo compreso tra il II secolo a.C. e il II secolo d.C.). In seguito a questi soggiorni di studio si specializza nelle tecniche dei KARANA che sono all'origine di tutti i principali stili classici di teatro-danza indiano. Dominique ha presentato numerose produzioni, come solista e in spettacoli di gruppo, in prestigiose rassegne teatrali in Europa, Asia, Stati Uniti, Caraibi e Medio Oriente: Nandanar, Karana, God’s Breath, Ardhanarishwara, Dance with the Gods, The dancer and his Soul, Sringara, The Fight of Gods and Demons, Beauty and the Beast, Gods and Demons. Come coreografo ha lavorato in collaborazione con numerose compagnie di teatro-danza in India, Europa e Stati Uniti: Natyashastra Avataranam, Krishnam Vande Jagath Gurum, Seeds of Light, Skin Deep, Stars on Stairs, Black Label, Ganga, Music Hall. Ha inoltre lavorato come danzatore e coreografo in numerose produzioni cinematografiche: Natyashastra Avataranam, Karana, Indian Dream, Climatic Ballet for 9 Climates and 9 Rasa. Ha condotto conferenze sul Natyashastra e Masterclass sulle teniche dei Karana in diversi paesi d'Europa, in India e Stati Uniti.   SummerMela è un'iniziativa promossa da Fondazione FIND / Alain Daniélou sotto l'Alto Patronato dell' Ambasciata dell'India a Roma con il sostegno di ISMEO produzione esecutiva Kama Productions in collaborazione con Festa della Musica, Comune di Roma, Comune di Zagarolo, Istituzione Palazzo Rospigliosi, Associazione Gamaka, River To River Florence Indian Film Festival, Roma Culture, Casa del Cinema, Zetema Progetto Cultura, Villa Borghese con il patrocinio di Comune di Roma, Regione Lazio, Comune di Zagarolo Commissione Europea, MIC, SIAE, AIPFM, Roma Città Metropolitana, Università Sapienza   

  SUMMERMELA Sito ufficiale: https://summermela.find.org.in/ 

  Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it 

                                                     Giò Di Giorgio