sabato 22 dicembre 2018

Alla Cineteca Trevi, Olga Bisera ricorda il produttore “Luciano Martino”


Sold Out alla cineteca Trevi di Roma per un incontro ricordo del cineasta Luciano Martino organizzato da sua moglie Olga Bisera.

Il dibattito è stato moderato da Steve Della Casa e Ottavia F.Squitieri con Olga Bisera, Martine Brochard, Marco Giusti, Malisa Longo, Pippo Franco, George Hilton,Antonella Lualdi,Vassili Karis, Romolo Guerrieri, Italo Moscati, Giovanna Ralli, Antonella Salvucci, Diego Verdegiglio.

Nel corso dell'incontro è stato presentato il libro di Olga Bisera, "Luciano Martino. Un amore che vive" 

Tantissimi gli ospiti presenti, sia amici che non: le attrici,Barbara Bouchet, Mirella D’Angelo,Maria Rosaria Omaggio, Paola Lavini,Gabriella Giorgelli,Isabel Russinova con Rodolfo Martinelli Carrarese,Gli attori Saverio Vallone, il Regista Kassim Yassin,il fotoreporter Pepito Torres, la cantante attrice Naira con il suo uffico stampa il giornalista editore Giò Di Giorgio, il Presidente Marini e signora,Il giornalista Antonello De Pierro,la cantante Pamela D’Amico con Massimiliano Calandra, l’attore Lino Bon,l’orafo Giovanni Pallotta,Roberto Blasi,Marco Montigelli, Graziano Maraffa e tanti altri…

Al termine del dibattito c'è stato un brindisi di augurio con apericena all’Harry’s Bar 

Foto By Maurizio Romani 

    Giò Di Giorgio

























Al Teatro Tirso De Molina arriva "Uomini alla crisi finale" Insieme a Pino AMMENDOLA, Giorgio GOBBI, Angelo MAGGI e con la partecipazione di Anna JIMSKAJA Con lo slogan “Dipendo dagli amici, non dal gioco”, messaggio in favore dell’amicizia: unico territorio rassicurante Dal 26 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 | scritto e diretto da Pino AMMENDOLA Doppio spettacolo anche a Capodanno

Con lo slogan “Dipendo dagli amici, non dal gioco” arriva al Teatro Tirso De Molina lo spettacolo “Uomini alla crisi finale”, con Pino AMMENDOLA, Giorgio GOBBI, Angelo MAGGI e la partecipazione di Anna JIMSKAJA, scritto e diretto dallo stesso Ammendola.

Dal 26 dicembre al 6 gennaio al teatro di via Tirso, direttore artistico Achille Mellini, una commedia contro il gioco d’azzardo e in favore dell’amicizia: unico territorio rassicurante. Tutto inizia quando tre amici si ritrovano dopo tanto tempo nella piccola garconniere dove per anni si sono dati appuntamento, ogni lunedì, per giocare a poker e parlar male delle proprie donne. La casa è chiusa da quando il quarto del gruppo è misteriosamente scomparso, inseguito da mogli e creditori. Rivedersi per i tre implica un mare di emozioni, ricordi, esperienze all'insegna di quella complicità tipicamente maschile che forse credevano smarrita.
Mentre il viaggio a ritroso nel tempo prosegue ecco, improvvisamente, un insolito fuori programma: una chiave gira nella toppa ed ai loro occhi si presenta un’avvenente ragazza dell’Est, una professionista del mestiere più antico del mondo, incredula di fronte all'espressione dei tre che affermano di non conoscerla proprio mentre lei sostiene che da quasi un anno, ogni lunedì, entra al buio per fare l’amore a turno con ognuno. Gli amici cadono dalle nuvole, cominciano ad accusarsi, fino a generare una situazione al limite del grottesco. Appare evidente che qualcuno si spaccia per loro…ma chi sarà? Forse l’amico che credevano morto? Risate, gag, ritmi serrati e colpi di scena scatenano l’ilarità del pubblico. Intanto la provocante e bella ragazza, già pagata dal misterioso cliente, si propone ai protagonisti, i quali, piuttosto che accettare l’appetibile proposta, decidono di “giocare” la loro partita vincente: rinsaldare il legame che li accomuna nonostante i vari accadimenti, perché il valore dell’amicizia è l’unica vera dipendenza che ha il potere di allontanare ogni possibile tentazione.
In scena dal 26 dicembre ed eccezionalmente con doppio spettacolo il 31 dicembre, ore 20.00 e ore 23.00, per brindare al nuovo anno in teatro. Sul palco anche per l’Epifania.

 Teatro Tirso De Molina, via Tirso 89 Orario spettacoli: merc. giov. ven. ore 21 – sab ore 17,30 e 21 – domenica ore 17,30 Parcheggi convenzionati: Parioli Parcheggi Via Tirso, 14 (aperto 24h) www.teatrotirsodemolina.it Direzione Artistica Achille Mellini 

 Ufficio stampa Federica Rinaudo 

     Giò Di Giorgio

"CHRISTMAS APERIPARTY": madrina l'attrice Federica Vicenti Placido, DJ SET con il Principe Marco Bismark, COCKTAIL D'AUTORE E CARTOCCI DI PESCE FRITTO VIA DEL PORTO FLUVIALE 7/D - OSTIENSE TEL. 06/57301512


Per accontentare tutti i suoi amici Vip e presentar loro il nuovo corso del suo risto-chic "Cuochi e Pescatori salento", la dolce imprenditrice pugliese Lorella Ciullo ha scelto un inaugurazione a tappe.

Un "Christmas Aperiparty" durato più sere anche per augurare Buon Natale ad amici e clienti.
Nel locale di via del Porto Fluviale, nel cuore della movida di Ostiense, è arrivata la prima sera direttamente dalla sua Puglia la bellissima Loredana Lecciso con Rossella Brescia e l'agente delle dive tv Alessandro Lo Cascio con la moglie.

La Lecciso, molto legata alla Ciullo che conosce e frequenta dal 1998, è voluta essere la prima a farle gli auguri, tra brindisi, chiacchiere, risate e selfie. La Ciullo infatti, dopo 4 anni di successi al timone del suo "SeaCook", ha deciso di rifare il look al suo locale e cambiare nome e format in cucina con una simpatica proposta Express per dare la possibilità anche ad un pubblico più giovane, con una proposta qualità/prezzo davvero incredibile, di poter assaggiare le sue specialità sia a pranzo che a cena.

Ora il locale si chiama "Cuochi e Pescatori Salento" e offre una cucina più veloce con cartocci di pesce fritto, aperifrisa (frisella salentina accompagnata da ciotoline con svariati condimenti di mare e terra) e "pizzichi", ovvero piccole porzioni di piatti di pesce a prezzi super competitivi. Per esempio, calamari a 4 euro, polpette di mare e cozze a 3 euro.

A pranzo si può mangiare con soli 10 euro col "business lunch": un primo con pesce fresco o tartare di pesce e acqua e caffè. La seconda sera ad assaggiare le specialità salentine di pesce è arrivato il mitico Enzo Salvi, nelle sale con "Amici come prima" che segna le reunion tra Boldi e De Sica.

 La terza sera, ecco la bellissima Federica Vincenti, attrice e cantante col nome di Luna, moglie di Michele Placido. Look dark total black forse per mascherare il suo dolcissimo carattere, Federica Luna è stata la madrina del "Christmas Party" cullato dal dj set del notissimo Principe dei Dj Marco Bismark. 

Gentile e disponibile con tutti, la bella Federica ha detto che passerà il Natale nella sua Puglia con il marito Michele Placido e la sua famiglia. Nel via vai durato tutta la sera, per la gioia dello chef Marco Ferrari che con la sua brigata ha cucinato per ore, pesce crudo e cotto, anche Anna La Rosa, lo scrittore Niky Marcelli, il cineproduttore Angelo Bassi con Valeria Vaiano, la principessa Conny Caracciolo, la pierre Fabiana Vicario, il fotografo di cinema Pietro Coccia con Sergio Fabi e tanti altri.

 "Ci sarà ancora più attenzione ai prodotti salentini e alle tradizioni pugliesi, una simbiosi tra la storia dei pescatori della nostra terra e la reinterpretazione delle tradizionali ricette salentine dei nostri chef", ha detto a tutti Lorella Ciullo che ha arredato il ristorante, circa 70 posti a sedere, come un pezzo della sua terra tra pareti blu Tiffany e bianco, tavoli di legno chiarissimo, divani, cuscini, oggetti di design e ceramiche preziose di Cutrofiano.

Oltre ad una selezione di vini salentini il locale offre anche da una nuova lista di cocktail d'autore dai nomi dedicati al mare: Abisso, Sale, Corallo, con alcolici mixati a infuso di ricci di mare o ingredienti segreti sempre legati al mare pugliese. Il locale, frequentato da sempre anche da Paolo Virzì, MIcaela Ramazzotti, Ferzan Ozpeteck, Francesco Arca, Matteo Branciamore e tanti divi de giovane cinema, sarà aperto anche a Natale e Capodanno. 

Gabriella Sassone

giovedì 20 dicembre 2018

Presentato a Roma il libro di Nadège: top model e icona della moda degli anni 90


L’affascinante top model Nadège Dubospertus, icona della moda e musa di numerosi stilisti, ha presentato a Roma il suo libro “Strong & Chic” nello splendido ed elegante Hotel Des Époques di via Nomentana.

Nadège ha deciso in questo scritto di raccontare la donna dietro la modella e di dividere il suo percorso di vita personale e spirituale che l’ha portata ad essere la donna che è oggi: serena, realizzata e bella.

Il testo rappresenta uno scrigno che racchiude preziosi consigli su come prendersi cura del proprio corpo e della propria mente.Tra i relatori presenti alla conferenza il giornalista e scrittore Ruggiero Capone, la storica dell’arte Anna Maria Cerione e il critico letterario nonché editore Andrea Menaglia. 

Una presentazione esclusivamente su invito rivolta a giornalisti e volti noti curata in ogni particolare dalla sociologa e presentatrice Deborah Bettega che ha accolto i numerosi intervenuti per Nadège. Attrici,attori e registi come Pino Quartullo, Gianfrancesco Lazotti, volti del piccolo e grande schermo come Alex Partexano, Elena Russo, Chiara Sani, Caterina Misasi, Pietro Bontempo, Rita Carlini e produttori come Claudio Bucci e Roberto Bessi, personaggi televisivi come cc. Amedeo Goria, Livio Beshir e Roberta Beta, la giornalista Gabriella Sassone, l’etereo modello Roger Garth, il principe e prefetto Fulvio Rocco De Marinis, lo stylist Marco Scorza, la marchesa Giuliana Friozzi, la ballerina Cristina Sciabbarrasi, e tanti altri
La serata è continuata fino a tardi con una gustosa cena ai tavoli della sala Versailles, stile Belle Époques dell’hotel,in cui Nadège scriveva dediche ed elargiva sorrisi disperdendo entusiasmo tra tutti i presenti. Nadège è stata resa celebre dai più importanti stilisti, tra cui Versace, Armani, Chanel, Valentino, Dior, Christian Lacroix, Ralph Lauren, Calvin Klein e Azzedine Alaïa: all’apice del successo, ha scelto di dare priorità alla famiglia rinunciando in parte alla carriera. Adesso che i suoi tre figli sono diventati grandi, è tornata a frequentare quel mondo che l’ha resa celebre. È anche grazie a donne come lei che l’attenzione del mondo della moda e del costume sta accendendo i riflettori sul fatto che si può essere belle, attraenti e in pace con se stesse anche “crescendo” in età. “Strong & Chic” non è un libro che si legge e si mette su uno scaffale, bensì una sorta di guida da consultare spesso per mettere in pratica un modello di vita quasi perfetto!

    Deborah Bettega











mercoledì 19 dicembre 2018

Alla Sala Trevi generosi applausi per l'omaggio all'attrice Adriana Russo e ai suoi successi tra cinema, teatro, fiction

L'attrice Adriana Russo con la cantante Naira

Emozionata e piacevolmente sorpresa nel trovarsi di fronte una folla di ammiratori ed amici. Adriana Russo, è stata accolta con grande affetto dalla platea gremita che è accorsa alla Sala Trevi,di Roma, in vicolo del Puttarello, per partecipare all'omaggio dedicato alla sua intensa carriera, divisa tra cinema e teatro. 

Tra le icone più apprezzate della commedia all'italiana l’attrice, figlia del celebre pittore M° Mario Russo, si è mostrata come sempre dolcissima e disponibile con tutti coloro che l’hanno raggiunta nella sala cinematografica, a due passi da piazza Navona, per assistere ad alcune proiezioni e poi al dibattito, organizzato da Graziano Marraffa in collaborazione con la Cineteca Nazionale, nel corso del quale sono emersi ricordi e curiosità del suo intenso percorso artistico costellato di lavori con i più grandi registi italiani. 

Dagli esordi con Ettore Scola, nel grottesco “Brutti sporchi e cattivi” (film trasmesso in apertura di giornata tra gli applausi generosi del pubblico presente) la Russo ha collezionato una serie di successi che l’hanno resa protagonista negli anni ottanta di popolarissime commedie firmate, tra gli altri, da Steno, Luciano Salce, Pasquale Festa Campanile, Sergio Martino, Tonino Cervi, ma ha rivestito anche ruoli di natura drammatica per autori come Franco Giraldi, Elda Tattoli, Damiano Damiani, Sergio Corbucci, Nanni Loy, Giuseppe Ferrara. 

Senza dimenticare il suo impegno a teatro, con Gassman e Albertazzi, e nelle fiction, dove è stata diretta da Sandro Bolchi, Fernando Di Leo, Pier Francesco Pingitore, Carlo Vanzina, Ricky Tognazzi. 

Semplice e genuina, e per questo molto amata, la Russo, dopo aver risposto alle domande del moderatore ed aver sottolineato con ironia le fasi più importanti del suo viaggio, con tanto di immagini dell’epoca tratte da alcune pellicole - cult, ha poi firmato autografi e tutte le locandine originali dei film portate dai suoi fan storici, tra l’entusiasmo generale. 

Tra gli invitati gli attori Pino Ammendola, Pietro Romano, Alex Partexano, Antonio Covatta, Roberta Sanzò e Geppi di Stasio, il mago comico Magico Alivernini, la principessa Conny Caracciolo, le cantanti Elena Presti e Naira, il produttore Andrea Lamia e gli agenti Emanuela Corsello e Fabrizio Perrone, l’opinionista Jolanda Gurreri, l’editore Giò di Giorgio, l'attrice Milena Stornaiuolo, l'attore AntonioCovatta,la soprano Sara Pastore,laorganizzatrice di eventi Cinzia Loffredo e tanti altri che, a fine serata, le si sono stretti intorno per un caloroso abbraccio. 

Ufficio stampa Federica Rinaudo

  Foto By Adriano Di Benedetto 

          Daniela Dal Lago