venerdì 28 marzo 2014

Ruby, bella vita da imprenditrice tra Dubai e Messico con 2 milioni di euro in tasca



Case e ristoranti. Conti correnti. Viaggi, hotel, cene di lusso. Abiti, scarpe, gioielli, orologi. Stylist personali. Ruby Rubacuori ha iniziato una nuova vita lontano dai palazzi di Giustizia, dai pettegolezzi, le accuse e i sospetti in Messico a Playa del Carmen. Una nuova vita con tanti soldi in tasca, si parla di 2 milioni di euro, che garantiranno a lei e alla figlia Sofia un futuro a cinque stelle.
 Giò Di Giorgio

giovedì 27 marzo 2014

Grande successo di Renzo Arbore e la sua orchestra Italiana al Sistina di Rm

La giornalista Federica Rinaudo con il mitico Renzo Arbore al sistina e la fotoreporter Marcella Petrolani





Una cavalcata attraverso i classici della canzone napoletana e il tributo ai maestri, da Murolo a Carosone a Totò, passando per la tradizione romana e le contaminazioni con il jazz, lo swing, i ritmi latinoamericani. Renzo Arbore con l'Orchestra italiana ha infiammato il teatro Sistina di Roma nella serata vip: in platea da Gianni Boncompagni a Marisa Laurito a Luciano De Crescenzo, il presidente Rai Anna Maria Tarantola, il dg Luigi Gubitosi, Piero Angela, Tony Renis, Giorgio Panariello.
                                   Giò Di Giorgio





Foto Marcella Petrolani




martedì 25 marzo 2014

Heart & Fashion all'Acquario di Roma - Moda - Danza e Musica



Simona Travaglini con il progetto Heart & Fashion ha organizzato l’evento “La moda a passo di danza” presso l’Acquario Romano, alla casa dell’architettura, piazza Manfredo Fanti 47. Si è trattato di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno nella Capitale per l’eleganza dell’organizzazione, il prestigio della location e l’esclusività delle collezioni di moda presentate. Il tema dell’evento ha presentato “le svariate forme dell’amore” racchiuse in quattro declinazioni diverse :
 Amore & Passione. Amore & Tradimento Amore & Solitudine. Amore & Morte. con le voci splendide di Elisabetta Pellini e Vincenzo Bocciarelli! Lo spettacolo costruito sullo stile Americano ha visto la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica Marco da L'Aquila diretta dal maestro Jacopo Sipari Di Pescasseroli e di Davide Zongoli, vice campione mondiale di pole dance. Letture di brani che si sono ispirati all’amore ed alle sue declinazioni inserite tra un quadro coreografico e l’altro. Il connubio con la moda è stato a cura di quattro stilisti, Camillo Bona, Ivan Donev, Gianni Molaro, e la Mason Sarli, che hanno esibito 8 abiti di collezione alta moda. Straordinaria la partecipazione dei cantanti Melania Petrillo e Biagio Graziano che hanno fatto ripercorrere ai tantissimi ospiti intervenuti i capolavori della musica pop orchestrate da Angela Bruni con il coro Antonella Colapinto Simone Stefanucci Il ricavato dell’evento è stato interamente devoluto alla realizzazione di progetti benefici. In particolare al sostegno del progetto +ADD “Un Computer per L’Aquila”, promosso da Bioterra Onlus, Rotary Club Roma Nord, Rotaract Roma Nord e John Clutech S.r.l.. L’obbiettivo di +ADD è quello di ricostituire la dotazione informatica dello storico Istituto del Convitto e del Liceo Musicale dell’Aquila completamente distrutti dal sisma. Tra i sostenitori dell’evento; Germano Gioielli, Inner Wheel e Alfonsi Pianoforti.
                                                                Giò Di Giorgio



Jacopo Sipari di Pescasseroli con Elisabetta Pellini e Vincenzo Bocciarelli



Dani Del Secco d'Aragone con Jacopo Sipari di Pescasseroli


Vincenzo Bocciarelli con Dani del Secco d'Aragone



Foto Michele Simolo

INTERVISTA A LUCA FORLANI AL ROMA INDIPENDENT FILM FESTIVAL… DALLA FICTION AL CINEMA- di Sara Lauricella



Incontro il giovane attore emergente Luca Forlani al noto festival del film RIFF, giunto già alla 13ma edizione, e ne approfitto per porgli alcune domande. Luca so che tu fai diverse fiction, perché oggi ti vediamo qui ad un festival di film? Sono qui perché questo festival programma anche dei corti, ed in finale è andato anche il cortometraggio “Io sono qui” di cui sono il protagonista insieme alla bravissima collega e produttrice Claudia Crisafio e con la notevole regia di Liliana Eritrei. Luca cosa o chi ti ha portato dalla fiction al cinema? Merito della mia Acting Coach, nonché regista del corto, Liliana Eritrei; faccio parte della sua scuola e, nel momento di iniziare la lavorazione, mi ha voluto con se. Per me è stato bellissimo calarmi in una parte così umanamente profonda ed in cui ho dovuto interpretare un uomo più grande di me che si scopre improvvisamente ammalato di una malattia rara (Sindrome di Guillain Barrè) e con tutte le conseguenze per le dinamiche della vita familiare, mentre nella vita reale ho solo 24 anni e sono single. Ma vedo che abbiamo raccolto diversi applausi, così come già abbiamo avuto riconoscimenti in altre manifestazioni. Cosa hai in progetto immediato?Martedì 25 e mercoledì 26 marzo andrà in onda su Rai 1 la fiction “Le due leggi” per la regia di Luciano Manuzzi e con ELENA SOFIA RICCI, una miniserie che tratta di vicende in relazione allo stato di crisi attuale. Ho già fatto altre due fiction importanti: una con Pupi Avati e l’altra con Luca Argentero che è andata in onda su Rai Uno, ed allo stato attuale ho in cantiere altri progetti che al momento, anche un po’ per scaramanzia, non posso svelare. La scelta dei ruoli di fiction è casuale o voluta? “Qualcuno” molto famoso disse che ad inizio e fine carriera bisogna accettare tutto. Aggiungerei che, di questi tempi, bisogna sempre accettare tutto. A parte gli scherzi mi piace davvero fare fiction perché mi permette di svolgere il mio lavoro e di entrare nelle case dei telespettatori in maniera seriale e, per me in questa fase del mio percorso, la costanza e la serialità sono fondamentali per farmi conoscere. Vuoi raccontarci qualcosa dei tuoi inizi? Bhè spesso si prende confidenza con il palco durante le recite scolastiche. All’età di sedici anni ho iniziato, a Milano, nella scuola di Narcisa Bonati, musa di Strehler, per poi continuare in accademie di teatro e spaziare tra le arti recitative. Sono a Roma da circa un anno e mezzo per studiare con Liliana Eritrei, per girare e per i vari provini che non mi stanco mai di fare. Quali sono per te le caratteristiche fondamentali per questo mestiere e cosa ti auguri di interpretare presto? Determinazione, ambizione, formazione ed originalità. Mi auguro di poter interpretare ruoli che mi mettano alla prova e di riuscire a far pensare di me che la mia dote principale sia la credibilità. Luca ti facciamo un in bocca al lupo e ti seguiremo con rinnovata attenzione nella programmazione delle prossime due sere.


lunedì 24 marzo 2014

Rai Uno, Paola Perego alla conduzione di "Domenica in"



Nella prossima stagione televisiva, Paola Perego potrebbe prendere il posto di Mara Venier al timone di Domenica in...Quindi possibili stravolgimenti nel day time di Rai Uno. A La vita in diretta, infatti, potrebbe arrivare la coppia formata da Marco Liorni e Miriam Leone. Anche il nome di Cristina Parodi, però, sembra piuttosto quotato tra i corridoi di viale Mazzini per la conduzione della fascia pomeridiana sulla prima rete. Resta in sospeso il destino televisivo di Mara Venier: se la Perego dovesse arrivare a sostituirla, quali progetti potrebbero interessare la signora della domenica pomeriggio? ritirasi per la pensione...finalmente!!!
                                                                    Giò Di Giorgio

“L’ULTIMO RIGORE” SCRITTO E DIRETTO DA MARCO FALAGUASTA

Roma – Marco Falaguasta, autore, attore e scrittore, da domani, martedì 25 marzo è al “Teatro Manzoni” di Roma con la commedia “L’ultimo rigore”. Lo spettacolo sarà in scena fino al 20 aprile, dal martedì al venerdì alle ore 21.00, sabato alle 17:00 e alle 21:00, domenica alle 17:30. La commedia diretta da Marco Falaguasta descrive la parabola della vita di tre amici che si conoscono da sempre e giocano nella stessa squadra di calcio del quartiere. Daniele (Marco Falaguasta), Simone (Marco Fiorini) e Pino (Pietro Scornavacchi) sono fermi a centrocampo in attesa di presentarsi sul dischetto. Daniele, sistema la palla, tira e segna, Pino fa la stessa cosa. Simone sbaglia e tira alto sopra la traversa. Tutto questo succedeva 25 anni fa. Oggi, a quarant’anni, hanno fatto delle scelte professionali e sentimentali: Daniele fa il dentista e ha sposato Marzia, Pino fa il commercialista e ha sposato Roberta e ora … è in attesa di divorzio, Simone è diventato sacerdote e ha sposato … la fede! Oggi, a quarant’anni, hanno fatto delle scelte professionali e sentimentali: Daniele fa il dentista e ha sposato Marzia (Francesca Nunzi), Pino fa il commercialista e ha sposato Roberta e ora … è in attesa di divorzio, Simone è diventato sacerdote e ha sposato … la fede! Il ritorno del giovane sacerdote da una missione in Africa e i nuovi incontri con Paola (Giovanna Nicodemo) e Priscilla (Alessandra Bellini) saranno l’occasione per un confronto tra amici sulle esperienze e le aspettative… le parole, i ricordi, le emozioni corrono veloci come una volta facevano correre il pallone in mezzo al campo e anche oggi i tre amici si troveranno a fare “gioco di squadra” nella partita quotidiana della vita! “Ognuno di noi tutti i giorni è costretto a scegliere: da che parte tirare un rigore, quale donna sposare, se parlare o tacere, che amici frequentare. Scegliere bene, significa vivere felici? La risposta sembrerebbe scontata, se non fosse che spesso accanto alla nostra volontà interviene la vita in tutta la sua casualità!”

                                                                    Giò Di Giorgio