sabato 10 giugno 2017

LA VINCITRICE DI SANREMO JESSICA MORLACCHI A RADIO CENTRO SUONO SPORT PER I GIOVANI CANTAUTORI AGNESE LOFFREDO E IL DUO CHUCK & MORGAN. By Martini Roma


A Centro Suono Sport 101.5 radio top della capitale, nella mitica e longeva trasmissione radiofonica "Un derby lungo un anno" 

condotta per ben 11 anni da Ennio Abbondanza in diretta telefonica a sorpresa il presentatore musicista, Angelo Martini chiama al telefono la bravissima Jessica Morlacchi ex Gazosa vincitrice di Sanremo Giovani 2001, testimonial della puntata saluta i giovani cantautori presenti dandogli un augurio per la loro carriera. A ringraziarla la cantautrice Agnese Loffredo, che lancia il suo inedito "Solo io e Te" tormentone estivo scritto con M°Alessandro Massa che ha curato egregiamente gli arrangiamenti, presente in puntata insieme ai cantautori il duo Chuck & Morgan con gli applausi delle due conduttrici del programma Lucy Scipioni, la Giornalista Mariachiara Sacchetti del portale Sussidiario.net.







venerdì 9 giugno 2017

LUMBARDJACK, RADUNO JACK RUSSEL TERRIER - Officina del Cane - Centro Cinofilo Milano Via San Maurizio al Lambro 221, Brugherio, 20861, Italy

Una vera e propria invasione di Jack Russel Terrier quella che l’11 giugno colorerà di vivaci musetti l’Officina del Cane, il centro cinofilo di via San Maurizio al Lambro nella località di Brugherio.

Il piccolo grande cacciatore originario dell’Inghilterra, abilissimo ad introdursi nelle tane selvatiche, torna ad essere il protagonista assoluto di un raduno, ovvero “LumbardJack”, il più grande evento cinofilo sul territorio dedicato a questa amatissima razza. Promotori dell’iniziativa Mirko Tomasetto e Ramona Cusma, fondatori dell’associazione cinofila “Jack Russel Terrier Italia”, che nasce a Torri del Benaco in provincia di Verona, e che oramai da tempo si sono specializzati in questo genere di iniziative che catalizzano l’attenzione dei numerosi estimatori ma anche di curiosi che spesso dopo questa esperienza arrivano ad adottare un cagnolino.

Tantissimi gli appuntamenti della ricca ed intensa giornata, con inizio previsto dalle ore 10 del mattino e fino al tramonto, tra cui: esibizioni e prove di agility, disc dog, coursing ed altro con i più grandi istruttori cinofili lombardi, senza dimenticare i giochi Jrtitalia Events (NascondinoJack, Scova il tuo Jack, FootballJack, pallaJack e molto altro… ) . Nell’occasione saranno, inoltre, presenti il canale JrtitaliaTv e Jrtitalia WebRadio by RpZ per informarsi a 360° su questo adorabile quattrozampe. 

 Vi aspettiamo Domenica 11 giugno 2017 DALLE ORE 10.00 


                  Federica Rinaudo

Incredibile Giorgio Lopez. Il famoso doppiatore internazionale, regista e attore, dalla fervida mente e dalla penna fluida, porta in scena un nuovo spettacolo teatrale "Tracce"


Il testo, ambientato in una Londra nebbiosa e multietnica, vede sulla scena tantissimi personaggi, indagati da un egocentrico investigatore che sta cercando l'assassino di una suora, che dopo il decesso compare spesso ai protagonisti raccontando dei suoi curiosi fatti personali. Un thriller surreale con un pizzico di follia ed un'amara verità.

Ad applaudire nelle prime file numerosi ospiti tra cui: Alberto Magico Alivernini con la compagna Barbara, Luciana Frazzetto con il marito regista Massimo Milazzo, Pietro Romano, Sabrina Crocco, Marco Senise, l'editore Riccardo Antinori con la moglie, la scrittrice e regista Patrizia Palese, l'hair stylist delle dive Natalino Candido. 

al teatro Agorà di Roma fino al 18 giugno

  foto by Rossella Celindano 

     Federica Rinaudo







ALLA PRESENZA DI AFFERMATI NOMI DELLO SPETTACOLO INAUGURATA DA ALDA D’EUSANIO A FROSINONE LA LIBERA UNIVERSITA’ DEL CINEMA E DELLA TV


La provincia di Frosinone è entrata di diritto a far parte della “geografia” dello spettacolo. Con l’inaugurazione della LUCT, la Libera Università del Cinema e della TV, che ha visto giungere nel capoluogo centinaia di operatori del settore capitanati dall'affermata giornalista Alda D’Eusanio, il capoluogo ciociaro si è candidato ad essere sede di set e studiosper produzioni cinematografiche e televisive.

A confermare l’unità di intenti che vede ora agire in Ciociaria i promotori di questa iniziativa rivolta alla professionalizzazione dei giovani, ai quali si vuole concretamente offrire la possibilità di formarsi, scoprendo fianco a fianco ad affermati operatori del settore i cosiddetti “trucchi del mestiere”, è stato il Presidente di questa nuova entità, Vincent Tatangelo, conosciuto event maker, il quale, ringraziando i professionisti che con lui hanno dato vita alla LUCT, ha confermato come “questa opportunità nasce in Ciociaria, sia per consentire ai nostri ragazzi di formarsi toccando con mano un mondo che spesso appare troppo distante, sia per recuperare siti industriali dismessi affinché possano essere allestiti con scenografie utili alle produzioni cine-tv che, anziché scegliere solo Roma, possano finalmente avere opportunità anche qui da noi”. Un’idea questa che è stata confermata oltre che dalla D’Eusanio, madrina della nascita della LUCT, anche da Fabio Vitale, affermato architetto scenografo che si è detto “più che convinto che Frosinone ed il suo territorio sappiano rivelarsi una risorsa da utilizzare per i tanti operatori dello spettacolo”.

Dello stesso avviso anche Ida Montanari, notissima maestra di trucco di star famosissime “pronta a scommettere su questo territorio, dove esiste meno concentrazione rispetto all’hinterland romano, e quindi più possibilità di lavorare a misura d’uomo coinvolgendo direttamente i ragazzi, naturalmente non solo di questa zona, per creare una nuova comunità di professionisti pronta a misurarsi dignitosamente nel settore”. Un settore che andrà a coniugarsi con quello già operativo di Roma, grazie anche all’impegno di Fiorenza Scandurra della Libera Università del Cinema, che “con i contatti già attivi nella Capitale avrà possibilità di agganciarsi a situazioni già produttive, assicurandone pienamente il supporto”. I giornalisti presenti all’evento hanno manifestato grande interesse per la valorizzazione del territorio ciociaro che, come ha detto Maurizio Lozzi, moderatore dell’iniziativa,“vede riconnettersi con la Ciociaria, saperi, mestieri e competenze che oggi sono radicate negli ambienti romani, ma che ieri, ricordando Manfredi, Mastroianni o De Sica appartenevano già alla nostra terra”. Per certi versi la LUCT sigla infatti un ritorno a casa, muovendosi però su ambiti non certo nostalgici, ma altamente moderni, grazie a tecnologie e strumentazioni con cui i futuri allievi potranno con l’attivazione dei corsi misurarsi. Grande apprezzamento è venuto poi dai tanti operatori cinematografici e televisivi, arrivati appositamente con un bus a Frosinone, per augurare un radioso futuro alla LUCT.

Tra questi, oltre ai saluti di Silvia Scola, Pamela Prati, Maurizio Costanzo, Simona Izzo, Gianni Ippoliti, Cristiano Malgioglio, Alessandra Celentano, Emanuele Vezzoli, Patrizio Rispo, Giorgio Molteni, Gianfrancesco Lazotti Regista e Antonio Stefanucci anche la presenza dei produttori Alberto De Venezia, Giuseppe Milazzo Andreani, Angelo Iacono, Romolo Biondi, del distributore Mario Cesare Parigi, del docente di Sociologia Media Visual Massimiliano Artibani, dei registi Riccardo Sesami, Rosario Maria Montesanti, Daniele Pettinari e Roberto Fiacchiani, degli sceneggiatori Daniela Malavolta e Giovanna Caico, degli attori Francesco De Francesco, Paolino Blandano e Massimiliano Pazzaglia, dei direttori di fotografia Jessica Giacomo e Claudio Sabatini. 

  Ufficio stampa cinetv [cinetv@conscom.it]

        Giò Di Giorgio

teatro comico - Roma - lunedì 12 giugno 2017 - ore 21.00 - giardino interno “Sono una donna laceroconfusa” di e con GRAZIA SCUCCIMARRA


In modo satirico e pungente, diretto ed ironico, gli spettacoli della Scuccimarra hanno sempre trattato degli avvenimenti che via via hanno segnato la nostra società: quasi un teatro cronaca, ma con l’intento di curiosare maliziosamente  divertendosi a coglierne i paradossi  tra le pieghe più nascoste del pubblico e del privato.

Ed allora divertiamoci insieme a vedere a che punto siamo, vediamo chi eravamo e chi siamo oggi, vediamo se quello che la Scuccimarra diceva, indietro negli anni, con arguzia, rabbia e ardore, è ancora valido o se è stato superato dagli eventi: una comica ed irriverente gimcana tra passato e presente, tra satira e tenerezza, tra ricordi ed attualità.



12/06/2017 Ore 21:00 - Entrata: Via San Francesco di Sales 1a - Luogo: giardino interno - Anteprima della rassegna LA CASA(S)PIAZZA - DonneINscena - Organizza: Casa Internazionale delle donne 

 A.P.S. Casa Internazionale delle Donne | Via della Lungara 19 | 00165 Roma |



segreteria@casainternazionaledelledonne.org 

                    
                         Giò Di Giorgio

giovedì 8 giugno 2017

Conto alla rovescia per la manifestazione “Lungo il Tevere…Roma 2017”

Ai nastri di partenza la manifestazione romana che offrirà bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna 

Anche quest’anno all'ombra del biondo Tevere sarà possibile vivere un ricco programma di appuntamenti interessanti. Complice la quindicesima edizione della manifestazione “Lungo il Tevere Roma 2017” che per l’estate capitolina offrirà ai suoi avventori un nutrito programma culturale, di intrattenimento, di degustazione, di happening solidali e perfino spirituali.

Dopo l’incredibile successo delle ultime edizioni, dal 9 giugno Lungo il Tevere Roma tornerà quindi ad animare le serate dell’estate romana e ad intrattenere chi ha scelto la nostra città per trascorrere le vacanze. La manifestazione, giunta al suo quindicesimo anno di attività, si preannuncia ancora più spettacolare e coinvolgente.

L’obiettivo è aiutare cittadini e turisti a riscoprire il fascino di un fiume che narra la storia non solo della città di Roma ma di tutta la civiltà occidentale. Una sfavillante collana di “perle” artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine (ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro prima e dopo l’evento) con ingresso da Ponte Garibaldi e Ponte Sublicio, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera.

Anche quest’anno l’Associazione culturale “La Vela d’Oro” ospiterà lungo il Tevere un intrattenimento ricco e articolato. A cominciare dall'associazione Bryaxis per l’arte e l’armonia - sostenuta da Sorgente Group che proporrà spettacoli teatrali, musica classica e canto completamente gratuiti presso il Lungotevere Ripa-Porto di Ripa Grande.

Torna quindi la Classica sul Tevere con artisti del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibiscono in un variato repertorio. L’Accademia delle Belle Arti esporrà, di venerdì, una selezione di foto ed opere dei suoi allievi. Gli spettacoli sono organizzati insieme ad Arte2o di Davide Dose e a Cristiana Vaccaro (per il teatro).

Il programma prevede, tutti i giovedì, musica corale e swing mentre i venerdì sono dedicati alla classica e il sabato è riservato ai cantautori romani. Infine gli spettacoli teatrali sono in agenda la domenica. Nello spazio dell’Accademia Spettacolo Italia andrà in scena anche uno degli storici eventi della kermesse dedicato al web e ai suoi protagonisti. Un incontro sulle nuove frontiere della comunicazione, dell'arte e dell'intrattenimento 2.0.

Tra i tanti argomenti trattati, per esempio, il 20 giugno è di scena la vita e le opere del mistico Osho. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di una Web Television “MOMPRACEM TV”, che riprenderà tutti gli eventi culturali e non, contribuendo con la messa in onda ad amplificare ogni iniziativa. E poi ogni mercoledì, dalle 21, improvvisazione teatrale dal titolo “R’Estate Qui” con diversi attori che, senza alcun copione, inventeranno al momento con l’interazione del pubblico. Appuntamenti che partiranno dal 14 giugno fino al 30 agosto. E poi le mostre lungo la banchina: la rassegna dei luoghi storici del Tevere a cura di Fabio Isman e l’altra dal titolo “Roma come un set”. Lungo Tevere Roma 2017 ha inoltre affidato l'opera artistica simbolo della manifestazione agli artisti Marco Manzo, Alessandro Di Cola e Max Gazzè.

Si tratta di un'Opera monumentale, un'istallazione ornamentale scultorea che riporta su trenta cerchi incisi a mano lo stile ornamentale dei tatuaggi di Marco Manzo. Questi cerchi, tramite la luce, tatueranno idealmente lo spettatore e il fiume. Grande attesa poi per i concorsi canori con il Premio “Piero Calabrese” e il “Premio Lunezia”, in agenda nel mese di luglio. Durante la manifestazione si svolgerà anche una kermesse dedicata alla boxe alla quale parteciperanno campioni del calibro di Guido Vianello. 

Tanti momenti culturali, anche quest’anno a cura delle Edizioni E/O, presso lo stand Caffè Letterario Ergo Bar Culture e il bistrot Timo. Su iniziativa di Francesca Prinzi e dell’Associazione culturale La Vela d’oro, sarà inaugurata all’interno della manifestazione la statua dedicata al cane Angelo (realizzata dall’artista Alessandro Di Cola) barbaramente ucciso lo scorso anno da un gruppo di giovani nella cittadina di Sangineto. E sempre in tema cinofilo, via al concorso per cani abbandonati, ma salvati: saranno eletti “Miss Teverina” e “Mister Teverino”. E parlando di solidarietà, come sempre sarà presente uno stand dedicato all’operato dei Frati Minori Conventuali, grazie alla supervisione di Padre Paolo Fiasconaro. All’interno di appositi stand espositivi saranno ospitate molte delle più importanti associazioni e onlus per diffondere il loro messaggio sociale ed operato su tutto il territorio nazionale. Si alterneranno “Animal Equality” e“Lav  Lega anti Vivisezione”.

Ricordiamo le iniziative a favore dei ciclisti: durante il giorno, a manifestazione chiusa, i ciclisti che frequentano la pista ciclo-pedonale potranno chiedere al personale addetto bottigliette d’acqua in omaggio ed usare i servizi igienici. In più la sera, per chi si presenta in bicicletta nei ristoranti, ci saranno sconti o menù dedicati agli amanti della bicicletta. Tutte le iniziative culturali descritte saranno realizzate senza alcun contributo pubblico. L’ingresso alla manifestazione e a tutte le sue iniziative culturali è gratuito.

  Ufficio stampa manifestazione Lucilla Quaglia Lucilla.quaglia@alice.it

                    Giò Di Giorgio

Il Premio Simpatia 47esima edizione è stato dedicato alle vittime del recente terremoto che ha colpito il Centro Italia con gli omaggi al Sindaco di Amatrice,alla memoria del piccolo Ciarpella e al Carabinere scelto Ivan Centofanti

Tutti in piedi per applaudire gli angeli del terremoto. L’edizione 2017 del Premio Simpatia assegnata alla rocker Irene Grandi. 

Si è conclusa come sempre con un grande successo di pubblico la 47esima edizione del Premio Simpatia, che ancora una volta ha dimostrato quanto questo “Oscar Capitolino” sia legato alle storie cittadine e non solo. Perché infatti la grande dedica del riconoscimento è agli eroi e alle vittime del sisma che ha gravemente colpito il Centro Italia.

Senza in ogni caso dimenticare i personaggi del mondo dello spettacolo, della ricerca e della solidarietà, in un melting pot di generi, tipico dell’importante omaggio. Infatti uno dei premi è andato alla rocker Irene Grandi per la forte personalità, ma anche per l’indiscutibile verve di liriche e note.

Nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio sfilano, introdotti da Paola Saluzzi e Pino Strabioli, gli angeli del terremoto: i Vigili del Fuoco, con il Comandante Provinciale Marco Ghimenti, tra i primi ad intervenire a Rigopiano, la Protezione Civile capitolina per il progetto “Roma adotta l’Umbria", i genitori del piccolo Giordano Ciarpella, simbolo delle giovani vittime del terremoto e ancora il comandante della polizia locale Roma Capitale Diego Porta e il carabiniere scelto Ivan Centofanti, per il quale si scatena una standing ovation.

Tutti in piedi per il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. E ancora Maria Laura Garofalo per l’impegno pro-terremotati. "Dal dolore si può rinascere - commenta la Grandi - e in fondo è questo il messaggio delle mie canzoni". La rosa di Assen Peikov premia anche il più “Simpatico d’Italia” Luciano Baietti, l’uomo più laureato al mondo: uno dei tanti talenti sommersi che rappresentano il silenzioso cardine, spesso dimenticato, del vivere quotidiano e che sono, come sempre, i protagonisti dell’originale kermesse.

Il Premio Simpatia, ideato dal celebre studioso della romanità Domenico Pertica, è diventato oramai uno dei simboli della Città Eterna e per questo definito “l’Oscar Capitolino”. Ricca e articolata la rosa dei premiati che hanno affollato le diverse categorie selezionate da illustri e noti giurati come Renzo Arbore, Carlo Verdone, Christian De Sica, Renzo Gattegna, Bruno Piattelli, Verdiana Bixio, Pippo Baudo, Giorgio Assumma, Alessandro Nicosia, Nicola Maccanico, Simona Marchini, Carlo Gianni, Marisela Federici, Athos De Luca, Gigi Proietti.
Presente il vice Sindaco di Roma Luca Bergamo.
Nel dettaglio premiati, per le Forze dell’Ordine, anche l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato per il progetto “Questo non è amore”, la Guardia di Finanza e Mauro Cordova, presidente ARVU Europea. Per letteratura e giornalismo Roberto Inciocchi, conduttore di SkyTg 24 e Michela Monferrini, autrice del libro “L’altra notte ha tremato Google Maps”. Per medicina, ricerca e università il professor Vincenzo Denaro, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia Campus Bio-Medico. Per lo spettacolo, teatro e cinema premi ad Ambra Angiolini, Sabrina Impacciatore, Daphne Scoccia, Filippo Nigro, Fabio Troiano, Alessandro Roja, il regista Claudio Giovannesi e la nipote di Totò Elena Anticoli De Curtis. Per la musica, oltre alla Grandi, Carlotta Proietti. Per lo sport Oney Tapia, paralimpico italiano, vincitore di “Ballando con le stelle”. Per le storie, premio al ristorante “Da Giovannino” di Amatrice, a Marco Gloria, postino di Amatrice, al mensile romano “Scomodo”, a Mario Venezia, presidente Fondazione Museo della Shoah e a Flavia Rizza, testimonial cyberbullismo per la Polizia di Stato. Per la solidarietà, anche la Cooperativa Sociale Integrata Giuseppe Garibaldi (agriturismo sociale ragazzi autistici) e Liberata Giovannelli, dirigente Acea. Per l’arte Barbara Jatta, direttrice Musei Vaticani, e l’architetto Giuseppina Cristalli. La manifestazione, aperta dal Gruppo Rinascimentale "Tres Lusores" di Cori, è stata patrocinata dall’Assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale e dalla Regione Lazio. Un grazie ad Acea, Publispei, Banca Finnat, Poste Vita e Federalberghi Roma.
 
Ufficio stampa Lucilla Quaglia 

              foto by Andrea Arriga 


                                     Giò Di Giorgio





mercoledì 7 giugno 2017

Al teatro Agorà di Roma,il debutto di Giorgio Lopez con “Tracce”.Riferimento agli attentati britannici

Una storia drammaticamente attuale, ambientata in una Londra nebbiosa e multietnica con un assassino che miete vittime. Storie coraggiose ed un doveroso omaggio alle vittime dei recenti attentati

Anche il teatro è lo specchio de nostri tempi. Dall’8 al 18 giugno al teatro Agorà va in scena “Tracce” un thriller surreale , scritto e diretto da Giorgio Lopez, ambientato in una Londra nebbiosa e multietnica spaventata dalla presenza di un assassino che si muove nella notte mietendo vittime.

Una storia drammaticamente attuale che in qualche modo riconduce i pensieri all'ennesimo attentato terroristico compiuto in questi giorni nella capitale britannica. Proprio per questo il grande regista, attore, doppiatore di fama internazionale, ha deciso di dedicare questo spettacolo alla memoria delle vittime dell’attacco a London Bridge e a quanti hanno perso la vita nei precedenti terribili assalti.

Una storia coraggiosa fatta di tradimenti, perversioni, domande universali ma anche comicità, luoghi comuni e scandali che la trasformano in un no sense riflessivo e amaramente realistico, soprattutto quando un urlo irromperà sulla scena per dare inizio ad una ricerca estenuante, sorprendente, a tratti perfino esilarante, dell’assassino.

Sul palco numerosi personaggi, interpretati dai giovanissimi Davide Marzi,Alessandra Pagnotta, Gianvincenzo Piro, Gianluca Cardinali, Anacleto Santangelo, Nadia Perciabosco, Isabella Deiana, Mariachiara Vigoriti, Nicola Procopio, Roberto Lopez, pronti ad intrecciare inesorabilmente i propri destini.


      Federica Rinaudo

ALESSIA ARATI, ATTRICE E FOTOMODELLA, PRESENTA IL SUO PRIMO ROMANZO “ANIMA” 9 GIUGNO ORE 19.00 PRESSO GALLERIA D’ARTE “AREA CONTESA” VIA MARGUTTA 90

Un grande happening per presentare, “Anima”, l’esordio letterario dell’attrice e fotomodella Alessia Arati. 

Amicizia, amore ed incontri che cambiano la vita a prescindere dalla loro evoluzione. Il prossimo 9 giugno alle ore 19.00 presso la galleria d’arte “Area Contesa” di via Margutta 90 la narrazione di questo romanzo, che descrive le vicissitudini di un gruppo di amiche dispiegate tra il lavoro, le esperienze di vita e relazionali pregresse e le nuove in corso, rappresentanti il vero fulcro del libro, è affidata alle letture dell’attore Marco Di Stefano. 
L’autrice ha uno stile diretto e moderno, veloce nei tempi di ricezione e ironico a tratti, mantenendo una densità di concetto mentre descrive, con dovizia di particolari, la protagonista femminile, Arya, un'infermiera dalla mente tumultuosa e romantica che svolge con dedizione il suo ruolo di sostegno e cura dei pazienti, e quello maschile, definito empaticamente Anima, un pittore, conosciuto in una galleria che diviene un luogo focale, un uomo intuitivo e affascinante, riverso in se stesso ma fluido e ben amalgamato nel suo concedersi anche se a piccole dosi. Un connubio che non può non esplodere. Anima e Arya, protagonisti assoluti, vivranno una storia che alterna una passione erotica e un incastro spirituale reale. Personaggi moderni ed estremamente umani, cedevoli di errori e capaci di riprese, forti delle loro fragilità. La fragilità diviene forza qualora fa perno su se stessa per elevarsi a potenza. Durante la serata la scrittrice, che ha perseguito studi in materie umanistiche e letterarie, presenterà anche il booktrailer del libro, girato dal regista Tony Paganelli, le cui riprese sono state effettuate tra Lazio ed Abruzzo.

  Federica Rinaudo

ONLINE IL BANDO SCUOLE E UNIVERSITÀ: UN’OPPORTUNITÀ PER GLI STUDENTI PER ESPRIMERE IL PROPRIO TALENTO E METTERSI IN GIOCO CON LE WEB SERIE

E’ stato pubblicato il nuovo bando del Roma Web Fest dedicato alle puntate pilota di web serie realizzate da studenti di scuole e università. 

Gruppi di studenti o singoli che abbiano realizzato la puntata pilota di una web serie hanno tempo fino al 30 Ottobre 2017 per iscriverla al concorso e farla votare dagli utenti della rete. Il bando è promosso dall'associazione ANCEF (Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker), promotore del Roma Web Fest, in collaborazione con La Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Lettere e Filosofia DASS). Il concorso, gratuito, ha come obiettivo principale quello di dare un’occasione agli studenti più motivati e talentuosi di farsi conoscere ed entrare in contatto con le più importanti case di produzione televisive e cinematografiche, italiane ed estere; incentivando in questo modo l’incontro tra tradizione e nuovi linguaggi audiovisivi. IL vincitore del concorso infatti, oltre a ricevere i premi degli sponsor, avrà la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata dedicata ai pitch con le case di produzione, illustrando a quest’ultime il progetto.
La Direttrice Artistica di Roma Web Fest Janet De Nardis

Tutte le puntate pilota saranno inoltre proiettate al MAXXI durante una delle giornate del festival in una sezione speciale dedicata alle opere in concorso. La quinta edizione del Roma Web Fest si svolgerà dal 24 Novembre al 26 Novembre presso il MAXXI  Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo e riserva numerose sorprese e novità, tra cui la possibilità di partecipare al concorso anche con cortometraggi (web nativi) e viral video, dando spazio e valorizzando in questo modo altre modalità espressive.

Il bando dedicato alle puntate pilota per le scuole e le università è consultabile e scaricabile sul sito www.romawebfest.it. Il Roma Web Fest è sostenuto dal Mibact, dalla Regione Lazio e dalla SIAE Per info: concorsoRWFscuole@gmail.com info@romawebfest.it 
 Facebook: https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest/ Twitter: @Roma_Web_Fest Instagram: @Roma_Web_Fest

             Giò Di Giorgio

martedì 6 giugno 2017

Sabato 10 giugno 2017 - ore 20.30 Piazza San Pietro Caveoso – 75100 Matera IX° PREMIO MODA “CITTA’ DEI SASSI” - 2017 Concorso Internazionale per Fashion Designers dedicato quest’anno alla pace, l’uguaglianza e l’integrazione tra i popoli

Il Premio Moda “Città dei Sassi “ è un evento interamente dedicato ai giovani stilisti , designers e artigiani creativi dell’Alta Moda.

Il Concorso nato nel 2008 dalla passione che caratterizza la Publimusic . com di Sabrina Gallitto assieme a Officina della Cultura ha lo scopo di individuare e premiare creatori fashion designers per scoprire stilisti emergenti e/e professionisti nel campo della moda femminile e per valorizzare il talento nella cornice dei “Sassi” di Matera (Patrimonio UNESCO dell’Umanità, decretata capitale europea della Cultura 2019) , paesaggio suggestivo e unico al mondo scelto da grandi registi, da Pier Paolo Pasolini, Mel Gibson, Timur Bekmambetov e Patty Jenkins come scenografia a cielo aperto per girare famose pellicole come “Il Vangelo secondo Matteo”, “The Passion”, “Ben Hur” e “Wonder Woman”.

La manifestazione, giunta alla sua IX^ edizione - ideata e organizzata dalla Publimusic.com di Sabrina Gallitto e Officina della Cultura; direttore artistico Enzo Centonze, direttore format Paolo Fumarulo, regìa e coreografie di Stefania Coralluzzo, coordinatore tecnico Vincenzo Scasciamacchia, fitting Harschel Srt. , casting Centonote Soc. Coop.va, segreteria organizzativa Terry Natale, assistenza costumista Silvana Santeramo, allestimenti tecnici Saverio Morcinelli, audio, luci e video Sound Planet Service, noleggio/vendita macchine e attrezzature Gruppo Festa, responsabile tecnico Studio Giesse di Gaetano Santoruvo  vedrà il suo clou il 10 giugno 2017 alle ore 20.30 nella splendida Piazza San Pietro Caveoso di Matera, con la conduzione della showgirl e attrice Laura Lena Forgia coadiuvata dalla giornalista Annamaria Sodano.

A rendere ancora più magica la serata sarà la performance musicale del gruppo “L’altro ‘900”, nato a Matera nel 2000 ad opera di musicisti lucani tutti diplomati al Conservatorio Statale di Musica Duni. Media partner “CHI E’ CHI”, Fashion Channel, Book, TRM network. Realizzata con il patrocinio e la collaborazione della Regione Basilicata, della Provincia e Comune di Matera, dell’APT Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, della Lucana Film Commission, del CNA Federmoda e CNA Cinema Basilicata.

 A completare il look delle modelle gli hair stylist: Biolab-Hair Napoli, Estilo di Vincenzo Di Liddo (Matera), Classy Maison de Beautè di G.Montanaro (Monopoli). Make up artist: Academy di Antonio Riccardo (Napoli).

Le fotografie sono di Paolo De Novi, Enzo Dell’Atti, Antonio Dimita e Brunella Armaiuoli. L’evento è uno straordinario viaggio tra culture di diversi popoli e le eccellenze del Made in Italy, una vera passeggiata emozionale nello stile, tra tradizione, innovazione, modernità, contemporaneità e creatività in una Matera che si proietta sempre di più verso nuovi orizzonti e nuove sfide.

Ufficio stampa e pubbliche relazioni Nicola Altomonte

                        Giò Di Giorgio

lunedì 5 giugno 2017

Strepitoso debutto nazionale al salone margherita di Roma,gremito all’inverosimile per la prima dell’opera teatrale” il sogno di Clio”,prodotto e recitato dalla poliedrica attrice Carmen Morello.


Un opera teatrale scritta da Gennaro Francione con oltre 25 attori in scena che si alternano tra classico e moderno sia nel canto sia nel ballo, dando una dinamicità allo spettacolo unico nel suo genere.

Mentre la Musa “Carmen Morello” vestita da matrona romana, fa da "trait d’union" nelle varie scene. Insomma uno spettacolo molto particolare che è piaciuto al grande pubblico presente, grazie anche a tutti gli attori della compagnia, dai cantanti ai ballerini, agli acrobati oltre ai protagonisti.

 “Il sogno di Clio” è un opera itinerante, già il 9 e 10 sarà al teatro moderno di Latina per poi proseguire ad Ancona e proseguire il tour in tanti altri teatri Italiani.

 Tra gli ospiti Vip in prima fila: la giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri e consorte, in abito della stilista Almalisa Gerosi, l’attrice internazionale Francesca Stajano,da GoggleBox su Italia 1 la Principessa Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi, la giornalista Antonietta Di Vizia del tg3, la moglie di Riccardo Fogli Karin Trentini, il regista produttore Pierfrancesco Campanella, la Flautista Mirella Pantano, l’indossatore Mauro Franciotti, ,Rossella Tinaburri,la Psicologa Emanuela Scanu, la giornalista Erika Eramo,la stilista dei cappelli Francesca Nunzi,la Blogger Elena Scarselli,la Pr Rosa Vandalà e tanti altri. 

  Foto By Laura Pelargonio 

             Giò Di Giorgio