giovedì 18 luglio 2019

L’ISOLA DEL CINEMA PREMIO GROUPAMA OPERA PRIMA E SECONDA VIII EDIZIONE 18 LUGLIO 2019 | ore 21.00



Il 18 luglio alle ore 21.00 presso l’Arena Groupama, nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina, torna il consueto appuntamento con il PREMIO OPERA PRIMA E SECONDA, sostenuto dallo storico Partner GROUPAMA ASSICURAZIONI. Per l’ottavo anno, L’Isola del Cinema, che da sempre punta ai nuovi talenti con le loro storie interessanti e creative, dedica un importante riconoscimento per valorizzare la cinematografia italiana emergente.

Per questo è stato scelto di dedicare il Premio Opera Prima e Seconda ad una selezione tra le pellicole d’esordio che si sono maggiormente distinte nell’ultima stagione cinematografica nazionale.
Le pellicole in gara, proiettate nell’Arena Groupama a partire dall’inizio della XXV edizione de L’Isola del Cinema, sono: In viaggio con Adeledi Alessandro Capitani; Sulla mia pelledi Alessio Cremonini; Croce e delizia di Simone Godano; Euforia di Valeria Golino; Domani è un altro giornodi Simone Spada e Ride di Valerio Mastandrea. 

I riconoscimenti alla nuova cinematografia italiana, linfa vitale di una creatività in grande fermento, verranno assegnati da una giuria d’eccezione composta da: Laura Delli Colli (Giornalista e Scrittrice), Federico Pontiggia (Giornalista e Scrittore) ed Elizabeth Missland (Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi).
La conduzione della serata è affidata a Carolina Rey, conduttrice televisiva, attrice e cantante italiana.
I Premi previsti per questa edizione sono: Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda ed il Premio del Pubblico Groupama Assicurazioni. Nel corso della serata verranno assegnati da L’Isola del Cinema vari premi speciali. La proiezione del film vincitore sarà introdotta dalla presenza del regista e parte del cast.
Sono attesi vari rappresentanti dei film in concorso, dagli attori, ai registi e ai produttori.

Per informazioni:
Orari: L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nella sala Arena e Cinelab si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA, si trova presso la Sala Arena ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena) e 4 euro (Cinelab)
Dove: Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti:
Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00




Ufficio Stampa L’Isola del Cinema - Elena Matteucci - Cell. 3332945411
ufficiostampa@elenamatteucci.com; ufficiostampa@isoladelcinema.com

Giò Di Giorgio



Grande successo per la terza edizione di “Quattro zampe al Tevere”, con madrina Enrica Guidi, a Lungo il Tevere Roma


Fidi che passione. Ragazzi con pelosetti al seguito, turisti e tanti curiosi affollano la banchina di “Lungo il Tevere Roma”, attratti dal concorso "Quattro zampe al Tevere": gara di bellezza, ma non solo, per fidi abbandonati ma salvati che doppia la terza edizione ancora una volta con successo.

E sono davvero numerosi gli esemplari intervenuti al contest, tutti sul red carpet di fronte alla panoramica scalinata marmorea per essere valutati dalla giura di personaggi glam. Sugli scranni dei giudici siedono la bella attrice Enrica Guidi, madrina dell’happening canino, impegnata in questi giorni sul set della nuova serie di BarLume.

Avvolta in un outfit giallo fantasia su tronchetto bianco, l’attrice è affascinata dall’evento: “Credo molto nella difesa degli animali e ho sposato con entusiasmo l’appuntamento”. E poi l’altro divo appassionato di code e zampe, il vulcanico Stefano Fresi, impegnato nella campagna capitolina "Se abbandoni sei complice”.

”Prestare la mia faccia contro questa piaga - spiega l’attore, in compagnia del figlio Lorenzo - è un modo, spero efficace, per indurre magari a denunciare le malefatte a cui si assiste. Un’occasione per scuotere le coscienze di testimoni troppo spesso silenti”. Si uniscono al tavolo vip il cantante Lorenzo Rava, con la sua Nala, e il cantautore Guido Ambrosini: è lui a presentare ad un coinvoltissimo parterre il suo ultimo singolo “Angeli a meta’”, dedicato al cane Angelo e prodotto da Gianni Marsili, patron della manifestazione bordo fiume.

 Sale intanto la suspence per la proclamazione, tra i cani presenti, degli ambiti titoli di Mister Teverino e Miss Teverina. I padroni, e i loro fidi, sono in trepida attesa del verdetto finale. Si affaccia l’attrice Beatrice Schiaffino, in short e t-shirt rosa.

Ogni esemplare viene introdotto dagli attori Cristiana Polegri, moglie di Fresi, in pantaloni etnici, e Francesco Apolloni, che certo non poteva lasciare a casa il suo simpatico cagnolino Sancho.

Deus ex machina della manifestazione Francesca Prinzi: presidente dell'associazione Be Positive Factory e ideatrice della kermesse insieme all’Associazione culturale La Vela D’Oro, Enza Tammariello, e in collaborazione con l'assessorato capitolino ambiente e tutela animali, rappresentato da Daniele Diaco. Dior, un maialino portato normalmente al guinzaglio a Testaccio, concorre per il premio con i cani tra lo stupore generale.

E alla fine vince il titolo di Miss Teverino, a pari punti con Poker. La cagnetta Laika è invece eletta Miss Teverina. Passerella per il trovatello Benji, felice del red carpet.

Targhe e crocchette per gli omaggiati, donati da Sabatino Desideri.

  Ufficio stampa Lucilla Quaglia 

         Daniela Dal Lago

Un compleanno partito in sordina… e poi esploso!!! diventando l’evento cult estivo dell’isola del cinema di Roma,per la mitica ed unica attrice “Gegia”


Partito tranquillo con la grande festeggiata la mitica Gegia, ancora con il pensiero rivolto agli ultimi mesi trascorsi, grazie ai tantissimi amici è venuto fuori un compleanno da sballo con tante risate e divertimento a gò gò, che ha coinvolto tutta l’isola del cinema anche le persone all’isola per caso.

Ho incontrata Gegia, che non vedevo da tempo, pochi giorni prima sulle scale prima di scendere proprio all’isola del cinema e nel raccontarmi l’ultimo triste periodo,mi diceva non ho voglia di festeggiare ma…gli amici, tanti, compreso il mio agente Mariano Cherubini mi hanno detto! Cara… 60 anni non vengono sempre.

Ed ecco che ho deciso grazie alla piccola grande Francesca Piggianelli di festeggiarlo proprio all’isola, visto che tra l’altro dovevo proiettare in esclusiva il mio primo cortometraggio”L’esecuzione” e così abbiamo abbinato brindisi torta proiezione e tanti cari amici, riscuotendo un enorme successo.

Tra i primi ad arrivare il grande amico di Gegia, Pippo Franco con la sua signora, subito dopo l’attrice Adriana Russo, poi Alessia Fabiani, l’attrice Antonella Ponziani e iniziando dalla cantautrice Giò Di Sarno, l'attrice internazionale Juana Jimenez,la onnipresente Conny Caracciolo, l'attrice Basilica Gaurilas Burlacu, il produttore esecutivo, Marco leva, il produttore, Alessandro Lopez, lOn Gilberto Casciani, l’agente cinematografico Mariano Cherubini,l’agente di moda Emanuela Corsello, l’agente cinematografico Andrea Lamia, Stefano Rizzelli,la Dott.ssa Marika Sparagna 

l’attore Roger Gardh,il produttore Stefano Boldrini,Antonio Antonacci,Pierfrancesco Lanzotti,il regista Gianni Quinto, Elio Grifó,l’attore Gigi Miseferi, Claudio Melissano, Antonacci Pietro, il gruppo musicale del corto "L'esecuzione" Young Lust" Codazzo Lorenzo,Francesco Notaro, Garcia Antonio,il regista del corto Riccardo D'Alessandro,il giornalista editore Giò Di Giorgio, l’ideatrice e direttore artistico di Romavideoclip Francesca Piggianelli, il consigliere dell’accademia A.I.R.E.C. Ugo Mainolfi, il patron dell’isola,Giorgio Ginori, Abramo Giuseppe, l’agente di modelle David Claudio,l’attore Gianni Franco,Daniela D'Urso,Fabio Guidi, il produttore Nicola Vizzini, e tanti altri.

Si ringraziano fotografi Claudio Martone,Laura Pelargonio, Marco Bonanni. 

 Giò Di Giorgio



































mercoledì 17 luglio 2019

Italia Fashion Lovers Da Agosto in Tv


Iniziato come Milano Fashion Lovers, il format televisivo ideato e prodotto da N&M Management, nonché dalla giovane produttrice Napolitano Mariaraffaella rivelazione dell’anno e tra le più giovani produttrici italiane è pronto a sbocciare trasformandosi in Italia Fashion Lovers.

Rimasto invariato nella forma e nei contenuti, il programma si arricchisce con una scenografia tutta nuova e con la presenza in studio del pubblico. La metamorfosi in due puntate speciali  in onda a partire da agosto su Canale Italia 53. Primo appuntamento di Italia Fashion Lovers dedicato alla moda, alla sua storia e agli artisti che l’hanno resa grande.

Ospiti in studio la giornalista e scrittrice Silvana Giacobini, la direttrice di svariati magazine Lorella Ridenti, l’attrice Milena Miconi e l’affascinante Demetra Hampton.
Ad entrare nel vivo della trasmissione parlando di tendenze, di icone di stile ma anche dei cambiamenti estetici che hanno interessato il fashion system anche quattro maestri della moda gli stilisti Carlo Alberto Terranova, Mario Orfei, Vincenzo Merli in rappresentanza di Egon von Fürstenberg e Sebastiano Del Monte di Retropolitan.

In questa prima puntata dove a farla da protagonista sarà il glamour anche importanti esperti del settore moda tra cui Angelo Lombardi  giornalista di moda, tendenze e cultura, Camelia Lambru  fondatrice di “Italian Wedding Awards” e Rosy Hermess della Fondazione Moda Italia.
Come sempre al timone il padrone di casa Anthony Peth  ormai consacrato padrino dello stile.
Con lui in studio anche la modella Sofia Inglese che anche per questa nuova edizione darà voce al pubblico a casa leggendo le domande giunte in redazione.
Un appuntamento imperdibile per conoscere il passato, il presente e il futuro del patinato mondo della moda. Per il secondo appuntamento Italia Fashion Lovers si tinge di rosso e affronta il delicato argomento della violenza sulle donne.
Quattro le protagoniste  personalmente scelte dalla produttrice Mariaraffaella Napolitano  che diranno la loro su questioni quali i soprusi, il femminicidio, lo stalking ma soprattutto sul riscatto che ogni donna può e deve avere dopo tante sofferenze.
Prima fra tutte la giornalista Silvana Giacobini che insieme alla collega Lorella Ridenti rappresenteranno un punto fisso anche nelle prossime puntate di Italia Fashion Lovers. 
Completano il parterre ospiti l’attrice Hoara Borselli e la modella Valeria Altobelli  fondatrice dell’associazione Mission Onlus a tutela di donne e minori.
Una puntata ricca di emozioni in cui a emergere è la positività, la voglia di lottare, di combattere e di dire finalmente basta. Come anticipato le due puntate saranno visibili in prima serata sul canale 53 del digitale terrestre il 19 e il 26 agosto 2019. Amanti della moda siete avvisati: non perdetevi gli appuntamenti con Italia Fashion Lovers. 

     Daniela Dal Lago

Castelsardo, uno dei borghi storici più belli d'Italia, a picco sul mare del nord della Sardegna che guarda verso le Bocche di Bonifacio, ospiterà dal 22 al 25 agosto "Musica sulle Bocche", il festival jazz internazionale curato dall'associazione Jana Project e giunto alla sua 19° edizione.



Uno degli appuntamenti estivi più attesi, grazie ad un programma musicale sempre di alta qualità e agli scenari unici nei quali si inseriscono i concerti. 
Quest'anno in cartellone: il grande sassofonista statunitense Dave Liebman con il pianista Antonio Faraò, la pianista islandese Sunna Gunnlaugs, il jazz flamenco di Antonio Lizana, il 3G Trio dal Brasile, il clarinettista classico Sauro Berti, la raffinata elettronica di Saffronkeira, il blues con Francesco Piu, il canto del coro a cuncordu di Castelsardo, la contrabbassista Rosa Brunello, i clarinetti di Marco Colonna, il pianista finlandese Sid Hille, Enzo Favata e il suo Crossing Quartet. 

Inoltre, dal 20 al 30 agosto sempre a Castelsardo e complementare al festival,  si terrà il progetto "Jain - Jazz and Interculturalism" con 30 giovani musicisti provenienti da Serbia, Albania e Sardegna, cofinanziato dal programma Creative Europe, per promuovere creatività e dialogo interculturale attraverso il jazz. In partenariato con Nisville Foundation (Serbia), Syri Blu (Albania) e Jana Project (Italia).  
Biglietti e abbonamenti in vendita nel circuito VIVATICKET. 
https://www.vivaticket.it/…/festival-musica-sulle-boc…/13471

(ENGLISH)
Musica sulle Bocche - International Jazz Festival – 19th edition
22-25 August Castelsardo (Sardinia).
Castelsardo, an historical castle overlooking the sea of northern Sardinia that looks towards the Strait of Bonifacio, will host "Musica sulle Bocche", the international jazz festival curated by the Jana Project association, from 22 to 25 August and now in its 19th edition. Musica sulle Bocche is one of the most awaited summer events, thanks to a high quality music program and the unique scenarios into which the concerts are situated. This year in the program: the great saxophone player Dave Liebman with the pianist Antonio Faraò, the Icelandic pianist Sunna Gunnlaugs, the jazz flamenco with Antonio Lizana trio, 3G Trio from Brazil, the classic clarinetist Sauro Berti, the refined electronic of Saffronkeira, the blues with Francesco Piu trio, the singing of the “a cuncordu” choir by Castelsardo, the double-bass player Rosa Brunello, Marco Colonna with his clarinets, the Finnish pianist Sid Hille, Enzo Favata and his Crossing Quartet,

In the same context, from 20 to 30 August, 30 young musicians from Serbia, Albany and Sardinia will gather in Castelsardo for the project "Jazz and Interculturalism" cofinanced by the EU program "Creative Europe", in partnership with NIsville Foundation, Syri Blu and Jana Project.

Season tickets for sale in the VIVATICKET circuit.
https://www.vivaticket.it/…/festival-musica-sulle-boc…/13471

Official website: www.musicasullebocche.it 
Tickets and seasn tickets:  www.vivaticket.it   

Giò Di Giorgio