giovedì 18 luglio 2019

L’ISOLA DEL CINEMA PREMIO GROUPAMA OPERA PRIMA E SECONDA VIII EDIZIONE 18 LUGLIO 2019 | ore 21.00



Il 18 luglio alle ore 21.00 presso l’Arena Groupama, nella suggestiva cornice dell’Isola Tiberina, torna il consueto appuntamento con il PREMIO OPERA PRIMA E SECONDA, sostenuto dallo storico Partner GROUPAMA ASSICURAZIONI. Per l’ottavo anno, L’Isola del Cinema, che da sempre punta ai nuovi talenti con le loro storie interessanti e creative, dedica un importante riconoscimento per valorizzare la cinematografia italiana emergente.

Per questo è stato scelto di dedicare il Premio Opera Prima e Seconda ad una selezione tra le pellicole d’esordio che si sono maggiormente distinte nell’ultima stagione cinematografica nazionale.
Le pellicole in gara, proiettate nell’Arena Groupama a partire dall’inizio della XXV edizione de L’Isola del Cinema, sono: In viaggio con Adeledi Alessandro Capitani; Sulla mia pelledi Alessio Cremonini; Croce e delizia di Simone Godano; Euforia di Valeria Golino; Domani è un altro giornodi Simone Spada e Ride di Valerio Mastandrea. 

I riconoscimenti alla nuova cinematografia italiana, linfa vitale di una creatività in grande fermento, verranno assegnati da una giuria d’eccezione composta da: Laura Delli Colli (Giornalista e Scrittrice), Federico Pontiggia (Giornalista e Scrittore) ed Elizabeth Missland (Direttore Artistico e Presidente Onorario dei Globi).
La conduzione della serata è affidata a Carolina Rey, conduttrice televisiva, attrice e cantante italiana.
I Premi previsti per questa edizione sono: Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda ed il Premio del Pubblico Groupama Assicurazioni. Nel corso della serata verranno assegnati da L’Isola del Cinema vari premi speciali. La proiezione del film vincitore sarà introdotta dalla presenza del regista e parte del cast.
Sono attesi vari rappresentanti dei film in concorso, dagli attori, ai registi e ai produttori.

Per informazioni:
Orari: L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nella sala Arena e Cinelab si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA, si trova presso la Sala Arena ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena) e 4 euro (Cinelab)
Dove: Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti:
Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00




Ufficio Stampa L’Isola del Cinema - Elena Matteucci - Cell. 3332945411
ufficiostampa@elenamatteucci.com; ufficiostampa@isoladelcinema.com

Giò Di Giorgio