venerdì 19 ottobre 2018

ECCO "L’IDEA MALVAGIA" DI CAMPANELLA, proiettato in anteprima allo “Spazio Auditorium Arte” in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma



Il nuovo cortometraggio diretto da Pierfrancesco Campanella, con la produzione di Angelo Bassi, intitolato “L’IDEA MALVAGIA”

Si tratta di un originalissimo thriller, scritto da Campanella con Lorenzo De Luca, dai risvolti inquietanti, ricco di emozioni e di incredibili colpi di scena. Interpreti: Elisabetta Pellini, Nadia Bengala, Roberto Posse, Giuseppe Oppedisano, Carla Dujany e la giovane rivelazione Simone Amato. 


La fotografia è curata da Aniello Grieco, le scene e i costumi da Laura Camia, con le musiche di Fernando Alba. 
Distribuzione Mediterranea Productions. 

Nell’occasione saranno presentati anche i corti “Core nero”di Antonella Laganà e “Othello” di Walter Corda
Inoltre, nel medesimo contesto, verrà assegnato un  premio speciale al cantautore Ron per il video “Almeno pensami” (brano scritto da Lucio Dalla e presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo). 

Premiata anche la giovane cantante Luna Vincenti per l’interpretazione e l’originalità del video “Mille anni luce”, con la regia di Luisa Carcavale, con la partecipazione di Giulio Berruti.

Daniela Dal Lago
















mercoledì 17 ottobre 2018

Il primo “Pet Carpet Film Festival” organizzato dalla poliedrica giornalista Federca Rinaudo, in occasione del suo compleanno al Teatro Delle Muse di Roma.


Un pieno d’amore e di tenerezza alla prima edizione del "Roma Pet Carpet Film Festival", la prima rassegna di cortometraggi dedicata esclusivamente agli animali, ideata dalla giornalista Federica Rinaudo.

Platea gremita al Teatro delle Muse, in via Forlì (Rm), dove per l’occasione si sono dati appuntamento tanti appassionati e volontari di varie realtà impegnate nella difesa e nella tutela degli amici a quattro-zampe e non solo.

Trionfo di applausi e di emozioni per le storie raccontate sullo schermo, momenti di vita quotidiana: dai profondi legami di amicizia, al triste fenomeno dell’abbandono, fino al vuoto incolmabile lasciato dagli animali volati sul ponte dell’arcobaleno.


Ad aprire la serata il conduttore Gigi Miseferi che, insieme all’ideatrice della kermesse, ha sottolineato le motivazioni del festival per poi lasciare spazio ad una dedica speciale nei confronti di due dolcissimi gatti, Angelino della stessa Rinaudo, Pellicola di Elisabetta Pellini e Victor di Enzo Salvi, purtroppo scomparsi.

Un festival a colpi di coda all’insegna della solidarietà. Nessun biglietto di ingresso previsto al botteghino a condizione di presentarsi in teatro con una scorta di alimenti o medicinali da destinare ai cuccioli meno fortunati e in cerca di famiglia, che sono stati consegnati al termine della serata all’associazione Rifugio San Francesco di Acilia.

Sei corti in finale, divisi in due sezioni, votati all’unanimità dalla giuria di esperti, composta dal giornalista Stefano Secondino, responsabile ambiente Ansa, Mary Ferrara, caporedattore Teatro.it, Francesca Bellucci, regista, Luciana Frazzetto, attrice, Simone Ripa, coreografo e ballerino, che ha deciso di assegnare la palma della vittoria come miglior corto a: “Pet + Human = Life” di Kemal Comert", premiato dall’attrice Nadia Rinaldi, Miglior testimonianza a “Me e Aron” di e con Claudio Valentini, premiato dall’attrice Daniela Poggi.

Tra i riconoscimenti anche un premio alla carriera per “Una mano nella zampa” assegnato all’attore Enzo Salvi, grande promotore di iniziative dedicate agli animali, consegnato dagli attori Milena Miconi, Andrea Dianetti, Gabriele Carbotti, Fabrizio D’Alessio.

Tra i numerosi invitati tanti personaggi dello spettacolo tra i quali: i comici Magico Alivernini, Marco Capretti e Christian Generosi, protagonisti di alcuni interventi a tema sul palco, il maestro Michele Ferrazzano e Geppi Di Stasio sul palco per alcuni momenti musicali e poetici, Franco Silvi, Massimo Marino, Giò di Sarno, Sandro Scapicchio, Sabrina Crocco, Tony Paganelli, Silvia Notari, Renato Lenzi, Francesco Salcito, Conny Caracciolo, Roberta Sanzò,Jolanda Gurreri, Nadia Bengala con Alessandro Stocchi, Antonello de Pierro, Roselyne Mirialachi, Luca Sevardi, Emanuele Antonaci, Jupiter, Massimo Milazzo, Alessio Masci, Antonio Jorio, Mara Keplero , Paola Aspri, Giancarlo Leone, Leonardo Madier, Giò di Giorgio e Naira, Francesco Spena, Paolo Dragonetti, Bianca Sezzatini, che a notte fonda si sono riuniti attorno alla maxi torta decorata con immancabili zampette.

Foto By Michele Simolo

       Federica Rinaudo














“Questo è l’anno della svolta, me lo sento” Di Veronica Liberale Regia Pietro De Silva


Dal 23 al 28 ottobre 2018
Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3,
Dal martedì alla domenica ore 21.00.

Con
Fulvio Filoni
Veronica Liberale
Alessandro Moser
Costanza Noci
Antonello Pascale
Giada Prandi

Aiuto regia : Andrea de Luca
Produzione: Sorrisi d’autore


“Questo è l’anno dello svolta me lo sento”: l’ossessione costante dell’attore in cerca di gloria.
Un gruppo di attori, disoccupati , frustrati ed egoisti vengono assunti da un misterioso e latitante impresario per lavorare all’interno di un parco divertimenti per bambini.
I sei protagonisti, che hanno sempre sognato chi la gloria sulle tavole del palcoscenico e chi il successo al cinema o la fama in televisione, si ritrovano così a dover interpretare i personaggi dell’immaginario in un posto sporco e  fatiscente, alla mercé di orde di bambini scalmanati e irriverenti.
La notizia della chiusura del parco li coglie comunque impreparati e  di fronte alla disperazione decidono di occupare il posto, proclamandosi “paladini delle favole”, con la speranza di diventare famosi.
Con il sopraggiungere della notte  ognuno si ritroverà di fronte alle  proprie paure,  ansie e  desideri irrealizzati, in un’inevitabile e suggestiva resa dei conti, che li porterà ad una immedesimazione con il personaggio interpretato, obbligandoli ad una rocambolesca, tenera e divertentissima catarsi.
Si rincontreranno anni dopo più vecchi e delusi che mai , costretti a mettere da parte i loro sogni.


Una commedia leggera e al tempo stesso amara sull’ eterno conflitto tra l’uomo e la maschera che è costretto ad indossare, una divertente pièces sul mondo sommerso degli attori, dai toni grotteschi, onirici e vagamente felliniani.
PIETRO DE SILVA, la regia

Pietro De Silva è un regista, un commediografo e un attore italiano
fra i più prolifici. Il suo straordinario talento lo ha portato a
lavorare con i migliori professionisti del nostro paese. La sua
carriera, che si è sempre divisa tra piccolo e grande schermo, inizia
nel 1983 con la partecipazione al film Sing sing. Seguono ruoli più o
meno importanti, fino alla svolta: Roberto Benigni lo sceglie nel
capolavoro La vita è bella, nel quale De Silva interpreta un detenuto
nel campo di concentramento. Dopo qualche anno è Sergio Castellitto a
volerlo nel drammatico Non ti muovere, tratto dall'omonimo romanzo di
Margaret Mazzantini. Nel frattempo gira fiction tv di successo come
Don Matteo, Boris, Il capo dei capi, Il giovane Montalbano. Nel 2011
appare nella commedia Nessuno mi può giudicare, al fianco della
protagonista Paola Cortellesi, mentre l'anno successivo è nel cast del
drammatico Henry, diretto da Alessandro Piva e di Una domenica notte
di Giuseppe Marco Albano. Nel 2015 partecipa al film di Gianluca Maria
Tavarelli Una storia sbagliata e a quello di Emanuela Piovano L'età
d'oro. Nel 2016 gira A effetto Domino di Fabio Massa.

Con “Questo è l'anno della svolta, me lo sento” appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, dal 23 al 28 ottobre 2018. Dal martedì alla domenica ore 21.00.

Teatro Trastevere
ingresso riservato ai soci
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
contatti: 065814004

Ufficio Stampa: Vania Lai vanialai1975@gmail.com 3388940447

Daniela Dal Lago




lunedì 15 ottobre 2018

Sold Out per il "Love Party" di Simone Ripa e Stefano Riccardi.


E’ stato un anno particolare d’intenso lavoro e grandi emozioni, per il noto ballerino Simone Ripa e l’hair stylist Stefano Riccardi, convolati recentemente sposi (uniti civilmente), per condividere la loro vita,in questa circostanza è stata l’occasione per festeggiare il loro compleanno.
 Sabato 13 ottobre, e per i più scaramantici una data davvero fortunata, hanno festeggiato  questa ricorrenza organizzando all’Accademia Nazionale di Ballo Fuego di Roma, un party riservato ad ospiti vip e amici della coppia.
Nel loro destino, non mancano certamente “Dive e Vip”, Simone infatti è un noto campione italiano pluripremiato nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche, soprannominato “il ballerino delle Dive” noto anche per le molte partecipazioni nei programmi RAI e Mediaset.
Stefano Riccardi non è da meno, lui è noto come “hair stylist dei Vip” non a caso in molti fanno a gara per avvalersi della sua comprovata professionalità.
La tenerezza e l’amore che vige tra loro,è tanta, e si racchiude in un messaggio di Simone, giunto agli amici, in cui  dichiara come un anno che passa non fa che arricchire la preziosità di ognuno di noi, smettendo di contare gli anni ed iniziando a compiere i sogni.
Con loro,hanno voluto festeggiare anche gli amici di “Ballando con le stelle”, tra cui Anastasia Kuzmina, Veera Kinnunen e Stefano Oradei accompagnati da Francisco Porcella modello ufficiale di “Intimissimi” nonché  secondo  classificato lo scorso anno proprio nella trasmissione citata.

Tra i tanti intervenuti; la principessa Conny Caracciolo, complice dell’unione civile tra Simone e Stefano, la figlia Conny junior accompagnata dal marito l’imprenditore Marco Baldi, e il regista TV Alessandro di Filippo, che per l’occasione ha proiettato il video della cerimonia dell’unione civile di qualche mese fa.
Presente con affetto anche Carolina Marconi del Grande Fratello, il cantante Davide  Papasidero, la ex Miss Italia per l’eleganza, Elisabetta Viaggi, la manager Anna Nori con Claudio Carboni,  la cantante Naira,con il suo brano inedito “The key of your Heart”  che sta spopolando sui social, omaggiandolo ai festeggiati, il cantante Michelangelo Vizzini, il produttore Riccardo Bramante, la pittrice Ester Campese, oltre a giornalisti della stampa tra cui il mitico Giò Di Giorgio e Marco Nardo

Molte le sorprese susseguitesi nel corso della serata da parte di alcuni ospiti. Ma IL clou della serata è stato il ballo di Simone con Stefano, pochi attimi intensi e suggestivi,prima del taglio della torta.
Dopo e fine a notte fonda, gli ospiti si sono scatenati in balli di ogni genere, in una magica e festosa atmosfera, supportati dal un abbondante e sontuoso banchetto culminato .


Foto Giancarlo Fiori

       Ester Campese