sabato 23 aprile 2022

L'AMORE E' ... fashion,health&wellness,dinner,music - mercoledì 27 Aprile Villa Mazzarella in via Petrarca (NA)

 

Sarà Jamal Taslaq, stilista palestinese, nel segno della moda come simbolo della pace nel mondo, lo special fashion guest de L’ Amore è.. “ il format ideato e promosso da Maridì Communication, diretto a sostenere i progetti della LILT NAPOLI, presidente il Prof Adolfo Gallipoli d’Errico. 
Protagonista applaudito sulle passerelle di tutto il mondo da "Alta Roma Moda" "all'Arab Fashion Week" di Dubai, più volte premiato ad International Film Fest come “Capri Hollywood” e “Los Angeles Italia”, Taslaq proporrà al pubblico napoletano una capsule dei suoi preziosissimi modelli Haute Couture, in attesa di sfilare in una significativa kermesse a Betlemme, nel piazzale della chiesa della Natività. Giunto alla sua XI edizione, il Charity Event condotto puntualmente dalla giornalista Maridì Vicedomini, si svolgerà la sera di mercoledì 27 aprile nella elegante cornice di Villa Mazzarella a Posillipo, Napoli, ed è destinato a sostenere il progetto "Shiatsu: sostegno e recupero psicofisico del paziente oncologico". Accanto all’Alta Moda, in pole position anche lo Showbiz con gli special guest Antonella Morea, tra le interpreti del film "E’ stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, neo Direttrice Artistica del "Positano Teatro Festival" in programma a Positano a fine luglio Giovanni Esposito, volto noto della commedia italiana, di recente brillante protagonista del film "Benvenuti in casa Esposito" di Gianluca Ansanelli, la cantante attrice Anna Capasso, impegnata nell’uscita del nuovo singolo per la nuova Hit estiva 2022

La serata sarà articolata tra momenti di moda e di spettacolo; ad aprire la scena, le creazioni by Jamal Taslaq a cui seguirà il trunk show di “Fatale”, un new brand di Francesca Lenta, che proporrà outfit dalle linee pulite e dalle nuance pastello dedicati alle donne in carriera che amano essere ‘a la page tout le jour” e di “Umberto Antonelli Pellicceria” che presenterà un’ anteprima della collezione Autunno Inverno 2022 /2023, con un tripudio di capi colorati pregiati nei pellami e nei tagli. 
Non solo spettacolo, declinato nei suoi più affascinanti segmenti, ma anche Health & Wellness, con Antur, direttrice scientifica, Maria Luisa Conza, biologa, farmacista, nutrizionista, ovvero una start up che si occupa di benessere a 360 gradi, producendo una linea di integratori alimentari naturali e ”confezionando ” in toto Progetti Wellness, diretti alle aziende che sono orientate a migliorare lo stato di salute e di benessere dei propri dipendenti, ricevendo dallo Stato benefit ad hoc attraverso il sistema dei crediti d’imposta. 


Ed ancora, per il segmento medico, da rilevare la partnership nell’evento dello Studio Medico del Dottore Domenico Monda, noto odontoiatra, particolarmente sensibile al rispetto dell’igiene e della sicurezza nell’esercizio della sua professione secondo i dettami normativi dell’OMS , molto noto anche nel mondo dello spettacolo e non caso definito “Il mago dell’estetica del sorriso”. Grande attenzione in campo medico scientifico anche per “Lemonade. 
Care”, un progetto di telemedicina fondato da Samir Mastaki, imprenditore internazionale specializzato nel settore tecnologico e nel privat equity, sviluppato in collaborazione con l’Ospedale di Stato della Repubblica di San Marino; nella circostanza ed in linea con il concetto di “rinascita post pandemia”, Mr. Mastaki presenterà il progetto “Baby Well”, in fase finale di certificazione da parte del Ministero della Salute italiano, rivolto al tema della gravidanza, che consiste nel fornire alle mamma in attesa ed al ginecologo curante uno straordinario sistema di “controllo e consulto” a distanza, ottimizzando il tempo utile di entrambi. Infine, in tema di benessere, non poteva mancare anche il discorso del “FOOD” presente alla manifestazione con due brand di alto profilo: “Dolce e Caffè” di Aniello Esposito che proporrà un festival di delicatezze secondo l’antica tradizione della pasticceria campana e “La Botteghella” di Vincenzo Tammaro con i suoi prodotti caseari al tartufo 

  UFFICIO STAMPA : MARIDI’ COMMUNICATION MARIDI’ VICEDOMINI Mob: 338/2259860 – 333 /9921506 maridyvicedomini@gmail.com www.maridicommunication.com

                                                        Giò Di Giorgio

mercoledì 20 aprile 2022

LA PRIMA FIERA DI ROMA DEL SETTORE ENOAGROALIMENTARE ROMA FOOD EXCEL SALONE INTERNAZIONALE DELL’INDUSTRY FOOD 2022

 

Ezio Amendola: presenti le più importanti filiere di pasticceria, gelateria, bomboniera, pasta fresca, pizzeria, bevande, ristorazione, location e tanti appuntamenti tra nuove tendenze ed ecosostenibilità dal 24 al 27 aprile 2022 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 

F I E R A D I R O M A Via Portuense 1645/47 Ingresso Est –Padiglione 5 
Tutti i segreti e le nuove tendenze legate all’industria del food raccontati nell’unica e più importante fiera di Roma dedicata al settore enoagroalimentare.
Il salone internazionale dell’industry food - Roma Food Excel- si tiene dal 24 al 27 Aprile 2022 presso la Fiera di Roma con un variegato parterre di espositori ed un ricco programma di appuntamenti. 
Roma Food Excel rappresenta una manifestazione di assoluta eccellenza a cui hanno aderito oltre cento tra i maggiori player del settore; quattro intere giornate in cui conoscere il mondo legato ad industrie alimentari, produttori artigianali o semi-industriali di panificazione. All’interno del Padiglione 5della fiera, espongono le filiere di pasticceria, gelateria, bomboniera, pizzeria, birra, vino, ristorazione, pasta fresca, bar, pubblici esercizi ed hotel. Oltre alla parte espositiva, Roma Food Excel offre grande rilievo ad eventi show cooking, seminari, conferenze e contest, inseriti sia nelle aree comuni che negli stand degli espositori. “Dopo otto anni” – afferma Ezio Amendola, Presidente di Roma Food Excel – 

“torna nella Capitale una manifestazione dedicata al settore dell’accoglienza che nasce dall’esperienza maturata in oltre trent’anni dall’organizzazione dello storico PA.BO.GEL. 
Roma Food Excel rappresenta un’occasione unica per abbinare lavoro e vacanza e la location privilegiata della rassegna fieristica nella Nuova Fiera di Roma, centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo, fa convergere buyers da tutta Europa”. Ferma da alcuni anni, la fiera capitolina ha subito un ulteriore slittamento di data a causa della pandemia.
Ciò non ha scoraggiato le principali aziende specializzate nel mondo del food e le più autorevoli associazioni di categoria che hanno deciso le date del 2022 al fine di garantire una presenza significativa di visitatori, provenienti dall’Italia e dall’Estero, in accordo con il mercato, associazioni di categoria, aziende ed operatori. La rassegna fieristica ha come target principale le aziende del comparto food pronte a incontrare clienti internazionali offrendo non solo l’opportunità di sviluppare relazioni con i principali player del settore, ma anche la possibilità di scoprire in anteprima i nuovi prodotti e macchinari per il mondo dell’enoagroalimentare. 

 “Finalmente Roma si riappropria di una fiera del settore food” – sottolinea l’event manager della manifestazione Fabio Ridolfi – “Abbiamo deciso di sostenere un evento importante sia per il mercato italiano che per il vasto mondo della ristorazione. Un impegno dalle grandi aspettative che ha l’intento di far rinascere la Capitale con un appuntamento biennale”. Oltre alla presenza di numerose industrie alimentari, produttori artigianali e semi-industriali, tante le iniziative in programma: il Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere (25 e 26 aprile) -che coinvolge professionisti provenienti da tutto il mondo - e due concorsi di gelato, il Palatino d’Oro e Gelato Movida, organizzati in collaborazione con l’Associazione Italiana Gelatieri e la rivista di settore PuntoIt. 

  “Il Palatino d’Oro” – precisa Amendola - “rappresenta la tappa di Roma per la selezione dei gelatieri che parteciperanno alla fase finale della Coppa Italia di Gelateria. Durante i giorni della fiera sarà possibile prenotare degli incontri BtoB con le aziende albanesi presenti”. Importante per la manifestazione la scelta della Fiera di Roma, area fieristica polifunzionale che rappresenta un polo espositivo tra i maggiori e più accreditati d’Europa, situato in una posizione strategica e servito da una rete di collegamenti che lo rende facilmente raggiungibile. La sua collocazione privilegiata e centrale rispetto all’intero bacino del Mediterraneo è di supporto per far convergere i migliori buyer. Roma Food Excel viene promossa su tutto il territorio nazionale e nei Paesi dei Balcani.
L’evento, infatti, in collaborazione con Balcando Fi Solutions, partner dell’iniziativa, ospita una ventina aziende associate alla Camera di Commercio e Industria di Tirana, i rappresentanti del Comune di Durazzo ed oltre una trentina di buyer dell’Associazione nazionale di Produttori di Pane & Pasticceria. Per le aziende albanesi specializzate nel mondo dell’agroalimentare, associati alla Camera di Commercio di Tirana, è stato allestito uno stand con prodotti made in Albania e l’opportunità di ampliare il mercato dell’export. 

 “La nostra gratitudine” – afferma Nikolin Jaka, Presidente della Camera di Commercio di Tirana, che ha confermato presenza alla kermesse – “va al team organizzati voper l’opportunità offerta alle aziende albanesi, membri di questa istituzione, di poter condividere esperienze con altre imprese, lanciare proposte con una progettualità di espansione nel mercato regionale ed in quello europeo”. Un gemellaggio importante tra Italia ed Albania ricordato anche da Gezim Peshkopia, Presidente dell’associazione di categoria. “Partecipare a Roma Food Excel – conferma Peshkopia – ci consentirà sia di consolidare i preesistenti rapporti commerciali con i colleghi italiani con i quali collaboriamo da anni sia di sviluppare nuovi contatti con aziende italiane del food per potenziali nuovi progetti nel nostro territorio”. La partecipazione dell’Albania a Roma Food Excelè un ulteriore segnale dell’internazionalità della manifestazione: “un importante punto di riferimento nel settore dell’enoagroalimentare” - chiosa Ezio Amendola – “sia per il territorio nazionale che per quello internazionale”. 
Elenco Espositori 2022 - Roma Food Excel: https://romafoodexcel.it/espositori-2022/ 

  Press Office Emilio Sturla Furnò + 39 340 4050400 - info@emiliosturlafurno.it 

  Giuliana Carosi +39 349 7244214 - giulianacarosi@gmail.com

                                                                Giò Di Giorgio

Anna D’Elia “Je suis OUSIA” INAUGURAZIONE : 23 aprile 2022 ore 18.30 Periodo : 23 aprile – 07 maggio 2022

 

Anna D’Elia, nata in Svizzera, libera da accademismi forzati, coltiva con grande successo la sua passione da pittrice, parallelamente all’attività di insegnante liceale di Italiano e Storia. Il suo processo creativo verte su un linguaggio in grado di spaziare con disinvoltura dal figurativo all’astratto, al materico, i cui temi sono principalmente la bellezza della natura rivolta ad una dimensione onirica e inconscia. La ricerca stilistica della D’Elia inizia dalla pittura en plein air di stampo impressionista. 

“Cielo di cristallo” 2021 – materico su telo di lino cm 100x60


“… I materici di Anna D’Elia sono sintesi d’armonia, onde chete di quelle sonorità celate nella parte meno appariscente e vitale dei colori. Con destrezza le sue mani riescono a plasmare i dossi, le cavità dell’ombra e le infiorescenze di superfici inimmaginate. Con il tempo, l’artista ha acquisito una notevole padronanza, un vero dominio della materia; le riesce naturale ritrovare un ordinato equilibrio per ogni manipolazione del colore. 


”… Rosario Sprovieri Catalogo in galleria con testo di : Rosario Sprovieri.

Sacripante Art Gallery - via Panisperna, 59 - 00184 Roma 

L'evento si svolgerà rispettando le disposizioni dell'ultimo DPCM per fronteggiare l'emergenza COVID 19. 

Per facilitare l'ingresso contingentato dei partecipanti, è consigliata la prenotazione mandando un'email all'indirizzo della galleria : sacripanteartgallery@gmail.com 
La mostra resterà aperta con i seguenti orari :
Lunedì – Martedì – Mercoledì : 11:30 – 20:00 Giovedì – Domenica : 11:30 – 20:00 Venerdì – Sabato : 11:30 – 02:00

Ufficio Stampa : Gianluca Morabito : +39 348.0537611 - gianlucamorabito@virgilio.it 

Sacripante Art Gallery - via Panisperna, 59 - 00184 Roma

                                                                Giò Di Giorgio

martedì 19 aprile 2022

Al Teatro Manzoni arriva la commedia "Due giorni a settimana", uno spettacolo travolgente con Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Leonardo Fiaschi. Dal 21 aprile al 15 maggio, scritto e diretto da Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli

 

Una deliziosa commedia all’italiana per una volta unita alla forza comica del live con tre grandi artisti sulla scena: Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli, Leonardo Fiaschi, pronti al debutto con “Due giorni a settimana”, spettacolo che sarà in scena nello storico Teatro Manzoni dal 21 aprile al 15 maggio 2022. Sul palcoscenico, popolato di personaggi che prendono vita destreggiandosi tra le varie battute con estrema ironia ed interagendo con il pubblico quasi come se non ci fosse un divario tra palco e platea, la storia si apre nello studio di un produttore, Stefano Toro, alle prese con una classica giornata dedicata alle audizioni. 
Un susseguirsi di ipotetici talenti che combinano ogni tipo di disastro intrecciando storie verosimili a vicende paradossali. Il produttore ha un carattere debole e incline al fallimento, non per incapacità ma perché poco concentrato sulla sua identità, e la sua giornata lavorativa inizia con l'arrivo di un trasformista che non riesce però a dare seguito alla sua performance poiché interrotto dall’arrivo del padre dell’imprenditore, accompagnato dall'inseparabile domestico tuttofare "Ariel".

 La trama, con i suoi continui colpi di scena, è in perfetto stile con quella tradizione italiana che pone umorismo e ironia al centro della comicità che piace, stimola, entusiasma e diverte il pubblico con un crescendo di gag ma con il fine di raccontare storie di grande umanità, nelle quali ognuno può rispecchiarsi.


TEATRO MANZONI Via Monte Zebio, 14/C – Roma Botteghino: Tel. 06.32.23.634

Federica Rinaudo Giornalista Ufficio stampa, comunicazione e marketing, consulenza creativa Mobile +39 327 7851570 www.federicarinaudo.it

                                                                 Giò Di Giorgio

Sabato 23 e domenica 24 ATHOS FACCINCANI saluterà abitanti e collezionisti al Teatro del Pepe in via Valadier 36, a conclusione della sua mostra di pittura Il Maestro del Colore in Prati per il finissaggi della sua personale

 Considerevole successo di critica e di pubblico della rassegna protrattasi per un mese nella prestigiosa sede del Movimento Europeo “Fare Ambiente” Giovedì 21 il Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri visiterà la mostra alla presenza del prof. Vincenzo Pepe Finissage sabato 23 alle ore 17 alla presenza dell’Artista. Vin d’honneur e brani di musica classica eseguiti al pianoforte dal Maestro Aldo Azzari.
Fino a domenica 24 ingresso libero (9-18). L’arte pittorica del Maestro del Colore ha illuminato per un mese il quartiere Prati e si accinge a salutare abitanti e collezionisti romani nella due giorni - sabato 23 e domenica 24 Aprile - organizzata alla presenza del protagonista, il Maestro Athos Faccincani, che nello scegliere il Teatro del Pepe, in via Valadier 36/a ha simbolicamente alzato il sipario sulla Natura: l’elegante location della sua mostra personale è, infatti, la sede nazionale del Movimento Europeo Fare Ambiente. La rassegna comprende 30 oli su tela di pregevole fattura e potrà essere visitata a ingresso libero fino a domenica 24 Aprile, con orario continuato 9-19. 

Il giorno prima, sabato 23 alle ore 17, Vin d’honneur con accompagnamento al pianoforte di brani di musica classica, eseguiti dal Maestro Aldo Azzari. Per giovedì 21 è attesa la visita alla mostra del Segretario Generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, appassionato d’arte e della natura, da anni profondo conoscitore e ammiratore della produzione artistica e dell’impegno ambientalista di Athos Faccincani. La personale romana di Athos Faccincani - definito a pieno titolo dalla critica “Il Maestro del Colore” - presenta la produzione più recente e qualificata di uno dei pittori più apprezzati e accattivanti della scena artistica nazionale e internazionale che ha saputo squarciare le brume del suo Nord con i colori, le luci, i paesaggi solari di un’Italia abbagliata dalla sua sfolgorante bellezza.

Le tele di Faccincani esprimono così uno stile intenso e inconfondibile, con una pittura penetrante che cattura lo spettatore e lo induce a sognare una dimensione capace di restituirgli, a tutto tondo, un’armonia perduta o mai percepita. Il finissage del 23 e del 24 Aprile godrà di un saggio critico di presentazione del Prof. Vincenzo Pepe, già docente di Diritto pubblico comparato e Diritto dell'ambiente italiano e comparato presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, altresì Presidente Nazionale del Movimento Europeo “Fare Ambiente”. Oltre a una recensione del Prof. Marino Collacciani, giornalista e scrittore, docente di Scienze della Comunicazione. Il vernissage vedrà, tra le altre, la gradita presenza del Presidente dell’Associazione Commercianti Prati Cola di Rienzo, Luca Esposito, nonché di personaggi rappresentativi del mondo della cultura, dello spettacolo, dell’imprenditoria e del giornalismo. La pittura di Athos Faccincani descrive l’amore assoluto che l’artista nutre per la Natura e, come ricordato, si coniuga alla perfezione con la mission del Movimento “Fare Ambiente”, impegnato nella tutela dell’ecosistema per una migliore qualità della vita, nel salvaguardare il diritto delle generazioni future e affermare ideali senza estremismi: col realismo del fare e l’ottimismo della ragione, promuovendo il Patrimonio culturale e il Paesaggio quali beni e valori che appartengono all’umanità intera. 
 Note biografiche Athos Faccincani è nato a Peschiera del Garda il 29 Gennaio 1951. Negli anni ‘70 l’Artista si fa notare per l’intensità espressiva delle sue figure: gli viene così commissionata una mostra sulla Resistenza presso la Gran Guardia di Verona che gli frutterà la Medaglia di Cavaliere della Repubblica consegnatagli dal Presidente Sandro Pertini. 
Nel 1980 Faccincani si lascia ispirare dalla Natura che diventa protagonista della sua pittura che ormai ha conquistato l’amore del pubblico e l’attenzione della critica grazie a colori vivaci e inconfondibili, dove la luce e il sole, testimoniando gioia e serenità, concorrono al recupero dei valori interiori. Tra le sue esposizioni internazionali più importanti quelle di New York, Boston, S. Antonio, Miami, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Londra, Vienna, Tokyo, Madrid, Zurigo, Amburgo, Monaco, Sofia, Hong Kong, Singapore e Montecarlo. Durante la sua quarantennale carriera innumerevoli i Premi conferitigli: tra gli ultimi il Premio Personalità Europea a Roma (dove ha esposto al Vittoriano nel 2005) e il Leone d’Argento al Narnia Festival. La personale del Maestro Athos Faccincani al Teatro del Pepe è curata dal dott. Gianluigi Bettoni (Info: info@athosfaccincani.it +39 334.6658612). 

 Ufficio Stampa: Marino Collacciani m.collacciani@gmail.com 338.7146

                                                                     Giò Di Giorgio