venerdì 3 novembre 2017

Festa del cinema di Roma non solo Red Carpet, ma una grande convenction di addetti ai lavori


Una vera festa del cinema con tanti appassionati sia attori che gente comune, ma quello che risalta agli occhi più che i Vip sul Red Carpet, come avveniva negli anni passati, dove si accalcava una folla oceanica per fotografare o chiedere un selfie a l’attore di turno, quest’anno si vive un’atmosfera tra addetti ai lavori, che scambiano idee, lanciano nuove proposte, raccontano di nuovi lavori e quant'altro. 

Tra i tanti presenti la bella e raggiante attrice internazionale Francesca Stajano con uno splendido abito di Almalisa Gerosi e gioielli di Massimiliano Facchini, mentre parla con l’attore Christian Marazziti della prossima uscita di un nuovo film ,di quest’ultimo il 22 febbraio e dell’ennesimo award che la Stajano ritirerà ad Hollywood a dicembre.

Nel frattempo sul Red Carpet è arrivata l’arzilla ottantenne attrice inglese Vanessa Redgrave per presentare il suo primo film da regista 'Sea Sorrow' Poi è la volta della mitica attrice Maria Rosaria Omaggio che ricorda i fasti delle prime edizioni,tra l’altro nella prima è stata anche la madrina, a dare man forte arriva il grande produttore Pietro Innocenzi che tanti ricordi della festa del cinema a da raccontare dall’alto della sua lunga carriera. 

Nel contempo,ci ha raggiunti anche la presentatrice Erika Gottardi che ci ha parlato dei suoi prossimi impegni autunnali e di grandi progetti futuri,ed apprezzando i gioielli di Massimiliano Facchini ha deciso di indossarne qualcuno anche Lei. A lato del Red Carpet il vulcanico regista produttore Rosario Errico accompagnato dal suo primo genito mentre parlava del suo ultimo lavoro cinematografico, non poteva mancare il disturbatore Niki Giusino che ha intervistato sia il produttore regista Raffaello Sasson che Francesca Stajano, per il suo canale Tv. 

Tra un caffè e l’altro è passato velocemente l’attore presentatore Beppe Convertini, mentre al tavolo del regista Sasson oltre la Stajano c’era il produttore e distributore Pierfrancesco Ajello, argomento ovvio, il cinema. 

Insomma più che parlare di un ottima pellicola apprezzata si parla del prossimo futuro cinematografico fra addetti ai lavori, e questo è senz'altro positivo per tutto il cinema Italiano. 

Un saluto dalla festa del cinema di Roma dove quest’anno si respira un clima popolare ed internazionale. 
Serata conclusa per la splendida attrice internazionale Francesca Stajano con il marito il produttore regista Raffaello Sasson e il press office Giò Di Giorgio, nel mitico "Carrots" di piazza Euclide, ospiti dell’esuberante proprietario Alessio Marcari. 

Foto By Laura Pelargonio 

 Giò Di Giorgio
















L’associazione Belly Dance Italy - Centro Taus è lieta di presentare l’undicesima edizione della manifestazione internazionale “Marhaba Rome Festival”. Al Mercure Roma West Hotel e al Teatro Orione.



SPECIAL STARS della manifestazione direttamente da GooggleBox su Italia1 Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi
 
Roselyne Mirialachi - Conny Caracciolo

L’evento nasce nel 2006 ideato dall'insegnante e danzatrice Maryem Bent Anis, in stretta collaborazione con la danzatrice ed insegnante Shahinaz, sotto l’egida di M.me Samira Zenati, da anni ambasciatrice della cultura araba a Roma, più volte ospite alla RAI come esperta del settore. Il Marhaba Rome Festival è ormai il polo europeo della danza orientale, ed è considerato il festival italiano più prestigioso ed importante.
Il Festival vanta infatti la cooperazione di numerose scuole, associazioni ed insegnanti di Roma e d’Italia dedite alla danza orientale. L'obiettivo del Marhaba Rome Festival è sempre stato quello di contribuire alla crescita tecnica e artistica delle ballerine di danza orientale italiane e alla sensibilizzazione culturale e avvicinamento verso il mondo arabo, attraverso le pacifiche armi della danza e della musica. La parola "Marhaba" è un diffusissimo saluto mediorientale e vuol dire "Salve" o "Benvenuto" e vuole essere un richiamo all'ospitalità araba, quella peculiarità che rimane sempre impressa nei ricordi di tutti i viaggiatori e turisti in visita in Medioriente e Nordafrica.

Il nostro benvenuto sarà esteso non solo alle centinaia di danzatrici di tutto il mondo che interverranno durante la manifestazione, partecipando ai seminari intensivi per l'apprendimento della danza orientale, ed esibendosi sul palco del Festival, ma anche alle centinaia di visitatori e spettatori che verranno ad ammirare i ricchi spettacoli offerti dal programma dell’evento. L’Undicesima Edizione Ogni anno la manifestazione guidata dalle sue direttrici artistiche, prende una veste nuova e porta delle importanti novità nella capitale. Le International Guest Stars di quest’anno saranno delle importanti danzatrici che hanno contribuito alla crescita della danza orientale nel mondo. Avremo il piacere di presentarvi la danza di Rosadela e Iris Sukara dalla Spagna, Angeles Cayunao e Corel Cayunao dall’Argentina, e le grandiose Jillina e Sharon Kihara dagli USA, le storiche ballerine Bellydance Superstars. Immancabili le artiste e danzatrici Maryem Bent Anis e Shahinaz, icone della danza orientale a Roma, danzatrici innovative e meticolose personal-trainer di numerose danzatrici professioniste. Il Marhaba Rome Festival si articolerà in tre intensissime giornate, con tre giorni di interessantissimi di workshops professionali di danza orientale, divisi per livello, dove le allieve potranno attingere ad un bagaglio di tecnica e conoscenza molto importante per la crescita.

Tre saranno i SUPER GALA SHOW che ci faranno respirare il mondo orientale e ci faranno sognare con lustrini e paillettes. Più di centro odalische parteciperanno a questo evento straordinario che sarà anche arricchito dal SAMIRA FASHION SHOW (la moda nella danza orientale) e MISS BELLY DANCE ITALY 2017 (Il concorso nazionale) Bellydance Evolution - Fantasm Odissey Of Dreams 

Ogni anno la manifestazione guidata dalle sue direttrici artistiche, prende una veste nuova e porta delle importanti novità nella capitale. Quest’anno l’evento nell'evento che sta facendo tremare di emozione la nostra Roma che danza è il nuovo spettacolo “Bellydance Evolution - Fantasm Odissey of Dreams”, produzione americana di Jillina Carlano, con le musiche originali di Paul Dinletir. 

Il progetto Bellydance Evolution porterà a Roma più di 30 artisti dagli Stati Uniti, dall'America Latina e da tutta Europa. Questi danzatori top level, porteranno in scena al Teatro Orione, uno spettacolo straordinario di Teatro Danza, che unisce la Danza Orientale con nuove sperimentazioni e sonorità.

Rivedremo inoltre in scena l’ipnotica musa della Tribal Fusion Sharon Kihara, che Maryem Bent Anis ha sentitamente voluto anche. in questa edizione di Bellydance Evolution 
Calendario Serate: Venerdì 24 Novembre h 20,00 - Mercure Rome Festival “Cleopatra Night” - International Dinner Gala Sabato 25 Novembre h 20,00 - Mercure Rome Festival “Cairo Night” - International Belly Dance Gala Domenica 26 Novembre h 20,00 - Teatro Orione Bellydance Evolution - Fantasm Odissey Of Dreams

Programma sul sito ufficiale: www.taus.it/festival Prenotazioni: festival@taus.it - 392.2107732 (anche Whatsapp) 

Ufficio Stampa: Giò Di Giorgio mail:ufficiostampagiodi@gmail.com

mercoledì 1 novembre 2017

Miss Universe Italy 2017 è Maria Polverino

Nella splendida cornice del Teatro 8 all’interno degli Studios (ex De Paolis) di Roma, e con una scenografia d’eccezione, si è tenuta la finale di Miss Universe Italia 2017, che ha visto vincitrice Maria Polverino, 25 anni, di Napoli. 

Una bellissima ragazza bionda, occhi verdi, alta 1,75. L’evento, condotto dalle bravissime giornaliste Silvia Santalmassi del Tg5 e Melania Agrimano di RDS, ha vissuto momenti di grande intensità con le esibizioni delle talentuosa ed impegnata cantautrice Numa e del celeberrimo chitarrista, produttore e compositore Phil Palmer (uno dei pochi artisti a poter vantare collaborazioni con “mostri” come Dire Straits, Bob Dylan, Elton John, Robbie Williams, Eros Ramazzotti e tanti altri), del cantante chitarrista Francesco Polucci, e dell’illusionista Manuel, e del corpo di ballo splendidamente diretto da Chiara Romoli. Fra i diversi momenti clou della serata, impossibile non annoverare la consegna alla Presidente di Telefono Rosa, Gabriella Moscatelli, di due assegni da parte di Daniele Taddei che ha ribadito che “gli Studios sono da sempre concretamente a sostegno della lotta alla violenza contro le donne e specialmente nel mondo dello spettacolo” e di Edward Walson che ha dichiarato che “Miss Universe Italy vuole aiutare giovani ragazze a diventare donne consapevoli e che sappiano dire no ed anche denunciare ogni eventuale violenza”.

 Edward Walson, celebre produttore americano, ha poi sorpreso il pubblico presente in teatro, dichiarando anche che “dopo aver prodotto 6 film del regista Woody Allen, ho deciso di interrompere ogni forma di collaborazione con lui perché ha difeso Weinstein, mentre non è tollerabile scusare in alcun modo il comportamento inqualificabile dell’ex “boss di Hollywood”. La Presidente Moscatelli ha ringraziato Daniele Taddei e Edward Walson per la loro generosità e disponibilità e spiegato che i soldi serviranno per aiutare le vittime di violenza e che “ogni donna che vuole denunciare abusi non è sola e che non verrà mai abbandonata a se stessa”. Momento suggestivo e di grande fashion la sfilata della collezione di abiti di Renato Balestra caratterizzata da colori particolari, il bianco candido delle nuvole, il celeste, il nero, il glicine, il rosa cipria, oltre al classico "Blu Balestra". Modelli di luce pura dove l’eleganza è espressa dall’essenzialità e dall’armonia e sono arricchiti da ricami ricercati con pietre e svaroswki. Sete, chiffon, raso in seta, e nuvole di tulle sono impreziosite da ricami effetto rugiada.

L'abito nero in tulle con dettagli lucenti in argento è un abbagliante preludio alla estrema raffinatezza La Giuria quest’anno è stata composta da personalità del mondo della moda come il maestro Renato Balestra e lo stilista Emilio Ricci, l’Avv. Juliana Scerri Ferrante, Presidente della Camera della Moda di Malta, o del cinema come, Daniele Taddei, Presidente degli Studios, lo sceneggiatore e regista Enzo De Camillis, il Premio Oscar Gianni Quaranta, l’hair stylist Carlo Tessier, che hanno consegnato rispettivamente la fascia di Miss Eleganza a Valentina Colecchia (20 anni) di Ortanova (FG), quella di Miss Fotogenia a Maria Polverino (Diplomata in informatica. Ha recitato nella serie TV “Gomorra” e si ispira alla grande Sophia Loren), Dopo le ultime domande della giuria, Edward Walson ha proclamato la vincitrice che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale il 26 novembre a Las Vegas: Maria Polverino, (da tutti chiamata Myriam) già vincitrice della fascia di Miss Fotogenia, quale Miss Universe Italia 2017. Vasto il parterre del Teatro 8 degli Studios tra cui: Eleonora Daniele, Silvana Augero, Antonella Salvucci, uno dei più famosi hair stylist italiani: Sergio Valente, l’art manager Giovanna Lauretta, oltre a giornalisti e troupe televisive. Per l’organizzazione dell’evento, dopo il successo della precedente edizione del 2016, Daniele Taddei degli Studios, ha confermato anche per questa edizione alcuni membri del suo team d’eccellenza: Mari Lugliolini al coordinamento tecnico, il fotografo Roberto Rocco come Direttore della Fotografia, Giuseppe Racioppi alla regia, Patrizia Ceruleo responsabile del backstage, Alessandro Leoni alla scenografia ed all’allestimento visual.

Mentre le relazioni istituzionali, la responsabilità sociale ed il coordinamento uffici stampa, sono state affidate a Gianluca Melillo. Uno special Tv, curato dal regista Giorgio Melidoni, è stato realizzato e verrà mandato in onda su un network nazionale. Maria Polverino, già in partenza per gli Stati Uniti, dovrà affrontare alcune selezioni, prima di accedere alla finalissima di Las Vegas del 26 novembre, indosserà alcuni splendidi abiti da sera, messi a disposizione dallo stilista e maestro Renato Balestra. Mentre l’abito tradizionale che rappresenta l’Italia, è stato fornito dalla stilista veneziana Antonia Sautter, famosa creatrice e direttore artistico del Ballo del Doge, che ogni anno è tenuto a Venezia, durante il periodo di carnevale, nel sontuoso Palazzo Pisani Moretta. L’abito in taffettà di seta e ricami in oro, che racchiude in sé tutta la magnificenza e lo splendore in colori, forme e dettagli sartoriali, finemente studiati, sarà indossato da Maria Polverino in una serata dedicata, dove le 90 finaliste provenienti da tutto il mondo, indosseranno un abito che caratterizza il loro Paese di provenienza.

Nomi delle finaliste: Giulia Barbato, Sofia Vitale, Roberta Riccobono, Gabriela Cavallaro, Luna Giancristofaro, Sofia Crescenzi, Andrea Ciarla, Valentina Colecchia, Loretta Graziani, Maria Polverino, Claudia Caraglia, Simona Di Felice, Ecaterina Andreev, Francesca Filippetti, Benedetta Compagnoni, Lara Maritano, Erica Basso, Letizia Rocconi, Alice Silvestrini, Barbara Storoni, Vanessa Iervolino. 

 Marina Bertucci Ufficio Stampa Moda Cell. 335 7171206. 

 Giò Di Giorgio

martedì 31 ottobre 2017

LA PITTRICE EMILIA VETERE PROTAGONISTA ALL'ALCHIMISTA PER UN PALCOSCENICO DI GIOVANI ARTISTI PRELUDIO DELLA FESTA DI HALLOWEEN By Angelo Martini



Dopo il successo delle sue opere presentate ad Esoterika al Parco Leonardo la giovanissima artista Emilia Vetere, torna con una sua opera pittorica dal titolo "Phoenix", che sottolinea lo stile della serata dal titolo “Dalla morte alla rinascita” inserita nella terza edizione di "Ermetika"

Con il mio quadro mi sono ispirata alla figura della fenice dichiara Emilia rappresentata in forma di donna che, immersa nella cenere, si eleva al cielo spinta dalla energia del fuoco che ne rappresenta la chioma dei capelli.

Un’esposizione permanente di giovani artisti nel suggestivo locale Alchimista, nel cuore di via Ostiense a Roma,  curato dall’Associazione culturale la Tana del Bianconiglio, con la supervisione del direttore artistico Luca Gabos, la mostra Ermetica giunta alla terza edizione che è un preludio alla festa di Halloween giovani artisti della street artist coadiuvati  da Paolo Colasanti in arte Gojo, con una presentazione di Andrea Crisi maestro del corso di Tarocchi, che spiega l’importanza nel rivolgersi a professionisti del settore e non affidarsi solamente ad una ricerca su internet.

Particolari ed originali le performance delle due artiste burlesche Mimi Boemien e Dalida Doll che hanno improvvisato delle coreografie inedite sul tema della serata, con gli applausi degli ospiti presenti, il presentatore il M°Angelo Martini conduttore di Numeri Uno su Rai Due, l’avv. Sara Faciolla, lo chef  Francesco Antonelli e tanti altri … 

“Applico la mia arte pittorica  conclude la bella e carismatica Emilia Vetere anche nel trucco Make up artist, per trovare nuove strade di sperimentazione, non rinunciando a scrivere racconti e poesie, perché penso che l’arte sia una contaminazione continua che si evolve ed eleva come il mio quadro dalla cenere alle stelle fino a toccare l’infinito, non finito….”