venerdì 3 novembre 2017

Festa del cinema di Roma non solo Red Carpet, ma una grande convenction di addetti ai lavori


Una vera festa del cinema con tanti appassionati sia attori che gente comune, ma quello che risalta agli occhi più che i Vip sul Red Carpet, come avveniva negli anni passati, dove si accalcava una folla oceanica per fotografare o chiedere un selfie a l’attore di turno, quest’anno si vive un’atmosfera tra addetti ai lavori, che scambiano idee, lanciano nuove proposte, raccontano di nuovi lavori e quant'altro. 

Tra i tanti presenti la bella e raggiante attrice internazionale Francesca Stajano con uno splendido abito di Almalisa Gerosi e gioielli di Massimiliano Facchini, mentre parla con l’attore Christian Marazziti della prossima uscita di un nuovo film ,di quest’ultimo il 22 febbraio e dell’ennesimo award che la Stajano ritirerà ad Hollywood a dicembre.

Nel frattempo sul Red Carpet è arrivata l’arzilla ottantenne attrice inglese Vanessa Redgrave per presentare il suo primo film da regista 'Sea Sorrow' Poi è la volta della mitica attrice Maria Rosaria Omaggio che ricorda i fasti delle prime edizioni,tra l’altro nella prima è stata anche la madrina, a dare man forte arriva il grande produttore Pietro Innocenzi che tanti ricordi della festa del cinema a da raccontare dall’alto della sua lunga carriera. 

Nel contempo,ci ha raggiunti anche la presentatrice Erika Gottardi che ci ha parlato dei suoi prossimi impegni autunnali e di grandi progetti futuri,ed apprezzando i gioielli di Massimiliano Facchini ha deciso di indossarne qualcuno anche Lei. A lato del Red Carpet il vulcanico regista produttore Rosario Errico accompagnato dal suo primo genito mentre parlava del suo ultimo lavoro cinematografico, non poteva mancare il disturbatore Niki Giusino che ha intervistato sia il produttore regista Raffaello Sasson che Francesca Stajano, per il suo canale Tv. 

Tra un caffè e l’altro è passato velocemente l’attore presentatore Beppe Convertini, mentre al tavolo del regista Sasson oltre la Stajano c’era il produttore e distributore Pierfrancesco Ajello, argomento ovvio, il cinema. 

Insomma più che parlare di un ottima pellicola apprezzata si parla del prossimo futuro cinematografico fra addetti ai lavori, e questo è senz'altro positivo per tutto il cinema Italiano. 

Un saluto dalla festa del cinema di Roma dove quest’anno si respira un clima popolare ed internazionale. 
Serata conclusa per la splendida attrice internazionale Francesca Stajano con il marito il produttore regista Raffaello Sasson e il press office Giò Di Giorgio, nel mitico "Carrots" di piazza Euclide, ospiti dell’esuberante proprietario Alessio Marcari. 

Foto By Laura Pelargonio 

 Giò Di Giorgio