SPECIAL STARS della manifestazione direttamente da GooggleBox su Italia1 Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi
Roselyne Mirialachi - Conny Caracciolo |
L’evento nasce nel 2006 ideato dall'insegnante e danzatrice Maryem Bent Anis, in stretta collaborazione con la danzatrice ed insegnante Shahinaz, sotto l’egida di M.me Samira Zenati, da anni ambasciatrice della cultura araba a Roma, più volte ospite alla RAI come esperta del settore. Il Marhaba Rome Festival è ormai il polo europeo della danza orientale, ed è considerato il festival italiano più prestigioso ed importante.
Il Festival vanta infatti la cooperazione di numerose scuole, associazioni ed insegnanti di Roma e d’Italia dedite alla danza orientale. L'obiettivo del Marhaba Rome Festival è sempre stato quello di contribuire alla crescita tecnica e artistica delle ballerine di danza orientale italiane e alla sensibilizzazione culturale e avvicinamento verso il mondo arabo, attraverso le pacifiche armi della danza e della musica. La parola "Marhaba" è un diffusissimo saluto mediorientale e vuol dire "Salve" o "Benvenuto" e vuole essere un richiamo all'ospitalità araba, quella peculiarità che rimane sempre impressa nei ricordi di tutti i viaggiatori e turisti in visita in Medioriente e Nordafrica.
Il nostro benvenuto sarà esteso non solo alle centinaia di danzatrici di tutto il mondo che interverranno durante la manifestazione, partecipando ai seminari intensivi per l'apprendimento della danza orientale, ed esibendosi sul palco del Festival, ma anche alle centinaia di visitatori e spettatori che verranno ad ammirare i ricchi spettacoli offerti dal programma dell’evento. L’Undicesima Edizione Ogni anno la manifestazione guidata dalle sue direttrici artistiche, prende una veste nuova e porta delle importanti novità nella capitale. Le International Guest Stars di quest’anno saranno delle importanti danzatrici che hanno contribuito alla crescita della danza orientale nel mondo. Avremo il piacere di presentarvi la danza di Rosadela e Iris Sukara dalla Spagna, Angeles Cayunao e Corel Cayunao dall’Argentina, e le grandiose Jillina e Sharon Kihara dagli USA, le storiche ballerine Bellydance Superstars. Immancabili le artiste e danzatrici Maryem Bent Anis e Shahinaz, icone della danza orientale a Roma, danzatrici innovative e meticolose personal-trainer di numerose danzatrici professioniste. Il Marhaba Rome Festival si articolerà in tre intensissime giornate, con tre giorni di interessantissimi di workshops professionali di danza orientale, divisi per livello, dove le allieve potranno attingere ad un bagaglio di tecnica e conoscenza molto importante per la crescita.
Tre saranno i SUPER GALA SHOW che ci faranno respirare il mondo orientale e ci faranno sognare con lustrini e paillettes. Più di centro odalische parteciperanno a questo evento straordinario che sarà anche arricchito dal SAMIRA FASHION SHOW (la moda nella danza orientale) e MISS BELLY DANCE ITALY 2017 (Il concorso nazionale) Bellydance Evolution - Fantasm Odissey Of Dreams
Ogni anno la manifestazione guidata dalle sue direttrici artistiche, prende una veste nuova e porta delle importanti novità nella capitale. Quest’anno l’evento nell'evento che sta facendo tremare di emozione la nostra Roma che danza è il nuovo spettacolo “Bellydance Evolution - Fantasm Odissey of Dreams”, produzione americana di Jillina Carlano, con le musiche originali di Paul Dinletir.
Il progetto Bellydance Evolution porterà a Roma più di 30 artisti dagli Stati Uniti, dall'America Latina e da tutta Europa. Questi danzatori top level, porteranno in scena al Teatro Orione, uno spettacolo straordinario di Teatro Danza, che unisce la Danza Orientale con nuove sperimentazioni e sonorità.
Rivedremo inoltre in scena l’ipnotica musa della Tribal Fusion Sharon Kihara, che Maryem Bent Anis ha sentitamente voluto anche. in questa edizione di Bellydance Evolution
Calendario Serate: Venerdì 24 Novembre h 20,00 - Mercure Rome Festival “Cleopatra Night” - International Dinner Gala Sabato 25 Novembre h 20,00 - Mercure Rome Festival “Cairo Night” - International Belly Dance Gala Domenica 26 Novembre h 20,00 - Teatro Orione Bellydance Evolution - Fantasm Odissey Of Dreams
Programma sul sito ufficiale: www.taus.it/festival Prenotazioni: festival@taus.it - 392.2107732 (anche Whatsapp)
Ufficio Stampa: Giò Di Giorgio mail:ufficiostampagiodi@gmail.com