sabato 8 dicembre 2018

Grande evento di presentazione per la nuova Porsche “Macan” all’Autocentri Balduina-Centri Porsche di Roma


Sold Out per la presentazione a Roma il 6 dicembre della Macan presso il Prati Bus District, un evento fashion a firma Monica Mattei Events per Autocentri Balduina-Centri Porsche di Roma la storica concessionaria romana. 

Oltre 500 invitati per una serata da ricordare per impatto, effetti e per calorosa accoglienza. 
         
                             





  Tanti i giornalisti, blogger e  Vip presenti a questo atteso appuntamento nella capitale come Fabio Fulco celebre attore molto amato dal pubblico femminile
                  le splendide Maria Monsè,  Natalia Simonova, Turchese Baracchi, il modello Mauro Franciotti, la conduttrice di RTL Federica Gentile,  la giornalista inviata di Porta a Porta Cristina Bigongiali, l'editore Giò Di Giorgio con la ballerina Adele Mazza,la giornalista di Rai Antonietta Di Vizia, le blogger Elenia Scarsella e Sara Lauricella, Gisella Peana, l'artista Ilian Rachov e la modella Elisabetta Viaggi.
Una serata magica, durante la quale si sono potute apprezzare tutte le caratteristiche tecniche della Macan un autovettura che unisce gli opposti e rappresenta il cambiamento, e che nel terzo millennio fa leva sull’emozione.

E' stato possibile scoprire la nuova Macan nella sua elegante e dinamica estetica. Molto apprezzato il frontale e i fari, adesso completamente a LED, ridisegnati, sottolineando il concetto futuristico delle luci.

Grazie alla sue proporzioni, la nuova Macan si distingue dalle vetture della concorrenza, affermandosi come la vettura più sportiva del segmento. Le linee orizzontali ancora più accentuate nella parte anteriore e posteriore sottolineano il carattere sportivo e rendono la vettura riconoscibile fra i tipici SUV compatti.



L'evento è stato un percorso sensoriale, articolato in varie postazioni dove era possibile degustare delizie dello  street-food. Gli ospiti avvolti in fasci di luci colorate hanno come percorso una strada ricca di emozioni abbandonandosi al lusso e la comodità. 

Insomma per tutti gli appassionati di Porsche una vera occasione quella della presentazione del 6 dicembre della nuova Macan, per ammirare da vicino questa sportiva dal carattere deciso ed elegante, che in molti sognano di possedere.

Daniela Dal lago








venerdì 7 dicembre 2018

La scrittrice,Claudia Conte presenta il libro "Il Vino e le rose, alla Banca Generali, in via Bissolati di Roma


Tutte donne le protagoniste del Book Christmas Party, l’evento  che si è svolto presso la sede di Banca Generali in Via Bissolati (Rm).

Durante l’evento la giovane attrice e scrittrice Claudia Conte, reduce dalle riprese di Rosy Abate e dal programma tv "Un Tè Con te", ha presentato il suo saggio-romanzo per Armando Curcio Editore intitolato "Il vino e le rose"

A fare gli onori di casa il private banker Andrea Petrangeli che ha fortemente voluto l’evento. Sulla scena tre donne, proprio come le protagoniste del suo romanzo.

A fare da moderatrice,la frizzante gemella conduttrice Rai Silvia Squizzato, a declamare alcuni brani del libro, l’attrice Elisabetta Pellini.
Nutrito il gruppo di amici del mondo del cinema e non, tra cui Francesco Apolloni, Toni Fornari, Alex Partexano, Saverio Vallone, Francesca Valtorta. 

Claudia, in elegante abito blu era accompagnata dal fidanzato, il magistrato Roberto D’Alessandro, tra gli altri ospiti:
presidente del Rotary Orazio De Lellis, Giorgio Meneschincheri di Tennis&friends, il presidente del centro europeo turismo e spettacolo Giuseppe Lepore, il prof Massimo Danese, Riccardo Mastrangeli, l’On. Antonio Paris, l'editore giornalista Giò Di Giorgio,il regista Vittorio Carfagna, la stilista Mariaelena Duenas e lo Scrittore Pascal Schembri, la giornalista Lucilla Quaglia, il giornalista Antonello De Pierro. 

Argomenti di riflessione l’eterna sfida tra il bene e il male, le problematiche della nostra contemporaneità sfocianti in un inno all'amore verso il prossimo e ai sentimenti che danno senso alla vita umana.

Al termine della presentazione la Conte si è intrattenuta a firmare copie del suo libro e a brindare alle festività natalizie con degustazione di prodotti dolciari e vini della Tenuta San Lorenzo.

Daniela Dal Lago



















giovedì 6 dicembre 2018

Tumore, una battaglia che si può vincere Tavola rotonda in occasione della presentazione del libro di Marino Collacciani e Marina Ripa di Meana "Ora ti curo io/Ho preso il cancro per le corna" (ed. Cuzzolin Editore, 20..)


              Argomento della tavola rotonda alla presentazione del libro:
Il tumore: come affrontarlo a livello personale e relazionale, l’importanza dell’Associazionismo al fianco delle donne, il testamento biologico e il fine vita.



Questo è stato il tema del dibattito per la presentazione del libro scritto da Marino Collacciani con Marina Ripa di Meana “Ora ti curo io /Ho preso il cancro per le corna” (Cuzzolin Editore)  
che racconta della battaglia di Marina contro la malattia durata 17 anni e conclusasi il 5 gennaio scorso dopo una sedazione profonda.

Relatori presenti all’Università eCampus di Roma in via Matera (Rm):

La Prof.ssa Adriana Bonifacino, aggregato di Oncologia Medica, responsabile dell’Unità di Diagnosi e Terapia in Senologia presso la A.O.U. Sant’Andrea, nonché presidente di IncontraDonna Onlus,che ha parlato delle valutazioni che una parte cospicua di donne esprimono rispetto al cancro, ritenendolo qualcosa da cui attingere maggiore forza, consapevolezza, ordine delle priorità e riconoscimento della bellezza della vita.



           In tal senso l’Associazionismo non è solo sostegno nel percorso, formazione e informazione, ma anche la possibilità di abbracciare lotte come quella per i diritti del paziente oncologico e per il fine vita. “Ecco perché "IncontraDonna" è un “paracadute invisibile” che può rendere la malattia migliore”, la Prof.ssa Bonifacino, l’oncologa ideatrice della riuscita campagna “Frecciarosa” di prevenzione dei tumori al seno sui treni ad alta velocità delle Ferrovie dello Stato.


La Dott.ssa Paola Notargiovanni, Dirigente psicologo presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, ha approfondito il tema del mondo di relazioni che ruota intorno al malato di cancro, facendo emergere gli aspetti principali nell’approccio a livello di comunicazione e di contatti interpersonali, compresi ovviamente quelli con il partner, con i figli e con gli amici. 
Tutti temi, peraltro, che si sviluppano all’interno delle dinamiche del libro e che ricongiungono a ritroso i fili del racconto con osservazioni, valutazioni e conferme della complessa problematica a livello psicologico e relazionale.




L’attore Saverio Vallone che ha declamato alcuni brani del libro nel corso della tavola rotonda, moderata dal  Prof. Avv. Cataldo Calabretta,  consigliere di amministrazione dell’Università eCampus, alla presenza dell’Avv. Rita Neri, anch’essa consigliere d’amministrazione dell’Università eCampus e responsabile della sede romana.

       Dibattito finale tra il pubblico, i relatori, il coautore del libro dott. Marino Collacciani e l’Editore, dott. Maurizio Cuzzolin, sui temi trattati e la realizzazione del progetto editoriale.

Tra gli ospiti: l’attore Alex Partexano,l’attrice Claudia Cavalcanti, il regista Marco Marcelli, l’attrice Simona Quattrociocchi,l’editore Giò Di Giorgio,Carla Ficoroni,Claudia Macri,Tony Gallo,Marina Bartella, Silvia Maris dell’agenzia agenzia di stampa "Dire" e tanti altri.

Foto By Giancarlo Sirolesi

Daniela Dal Lago









mercoledì 5 dicembre 2018

LO STORICO SALONE MARGHERITA SI DIPINGE DI JAZZ CON L’AMERICANO DANNY GRISSETT TRIO By Angelo Martini

Da sx al piano Danny Grisset al contrabasso Luca Fattorini e alla batteria Marco Valeri

Danny Grisset virtuoso pianista americano affascina il Salone Margherita a Roma con gli applausi degli illustri ospiti presenti: la ballerina Adele Mazza, il M° Andrea Tosi direttore d’orchestra, la top model attrice Giulia Lupetti arrivata direttamente in questi giorni da Los Angeles per ritirare il premio Donna D’Autore, il  Angelo Martini, il giornalista editore di Inciucio Gió Di Giorgio, e tanti altri immortalati dal fotoreporter, Adriano Di Benedetto e accolti dalla press office Sara Tersigni.
Giulia Lupetti
Martedì 4 dicembre 2018, nella rassegna Gregory’s Jazz Night,   il M°Danny Grissett strabilia sul palco del salone Margherita  in trio con Luca Fattorini al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria, questo evento musicale sarà un appuntamento settimanale nello storico teatro in via dei Due Macelli a Roma,con avvicendamento di altri nomi famosi della music Jazz mondiale.


Pianista e compositore nato a Los Angeles Danny Grissett ha studiato al Monk Institute e ha avuto come insegnanti ‪Herbie Hancock‬ che lo ha influenzato nello stile. Tra le collaborazioni eccellenti di Grissett citiamo quella con ‪Freddie Hubbard, Benny Golson, The Mingus Big Band, Marcus Strickland, Steve Nelson e Louis Hayes.‬ 






Il M° Angelo Martini con Giò Di Giorgio
la  Press Office Sara Tersigni con la mitica Stefania

Maria Laura Principessa con Giò Di Giorgio

La ballerina Adele Mazza
il M° Tosi con Angelo Martini

Selfi di Martini con la ballerina Adele Mazza e Giò Di Giorgio

Martini con Giulia Lupetti



Grande Evento solidale all’antico circolo del tiro a volo di Roma, organizzato dall'imprenditore Giuseppe Pierro.

Un gesto d’amore non è mai abbastanza quando a richiederlo sono i bambini. 

Tante sono le iniziative di solidarietà, specie al ridosso del Natale dove, come per magia, si realizzano dei piccoli miracoli. Uno di questi si e’tenuto poche sere fa a Roma, nella splendida location dell’Antico Circolo del Tiro a Volo, nel cuore dei Parioli.

 L’editore di Admaiora, Giuseppe Pierro, presidente dell’Osservatorio per le Politiche Sociali, Famiglia e Sicurezza ha voluto organizzare un evento alla quale hanno aderito, volendo contribuire alla causa di solidarietà per Unicef Italia, molti personaggi dello spettacolo, giuristi di rilevante importanza e giornalisti. 

Da Lino Banfi a Barbara Bouchet a Sandra Milo, e ancora Beppe Convertini, di ritorno da poco, da una missione umanitaria in Birmania raccontata dalla mostra fotografica "La loro vita non è un gioco" a Palazzo Ducale di Martina Franca dal 15 dicembre prossimo.

Altri artisti:Adriana Volpe,Marcello Cirillo,Denny Mendez, Maria Rita Parsi,Manila Nazzaro, Milena Miconi,Stefano Masciarelli,Matilde Brandi, Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo, Barbara Chiappini, Lorenzo Ciompi,Riccardo di Pasquale, Roberta Giarrusso, Stefania Orlando, Alessia Fabiani, Chiara Giallonardo e Fanny Cadeo. 

A fianco dell’imprenditore pugliese Giuseppe Pierro, la conduttrice Rai Adriana Volpe, la quale, da pochi giorni ha ricevuto il Gran Premio Internazionale di Venezia per Meriti Professionali, si tratta dello splendido Leone D’oro che la conduttrice ha mostrato con una foto sorridente sul suo profilo instagram, dedicandolo proprio all'Osservatorio per le Politiche Sociali, Famiglia e Sicurezza di cui è socia fondatrice. 

Da poco si è chiusa la raccolta fondi Unicef, ma l'onda di generosità non si può fermare... dice Giuseppe Pierro, questa sera ho voluto riunire tanti cuori, per dare un messaggio importante: donare fa bene sia a chi da, sia a chi riceve.

l'imprenditore,ha donato una cifra simbolica di 5 mila euro a Unicef tramite un assegno che sarà ritirato dal presidente Italia Francesco Samengo. Ricordiamo che, Unicef lavora tutto l’anno per curare e proteggere milioni di bambini malnutriti in tutto il mondo, continua Pierro, voglio dare il via ad una catena solidale dove tutti, come me, diano il proprio contributo attraverso una donazione importante. 

Un piccolo gesto per creare, mattone su mattone, una beneficenza che non sia saltuaria, ma costante. Durante la serata sono stati premiati personalità che si sono distinte quest’anno per il loro impegno nel sociale, itra i primi, al dott. Francesco Samengo, presidente Unicef Italia, alla Prof.ssa Maria Rita Parsi di Lodrone per i suoi alti meriti scientifici in favore dell’infanzia e dell’adolescenza, al dott. Giorgio Meneschincheri, dirigente medico del Policlinico Gemelli nonché ideatore di Tennis and Friends e il nonno d'Italia,Lino Banfi.

E chi, meglio dei bambini, per aprire questa serata di beneficenza? Il maestro Marcello Cirillo infatti dirige il coro dei bambini dell’Accademia Musicale della Bottega del Suono cheha allietato gli ospiti con cori natalizi. 

Ottima cena servita a tutti gli ospiti: risotto agli agrumi e pompelmo rosa e mezzi paccheri con gamberetti e pomodorino, seconda portata scaloppa di spigola al forno con vino bianco e limone con un contorno di patate al forno e flan di scarola. 

Per concludere una composizione di frutta di stagione e gelato alla crema con fragoline.
 Immancabile la torta e calici alti per un brindisi a questo progetto, che sia saldo e duraturo, che non sia un gesto unico. 
                Donare fa bene!!!

Giò Di Giorgio