venerdì 22 maggio 2015

Cecilia Gayle suonerà per l'estate 2015 al ritmo de “LA PIPERA” Il ritorno della Pantera Nera!!!



L’estate 2015 suonerà al ritmo de “LA PIPERA” brano latin-dance nato dall’unione artistica tra Cecilia Gayle – regina della musica latinoamericana nota al grande pubblico per le hit de “El Pam Pam”, “El Tipitipitero”, “Yo Quiero” - e Dj Sanny J, deejay producer popolare in tutto il mondo, con all’attivo cinque album e varie produzioni come “Fiesta Reggaeton” (utilizzato nel famoso format tv “Ballando Con Le Stelle” e utilizzato nello spot della birra brasiliana Brahma), “Alegria” e “Chaka Chaka”. Dj Sanny J recentemente in classifica su iTunes con “Circus” il suo ultimo album. 
                                                                           

La Pipera” è un brano dal ritmo beat dance incalzante caratterizzato da un eccellente riff di fisarmonica, break di synth esaltante che ben si sposa con l'elegante voce di Cecilia Gayle. Il ritornello sarà destinato ad imprimersi nella memoria ed essere cantato con grande facilità, entusiasmo ed allegria. Il tutto arricchito dalla coreografia del ballo e dal videoclip ufficiale. “La Pipera” è una perfetta miscela di suoni e colori, nato dall'intuito di Dj Sanny J nell'esprimere in musica il ricordo dell'infanzia di Cecilia Gayle, che nella sua Costa Rica abitava in un viale con alberi carichi del frutto della "pipa" mixato con la pera frutto di cui entrambi gli artisti vanno ghiotti. 

                                                                                       Giò Di Giorgio

Roma Arcadia, Consolato presieduto da Gioia Letizia Nocelli dell'Académie des Gourmets et des traditions gastronomiques, l'Accademia internazionale della gastronomia con sede mondiale a Parigi e club in molti Paesi, ha organizzato uno spettacolo teatrale per beneficenza nell'ambito dei programmi per il 60' anniversario dalla sua fondazione.



Con la regia di Margherita Molfese, il gruppo “Tutti in Scena”, composto da stimati professionisti (avvocati, medici, imprenditori…, tra i quali Silvana e Gian Luigi Augero), divenuti attori per scopi benefici, hanno rappresentato “Niente sesso, siamo inglesi”, l’allegra commedia di Marriott e Foot, divertendosi tra di loro ed allietando tutti i presenti. 


La rappresentazione si è svolta nell’accogliente teatro dell’Istituto Leonarda Vaccari, presieduto dalla dinamica Saveria Dandini de Sylva, che svolge un’importante e riconosciuta azione per la riabilitazione, l’integrazione e l’inserimento delle persone con gravissime disabilità, alla presenza di un numeroso pubblico che ha applaudito a scena aperta con calore. Il ricavato è utilizzato quest’anno per la creazione di una serra /laboratorio per la coltivazione delle spezie, annessa ad una casa famiglia della fondazione Vaccari a Boccea, dove vivono una dozzina di questi ragazzi per i quali lo spazio verde diventerà un’occasione di lavoro, di svago e di vita. Un dinner light, organizzato e preparato con particolare cura dalle socie del Consolato di Roma Arcadia, ha completato la serata, che ha visto tra il pubblico la presenza del noto avv. Lucio Ghia, Giusy Rampin Vice presidente con il marito Olindo, industriale agricolo sponsor della manifestazione insieme a Carlo Repetto, Amministratore Delegato di Mencarelli Group Roma, l’ing. Claudio Solustri, Rettore d’Italia, il geom. Antonio Cipullo Segretario Generale dell’Académie des Gourmets con l’elegante signoraLuciana, Luisella Azzarita Cosentino, addetta alla pubbliche relazioni di Arcadia. Sono intervenuti, fra gli altri, la nota cantante Elena Bonelli conAdriano Cerasi, le attrici Paola Quattrini, Gisella Sofio con il marito avv. Lepore, l’attore Antonio Catania, lo stilista Dario Modena. 

Foto e ufficio stampa Marco Nardo 







giovedì 21 maggio 2015

Compleanno con “Buscaglione” ideato da Emanuela Del Zompo all'Os Club di Roma.



In occasione del compleanno della poliedrica e giunonica Emanuela Del Zompo, ha pensato di rispolverare un classico degli anni 50: il cantante-attore, polistrumentista Fred Buscaglione,portando in scena uno spettacolo scritto e diretto da Luca Paglia (nei panni di Buscaglione) con il supporto di Ferdinando Ciaccia ( Leo Chiosso) accompagnati al pianoforte dal maestro Francesco Lecce ( Gli Asternovas) nei panni di Teresa ( La Bambola) carinamente interpretata da Emanuela Del Zompo. Tanti gli amici presenti che  hanno apprezzato e applaudito lo spettacolo proposto da Emanuela. Alcuni brani storici proposti dal bravo trio: Che Bambola, Teresa non sparare, Parlami d'amore Mariù, Fantastica, Buona sera signorina, Eri Piccola così. ecc ecc.  
Finale rigorosamente con torta candeline e champagne mentre gli amici intonavano "Tanti Auguri Emanuela".

Foto Roberto Andrea Cimini

 Nelle foto Giò Di Giorgio, Luca Paglia, Emanuela del Zompo, Francesco Lecce e Ferdinando Ciaccia. 

                                                                   Giò Di Giorgio 

DINNER CHARITY DI FRANCO NERO PER IL VILLAGGIO DON BOSCO DI TIVOLI




Grande successo ieri sera per il dinner charity organizzato nel roof garden del Rome Grand Hotel Flora di Via Veneto dal grande attore Franco Nero, indimenticabile Django, con il top manager Andrea Sette (Private Banker di Mediolanum) e la vulcanica press-agent Patrizia Brandimarte.


 Molti gli amici dello showbiz accorsi alla serata di solidarietà ideata per raccogliere fondi per il Villaggio Don Bosco di Tivoli, che Franco Nero segue con amore da tantissimi anni. “Quando giovanissimo facevo il militare a Tivoli incontrai un sacerdote, precisamente un cappellano, Don Nello Del Raso, piccolo grande uomo. Grazie a lui mi innamorai del progetto al Villaggio di Don Bosco, da lui fondato. Mi piace definirmi uno che lavora con loro. Raccogliamo ragazzi orfani senza famiglia, li aiutiamo ad inserirsi nella società offrendogli un futuro. I ragazzi in difficoltà trovano al villaggio la loro casa. Hanno l'opportunità di studiare, di laurearsi e molti hanno già trovato un lavoro e possono contare su un luminoso futuro”, dice Franco Nero che sfoggia lunghi capelli raccolti in un codino. E accoglie gli ospiti con un aperitivo sulla terrazza dell’hotel con vista mozzafiato su Roma: si vede persino lo stadio Olimpico illuminato per la finale di Coppa Italia Lazio-Juve. Che, molti maschietti, hanno seguito su un megaschermo allestito fuori la sala del dinner, alzandosi di soppiatto ogni tanto. 



Divertentissima è stata l’asta benefica che è durata più o meno tutta la sera: tra una portata e l’altra i volti noti presenti sono stati chiamati sul palco da Franco Nero per battere insieme a lui i vari oggetti e raccogliere più soldi possibile da devolvere al Villaggio Don Bosco. Sono andate via come il pane le T-shirt omaggiate e autografate dai calciatori di Roma e Lazio. Per avere una maglietta del loro idolo, infatti, le persone sono disposte a spendere bene. A 1.500 euro è andata via la T-shirt autografata da Daniele de Rossi; a 1.200 quella del Pupone Francesco Totti; 700 euro si sono raccolti con la maglietta della Lazio griffata da tutta la squadra. Il primo a battere l’asta è stato quel ciclone di Max Giusti, che poi è scappato via per altri impegni senza neanche cenare. Via via sul palco si sono alternati Fabrizio Frizzi, Pippo Franco, Eliana Miglio e Sebastiano Somma e l’ex pugile Nino Benvenuti, seduto accanto a Don Benedetto, anima e cuore del Villaggio Don Bosco, che ha ringraziato tutti commosso a fine serata. Presenti anche alcuni ragazzi ospiti del Villaggio. La pittrice di Terni Rubinia ha dipinto una tela in diretta con la tecnica “Ebru” che poi ha messo all’incanto insieme ad altri suoi quadri tra cui un ritratto bellissimo di Franco Nero da giovane con cappello da pistolero, intitolato ovviamente “Django”. 


Non se lo è fatto scappare una signora fan dell’attore per soli 350 euro (compresa la firma in diretta di Nero con pennarello che ha dato ancora più valore all’opera). A ruba sono andati, contribuendo a far salire il budget solidale, anche i quadri della pittrice 15enne Isabel Salari, baby-prodigio che ha già tenuto mostre in vari paesi. La sempre bellissima produttrice cinematografica Zeudi Araya e il compagno regista Massimo Spano hanno donato per l’asta preziosi manifesti originali di pellicole quali “Nuovo cinema Paradiso” e “Il nome della Rosa”. La serata è trascorsa così, tra battute divertenti e gag, risate e applausi, con un Franco Nero sempre più calato nel ruolo di padrone di casa e battitore d’asta tanto da bacchettare a ripetizione tutti quelli che chiacchieravano ai tavoli e si distraevano. Molti dei signori presenti avrebbero volentieri speso cifre blu se fosse stata battuta all’incanto anche una cena in compagnia della bellissima modella danese diciannovenne Erika Basso, in lungo color cipria di Balestra con scollatura vertiginosa, che ha fatto da valletta d’eccezione mostrando via via gli oggetti insieme alla modella kazaka Jaqueline Paez, tutta trasparenze nere. “Altro che il film “La Riffa” con Monica Bellucci!”, ridacchiava Franco Nero. 


Tra i tavoli tondi, a degustare il menu ideato da Francesco Gargiulo - fusilloni “Aum Aum” con pachino, melanzane e cubetti di mozzarella di bufala, paccheri di Gragnano con Aragostine e spigola in crosta di patate con verdurine - anche l’attrice Eleonora Sergio, l’attore Beppe Convertini, la manager di Jager Le Court Claudia Cianfrocca, il cantante Vittorio Marsiglia che si è esibito sul palco con canzoni napoletane, la top model Fiamma Crescimbeni, moglie di Alessandro Camponeschi, patron del notissimo ristorante di Piazza Farnese, passato solo per un saluto. E ancora, ecco il miliardario russo Arthur (che ha acquistato buona parte degli oggetti all’asta), Pupa Guidi, il vice presidente Mediolanum Giovanni Pirovano con Paolo Suriano del Private Banking di Mediolanum, Giancarlo Grasso, direttore del Villa York Sporting Club, dove gioca a tennis da sempre Franco Nero. E tra i flash impazziti, gran finale con la torta millefoglie con il logo del Villaggio Don Bosco di Tivoli che raffigura tutti i ragazzi che ci vivono felici. 

Foto Adriano Di Benedetto 

                                                       
                          Gabriella Sassone 














Conto alla rovescia per la manifestazione “Lungo il Tevere…Roma 2015”



Ai nastri di partenza la manifestazione romana che offrirà bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna


Anche quest’anno all’ombra del biondo Tevere sarà possibile vivere un ricco programma di appuntamenti interessanti. Complice la tredicesima edizione della manifestazione “Lungo il Tevere Roma 2015” che per l’estate capitolina offrirà ai suoi avventori un nutrito programma culturale, di intrattenimento, di degustazione, di happening solidali e perfino spirituali. Dopo l’incredibile successo delle ultime edizioni, dal 12 giugno Lungo il Tevere Roma tornerà quindi ad animare le serate dell’estate romana e ad intrattenere chi ha scelto la nostra città per trascorrere le vacanze. La manifestazione, giunta al suo tredicesimo anno di attività, si preannuncia ancora più spettacolare e coinvolgente. L’obiettivo è aiutare cittadini e turisti a riscoprire il fascino di un fiume che narra la storia non solo della città di Roma ma di tutta la civiltà occidentale. Una sfavillante collana di “perle” artistiche, artigianali ed enogastronomiche impreziosirà le banchine (ristrutturate e riqualificate dall’Associazione Culturale La Vela d’Oro prima e dopo l’evento) nel tratto che va da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, valorizzando il meglio della cultura italiana ed estera. Anche quest’anno l’Associazione culturale “La Vela d’Oro” ospiterà lungo il Tevere un intrattenimento ricco e articolato. A cominciare dall’associazione Bryaxis per l’arte e l’armonia - sponsorizzata da Sorgente Group - che sul panoramico palco proporrà spettacoli teatrali e di musica classica completamente gratuiti. L’Associazione Bryaxis si avvarrà inoltre della collaborazione di istituzioni culturali come il Conservatorio di Santa Cecilia che proporrà ballate moderne reinterpretate da strumenti classici e un selezionato repertorio. Mentre all’Accademia delle Belle Arti verrà affidata l’organizzazione di rassegne di artisti contemporanei e di opere antiche. Da segnalare che l’Associazione Bryaxis promuove l’intrattenimento rispettoso dei limiti dell’inquinamento acustico e ambientale e ospiterà anche una Libreria Mondadori, un punto Sky, una postazione di Radiocolonna e alcuni volontari dell’Unicef. L’iniziativa si avvale della collaborazione artistica di Rossano Baldini, Cristiana Vaccaro e Arte 2 o. Tra i tanti personaggi attesi sulla scena Michela Andreozzi, Roberto D’Alessandro, Daniele Parisi, Gabriele Linari e Fabrizio Parenti. E sempre su questo palco in arrivo tanti eventi charity con testimonial vip. Il 23 giugno qui andrà in scena uno degli storici eventi della kermesse dedicato al web e ai suoi protagonisti. Un incontro sulle nuove frontiere della comunicazione, dell'arte e dell'intrattenimento 2.0. Per proseguire poi il 7 luglio con il Torneo solidale di biliardino a favore de “La Cicogna frettolosa Onlus” a cui sono attesi Greta Scarano, Marco Belardi, Federico Russo e Marco Palvetti. A grande richiesta non poteva mancare la quarta edizione del concorso letterario “Poeta Saltimbanco” intitolato a Franco Califano e aperto a tutti gli autori di poesie e/o monologhi in lingua romanesca ispirati alla filosofia di vita del grande cantautore. Cerimonia di premiazione in agenda il 21 luglio. E poi le mostre lungo la banchina con i miti, le sfingi e le chimere di Alba Gonzales, maestra nell’arte della scultura, attraverso i quali l’artista raffigura passioni recondite e incubi inconsci della nostra anima. Altra grande presenza l’artista internazionale Karen Thomas, esponente della nuova corrente neo-espressionista. E poi il pittore Renzo Mezzocapo che affascinerà con le sue opere. Intensa poi l’attività prevista presso il Caffè Letterario che in collaborazione con la Casa Editrice E/O organizzerà tutti i giorni presentazioni di libri corredate da reading e incontri con gli autori. Qui troveranno spazio molte iniziative dedicate alla musica classica, jazz fino ad arrivare alla più emozionante tradizione popolare romana. Ma anche la presentazione di avanguardie in campo cinematografico e letterario. E sempre in tema artistico da segnalare che un'area della kermesse sarà dedicata ad una interessante e inedita rassegna sul cinema muto che durerà tutta l'estate. Sosta poi al Chakra Art Café per vivere l'estate romana da protagonisti. Organizzato per animare la manifestazione estiva con numerose e costanti attività culturali, il Cafè metterà a disposizione una vasta libreria per chi volesse approfittare di una passeggiata per fermarsi a leggere. Anche lo sport troverà il suo spazio all’interno dell’iniziativa. Oltre al biliardino si andrà dalle boccette al mini golf fino al ping pong: saranno tante le competizioni - alcune organizzate con obiettivi charity - a cui si potrà partecipare. E in tema di solidarietà tutte le domeniche, in collaborazione con il Centro Missionario Francescano Onlus, alle 18 sarà celebrata una Santa Messa all’aperto sulle banchine altezza ponte Garibaldi. Uno stand verrà dedicato all’operato dei Frati Minori Conventuali. Grazie alla supervisione di Padre Paolo Fiasconaro, con l’ausilio di video, fotografie e mostre, saranno promosse le realtà missionarie e le opere che i Frati Francescani portano avanti nelle più sparute realtà del mondo. Tutte le iniziative culturali descritte saranno realizzate senza alcun contributo pubblico. L’ingresso alla manifestazione e a tutte le sue iniziative culturali è gratuito.


Lucilla Quaglia