mercoledì 15 giugno 2011

'Gene del playboy'? Si eredita da genitori...non condanniamo Berlusconi



Studio condotto sul Diamante Mandarino, volatile con comportamenti simili all'uomo
Questa è una notizia Ansa che finalmente giustifica il comportamento di Berlusconi verso l'altro sesso...non è colpa sua!
La predisposizione a tradire il partner dipende da una serie di geni che si tramandano di generazione in generazione e che abbiamo in comune con gli animali. Lo conferma uno studio pubblicato dalla rivista Pnas fatto sul diamante mandarino, un uccello che ha comportamenti simili a quelli dell'uomo.

La ricerca ha studiato 1554 esemplari, di alcuni dei quali e' stato analizzato il Dna, per cinque generazioni. Agli uccelli analizzati sono state tolte le uova, che sono state messe in altri nidi, per escludere che il comportamento potesse essere mutuato dai genitori.

I figli di genitori 'traditori' non solo hanno mostrato un comportamento simile, ma la connessione e' stata confermata anche dalle analisi genetiche: "Questo studio conferma un'osservazione che e' stata fatta negli umani - spiega Wolfgang Forstmeier, del dipartimento di genetica evoluzionaria del Max Plank Institut di Berlino - cioe' che i figli di genitori che tendono ad essere promiscui hanno il doppio di probabilita' di esserlo anche loro, anche se bisogna dire che in molti casi anche se si ha la tentazione di tradire questa non viene espressa per altre inclinazioni personali".

Giodi

lunedì 13 giugno 2011

“INONGO” MISSIONE AFRICA 2011 A CURA DI:FLORIANA SECONDI & ANGELO MARTINI


La travolgente e simpatica Floriana Secondi il M° Angelo martini e il dirett. Giodi

Scialpi


Daniele Pompili attore modello e Katia D'amore cantante


Valentina Ciccone e Daniele Pompili




gruppo grande fratello


Floriana Secondi


Floriana Secondi e Daniele Pompili




Daniele e Valentina Ciccone


Scialpi e Daniele Pompili

Un vero Festival Solidale presentato da FLORIANA SECONDI vincitrice della terza edizione del Grande Fratello e ANGELO MARTINI conduttore di Numeri Uno su Rai Due. Serata all'insegna della solidarietà con tanti ospiti sul palco,FLORIANA ha curato la parte artistica della manifestazione accogliendo con grande entusiasmo e sensibilità la proposta di partecipazione al lavoro delle Suore Calasanziane della Fondazione Linda Penotti e stare vicino a trentacinque bambini che attualmente vivono all'interno della Casa Famiglia. Tanti gli ospiti presenti; il gruppo del grande fratello di varie edizioni: AUGUSTO DE MEGNI, CRISTINA PLEVANI,FEFE',MAURO MARIN, MARIO,THIAGO BENEDETTA e DANIELA. Da uomini e donne: MARIO DE FELICE & RAMONA AMODEO, DIEGO DADDI & ELGA ENARDU.Due grandi campioni della Box: FEDELE BELLUSCI,VINCENZO CANTATORE.Da cento vetrine: CRISTIAN MARAZZITI, l'attore modello Daniele Pompili attuale boy di Valeria Marini per concludere con Katia D'amore giovane cantante e promessa della canzone italiana, il cantautore Miani e dulcis in fundo l'intramontabile Scialpi esibitosi per ultimo con le sue classiche canzoni degli anni 80.Per inciucio.it e il settimanale "SI" era presente l'editore direttore Giodi. Finale con Tutti gli ospiti al ristorante "La Piemontese" di via ubaldi degli Ubaldi (RM)seguendo in corteo come nei matrimoni la mitica e simpaticissima Floriana Secondi
Giodi

ALLA RICERCA DELL’ARTE PERDUTA DI PIERGIORGIO COLAUTTI



La settima arte, come si diceva una volta, la fotografia,sembra essere diventata l’arte attuale. Tanto è vero che le televisioni pubbliche e la cultura in genere, le danno tutta l’importanza del caso. Perché? Da qualche tempo l’arte figurativa astratta è stata investita da una valanga, per non dire da uno tsunami, di cose astratte o informali, prive di forme. C’è nel’aria una specie di “ colonialismo “ che i nostri artisti , specialmente i più giovani, e non solo, hanno accolto con entusiasmo, come un arte nuova e del futuro, facile da eseguire e senza frequentare l’accademia. Cosa rappresenta? Si può considerare arte un ammasso di colori messi a caso su una tela bianca? Chi metterebbe nel proprio salotto di casa un mucchio di stracci colorati , un pisciatoio puzzolente o un barattolo di merda, anche se d’artista’. Solo un ammasso di colori, dicevamo, così facile da eseguire che anche un bambino di pochi anni può produrlo con facilità. Quale messaggio vuole trasmettere alle generazioni future questo tipo di arte? L’informale che non informa? Quali idee e quali ricordi possono suscitare certi manufatti nei posteri? Dove sono finiti i paesaggi tanto cari ai nostri nonni, i costumi del passato e le nature morte cariche di frutta e di fiori? Cosa si può vedere sulle tele colorate e verniciate casualmente da pseudo-pittori che rinunciano ad un arte informativa e alla bellezza , solo per essere alla moda ? Un genere di arte destinata al fallimento come negli anni settanta e ottanta. Una moda che non può competere con il patrimonio di arte e di cultura del passato. Come si potrà sapere quello che è successo nel nostro secolo, il ventunesimo, i protagonisti , i personaggi più significativi, le guerre e l’umore della gente, l’invasione dei clandestini, l’inquinamento e la spazzatura nelle strade?
Cosa resterà del nostro secolo se nei musei e nelle pinacoteche del futuro si vedranno solo colori e sgorbi senza presenza umana, installazioni senza titolo che rappresentano il nulla? Cosa si saprà dei terremoti e delle radiazioni, tanto micidiali per l’umanità?
Abbiamo sperimentato, abbiamo fatto cose assurde per cercare l’arte. A questo punto ognuno riprenda il suo ruolo, il fotografo non potrà mai sostituire l’arte o l’ artista con il suo clic. Ognuno segua il suo ruolo di comunicatore del suo tempo, come hanno fatto tutti coloro che ci hanno preceduto.
Visto che l’opera d’arte non è solo arredamento, ma cronaca di quello che succede nel mondo.


Piergiorgio Colautti
Pittore e scultore in Roma

BDC ARVALIA FASHION


L'attrice Valentina Ciccone l'attore modello Daniele Pompili e la presentatrice Marta Bilisca


L'amaliante attrice Valentina Ciccone vincitrice del reality la "Masseria




La responsabile della BDC Marina Mucci con la presentatrice Marta Bilisca


modella con abito alternativo



Il Concorso di bellezza per bambini
BDC ARVALIA FASHION
alla sua 2 edizione a livello nazionale
padrini dell'evento:
Valentina Ciccone attrice
Daniele Pompili modello attore e
Rita Cucchiarale
la sfilata
MODA ARTE E AMBIENTE PRESENTATA dalla ass.culturale BDC EVENTI
giovani artisti emergenti, la presentazione
di abiti con materiali alternativi
della stilista Cristina Andreatta
sul tema del riciclo.
L’evento si è svolto al Ristorante SAREMO FAMOSI che e' presso il centro sportivo eschilo 1 axa Casal Palocco-Roma

Giodi