venerdì 3 gennaio 2020

“UNO NESSUNO CENTOMILA” CON ENRICO LO VERSO VA IN SCENA A ROMA Il 9 e 10 gennaio al Teatro Vittoria di Roma

A tre anni dal debutto, dopo 400 repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali e oltre 350.000 spettatori, “Uno Nessuno Centomila” di Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso per la regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena il 9 e 10 gennaio 2020 al Teatro Vittoria di Roma.

Inoltre, acquistando il biglietto per lo spettacolo al botteghino del teatro o prenotandolo al numero 327 9097113, si potrà usufruire di un prezzo speciale: 23 euro in platea e 20 euro in galleria.
Lo spettacolo, che ha riportato sulla scena Enrico Lo Verso dopo dodici anni di assenza, ha ricevuto a Busto Arsizio il “Premio Delia Cajelli per il Teatro”, nell'ambito della Seconda Edizione delle Giornate Pirandelliane promosse dall'associazione Educarte in collaborazione con il Centro Nazionale Studi Pirandelliani di Agrigento.
Nella scorsa stagione ha vinto il Premio Franco Enriquez per la migliore interpretazione e la migliore regia. Ospite dei più importanti Festival e Teatri nazionali ed internazionali, da oltre un anno Uno Nessuno Centomila sta percorrendo l’Italia in una lunga e fortunata tournée che sino ad ora ha registrato il sold-out quasi ovunque. “Uno Nessuno Centomila”, nel riadattamento del testo reso in forma di monologo, che ho voluto dargli, diventa il presupposto per un teatro che “informa”,che supera la funzione dell’intrattenimento e diventa pretesto, occasione, spunto per la conoscenza scrive la regista, Alessandra Pizzi.
La messa in scena di UNO NESSUNO CENTOMILA, affidata alla magistrale bravura di Enrico Lo Verso, è come una seduta psicoterapeutica: tutti ne sono attratti, ma in pochi sono consapevoli degli scenari che possono profilarsi.
Le cento maschere della quotidianità lasciano il posto alla ricerca del sé autentico, vero, profondo. L’ironia della scrittura rende la situazione paradossale, grottesca, accentua gli equivoci. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza: abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno.

Per informazioni sullo spettacolo: 327 9097113 Info e prenotazioni al numero 06 57 40 170 o 06 57 40 598 o al botteghino del teatro Vittoria, Piazza Santa Maria Liberatrice, 10 00153 Roma.Biglietti online su www.teatrovittoria.it

Sergio Leone “da mangiare” il 4 e 5 gennaio 2020 con gli appuntamenti enogastronomici nel segno degli Spaghetti Western A chiusura dell’iniziativa30 giorni da Leone, ricordando Sergio “Città dell’Altra Economia – Sala Convegni”



Dopo la “video-maratona” di 16 ore di filmati di Sergio Leone, il quale il 3 gennaioavrebbe compiuto 91 anni, le iniziative in ricordo del regista proseguono a Roma con due appuntamenti che ne faranno scoprire un inedito lato “enogastronomico”, con cene e degustazioni di piatti della tradizione italiana - e non solo - da lui amati, insieme a ricette divenute vere e proprie protagoniste dei suoi film. Il tutto accompagnato da racconti e aneddoti narrati da colleghi e compagni d’avventura del grande regista romano.


I due appuntamenti che chiudono la mostra “30 giorni da Leone, ricordando Sergio” si svolgeranno il 4 e 5 gennaio 2020 con “Un pranzo da Leone” presso il ristorante “Checco er carettiere” (Via Benedetta 10-13 - Trastevere), dove andava a mangiare Sergio Leone, accompagnati dagli aneddoti raccontati dalle proprietarie; “Una cena da Leone” presso “La botticella” Via di Monte Testaccio 25, dove si cenerà con proiezione di tre filmati su Sergio Leone, inframezzati da canzoni romane che amava ascoltare il grande regista romano; “Spaghettata western”, presso il Bar “Boario” adiacente alla mostra su Sergio Leone presso la Sala Convegni della “Città dell’Altra Economia” (ex Mattatoio di Testaccio, Largo Dino Frisullo).


Un pranzo e una cena “da Leone”, insieme a una “spaghettata western”, per chiudere un 2019 che ha visto Sergio Leone al centro dei festeggiamenti della sua città, Roma e dei suoi quartieri, Trastevere e Testaccio.


Alla Città dell’Altra Economia, infine, rush finale della mostra "30 giorni da Leone, ricordando Sergio”: il 4 gennaio alle ore 18.30 con l'incontro con Roberto Donati, autore di 3 libri su Sergio Leone, insieme ad altri collaboratori ed amici del grande regista romano, domenica 5 gennaio alle ore 15.30 con la “scazzottata western” nel Campo Boario, alle ore 16.00 con la presentazione del modellino del Colosso di Rodi, con dedica a Sergio Leone, un divertente cinema di Sergio Leone rappresentato con  soldatini e, in esclusiva, le foto dei sopralluoghi per "L'assedio di Leningrado”. Chiusura ore 17.30 con concerto della Western Orchestra "Dollaro d’onore".
La mostra “30 giorni da Leone, ricordando Sergio”, ideata e curata da Maurizio Graziosi, è organizzata e prodotta dall’Associazione “AMICA – Arte Musica Incontri Cinema & Altro” di Roma, con la collaborazione di Marco Capitelli, Alessandro Denti e Claudio Piacentini.
Info e prenotazioni: cell. 3280925075; e-mail: chiara-maurizio@libero.it, cerreoni.francesca@hotmail.it

Ufficio Stampa HF4 www.hf4.it Marta Volterra marta.volterra@hf4.it

                                                               Giò Di Giorgio



L' Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta Esclusivamente dal 16 al 19 gennaio 2020 Guardavamo gli altri ballare il tango di Giulia Caminito



adattamento teatrale:
Martina Tiberti

Regia di
Giuseppe Mortelliti

con
Patrizia Ciabatta
Desy Gialuz
Guido Targetti

Scenografia
Simone Martino

“Questi tre racconti sono nati malsani, urgenti e ruggenti per me.
Se nei miei romanzi mi sono finora confrontata con la Storia sia pubblica del nostro Paese
che privata della mia famiglia, nelle narrazioni brevi ho concentrato
fobie, illusioni, paure e fantasticherie che mi riguardano, frattaglie della mia intimità.
Se nel romanzo c’è l’ordine, il progetto, il tempo dilatato,
in questi racconti ci sono visioni, frammenti, allusioni.
C’è l’essere donna in diversi momenti della vita, c’è la vecchiaia, c’è l’estrema giovinezza,
c’è l’oblio, c’è la nevrosi, c’è la spigolosità delle parole.”
cit. Giulia Caminito


"Guardavamo gli altri ballare il tango"è un progetto teatrale tratto dalla trilogia di racconti omonima di Giulia Caminito.





Celeste ha fatto tagliare gli alberi nel proprio giardino, si fa passare il cibo da una buca per le lettere e condivide la sua casaprigione con una giovane dai vestiti fiorati. Insieme devono far fronte a una radice nera e cattiva che spunta al centro del salotto.

Agnese e Leo sono due anime diverse, agli antipodi: mentre lei vorrebbe tanto frequentare un corso di tango, lui crudelmente la costringe solo a spiare i ballerini da una finestrella che dà su un seminterrato. Eppure mattina dopo mattina, risveglio dopo risveglio, il corpo di Leo si fa diverso, trasfigurato, proteso verso una nuova terribile identità.

Evelina è sola, trascrive i suoi buoni propositi su postit gialli e ha paura che la mensola carica di libri le precipiti addosso. Con l'orecchio ben teso verso la propria casa, un giorno sente qualcosa grattare dal fondo dell'armadio. Quando apre l'anta vi trova rannicchiata una bambina tutta ossa.



Tre storie tra il reale e il fantastico per raccontare la psicologia di tre donne, tre momenti della vita, tre difficili convivenze, tre segreti da svelare.


Teatro Trastevere
via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma
prevista tessera associativa
Da giovedì a sabato alle ore 21, domenica alle 17:30.
contatti: 065814004
www.teatrotrastevere.it #ilpostodelleidee
Ufficio Stampa Vania Lai
3388940447

Giò Di Giorgio


lunedì 30 dicembre 2019

IL PRIMO GENNAIO POMERIGGIO LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA ROME NEW YEAR PARADE Più di mille giovani musicisti dagli Stati Uniti si esibiranno nel Tridente romano insieme a majorette, gruppi folk italiani e rievocatori storici




ImageImage
Manca pochissimo all'arrivo dell'attesa Parade musicale di Capodanno, l'evento che riunisce alcune delle più prestigiose high school band statunitensi con musicisti della tradizione folk italiana, artisti di strada e majorette: il primo gennaio 2020 il cuore del centro storico della Capitale sarà la scenografia perfetta per le coinvolgenti coreografie e performance di questo oramai tradizionale avvenimento, che avrà luogo per circa due ore (dalle 15:30 alle 17:30) nel Tridente storico romano, con partenza e conclusione a Piazza del Popolo. Destination events, artefice dell'iniziativa che gode il patrocinio del Comune di Roma, propone per quest'anno nuove formazioni americane, provenienti da Illinois, Michigan, North Carolina, New Jersey e Florida.
Per l'Italia invece in arrivo corposi organici da Mentana, Roma, Vejano (VT), Castiglion Fiorentino, Sant’Angelo Romano, Frosinone, Amatrice e Faleria.
Le numerose componenti delle Nedelišće Majorettes dalla Croazia e delle Varsity Spirit All-American Dancers & Cheerleaders, alterneranno le loro performance in un lungo itinerario arricchito anche da grandi palloni a tema e mezzi di trasporto ecologici e vintage.
L'intera manifestazione sarà condotta da tre speaker che presenteranno in dettaglio i partecipanti ed i repertori che esguiranno: a Piazza del Popolo ci sarà il giornalista e conduttore radio-televisivo Stefano Raucci, coadiuvato in loco dall'attrice e conduttrice Sabrina Crocco e, in piazza di Spagna, dall'attrice-scrittrice e presentatrice Claudia Conte.
Sito ufficiale:

Social media

Guarda il video della scorsa edizione qui:

Organizzazione:
Destination Events

Rome Parade
1 Turnham Green Terrace Mews
Chiswick, London, W4 1QU
United Kingdom T: + 44 (0) 20 3275 0190
F: + 44 (0) 20 3275 0199

Ufficio stampa Rome Parade:Elisabetta Castiglioni
                                          +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

                                                               Giò Di Giorgio





CHI SONO LE WEBSTAR PIU' AMATE DEL MOMENTO? CE LO DICONO I “WEBBOH AWARDS 2019”, I PREMI PIU' SOCIAL DELL'ANNO trionfa Giulia De Lellis in tre categorie anche i Me contro te e Luis Sal tra i vincitori


Chi sono le webstar più amate dai teenager? Ce lo dicono i Webboh Awards 2019, i premi più social dell'anno, istituiti dal sito www.webboh.it (il primo portale dedicato interamente al mondo del web, in collaborazione con Trash Italiano). Con quasi 300mila voti distribuiti su 21 categorie, i lettori del sito hanno scelto i migliori youtuber, gamer, creators, tiktoker e streamer dell'anno, tra oltre cento candidati.

A trionfare è stata Giulia De Lellis. La beauty influencer, nata negli studi di “Uomini e Donne”, ha battuto la concorrenza in ben tre categorie: quella come miglior “creator” del 2019 (lasciandosi alle spalle l'Estetista Cinica e Fatto in Casa da Benedetta), quello come migliore “instagrammer” e quello per il miglior libro con il fenomeno editoriale “Le corna vanno bene su tutto”, edito da Mondadori.

Nelle altre categorie trionfano i Me Contro Te: Luì e Sofì (al secolo Luigi Calagna e Sofia Scalia) sono i creator per bambini più apprezzati. Dal 17 gennaio debutteranno al cinema con il film “La vendetta del Signor S”. Con più di un milione di iscritti su Youtube, il 22enne bolognese Luis Sal è lo youtuber dell'anno: è uno dei migliori amici di Fedez, con cui parteciperà al programma “Celebrity Hunted” in onda su Amazon Prime nel 2020. Pow3rTv, all'anagrafe Giorgio Calandrelli, è stato premiato come miglior “streamer”, inteso come personaggio più rilevante sulla piattaforma Twitch, dove inanella un record dietro l'altro giocando ai videogame. Per i lettori di Webboh, però, il miglior “gamer” (inteso come giocatore di videogiochi online) è Favij.

Non poteva passare inosservato TikTok, il social del momento. La 16enne Marta Losito, con già due libri all'attivo e oltre 4 milioni di followers, l'ha spuntata come miglior “tiktoker” del momento, sopra a Elisa Maino per una manciata di voti. Sempre dall'app dedicata ai lyp-sinc arriva anche la simpatia romana di Cecilia Cantarano, che si è aggiudicata il premio come “rivelazione” dell'anno. Michelle Cavallaro è la webstar più amata tra quelle esplose grazie al programma televisivo “Il Collegio”.

Awed, al secolo Simone Paciello, vince il premio come miglior “reactioner”: la sua specialità è commentare (e reagire) ai programmi televisivi in chiave ironica. Amata per la sua spontaneità e leggerezza, Follettina Creation è stata eletta come il personaggio più “trash” dell'anno. La youtuber da gennaio entrerà a far parte del cast di “Avanti un altro”. Il giovane TommyCassi è stato premiato come miglior creator comico: quest'estate la sua parodia dell'esame di stato era diventata virale.

A Chiara il premio come miglior canale ASMR: la sua specialità è far rilassare gli utenti di Youtube con video “sussurrati”. Human Safari ha trionfato come miglior creator legato ai viaggi, Adriana Spink come miglior creator legata al beauty, Roberryc come creator legata al fitness. La canzone social più votata è stata “Bipolare” della youtuber 20enne Rosalba, mentre il format più votato è risultato “Vagnato interroga” del giovane Gabriele Vagnato che intervista i suoi colleghi con le domande più assurde.

Per le classifiche dettagliate di ogni categoria e ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare l'articolo completo su Webboh.

TUTTI I VINCITORI
Top Creators: Giulia De Lellis
Youtuber: Luis Sal
Tiktoker: Marta Losito
Streamer: Power
Rivelazione: Cecilia Cantarano
Coppia dell'anno: Elisa Maino e Diego Lazzari
Crew: Q4
Personaggio cringe: Follettina creation
Creators per bambini: Me contro te
Reactioner: Awed
Creator nato al Collegio: Michelle Cavallaro
Gamer: Favij
Libro: “Le corna stanno bene su tutto” di Giulia de Lellis
Format: “Vagnato interroga” di Gabriele Vagnato
Canzone dell'anno: “Bipolare” di Rosalba
Creator comico: TommyCassi
Casanle ASMR: Chiara ASMR
Creator Fitness dell'anno: RoberryC
Instagrammer dell'anno: Giulia De Lellis
Creator Beuty: Adriana Spink
Creator Travel: Human Safari


--
Diego Odello
Redattore Capo Area Intrattenimento Blogo

Co-Founder Altro Spettacolo

Co-Founder Webboh

CONTATTI
mail: diego.odello@gmail.com
sito: www.diegoodello.it
skype: mr-odo

                                                      Daniela Dal Lago