venerdì 5 gennaio 2024

GIO' DI SARNO SU CUSANO TV COMINCIA L’ANNO TRA GRANDI ARTISTI E GIOVANI TALENTI By Angelo Martini

 

E’ sempre più seguito il noto programma Di Sabato PomerigGio, con la conduzione impeccabile della cantautrice ed autrice Giò Di Sarno in diretta su CusanoTv 122 DGT dalle 15 alle 18. Strepitoso e seguitissimo lo speciale Capodanno dove per l'occasione sono stati invitati ospiti d’eccezione: il famoso attore di talento Vincenzo Bocciarelli ha presentato le immagini inedite del suo nuovo film “The Big Mother” con Marina Suma e Sydne Rome regia di Antonello Altamura e poi ha recitato la canzone " L'Anno che verrà” di Lucio Dalla accompagnato al pianoforte dal M° Alex Parravano. 

Il rapper Lil Cannot ha presentato il video “Per la Street”, con elementi incredibili di intelligenza artificiale, in prima assoluta cantando la canzone. Torna il M°Angelo Martini, che in diretta fa vedere l'articolo scritto per una precedente puntata su Il Giornale del Lazio, salutando il Vice Direttore Piergiuseppe Jorillo e regalando una copia alla conduttrice Giò Di Sarno. 

Martini padrino dei quattro cantanti presenti, ha analizzato magistralmente e musicalmente le canzoni dei talenti che si sono confrontati. Si aggiudica la puntata la cantautrice Nora Marte con l'inedito Rosso, il suo nome Martina Pichierri, vive a Prato, con grande esperienza musicale, eccellente tecnica vocale, suona il piano, vocal coach molto richiesta, scrive le sue canzoni e sogna di partecipare al Festival di Saremo, cantando in duetto con Giorgia. 

Sta scrivendo il suo nuovo album definendo il suo stile un viaggio su Marte. A seguire passa il turno Marco Forti che canta "Dal mio punto di vista, Jenime con Waves, Vicenzo Ferraro, Oro Placcato. Coordinati dall'impeccabile assistente di studio Beatrice Mazzoni, per la regia di Lorenzo Rocchi.

 Ospiti in puntata l’attore straordinario Daniele Blando ha recitato in diretta " Er fattaccio der vicolo der moro" in un crescendo rossiniano dal pathos unico. Per la rubrica di successo L'Emigrante, l'enologo Valentino Cirulli, la cantautrice Claudia Gervasi canta Come gli Angeli, Lorita Marra consulente d’immagine, Massimo Bomba per l’oroscopo, lo chef Roberto Dominizi, Graziano Marraffa il cinema. Grande puntata di preludio Capodanno alla presenza di Lucia Bove assistente di produzione, la discografica Sara Lauricella, la prof. Cristiana Caruso, trucco e parrucco Siria Cipolla, Valentina Verrelli, Asia Barbosi, con i magnifici scatti fotografici di Giorgio Algherini, per immortalare gli ultimi momenti del mitico 2023 per un 24 top per tutti. 

Non resta quindi altro che tenere d’occhio il sabato pomeriggio le puntate di Sabato PomerigGio per passare alcune ore spensierate con argomenti e personaggi interessanti sotto la brillante conduzione di Gio’ Di Sarno.












giovedì 4 gennaio 2024

Teatro Trastevere (Rm) SOPRA, NOI Dal 12 al 14 gennaio 2024 Di e Con Deborah Ponzo e Marco Zicari Regia Marco Zicari Aiuto regia Sebastiano Monte

 

Roma, inizio Settembre. Stella e Vincenzo sono una coppia alla soglia dei trenta e per fare l’amore devono stare in macchina, trovare un posto sperduto. Un’abitudine di cui non possono fare a meno, purtroppo. Come la precarietà, l’incertezza del futuro e il bisogno di approvazione. 

La stessa abitudine che hanno nel non dirsi che vorrebbero cambiare, e nel non affrontare i problemi. Questa sera si ritrovano in un parco, e la macchina ha scelto che è arrivato il momento di provare a parlare. Sopra, noi affronta l’incomunicabilità, riflettendo sulle relazioni umane e la loro complessità e raccontando la difficoltà nel riconoscersi e farsi conoscere. 

E lo fa attraverso la storia di una giovane coppia che proprio come noi, vive e affronta le stesse condizioni a cui noi giovani siamo costretti. Lavori precari o di breve durata, la paura del presente e del futuro, il desiderio di riscatto e la ricerca di una stabilità economica, individuale e di coppia. Uno scatto fotografico giovanile, che immortala un futuro sempre più distante e sconosciuto. Una generazione incapace di parlare, piena di domande e senza una risposta. Che preferisce rimanere in superficie, anziché andare sopra. 


Teatro Trastevere Il Posto delle Idee Consigliata Prenotazione Via Jacopa de Settesoli 3 feriali ore 21, festivi ore 17,30 Intero 13, Ridotto 10 (prevista tessera associativa) Contatti: 065814004-3283546847 info@teatrotrastevere.it Ufficio Stampa: Vania Lai vanialai1975@gmail.com 

                                                       Giò Di Giorgio