venerdì 30 marzo 2018

FLORIANA SECONDI SCENDE IN BALLO E RIPARTE DALLA SALSA E BACIATA By Angelo Martini 28 Marzo 2018



Floriana Secondi, lei che non ha bisogno di presentazioni, la vincitrice del grande fratello per antonomasia, soprannominata la romana doc, riconoscibile da tutti, è rimasta nel cuore e nell’immaginario collettivo da sempre per anni, lei che quando cammina per strada viene assalita per foto e selfie.
 E adesso non solo balla ma prende lezioni di danza, con la grande umiltà di rimettersi in gioco e addirittura partecipare molto defilata ad una gara di ballo!|Non è che vuole vincere “Ballando con le Stelle”, o rivincere il grande Fratello? Facciamo tanti auguri a Floriana per questa sua nuova avventura, considerando che la show girl ormai presentatrice, opinionista di successo in tv e cantante, qualsiasi cosa faccia, la realizza con successo infatti riesce ad aggiudicarsi il sesto posto, in coppia con il ballerino Marco, nella baciata salendo sul podio, considerando le poche lezioni impartite dal suo maestro Stefano Rota della New Professional Dancer.

Tutto è successo Domenica mattina, lei si presenta in perfetta forma all’Orion Club a Roma, per partecipare ad una delle kermesse più prestigiose d’Italia, lo Stardust gara sportiva dell’ente di promozione del Coni, con ballerini dai 6 ai 70 anni arrivati da tutta Italia per sfidarsi sullo stile salsa e danze caraibiche per la seconda tappa del 2018 dell’11’ edizione creata dai campioni internazionali Claudio Massaccesi e Nunzio Leone. Ospiti e giudici : la campionessa internazionale Vanessa Lacedonia, il presentatore Angelo Martini, l’imprenditore musicista Roberto Salvini, e tanti altri immortalati da Flavio Parente della Xpress Agency.

Daniela Dal Lago








giovedì 29 marzo 2018

CONCERTO AFRICANO DEL FAMOSO ALPHADIO DARA DALLA GUINEA …“FA BALLARE ROMA ” By Angelo Martini 27 Marzo 2018



Tutti a ballare sulle note della musica con la grande voce del cantautore Alphadio Dara, molto famoso in Guinea per il concerto africano Made in Italy, nel locale Orfea nel sud di Roma.
“A l’occasion de la mobilisation de la communaute Guineene D’Italie”, con la direzione artistica di Mohamed Ouattara e l’associazione “Rama” della presidente
Ramatoulay Bah, con il patrocinio della Provincia di Roma, ha riunito tanti connazionali per un concerto esclusivo. La band Italo-Africain ha accompagnato con grande groove il famoso cantante, con milioni di visualizzazioni, che per la prima volta si esibiva in Italia, cantando con la sua voce veramente virtuosa, da tenore leggero, che per l’estensione e potenza ricorda il nostro big Albano Carrisi. I suoi pezzi famosi: Fewoudharè, Doyi Doyi, Kò Djatta Nafata, che da il titolo all’album e tanti atri hanno fatto ballare tutti fan nella discoteca romana. Tanti applausi degli ospiti presenti: l’organizzatrice eventi, Binta Diallo, le Modelle Awa  e Jennifer, giornalista Afef B. Amor, e tanti altri ospiti.

“Io voglio dedicare all’Italia una mia canzone dal titolo Amore Piacere, sto portando avanti un progetto dal titolo Attualità, mi piacerebbe fare un duetto con un cantante italiano , nè sarei onorato, per un interscambio culturale. – dichiara con soddisfazione Alphadio Dara- portare un cantate Italiano in Guinea sarebbe straordinario, già nel mio stile c’è dell’Afro-Beat, per avvicinare le mode ed i mondi per consolidare sempre di più la pace.”

Daniela Dal Lago












martedì 27 marzo 2018

OTELLO – L’ULTIMO BACIO Opera musical, di Fabrizio Voghera liriche Fabrizio Voghera e Francesco Antimiani Regia Wayne Fowkes coreografie Wayne Fowkes e Tony Lofaro



Otello l’Ultimo Bacio, il nuovo spettacolo fortemente voluto dall’autore Fabrizio Voghera, insieme a Francesco Antimiani, ripercorre l’intero dramma Shakespeariano edè una grande scommessa.

Nei brani che lo compongono gli autori raccontano la triste vicenda dell’uomo avvelenato dal dubbio e dallagelosia ma, per la prima volta, l’opera di Shakespeare esce dai canoni della tradizione lirica per accostarsi all’opera musical.

Tutte le opere del bardo sono state rivisitate in varie formule: prosa d’avanguardia, musical, danza, opera popolare.

Otello ancora non era stato esplorato, nonostante le forti tematiche che ben si prestano ad essere rese più affascinanti ed attuali, per il pubblico di oggi.

Il tema della violenza e del femminicidio è più che mai all’ordine del giorno, ma non è l’unico focus dello spettacolo.

In Otello l’Ultimo Bacio, il ruolo della donna assume maggiore importanza: in questa opera rivoluzionaria, si alza forte la voce di Desdemona, che non solo prende la parola, ma canta.

La perversione mentale di Iago, l’impetuosità di Otello e l’amore di Desdemona sono le coordinate che tracciano la rotta di questo viaggio musicale, che unisce passione ed ispirazione a un sincero desiderio espressivo, che si manifesta nell’evolversi del racconto.

L’ambientazione non definita, ma più centrata su un futuro non collocabile nel tempo, rende ancora più singolare lo spettacolo che si avvale di brani di grande impatto e di un cast che proviene dalle più grandi opere popolari del momento.

Lo spettacolo vede la presenza di grandi nomi che già hanno lavorato sullo stesso palco in passato.

Fabrizio Voghera, Frollo e Quasimodo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, ha scelto per affiancarlo nella stesura delle liriche, Francesco Antimiani, anche lui Frollo in Notre Dame ed entrambi nel cast di Giulietta e Romeo, sempre scritto da Riccardo Cocciante.

I due artisti si sono ritrovati insieme a scrivere Otello proprio dietro le quinte di questo spettacolo, in tour per l’Italia.

Tutto il resto del cast, ha già lavorato inprecedenti produzioni.

A partire da Desdemona, interpretata da Alessandra Ferrari, protagonista in 'Romeo e Giulietta' (regia di Giuliano Peparini, musiche di Geràrd Presgurvic),ma anche Esmeralda in Notre Dame de Paris e, recentemente, Rapunzel, nel musical diretto da Maurizio Colombi, con Lorella Cuccarini.

La parte di Rodrigo è interpretata da Andrea Manganotto, un altro componente del cast Giulietta e Romeo, in tour quest’annone Il Libro della Giungla.

Luca Marconi è Cassio (San Michele l’Angelo dell’Apocalisse di Simone Martino, Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante come Gringoire/Febo, Beatrice Cenci Opera Drammatica – Olimpio Calvetti), mentre Claudia Paganelli è Emilia (Notre Dame de Paris, La Divina Commedia l’Opera, C’era una volta Scugnizzi).
Lalo Cibelli interpreterà Brabantio (Tosca di Lucio Dalla come Spoletta, La Divina Commedia l’Opera, Actor Dei, SWEENEY TODD), mentre il giovane Alessandro Cavara sarà Montano e il Doge.

L’opera, in due atti, con musica e testi originali, avrà la regia di Wayne Fowkes(Artistic Director Notre Dame De Paris 2000-2015, Resident DirectorJesus Christ Superstar – Really Useful Theatre Company-West End 1996/1998, Joseph- Really Useful Theatre Company – Tour 1993/1996, Director Cavalia) e le coreografie dello stesso Fowkes e di Tony Lofaro ("La Divina Commedia", "I Promessi Sposi", "Vorrei la Pelle Nera", Regia di M. Colombi; "Don Chisciotte, Storia di un sogno interrotto", Regia di G. De Feudis; ideazione "E se... il Piccolo Principe", Regia di D. Cauduro.

Due ore di meravigliose musiche e poesia raccontate dal canto di straordinari interpreti e dal movimento di ballerini e acrobati, accuratamente selezionati.

Lo spettacolo debutterà il 23 e 24 marzo a Torino, per poi arrivare a Verona, Bolzano, e Milano al Teatro Ciak.

Dopo Milano, sono state già ufficializzate le date di Salsomaggiore Terme e Chianciano.

Sinossi

Siamo in un’epoca moderna non precisamente definita, sullo sfondo prima una Venezia industriale e poi una Cipro marittima.
I costumi dei personaggi seguono una linea militare per i caratteri maschili e street style per quelli femminili ed il corpo di ballo.
Vi raccontiamo quindi la storia di Otello, dalla notte di Venezia alla notte di Cipro. Un'opera che narra di come la vendetta e il raggiro diventino a volte padroni manipolatori di esistenze coeve.
È la storia della trama, tessuta da Iago, umile ma scaltro alfiere della Serenissima repubblica di Venezia, che per sentimenti di rivalsa contro il suo generale Otello per la mancata nomina a luogotenente, organizza la sua rivincita. E per far questo non esita a manipolare chiunque, compresa la sua stessa moglie.
Otello, un moro a capo dell'esercito veneziano, segretamente sposo della giovane nobildonna Desdemona, viene smascherato dallo stesso Iago agli occhi del padre di lei, Brabanzio.
Ma i due amanti, ottenuta l'approvazione del doge, partono per Cipro, dove il generale deve combattere contro l'invasore turco. Insieme a loro Cassio, luogotenente di Otello, la cui nomina ha scatenato tutta la vicenda; Emilia, moglie di Iago e dama di compagnia di Desdemona; Rodrigo, nobile veneziano innamorato di quest'ultima e abbindolato da false promesse dell'astuto alfiere.
Durante il tragitto una tempesta rende a loro il favore di sterminare la flotta turca, cosicché i nostri possono giungere a Cipro in un clima di pace e festosità. Otello assume il comando della colonia, e durante i festeggiamenti destituisce Cassio, indotto a ubriacarsi e a battersi da Iago, con la complicità di Rodrigo. Cassio, sempre su consiglio dell'alfiere, si rivolge a Desdemona, perché interceda per la sua grazia, ma la cosa, debitamente manipolata da Iago, scatena una folle gelosia da parte di Otello, che arriva a crederli amanti. Si scatena così l'umana passione che in un crescendo di tragici eventi porta il moro ad uccidere la stessa, incolpevole Desdemona. Ma Emilia, capito il raggiro e sacrificandosi ella stessa all'insaziabile marito, disvela l'inganno e porta l'esausto e disperato Otello al suicidio sul corpo dell'amata.

STAFF CREATIVO

Musiche: Fabrizio Voghera
Arrangiamenti musicali: Fabrizio Ronco
Liriche: Francesco Antimiani – Fabrizio Voghera
Regia: Wayne Fowkes
Coreografia: Tony Lofaro e Wayne Fowkes
Scenografia: Massimo Voghera
Costumi e Makeup: Anna Penazzo
Disegno Luci: Enzo Galia
Progetto grafico: Daniele Chatrian
Comunicazione: Silvia Arosio
Tipologia scenica: Materica con videoproiezioni di sfondo

CAST

OTELLO > Fabrizio Voghera
DESDEMONA > Alessandra Ferrari
IAGO > Francesco Antimiani

RODRIGO > Andrea Manganotto

CASSIO > Luca Marconi

EMILIA > Claudia Paganelli

BRABANTIO > Lalo Cibelli

MONTANO e DOGE > Alessandro Cavara


CORPO DI BALLO

Roberta Onorato
Luigi Allocca
Paolo Bruno
Alessia De Fazio
Ezio Domenico Ferraro
Mario Guadagno
Alessia Losavio
Sara Pennella
Emmanuele Rescigno
Andrea Spartà


DATE TOUR

23/24 marzo ore 21.00
Torino Teatro Nuovo
Biglietti acquistabili su
https://www.vivaticket.it/ita/event/off-broadway-otello-l-ultimo-bacio/107318

27/28 marzo ore 21.00
Verona
Teatro Camploy
Biglietti acquistabili su
https://www.vivaticket.it/ita/event/off-broadway-otello-l-ultimo-bacio/108735


29 marzo ore 20.00
Bolzano
Teatro Comunale
Biglietti acquistabili su
http://tickets.fondazioneteatro.bolzano.it/application.aspx?id=2119


12 aprile ore 21.00
Milano
Linear Ciak
Biglietti acquistabili su
http://www.ticketone.it/otello-lultimo-bacio-milano-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=2107394%2410468337

21 aprile ore 21.00
Salsomaggiore T.me
Teatro Nuovo
Biglietti acquistabili su
https://www.boxol.it/TeatroNuovoSalsomaggiore/it/event/otello-lultimo-bacio/242284

28 aprile ore 21.00
Chianciano T. me
Palamontepaschi
Biglietti acquistabili su
https://www.vivaticket.it/ita/event/off-broadway-otello-l-ultimo-bacio/109352

@otellolultimobacio
#lotellolultimobacio


Per ulteriori informazioni ed organizzare interviste
Silvia Arosio Comunicazione
Tel.333.3247174

Daniela Dal Lago



lunedì 26 marzo 2018

HOT STUFF Cattive abitudini e passioni proibite. L’erotismo nella musica pop di Laura Gramuglia Arcana edizioni - 17,50 euro - 280 pp.

Intervengono Danny Stucchi e Fabio Arboit di Radio Capital
Laura Gramuglia torna a incantarci con una raccolta di storie vere scovate in settantanni di musica. In Hot Stuff, tratto dal programma Capital Hot di Radio Capital, l’autrice di Rock in Love e Pop Style ci rivela come il sesso sia uno degli elementi fondativi e imprescindibili di un linguaggio che è, per buona parte, anche fisico, corporeo, terribilmente carnale.
Parafrasando la più empia delle trinità, il Sesso è la Droga del Rock’n’Roll. Hot Stuff si inoltra nei segreti anfratti di amori liberi, sacri e profani, di curve pericolose e scandali a corte, di fan voraci e artisti votati all'eccesso, di copertine sexy e giochi erotici azzardati, di videoclip ammiccanti e bollenti sextape, di orgasmi pubblici e baccanali domestici, di passioni ardenti e orge leggendarie. Magari non possiamo sapere con certezza come sono andate le cose, ma abbiamo centinaia di dischi che spesso descrivono i fatti meglio di qualunque testimonianza diretta. E se l’argomento vi sembra un po’ frivolo, avete ragione. Ogni tanto, tra una canzone e l’altra, perché non approfittarne per farsi una bella risata? Laura Gramuglia è speaker, dj, autrice. È stata tra i conduttori di Weejay a Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su «Rolling Stone», «Tu Style» e «Futura»
Ha collaborato al progetto Deejay nell'armadio e al lancio della piattaforma online radio e podcast Spreaker. Per Arcana ha pubblicato Rock in Love. 69 storie d’amore a tempo di musica e Pop Style. La musica addosso. Su Radio Capital ha condotto i programmi Rock in Love, Happy Summer Happy Capital, Capital Holiday e Capital Hot

  ufficio stampa Ilaria Melillo 

       Daniela Dal Lago

domenica 25 marzo 2018

Daniela Prata, regina Fantasy

Il suo nome è iniziato a circolare negli ambienti artistici nel 2016. Per Daniela Prata si preannunciava già da allora un futuro come disegnatrice : così è stato, e di tempo ne è passato in realtà poco.

Siamo nel 2018 e numerose sono state le mostre personali e le sue partecipazioni a collettive tra Roma e provincia; qualche passaggio anche fuori regione, a Spoleto, e finanche nella splendida costiera amalfitana. Il viaggio più' lungo per i suoi disegni è approdato nella bella Sicilia, al Premio Nazionale Musa d'Argento, dove ha anche ricevuto un riconoscimento dal Prof. Luca Filipponi, ospite d'onore della manifestazione, per la capacità di utilizzo della tecnica della grafite. 
Talmente brava che l'ha notata poi il M° Franco Micalizzi, vero e proprio pezzo di storia della musica italiana per film: compositore e direttore d'orchestra, autore di tante colonne sonore di successo a partire dagli anni '70 (Lo chiamavano Trinità – L'ultima neve di Primavera – Lupin III – Roma a mano armata – Napoli violenta – Italia a mano armata...), stimato anche da un regista del calibro di Quentin Tarantino che ha utilizzato i suoi temi in vari film da lui diretti come Grindhouse A prova di Morte e Django Unchained. 

Nel suo ultimo CD, Sirene, Micalizzi ha scelto proprio la talentuosa Daniela per disegnare la copertina. E non è faccenda che capiti tutti i giorni ad una autodidatta che si sta facendo conoscere solo per l'indubbio talento. Reduce dal suo ultimo successo all'evento romano Culture a confronto: l'italia omaggia l'Egitto, dove è stata premiata dall'Ufficio Culturale dell'Ambasciata della Repubblica d'Egitto, si può' affermare con certezza che Daniela Prata è divenuta una garanzia in campo artistico.

Tante le curiosità’ su di Lei e la sua Arte. Donna giovane, bella, solare . Alla soglia dei 40 anni può' affermare con orgoglio che la maggior parte li ha spesi a disegnare, in una lunga gavetta che le è servita per incamerare tutto ciò' che ha trovato nei vari mondi fantasy da lei immaginati. La sua prima matita in mano quando era una bambina ed aveva da poco iniziato a parlare. 

Nella sua quotidianità, tante le passioni che la animano: il grande amore per i libri, ad esempio, che l’ha portata ad intraprendere un brillante percorso di studi cum laude, culminati con un Master in “Diagnosi e trattamento dei disturbi e delle difficolta’ di apprendimento”. Insegnante in una Scuola Primaria dell'Urbe, è anche iscritta all'Albo dei Psicologi del Lazio; l’insegnamento e l’indagine dell’animo umano sono pertanto aspetti che a lei piace indagare. Daniela sta specializzandosi in molteplici lavori su commissione, nei quali traspare tutta la sapienza degli studi psicologici intrapresi, che le permettono con uno stile inconfondibile di far affiorare dal nulla tratti distintivi che denotano figure che non vivono di vita propria, ma di reale hanno tutte le sembianze.

 ”Quando disegno mi sento in pace, felice dichiarava Daniela agli esordi “La matita rappresenta l’appuntamento sacro con me stessa; ogni volta che l’afferro per farla danzare sul foglio, rinnovo questa sorta di fedeltà’. I periodi in cui, per un motivo o per un altro, non riesco a disegnare, io li vivo come un tradimento nei confronti della mia anima. Divento molto irritabile, e percepisco di non volermi abbastanza bene”. 

Oggi Daniela continua a dire: "Se non disegno ogni minuto libero, sto fisicamente e mentalmente a disagio. Per me, disegnare è una necessità e non una possibilità tra tante". Daniela continua a rincorrere giorno dopo giorno il tratto “perfetto” per lei, che significa rincorrere il concetto della Bellezza che lei ha in mente come una ossessione. A sostenerla in questa passione, che e’ diventata sempre piu’ anche un secondo lavoro, non possiamo non citare Mauro, il suo paziente compagno, e sua figlia Nicole, che promette di avere lo stesso talento della mamma. 
Per contatti diretti con Daniela, scrivete all’indirizzo mail occhiodellarte@gmail.com dell’Associazione culturale Occhio dell’Arte che promuove da tempo la sua immagine artistica e crede fermamente nelle sue potenzialità; oppure all'indirizzo mail prata.daniela@yahoo.it 
Daniela Prata ha anche un profilo social ed una pagina facebook (Daniela Prata Disegnatrice)

Daniela Dal Lago

Gino Di Prospero, il pittore dei Vip


Reduce da una permanenza di due mesi in America, Gino Di Prospero possiamo dire a gran voce che è diventato oramai un artista internazionale e non solo,una eccellenza del nostro Paese. Molte sue opere serigrafate sono state distribuite in svariati eventi frequentati da molta gente dello spettacolo, grazie all'Associazione Occhio dell'Arte con cui collabora frequentemente.

Nato a S.Felice Circeo (LT), Gino fin da giovanissimo ha rivelato una forte attitudine alla pittura, frequentando assiduamente con impegno e regolarità nei primi anni settanta le botteghe dei vari artisti romani, tra i quali spicca il nome del maestro Tornabuoni con il mitico studio in via dei Riari. 

E’ di quel periodo la prima mostra allestita a Terracina, alla quale fanno seguito numerose personali e collettive, nonché la partecipazione a varie estemporanee sia nel capoluogo pontino che altrove. Gino Di Prospero, nella prima fase della sua vita artistica, predilige soggetti legati all'Estremo Oriente.

Una scelta dettata dall'empatia che si è immediatamente stabilita fra il suo temperamento cordiale, espansivo,anche sanguigno, e le luci calde, le pastosità cromatiche di quegli scenari. Con il passare degli anni, incomincia poi una fase di studio e di ricerca, e le sue tele, con soggetti ancora orientali, incominciano ad essere colpite di luce velata come se l’artista cercasse di dare movimento a ciò che crea. 

Il figurativo si scompone in una forma di astrattismo, le luci e le forme acquistano vibrazioni tali da non essere più statiche e tutto ciò che viene rappresentato sulla tela diventa energia. Con la pubblicazione del suo catalogo “I colori dell’anima” 2008/9, l’artista avverte una spinta interiore, una trasformazione che si manifesta con evidente esplosione di colore, gestualità cromatica, energica, decisa, che aumenta sempre di più, quando rappresenta principalmente soggetti con il mare e dintorni, rievocando ricordi d’infanzia, con suggestioni di rive dove trascorreva intere giornate. 
Le tele del mare vengono presentate al pubblico senza cornice, libere: del resto, come si può ingabbiare il mare? Le forme sulla tela escono con forza, ricche di colore; attraggono e coinvolgono i soggetti e tutto ciò che li circonda. Una forza pittorica che esce dall'artista in maniera irrefrenabile ed aumenta ogni giorno sempre di più, anche a seguito della Triennale di Verona a cui partecipa e dove vince il Primo Premio della critica assegnato dalla commissione a cura del Prof. V. Sgarbi. 


Di Prospero vive e lavora a Latina e si esprime nel suo laboratorio, dove si ritira per dare forma a sensazioni ed emozioni, ma sempre piu' viaggia in lungo ed in largo per la Penisola. Dopo il viaggio americano, molti i contatti stabiliti all'estero, dove vuole tornare per affermare anche lì il suo stile unico, ed inconfondibile.
In italia, lo potete trovare spesso ospite agli eventi organizzati dall'Associazione Occhio dell'Arte. Maggiori info a www.diprosperogino.it 




  Daniela Dal lago