sabato 1 ottobre 2016

Il più grande successo Webserie e innovazione sposano l’industria cinematografica e televisiva MAXXI – Museo delle Arti del XXI Secolo, 30 settembre – 2 ottobre

Grande successo per la prima giornata della quarta edizione del Roma Web Fest. 

È arrivata ieri, venerdì 30 Settembre, al Roma Web Fest, una delle serie tv più attese dell’anno. Dal 3 ottobre in contemporanea con gli Stati Uniti, in prima tv esclusiva “WESTWORLD – Dove tutto è concesso”, targata HBO e ispirata all’omonimo film del 1973 (in italiano “Il mondo dei robot”) di Michael Crichton. Sold Out per Il primo episodio proiettato in anteprima alle ore 16 in Sala Auditorium al Roma Web Fest 2016, di cui Sky è media partner. 
La serie è ambientata a Westworld, un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nell’Old West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cow boy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finisce per trasformarsi in «un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato» le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo. L’anteprima è stata introdotta da Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky e da Antonio Visca direttore di Sky Atlantic.
 Hanno stimolato l’interesse del pubblico anche i panel della giornata odierna del Festival come finanziare una web serie in collaborazione con il MIBACT che ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali e rappresentanti di spicco nel mondo dell’economia dell’audiovisivo. Sono intervenuti insieme al Professor Mario La Torre, l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio Lidia Ravera, Daniele Basilio della Apulia Film Commission, Andrea Materia fondatore del network Greater Fool e il direttore del Korea Web Fest Young Man Kang. Sala piena per il panel “Brandend content”, in collaborazione con l’OBE che sottolinea l’aumento delle aziende che investono sempre di più sui prodotti web nativi rappresentanti nuove strategie di mercato e di comunicazione. Matteo Bruno (in arte cane secco) ospite dell’incontro, ha catturato l’attenzione di tutti raccontando la propria esperienza personale tra creatività “tout court” e il lavoro commissionato da brand e grandi aziende. 
Il Maxxi è stato invaso dagli youtuber, protagonisti di Panel e Workshop incentrati sulle nuove professionalità che emorgono proprio grazie al web, ma anche di personaggi famosi curiosi di questa nuova tendenza come Jonis Bashir, Sofia Bruscoli, Elena Russo, Marcelo Fuentes, Elisa Silvestrin, Gabriella Farinon , Rosanna Vaudetti che hanno incontrato protagonisti del web come Ivan Silvestrini, Vincenzo Alfieri, gli Zero, Daniele Doesn’t Matter, Geppo, Violetta Rox, Leon Chiro, Nirckiop, Le Kappa 4you, Marcello Ascani, FJona CaKall e tanti altri. L’evento si è concluso con le anteprime di 3U La notte dell’uomo, Fabbrica (, Angelo (Alveare cinema, Rai Fiction con il sostegno di Apulia film Commission) , Bingelove di Screnweek .


Giò Di Giorgio







venerdì 30 settembre 2016

Compleanno della giornalista Federica Rinaudo, dedicato ai suoi amici più cari...le bestioline a quattro zampe


La mitica e brava collega Federica Rinaudo animalista fin dall'infanzia,ha dedicato, tutto il suo compleanno a favore degli amici più cari a Lei, "cani e gatti", chiedendo in regalo solo ed esclusivamente crocchette da devolvere alle onlus che senza scopo di lucro si occupano di queste povere bestioline, più volte abbandonate dall'intemperanza degli uomini. Ogni invitato all'ingresso oltre che consegnare in regalo le crocchette chieste dalla festeggiata doveva dire se era più portato per il cane o per il  gatto, per poi essere marchiato da una brava estetista con un simbolo rappresentativo,il tutto per poter partecipare ad un quiz finale, sempre ideato dalla brava Fede.
L'evento ha avuto inizio alle 21 nello storico "Teatro delle Muse" in via Forlì, Rm. Tra i primi ad arrivare  i genitori della Rinaudo ed il fidanzato Valentino il quale facendo da cerimoniere, man mano che giungevano gli invitati li faceva accomodare nella reception, per poi invitarli a degustare una graditissima e abbondante cena, alla fine della quale farli accomodare all'interno del teatro, dove artisti amici,anche loro amanti degli amici a quattro zampe, hanno intrattenuto gli ospiti presenti, con sketch, canzoni e aneddoti relativi ai ns amici, lo spettacolo spontaneo e divertente, è stato condotto dalla stessa Federica Rinaudo con la scioltezza e la briosità che la contraddistingue. 
Gli artisti che si sono esibiti: I Sequestrattori, Luciana Frazzetto, Geppi Di Stasio, Magico Alivernini,Roberta Sanzò, Sandro Scapicchio, per la danza del ventre Maryem Bent Anis

In platea tanti ospiti Vip e non: L'attrice Adriana Russo, La cantante attrice Giò Di Sarno, l'attore Pietro Romano, Maria Monsè con Jolanda Gurreri, Claudia Cavalcanti,Georgia Viero,il regista produttore Massimo Milazzo,Antonella Mancaro,il m° Michele Ferrazzano, l'editore giornalista Giò Di Giorgio con l'Air stilist Gabriella Cibba, Viviana Natale, Deborah Bettega,La sciantosa napoletana Laura Sorel, il presentatore Angelo Martini, Sabrina Crocco,il bello di uomini e donne Antonio Jorio, Alessandra Pesaturo,il manager Gianfranco Galli,Francesca Ciuffini,Tiziana Buhetti,il fotoreporter Flavio Di Properzio, Valentino Fontana, e tantissimi altri, finale con tanto di torta senza glutine e fiumi di bollicine...Auguri Federica


foto by Adriano Di Benedetto



Giò Di Giorgio









giovedì 29 settembre 2016

Tania Cagnotto sposa, matrimonio con Stefano Parolin: “Una sensazione elettrizzante”


Fiori D’Arancio per Tania Cagnotto. L’ex tuffatrice ha sposato il 24 settembre il fidanzato Stefano Parolin, di professione commercialista e skipper, con cui è fidanzata dal 2009. Il setting per la cerimonia, che non è stata proprio “classica”, è stato sull’Isola d’Elba, nel golfo della Biodola, nella chiesa di Madonna dell’Uva, per poi continuare i festeggiamenti nel parco dell’Hotel Hermitage. 

Al posto della marcia nuziale, come documenta il servizio di “Chi” in edicola domani, sono stati suonati brani rock e alla fine sono partiti per un viaggio di nozze lampo: “Pensavo che, con l’addio alle gare ha spiegato alla rivista non avrei piùprovato l’adrenalina che accompagna i tuffi. Invece sia all’ingresso in chiesa sia dopo, alla festa, ho provato la stessa sensazione elettrizzante”.




Daniela Dal Lago

mercoledì 28 settembre 2016

Grande successo benefico a favore di Amatrice, al “Teatro delle Muse” per festeggiare il compleanno del mitico attore,regista ed autore Geppi Di Stasio.

Tanti gli amici convocati dalla splendida attrice Roberta Sanzò, per festeggiare il compleanno del compagno e non solo, nel magico scenario del teatro di famiglia,”Il teatro delle Muse” in via Forlì, Rm
Giusta Location per un attore nato sui palcoscenici che mangia solo pane e teatro. In tanti hanno risposto all’appello di Roberta, sia colleghi che non. Il bravo Geppi da buon cerimoniere ha intrattenuto gli ospiti, prima a cena e poi con delle sue performance sia canore, sia teatrali accompagnato oramai dall’immancabile Sandro Scapicchio. L’evento,come preannunciato dalla Sanzò, aveva anche un fine nobile, quello di raccogliere fondi e merce per i terremotati di Amatrice invece dei soliti regali per il festeggiato, per questo dobbiamo apprezzare la sensibilità d'anima del mitico Geppi Di Stasio.

La serata è iniziata con una abbondante e ricca cena,molto apprezzata dagli ospiti presenti,visto le facce immortalate, sorridenti e soddisfatte, ovviamente il primo piatto, non poteva che essere una ricca e gustosa amatriciana seguita da un buonissimo spezzatino con tanto di piselli e peperoni,vino a volontà per tutti i gusti, insomma una cena seria, il tutto si è svolto nella reception del teatro. Dopodiché si è passati all’interno,dove il grande Geppi ha salutato commosso tutti gli ospiti presenti, ed ha iniziato delle performance a ruota libera, senza un copione, come solo i grandi attori sanno fare,a Lui si è associato anche il M° Sandro Scapicchio il quale ha deliziato il pubblico sia con un suo brano sia con dei classici Romani e napoletani, poi è stata la volta della camaleontica e brillante attrice, Luciana Frazzettocon un piccolo sketch, relativo alla sua commedia “Affittasi Camera Da Letto” ricordando al pubblico che dal 6 ottobre fino al 30 sarà presente proprio al Delle Muse,in fine si è passati alla magia con il grande mago attore trasformista, Magico Alivernino, che è riuscito come sempre a coinvolgere il pubblico con risate ed applausi. 
L’evento non poteva che finire con una gigantesca e squisita torta della pasticceria Romagnani di Monteverde. Citiamo gli ospiti Vip intervenuti: il cantautore attore Sandro Scapicchio, Magico Alivernini, Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, gli attori Pietro Romano, Antonio Lubrano, Tilde De Spirito, Corrado Scalia, Patrizia Santamaria, Gianni Federico, Ferdinando Maddaloni, I padroni di casa Wanda Pirol e Rino Santoro, i giornalisti e fotografi Federica Rinaudo, Biancamaria Sezzatini, Giancarlo Leone, Adriano Di Benedetto, Mara Fux, Marco De Gregori, e ancora Massimo Bonforti, Massimo Ortenzi, Laura Danza, la conduttrice Maura Carotti con il suo uficio stampa Giò Di Giorgio, la Principessa Conny Caracciolo, l’attrice Adriana Russo, Fabrizio Doddi e tantissimi altri, infine un plauso ai tecnici , i tecnici Andrea Bruno, Daniela Scotti e Fabio Forzato. 

 Foto By Laura Pelargonio 

 Giò Di Giorgio