lunedì 26 settembre 2016

La Collezione Moda Sposa Atelier Pieralisi: torna al bianco e rielabora il vintage e il retrò con femminilità ed attualità


L’Atelier Pieralisi, maison storica fondata negli anni ’60, da sempre emblema della sartorialità e del made in Italy, è stata scelta per aprire il 6 ottobre alle 16.00, con una sfilata evento Collezione Sposa 2017, la tanto attesa manifestazione RomaSposa Anteprima 2017, un appuntamento fashion dedicato al settore del wedding. La collezione dell’ Atelier Pieralisi 2017 conferma una tendenza al ritorno al bianco, uno sguardo alla eleganza e alle linee degli anni ’50 e ribadisce la sua attenzione quasi maniacale ai dettagli, che rendono perfetto l’abito da sposa.
“La collezione Sposa Atelier Pieralisi 2017 che vedrete sfilare il 6 ottobre, è una collezione molto femminile che comprende stili diversi e torna anche al Vintage, - ci racconta Laura Pieralisi- mettendo in evidenza tantissimo pizzo. Torniamo ad una figura molto femminile, dando morbidezza all’abito con tessuti fluttuanti come tulle di seta pura, georgette e chiffon, un bel tuffo negli anni ’50 sia con le ampiezze, sia con le gonne piu’ corte avanti e lunghe dietro. Dopo qualche anno di colori si ritorna al bianco, anche se non mancano le sfumature del verde Tiffany, del glicine, del giallo fino ad arrivare all’ arancio zucca e senape, che tornano ed essere abbinati con piccoli dettagli, l’abito da sposa Pieralisi è sempre e solo chiaro. Il velo è un accessorio che ritorna di gran moda, e le acconciature e gli accessori per la testa sono da noi realizzati ed abbinati. Una sposa Pieralisi è una sposa di eccellenza, curata in ogni piccolo particolare, semplicemente perfetta in ogni dettaglio”. 

l’Atelier Pieralisi si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo, e realizza dagli anni ‘60 abiti da sposa sartoriali con tessuti esclusivamente made in Italy, per un pubblico molto esigente che ama il bello e la qualità. “Noi Pieralisi, da mia nonna Teodolinda a mia madre Miryam e da 29 anni io, siamo contente di realizzare i desideri delle clienti non facendo spendere loro delle cifre troppo alte- afferma Laura Pieralisi, fashion designer e paladina del made in Italy- le vogliamo vedere felici non solo dell’abito ma anche del prezzo. Inoltre io come esperta e coach di bon ton e design, curo personalmente il look della sposa, dai consigli trucco ed acconciatura, al portamento fino al cerimoniale, un aiuto concreto per rendere perfetto ogni momento”. In un momento di crisi economica come quello che stiamo l’atelier Pieralisi ha pensato anche ad una formula di risparmio per chi viene in Fiera. “Partecipando alle nostre sfilate, venendo in fiera e venendoci a trovare al nostro stand - afferma la Pieralsi- le visitatrici potranno ritirare un assegno da usare al momento dell’acquisto dell’abito, che permetterà loro di ottenere uno sconto di 500 euro su l’acquisto di un abito da sposa, con la spesa minima di 3.000 euro”. 

Per partecipare alle sfilate a Romasposa 2017, è possibile accreditarsi telefonando all’ atelier Pieralisi al numero 06.30343057, tramite la nostra pagina FB e quella dell’evento di apertura (Sfilata Atelier Pieralisi- RomaSposa 2017), o accreditandosi direttamente presso RomaSposa Anteprima 2017.

  Ufficio Stampa/multimedia Cristiano Morelli- Tel 339.4975897

                         Giò Di Giorgio