sabato 9 marzo 2019

Venerdì 8 Marzo è stato proiettato il film cortometraggio “L’Altra Metà in Luce”, presso Anica nella Sala Cinema in viale Regina Margherita 286 - Roma.


All’evento sono intervenuti il regista Claudio Alfonsi, le attrici Erika Blanc e Cristina Golotta.
Le due attrici protagoniste Erica Blanc e Cristina Golotta

Il corto, in selezione ufficiale per il DAVID DI DONATELLO 2019, è già stato proiettato durante il congresso FILCAMS CGIL ad Assisi e presso la Camera dei Deputati durante il convegno ASSINDATCOLF.
Erica Blanc e Cristina Golotta sul set

Realizzato grazie al sostegno di FISASCAT, UILTuCS, CGIL FILCAMS, ADLD, Nuova Collaborazione, ADLC Como, ASSINDATCOLF, EBIN COLF, QuAS, CASSA COLF, DOMINA, Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti , Nuovo IMAIE,  Ferretti Gomme, il corto ha il patrocinio  di Roma Capitale,  Municipio II e  Municipio I - Consigliere Maurizio Esposito.

Il corto, prodotto da Fenice e diretto da Claudio Alfonsi, racconta la storia di Silvia, giovane badante Rumena, e Renata, burbera vecchina per cui Silvia lavora: il loro rapporto è fatto di sottili giochi affettivi, scaramucce, piccole cattiverie e prese in giro. C’è ambivalenza nella relazione fra le due: c’è amore e c’è odio, c’è felicità e c’è rabbia, c’è astio e c’è cooperazione. 

IL regista Claudio Alfonsi con l'agente di cinema,Andrea Lamia

L’Altra Metà in Luce vuole sottolineare come anche una storia ordinaria, come quella fra una badante e una persona anziana, possa nascondere in realtà un’altalena di emozioni.
Tanti gli addetti ai lavori presenti che alla fine della proiezione hanno applaudito per l’ottimo prodotto realzzato, complimentandosi sia con le attrici che con il regista.

Giò Di Giorgio



L'autrice della storia

Erica Blanc con il regista Angelo Antonucci


Silvana Augero

Il regista le attrici e l'autrice

il giornalista Giò Di Giorgio con la manager Daniela Bonacci

la mitica attrice Erica Blanc


Sold Out per il Vernissage de“Il mondo salverà la bellezza” la personale di Anna D’Elia 8 marzo- 8 aprile 2019-Ars Perpetua Gallery-Roma


 Grande successo per il vernissage che si è svolto l’8 marzo 2019  presso Ars Perpetua Gallery, per la talentuosa pittrice Anna D’Elia, che con la sua personale “Il mondo salverà la bellezza” ha conquistato il pubblico romano.

Tanti gli ospiti e i giornalisti intervenuti:  Rossella Ronconi direttore della Rivista Tempo Libero, Gio di Giorgio direttore di Inciucio.it, le bellissime cantanti e show girl Star Elaiza e Elodie Vegliante, la scrittriceAnna Silvia Angelini, la tele giornalista Rai pubblica utilità Antonietta Di Vizia, la Miss Elisabetta Viaggi, il pittore e gallerista Alessandro Scannella, la pittrice Angelica Facilla,  la psicologa Daniela D’Urso,  la nota Pr dellacapitale Rosa Vadalà,la manager Daniela Bonacci, l'On. Antonio Paris, la poetessa Sabrina Tutore e tanti altri


Dall’8 marzo all’8 aprile 2019, alla Ars Perpetua Gallery,  la famosa galleria che ha vissuto nel 2018  un successo internazionale con la mostra dei bozzetti inediti di Federico Fellini,  in corso un appuntamento dedicato all’eccellenza nell’ arte  con la personale di Anna D’Elia, talentuosa pittrice nata ad Olten  in Svizzera, che ha ottenuto nel 2018 un meritato successo per le sue opere,  olio su tela, di grande bellezza e suggestione.
Per l’abilità tecnica e padronanza nel rappresentare la bellezza e l’armonia della natura molti i premi a lei conferiti, l’ultimo in ordine di tempo, il premio della critica, una menzione speciale, per la sezione pittura paesaggistica iperrealista con il dipinto ”Il prato di Sveva” alla Biennale Internazionale del Tirreno 2018.
Espressionismo,  surrealismo  ed iperrealismo i tratti ravvisabili nelle  opere di Anna D’Elia che dall’8 marzo è in mostra  alla Ars Perpetua Gallery.

 La metamorfosi della natura ma anche dell’animo umano al centro della sua produzione, come  (Je suis…la Femme desfleurs, olio su tela 90×70×0.5 cm,  anno 2018) anche conosciuto come la donna-bocciolo nella natura, luogo di contemplazione, con la quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali.

Foto by Laura Pelargonio

Daniela Dal Lago



















giovedì 7 marzo 2019

58 Sfumature di Pino insegno con Federico Perrotta.Al salone Margherita di Roma



Sold Out per Pino Insegno e Federico Perrotta.


Così parlò Pino Insegno... Raccontarsi non per compiacersi, ma per vivere la quotidianità attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film. 

Uno spettacolo esilarante in cui si svela come la realtà si miscela spesso perfettamente alla finzione. Un viaggio tra i più famosi film, gli eccessi della televisione, le confusioni dei mass media raccontato in parallelo alla carriera di uno dei più grandi doppiatori del cinema italiano,Pino Insegno, in tutte le sue sfumature, con un grande partner, l'attore Federico Perrotta

Tantissimi ospiti in platea: Nevio Schiavone,Pierfrancesco Pingitore, Graziella Pera,Giancarlo Magalli,Marchesa d’Aragona, Tiziana Foschi, Carolina Rey, Janet de Nardis, Vittoria Schisano, Morgana Giovannetti, Beppe Convertini, Cristina Pensiero, Pietro Romano, Stefano Pantano, Mariella Anziano, Giò Di Sarno,Antonietta Di Vizia,Anna Silvia Angelini,Annalisa Queen, Giò Di Giorgio,Antonella Elia,Stefano Pantano,Fabio Ferrari,Max Paiella,Il figlio di Renato Rachel,Angela Baldassin la compagna di Gino Bramieri, Mariella Nava,Daniela Martani,Metis De Meo,Gianni Mazza,Alberto Laurenti. Mario Zamma e tanti altri

Ufficio stampa Sara Tersigni 

Foto By Adriano Di Benedetto 

       Daniela Dal Lago