venerdì 8 maggio 2015

“Compagni di banco” di Federico Moccia, Christian Marazziti e Gianni Corsi REGIA DI FEDERICO MOCCIA al Teatro Ghione di Roma




In prima nazionale al Teatro Ghione di Roma c’è stato lo spettacolo “Compagni di banco” di Federico Moccia, Christian Marazziti e Gianni Corsi per la regia di Federico Moccia. In scena Michela Andreozzi, Francesco Apolloni, Christian Marazziti, Flora Canto e Lorenzo Zurzolo.
 Ci sono amicizie che resistono al tempo, nascono dai banchi di scuola e ti accompagnano per tutta la vita. Altre che non ce la fanno e si perdono, e durante la vita, a volte, ti ritrovi a pensare con nostalgia a quel rapporto così sincero, così complementare e pensi a quanto sarebbe bello avere quel tuo amico a fianco anche adesso che la scuola non vi tiene più vicini. E se nel momento del bisogno la vita ti regalasse una seconda occasione?

Stefano (Francesco Apolloni) incontra Antongiulio (Christian Marazziti) proprio nel momento peggiore per quest’ultimo, mentre è in piedi sul parapetto di Ponte Sisto e riflette se è meglio concludere, buttandosi nel fiume, la sua esperienza sulla terra. Stefano, allegro e un po’ incosciente, e Antongiulio, preciso e un po’ timido, si incontrano così, dopo 25 anni, loro che erano stati compagni di banco e migliori amici al liceo. Stefano prima tira giù dal parapetto Antongiulio, poi lo riconosce e decide di non lasciarlo solo, almeno finché non sarà sicuro che l’altro abbia rinunciato a buttarsi. Lo porta con sé a conoscere il figlio, con cui non è mai riuscito a entrare in sintonia,  Riccardino (Lorenzo Zurzolo) e a rincontrare dopo tanti anni la sorella Lorella (Michela Andreozzi), con cui c’è ancora una misteriosa questione da risolvere, fin dai tempi di scuola

A sconvolgere ancora di più la situazione familiare allargata, arriva Claudia (Flora Canto), una bellissima attrice di provincia, a Roma provvisoriamente per un provino e in cerca di ospitalità, che risveglierà l’energia giovanile dei nostri protagonisti e la maturità del piccolo Riccardino.




Una commedia, quasi una favola, per chi vuole ridere ed emozionarsi, che tratta con ironia e sentimento l’importanza di essere testimoni attenti l’uno nella vita dell’altro.





Tantissimi ospiti Vip presenti in platea:  

Barbara De Rossi,Laura Freddi,Dario Bandiera,Roberta Beta,Alma Manera,Pino Ammendola,Maria Letizia Gorga,Alex Partexano,Nino La Rocca,Federico Moccia,Daniela Terreri, Daniela Martani, Beppe Convertini,Angelo Longoni,Eleonora Ivone,Bruno Altissimi,Carlo Principini, Pier Francesco Pingitore,Roger Garth, Paolo Genovesi,Massimiliano Vado, Stefano Reali, Gerardo Di Lella,Guido Roncalli,Manuel Zanier, Gianni Franco,Marco Vincis,Carolina Ielardi,Adriana Russo,Giancarlo Leone,Paola Aspri,Jolanda Gurreri, Maria Monsè,Barbara Crimaudo,Daniela Martani,Fioretta Mari,Pino Quartullo, Gabriella Rea,Emanuela Corsello,Paolo Fidemi,Marco Scorza,Paolo Fidemi, Patrizia Adami,Paola Aspri,Anna Safroncik, Andrea Perrone, Sofia Bruscoli,Fabrizio Perrone.




 Le scene sono di Marta Zani, i costumi sono di Tiziana Trabalza e le musiche  di Stefano Switala.



                                                   Ufficio stampa Carola Assumma



Foto By Adriano Di Benedetto



                                                                                              Giò Di Giorgio



IL RETTORE EUGENIO GAUDIO ELEGGE MISS UNIVERSITA’ AL BILLONS di Roma in via di Settebagni.

Valeria Belvedere, (concorrente n.10) di Roma, 19 anni, iscritta alla facoltà di Scienze Biologiche all’Università di Tor Vergata, con 12 esami sostenuti con la media del 27, si è aggiudicata il primo posto alla prima selezione Nazionale del concorso Miss Università 2015 “La Studentessa più Bella e Sapiente degli Atenei Italiani”, ideato ed organizzato da Marco Nardo.

La serata, tenutasi al BillionS di Via di Settebagni, davanti ad un pubblico di molti noti personaggi dello spettacolo e ad una Prestigiosa Giuria, Presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma Eugenio Gaudio e composta, inoltre, dal Prof. Maurizio SaponaraAdriana Pannitteri del Tg1, Anna La Rosa, la Bellissima Attrice e Presentatrice Sofia Bruscoli,  il Giudice della Corte di Assise di Roma Paolo ColellaLivio Leonardi Capostruttura e Autore Rai Uno, Il Prof. Antonio Sgadari dell’Università Cattolica Sacro Cuore Policlinico Gemelli di Roma, il Prof. Walter Scognamiglio Presidente ASFOL UNIPEGASO referente di Roma, il Marchese Paolo Dentice di Accadia, il Conte Manfredi Mattei Filo della Torre, Luigi Fantozzi Chirurgo Plastico presso il centro "LaCLINIQUE" di Roma EUR, Giovanni Salvini Chirurgo al Fatebenefratelli Isola Tiberina, Toni Santagata che ha anche cantato due canzoni riscuotendo molto successo, il Presidente Ernesto Carpintieri ed il Consigliere Ugo Mainolfi dell’Aerec , Gabriella Sassone, Francesco Giancaspro, Niki Kiki e Vincenzo Di Michele Scrittore.

         Si sono Classificate al secondo e terzo posto rispettivamente: Sonia Di Fraia, (concorrente n.14) di Aversa (CE), 24 anni, iscritta alla facoltà di Biotecnologie Mediche all’Università “La Sapienza” di Roma, con 13 esami all’attivo con la media del 28; Caterina Della Longa, (concorrente n.7) di Roma, 20 anni, iscritta alla facoltà di Storia dell’Arte de “La Sapienza” di Roma, con 9 esami fatti con la media del 28. Inoltre, Ginevra Marocchi (concorrente n.2) di Roma, 22 anni, iscritta alla facoltà di Economia e Commercio a Roma Tre con 2 esami e media del 28, si è aggiudicata la Fascia di Miss LaCLINIQUE, Francesca Favo (concorrente n.5) di Milano, iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione, con 5 esami e media del 21, si è aggiudicata il Titolo Nazionale di Miss Fotogenia Lucrezia Manganelli (concorrente n.8) di Roma, 20 anni iscritta alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza, con 10 esami sostenuti con la media 28.5, si è aggiudicata il Titolo di Miss 30 e Lode.

La serata è stata presentata da Fabio Tricoli, caporedattore di News Mediaset e Conduttore di Tgcom24, ed è stata animata anche dalla musica dal vivo curata dai “The Music Relation” di Gianni Zanniti Luca Trimarco, che hanno accompagnato la sfilata delle Miss con divertenti canzoni.

Hanno, inoltre, animato la serata con piacevoli interventi, oltre Toni SantagataElena Presti e Gabriele Marconi.
 Tantisimi gli ospiti in sala: 
Irene Bozzi,EmilioSturla Furnò, Gabriella Rea,Angelo Martini, Renata Lase, Leopoldo Lombardi,Anna Rita Del Piano,Maria Monsè, Jolanda Gurreri,Toni Malco,Toni Santagata,Walter Scognamiglio,Fulvio Rocco,Natalino Candido,Bruno Brunori,Andrea Arriga,Michele Conidi,Luca Ventura,Riccardo Modesti,Paolo Fidemi,Gabriele Marconi,Maridì Vicedomini,Gabriella Sassone,Adriana Pannitteri,Elena presti, Gianni Gandi,Pino Wolf,Sabrina Antici,Bibi Gismondi,Antonio Paris,Carla Montani,Lucio Dessolis, Andrea QuattriniRenata Lase,Sofia Bruscoli,Alberto Mandolesi,Rosa Alberini,Fabio Tricoli, Giò Di Giorgio e tanti altri 

L'impeccabile ospitalità del BillionS ha contribuito a rendere l'evento meraviglioso.
A tutte le concorrenti è stato assegnato un coupon omaggio presso il Centro LaCLINIQUE, di Roma Eur; LaCLINIQUE, sponsor ufficiale dell'evento, con oltre 20.000 interventi effettuati, e' la prima organizzazione italiana di specialisti in chirurgia e medicina estetica.
Inoltre, le 6 studentesse premiate parteciperanno di diritto alla finale nazionale, dove le prime 10  si aggiudicheranno una settimana gratis a: “Resort La Casella”, un antico feudo di campagna in Umbria.
  Si ringrazia Marco Nardo per il comunicato
 Foto By Adriano Di Benedetto