sabato 18 febbraio 2017

QUANTO E' SANA UNA VITA DA CURVY DIBATTITO E COCKTAIL SULLE DONNE FORMOSE CHE PRATICANO ATTIVITA' SPORTIVA


E’ arrivata in sella al suo scooter e ha fatto l'ingresso nella sala decorata da delicati affreschi di aranceti sotto una pioggia di flash e con un grande applauso. L'attrice Claudia Gerini – in forma smagliante con camicetta in seta color sabbia e pantaloni di pelle nera - ha voluto essere la testimonial e promotrice dell’incontro dedicato alle donne curvy dal titolo Iff - Informa Con Le Forme - Abbasso I Canoni Estetici.
Un inno alla donne formose, mediterranee, sane nell’aspetto e nella psiche perché “La donna è una meravigliosa armonia tra spigoli del carattere e curve del proprio corpo”. Quasi un mantra da ripetere all’infinito che coniuga la Bellezza con la Buona Salute. E’il pensiero positivo lanciato con l’hashtag/tormentone #informaconleforme, nato dall’idea del personal trainer Francesco Simone, che dal 2015 ha realizzato un percorso esperienziale da trainer di corsi collettivi e personal trainer.
Alla tavola rotonda – moderata da Fanny Cadeo in elegante abito bon ton in pizzo blu - hanno partecipato il preparatore atletico Vito Toraldo titolare del centro sportivo StarFit Parioli, il medico metabolico e responsabile scientifica del progetto Angela Marsocci, la psicoteraeuta Irene Bozzi, la personal della chirurgia estetica più cliccata del web Francesca D'Orio  
Tra gli ospiti, accolti da Emilio Sturla Furnò che ha curato l’evento, anche Chiara Nardelli, Rosaria Renna, i chirurghi plasticiCamillo D’Antonio, Francesco  Tempesta e Massimo Marchetti, il cosmetologo Valentina Voto, Elena Aceto di Capriglia, Carla Montani e Lucio Dessolis, l'astrologa Adriana Sarno, Fabrizio Pacifici. In platea anche la modella curvy Vanessa Strampella e la presidente dell’associazione Curvy Pride Marianna Lo Preiato.

ufficio stampa Emilio Sturla Furnò

Giò Di Giorgio













EROS E BURLESQUE DI VESPER JULIE- GIULIA DI QUILIO PRESSO ONE-NIGHT “OPERA” A PALAZZO BRANCACCIO


Piume, paillettes, ventagli svolazzanti, scintillanti costumini succinti, ciglia finte e tutta la sensualità del Burlesque. Spettacolare dinner show poche sere fa, nei saloni barocchi di Palazzo Brancaccio, nell’ambito della one-night cool “Opera” ideata dal duo di imprenditori della nuit Roberto Fantauzzi e Fabrizio Simeoni, in scena ogni giovedì. 
Pelle diafana, rossetto scarlatto, boccoli anni ’50: strizzata in un abito nero la bellissima Giulia Di Quilio, in arte Vesper Julie, la Dita von Teese italiana che ricorda anche la raffinata bellezza di Rita Hayworth, ha scelto “Opera” per presentare il libro patinato che ha appena dato alle stampe: “Eros e Burlesque”, edito da Gremese che inaugura così la nuova collana dedicata all’erotismo nelle più svariate forme di arte, spettacolo e cultura. 

La regina del Burlesque di casa nostra, scelta anche da Paolo Sorrentino per il suo film Oscar “La grande bellezza”, folgorato dopo averla conosciuta ad un party di Roberto D’Agostino, ha presentato il suo “gioiellino” insieme al giornalista e conduttore tv Dario Salvatori e alla scrittrice autrice di un saggio sul Burlesque Lorenza Fruci. 

Dario Salvatori ha ricordato che "La seduzione e il fascino femminile trovano in questa antica arte la possibilità di essere espresse nel loro reale valore artistico, molto distante dalla volgarità dello streap-tease da saloon. Leggendo questo libro ci si rende conto di quanto tale genere abbia inciso nel costume occidentale e quanto sia difficile da confondere. Attraverso l’esibizione di Vesper Julie la donna recupera una femminilità spesso inespressa o quantomeno trascurata, liberando innanzitutto la propria fantasia”.

E Giulia ha detto che “Il Burlesque è seduzione, spettacolo, strip, ma anche ironia, scherzo, sberleffo. Nato nell’Ottocento come parodia del teatro serio, si è evoluto nel secolo successivo come provocazione e gioco erotico, definendosi via via in una serie di stilemi e icone: i trionfi di piume, l’incanto assassino delle guêpière e dei tacchi a spillo, le ciglia finte e le nuvole di cipria, il vedo-non-vedo dei locali fumosi e l’estetica provocante delle pin-up”.

Dulcis in fundo, la Fruci ha ricordato anche che la Di Quilio è anche sposata e neo mamma di due splendidi gemelli. “Insomma una donna a tutto tondo da esibire come esmpio di femminilità allo stato puro”. 

Ad ascoltare e sfogliare il libro nel corso dell’affollatissimo dinner, ecco Nadia Bengala col suo Alessandro Severo Stocchi, Lilian Ramos, l’attore Salvio Simeoli con regista Maurizio Anania e la moglie, Mario Zamma in dolce compagnia, l’attrice Cosetta Turco col fidanzato, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la sua Olga, la marchesa Elena Aceto di Capriglia con Irene Bozzi, la mondana Mara Keplero, lo scrittore Niky Marcelli, la giornalista Rai Antonietta Di Vizia, la stilista Laura Pieralisi, l’onorevole Antonio Paris, i pierre Alex Nuccetelli e Angela Graziani, l’avvocato Daniele Bocciolini con Ilenia Petracalvina e Giuseppe Di Tommaso de “La vita in diretta”, il regista di moda Giuseppe Racioppi con l’attore Costantino Comito, la casting director Patrizia Ceruleo e Marina Bertucci, Francesca D’Orio con Emilio Sturla Furnò, Maridì Vicedomini Sessa col marito Salvio, la pittrice Ester Campese con Sabina Tamara Fattibene che il 21 febbraio inaugura la 3 edizione della “Triennale Cult of Art Rome” alla Galleria d’arte Plus Art Puls” in viale Mazzini 1. 

Dopo la cena, in un’altra sala stracolma dove in consolle c’è il dj Max Rezzonico e il vocalist RappaRtipoli, Vesper Julie si è esibita in uno dei suoi spettacolari numeri di Burlesque insieme a 5 meravigliose performer, spogliandosi per la gioia degli occhi maschili. Nel suo libro “Eros e Burlesque” Giulia di Quilio racconta anche con immagini d’epoca rarissime che parlano da sole aneddoti gustosi, vizi, vezzi e segreti delle bellissime e formose donne che hanno fatto la storia di questa sensuale arte dagli albori ad oggi.

Una passerella di miti senza tempo e dive ineffabili, dall’età dell’oro degli anni ‘40 e ‘50 al gusto estremo del new Burlesque, dai ventagli maliziosi di Sally Rand, alla golosa coppa di champagne di Dita Von Teese, fino all’irresistibile sguaiataggine della taglia forte Dirty Martini. Ma spiega anche parole magiche poco note ai profani (bumps & grinds, teasing, tassel twirling). A completare il gioco, in appendice, un agile glossario e una serie di trucchi del mestiere che l’autrice ha tratto direttamente dalla propria esperienza di performer.



Gabriella Sassone












giovedì 16 febbraio 2017

NANDO MOSCARIELLO: UN PARTY CINEMATOGRAFICO PER FESTEGGIARE IL SUO 40° COMPLEANNO


 (Roma): Il 18 febbraio il re dei casting e delle produzioni tv Nando Moscariello fondatore di VIVI LA VITA ED ACTION ACADEMY, festeggerà il suo 40 compleanno nel Castello di Tor Crescenza. Location prestigiosa, alle porte di Roma, dove si sono sposati celebrità del calibro di Francesco Totti e Flavio Briatore
Una serata speciale che vedrà il castello trasformarsi in un vero set cinematografico, il tema sarà Napoli città del festeggiato: da una parte la Napoli antica popolare e dall’altra la Napoli Borbonica. Un grande progetto curato nei minimi dettagli dall’Event Planner Eva Presutti che si è avvalsa di grandi nomi per la realizzazione dell’evento.L’allestimento è stato realizzato da Andrea Riccio, mentre la parte floreale da Andrea Patrizi, il menù, tutto napoletano, è stato curato da White Ricevimenti, la serata sarà illuminata dagli effetti speciali di TECNOSERVICE 2000.

Nella “Napoli Popolare” dolci note di musica classica napoletana con il Maestro Gennaro Venditto e non mancheranno interventi del gruppo di folclore Cuore a Sud. Gli ospiti una volta entrati nella magica atmosfera della “Napoli Borbonica” saranno coinvolti in un party sfrenato con la band di Benny Fadlun, allietati dall’Open Bar di Offside Event

Federico Merlo, proprietario di Franciacorta, omaggerà il festeggiato con 500 bottiglie di bollicine con le quali si brinderà durante la serata. 

Tantissimi i vip e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo provenienti da tutta Italia festeggeranno con Nando Moscariello.Tra questi Maria Grazia Cucinotta, sua socia in Action Academy, Chiara Giordano, Valeria Marini, Craig Warwick, Beppe Convertini, Elena Russo, Fabio Canino, Gabriele Rossi, Gianni Sperti, Giulio Berruti, Imma Battaglia, Licia Nunez, Luna Berlusconi, Matteo Contini, Micol Azzurro, Jonathan Kashanian, Linda Batista, Nunzia Garrone, Patrizia Mirigliani, Giuliano Peparini, Pietro Genuardi, Stefano De Martino, Rita Dalla Chiesa, Sergio Arcuri, Vittoria Schifano, Nadia Rinaldi, Serena Grandi, Gianni Celeste, Lina Sastri, Maria Letizia Gorga, Flavia Vento, Mario Ermito, Francesca Testasecca, Valeria Graci, Enrico Lucherini, Patrizia Marrocco, Carmen Liguori, Cristiana Farina, Giorgio Romano, Stefano Rabbolini, Luigi Parisi e tanti altri ancora.

ufficio stampa Mirella Dosi

Giò Di Giorgio

mercoledì 15 febbraio 2017

Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Riccardo Milani sul redcarpet dell’Uci di Parco Leonardo per presentare il film commedia MAMMA O PAPA’?

Venerdi 17 Febbraio alle ore 22:00 arrivano Paola Cortellesi, Antonio Albanese ed il regista Riccardo Milani a Parco Leonardo per presentare il film commedia: “Mamma o Papà?”. Come sempre con grande professionalità e passione per il suo pubblico, Paola Cortellesi ha voluto rinnovare l’appuntamento con la sua presenza in sala per i fan di Parco Leonardo. 
Gli attori insieme al regista calcheranno il Red Carpet tra i fan, prestandosi a selfie, abbracci ed autografi e saluteranno il pubblico presente alla proiezione in sala alle 22.00 all’UCI Cinema di Parco Leonardo. 
Molti i colleghi Vip degli artisti che già si sono riservati il posto in sala, tra i quali: Roberta Beta, Claudia Cavalcanti, Valter D’Errico, Chiara Giallonardo, Monica Leofreddi, Milena Miconi, Giulia Montanarini, Manuela Morabito, Mariagrazia Nazzari, Elisabetta Pellini, Adriana Russo, Saverio Vallone, Enrico Varriale, Sonia Zampetti, Marco Mazzocchi ed altri ancora.

ufficio stampa Marzia Caltagirone


Giò Di Giorgio

Un San Valentino con i Tangheri della LocuraTango "Galà Tango" al Salone Margherita di Roma

Un San Valentino diverso dal solito nella mitica location del salone Margherita, pieno di emozioni e passione, all'insegna del ballo della seduzione con un ottima orchestra e cantanti live bravissimi,insomma un “Galà Tango” dedicato alla festa degli innamorati, e i tanti ospiti che non si sono fatti attendere. Tra i primi ad arrivare Il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta Campo, il violinista Gaspare Maniscalco , la pediatra dott.ssa Rosa Chiodi, l'ematologo Giuseppe Cerasari, il dott. Fabio Velardi, lo stilista Luigi Bruno con la sua amica mental coach, la psicoterapeuta federica Ligas, la poetessa Antonella Pagano, Nuvola Calenda la famosa concertista Sara Convertino, il mental coach dei calciatori Sandro Corapi, la neurologa Bice Previtera, Rita Losarno, Francesca Pilo, il dott. Alessandro Dalla Riva, la giornalista Giulia Bordini, Giuseppe Pavoni manager del Doria Center, il generale Murace, la giornalista Paola Zanoni e tantissimi altri. 

 Giò Di Giorgio











Da Brodway a Roma: l'appuntamento è al buio. Alla prima del musical americano tanti amici tra cui Stefano D'Orazio dei Pooh


Sul il sipario sull'amore nella serata di San Valentino tra rock, pop e classico Broadway-style.  Il musical Appuntamento al buio - versione italiana di First Date di Austin WinsbergAlan Zachary e Michael Weiner - è andato in scena a Roma al Teatro Orione di Via Tortona (dove rappresentato sino al 19 Febbraio)
Bravissimi gli attori Laura Galigani, Antonio Orler, Silvia Di Stefano, Fabrizio Checcacci, Alessandro ArcodiaLuciano Guerra Laura Pucini.

L’adattamento del testo italiano è di Eugenio Contenti,  regia e liriche sono di Piero Di Blasio e la direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori.
Ad applaudire i setti personaggi sul palco nel corso della prima si potevano riconoscere tra le poltroncine rosse anche Stefano D'Orazio dei Pooh, il maestro Gianni Mazza,  l'artista Paola Romano, gli attori Fabrizio Romagnoli, Timo Muller e Rosalie De Yong, gli imprenditori Giuseppe e Rosy Orler, il vocal coach Enrico Berardi, il sopranista Maurizio Di Maio, il press agent Emilio Sturla Furnò e l'inviata di Rai Uno Daniela Pulci.


Giò Di Giorgio