lunedì 13 febbraio 2017

APPUNTAMENTO AL BUIO La versione italiana ufficiale del Musical THE FIRST DATE – Broadway’s Musical Comedy scritto da Austin Winsberg, Alan Zachary e Michael Weiner dal 14 al 19 Febbraio 2017 ore 21.15

Appuntamento al buio è la versione italiana di First Date, un nuovo musical americano di Austin Winsberg, Alan Zachary e Michael Weiner, che ha debuttato nel 2013 rimanendo in scena per due anni consecutivi.

Il progetto nasce dalla volontà di importare uno spettacolo fresco, moderno e divertente. Va in scena a Romadal 14 al 19 Febbraio 2017 alle ore 21.00 presso il Teatro Orione in Via Tortona 7.

Eugenio Contenti ha curato l’adattamento del testo italiano, la regia e le liriche sono di Piero Di Blasio e la direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori; le musiche sono accattivanti e strizzano l’occhio al rock, al pop e al classico Broadway-style, passando per le ballad che fanno innamorare alle prime note.Si tratta di uno show “on” Broadway atipico, con due ambientazioni e sette attori in scena, uno spettacolo “agile”, capace di rispondere alla richiesta del mercato teatrale italiano che esige bassi costi ed alta qualità.

La storia è universale: un improbabile nuovo amore che nasce, il primo incontro tra due giovani newyorkesi.Casey (Laura Galigani) e Mike (Antonio Orler) sono alla costante ricerca della loro “perfetta metà”, della mela. L’appuntamento è stato combinato dalla sorella di lei, Maggie (Silvia Di Stefano) e da suo marito, collega di lavoro di Mike. Perciò, anche se hanno avuto qualche informazione l’uno dell’altra, si tratta un vero e proprio di appuntamento al buio. L’incontro avviene in un tipico ristorante di New York - ma potrebbe essere in qualsiasi parte del mondo - gestito in maniera alquanto eccentrica da uno stanco e colorato Cameriere (Fabrizio Checcacci).

L’appuntamento è visto attraverso due piani concettuali: il “reale” e quello “nella mia mente”.
Nel primo caso, i due ragazzi discutono di sé e dei propri interessi, tra gli avventori del ristorante, cercando di tenere viva l’attenzione per far sbocciare qualcosa… con scarsi risultati.

Nell’altro, invece, l’appuntamento viene elaborato nelle loro menti. I clienti diventano personaggi presenti nelle loro vite, a volte nel bene, altre nel male. Il pubblico farà la conoscenza di Alex (Alessandro Arcodia), il miglior amico “forever” di Casey, che la vuole tutta per sé e che teme che Mike la stia facendo a pezzi. Nick (Luciano Guerra), l’amico d’infanzia di Mike, il corteggiatore per eccellenza, l’insegnante di “rimorchio applicato”, l’unico che ha sempre detestato l’ex fidanzata del suo amico, Allison(Laura Pucini), una snob ed egocentrica ragazza frigida che ha fatto perdere la testa, il cuore e la faccia a Mike, lasciandolo da solo sull’altare.

Insieme a loro, rivivranno nella testa dei due protagonisti tanti altri fantasmi del passato: lo psicologo, gli ex fidanzati “stronzi”, la nonna Ida, il padre di Casey e la madre di Mike. Quando questi due piani smetteranno di essere così distanti, si saprà se questo appuntamento al buio resterà solo una serata persa oppure sarà l’inizio di una nuova storia. 
Prenotazione biglietti al numero +39 06 77206960 o sul sito www.vivaticket.it.

Press Office Emilio SturlaFurnò – Communication+39 3404050400 - info@emiliosturlafurno.it

Giò Di Giorgio