sabato 6 luglio 2019

Il Trip Hop Iran-Italiano che ha conquistato XFactor in concerto al Roma Summer Fest 19 luglio 2019 Ore 21.00 Auditorium Parco della Musica - Cavea Viale Pietro de Coubertin 30 Roma



Dopo aver ipnotizzato il pubblico di X Factor 2018, dove si sono classificati al quarto posto con il loro trip hop iran-italiano e il loro stile ricercato, i Bowland arrivano all’Auditorium Parco della Musica il 19 luglio 2019 in occasione del Roma Summer Fest per incantare il pubblico capitolino.


BowLand è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici che si sono incontrati a Teheran, che trova le sue radici in uno spazio in cui atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy. è un'ascesi, una terra sognata e sognante dove i tre ragazzi sono arrivati senza pianificarlo.


Nel 2017 esce Floating Trip, primo album della band, una somma delle influenze artistiche del loro percorso maturato negli anni - dai Gorillaz ai Portishead, passando per le Cocorosie e Nicolas Jaar. Tracce in cui le cui parole sono diretta conseguenza della musica, origine primaria; pezzi che portano dentro un'innata radice mediorientale ma che di stereotipo o di definizioni forzate non hanno nessuna parvenza. 


Nel 2018 sconvolgono e rapiscono il pubblico Italiano arrivando, con la stessa personalità e con i propri colori, fino alla finale del programma televisivo XFactor Italia presso il Mediolanum Forum di Milano. A dicembre pubblicano l’EP Bubble Of Dreams, anticipato dal singolo Don’t Stop Me, brano inedito dei BowLand, prodotto da Pino “Pinaxa” Pischetola, che ha già superato 1 milione di stream su Spotify.


Con un tour di successo e un sold out dietro l’altro, il viaggio dei BowLand nel 2019 è iniziato nel modo giusto e continuerà con un nuovo album e tanto altro da ascoltare e scoprire.

Foto By Virginia Bettoja

YAMAHA MUSIC è partner tecnico del tour dei BowLand.

Biglietti 20 - 26 euro. Prevendite Ticketone.

Ufficio Stampa HF4 Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 3409690012

Giò Di Giorgio

venerdì 5 luglio 2019

Strabiliante performance canora del mitico Giulio Todrani al Festival "Jazz'Amo" sul Roof Garden dell'Hotel The Hive di Roma


Nel secondo giovedì del festival "Jazz'Amo"sul Roof Garden dell'Hotel The Hive, il patron Alfonso Stagno,ha proposto, a giusta ragione, il grande Giulio Todrani padre della cantante Giorgia,accompagnato da una Band di musicisti internazionali, con al piano Andrea Pagani, al contrabbasso Giuseppe Salvaggio,al Sax tenore Andrea Verlingieri e alla batteria lo storico Ermanno Marcangeli.

Insomma con un gruppo così  e la grande voce "soul" di Giulio Todrani,si poteva solo avere dell'ottima musica per la gioia dei tanti invitati,

tra i primi ad arrivare l'On Antonio Paris accompagnato dall'attrice sicula Marilena Piu, dopo un po è arrivato il patron di Radio Italia anni 60 il grande Alberto Polifroni, con l'editor Producer, Mauro Calandra della Rai, insieme  alla cantante Pamela D'Amico, che chiamata sul palco dal patron Stagno,ha dedicato un brano live brasiliano al pubblico presente, accompagnata dai bravi musicisti

poi c'è stato un momento moda internazionale, con il marchio Messicano Huichola di Laura Ruvalcaba.  e Swimwear la linea di costumi da bagno Della Colombiana Lina Medina, partecipanti alla fashion week romana con il Progetto M.I.A.  Moda incontro aperto, di Ino Mantilla, Maurizio Passeri,il M°Angelo Martini, Antonino D'Este Orioles e signora, Diego Righini direttore artistico del festival dei "Tulipani di seta nera" il manager Riccardo Frulli e signora, la
Creator&Designer Stefania Barbesi e tanti altri

"Un Plauso alla proprietà dell'Hotel The Hive di Roma, per aver messo a disposizione di questa iniziativa musicale, la splendida e panoramica terrazza, un complimento d'obbligo va al Direttore Claudio Garbo sia per l'accoglienza di tutto il personale sia per l'ottima e abbondante cena servita" 

NB. I tanti video della diretta live li trovate su www.inciucio.it su Fb.

Appuntamento al prossimo giovedì 11 Luglio per un altra magica serata sotto le stelle.

Ufficio stampa Giò Di Giorgio

Daniela Dal Lago












mercoledì 3 luglio 2019

Grandi festeggiamenti per il successo e le news della commedia “LUI LEI O ME STESSO” di Simone Ripa regia di Monica Guazzini .....



Nella splendida cornice di Villa Sublime al flaming di Roma,si è brindato e festeggiato con fiumi di champagne il grande successo teatrale della commedia 
"LUI LEI O ME STESSO" di Simone Ripa regia di Monica Guazzini .....

E alla prossima tournee, difatti,da Settembre partirà in tour iniziando dalla Calabria, Sicilia, Puglia, Toscana, Marche e Abruzzo.

Presenti alla serata gran parte del cast ,attori,ballerini,imprenditori e produttori nel campo dello spettacolo e della finanza .

Durante la serata Simone e suo marito Stefano (noto hair stylist) hanno regalato alla loro carissima amica attrice e ballerina coprotagonista della sopracitata commedia Roberta Salvagnini una magnifica  torta  a sorpresa ideata e realizzata dal Maestro Pasticcere “Hilal Hamidi” per festeggiare il suo recentissimo compleanno del giro di boa!!!


 La festa è proseguita fino a tarda notte con  danze scatenate nella discoteca ideata e diretta dal dj set De Nora Manfredi...... !!!

Foto by Laura Pelargonio

  Daniela Dal Lago





























Red Family (duo rap napoletano) dopo il successo sul web arriva un nuovo singolo e un nuovo video“Uapp” ovvero Guappo una forte denuncia sugliatteggiamenti della malavita emulati dai giovani “non fa o Guappo… pigliate na camomilla non fa o…Uapp”



Conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo e nuovo video dal titolo ”Uapp” l’ 11 luglio a Roma, nella redazione di Romaoggi.eu,  alle ore 19.00 a Ponte Milvio (in via di Tor di Quinto, 31), un appuntamento per incontrare  due giovani talentuosi e per conoscere le novità discografiche di questo duo rap  emergente che sul web vanta migliaia difollowers.

Red Family ovvero due giovanissimi fratelli napoletani dai capelli rossi e dal travolgente talento: Gianni Red  e Loris Bastr,  due autentici vulcani che sfornano rap in napoletano e sound blackprendendo spunto dall’attualità e dalla cronaca.

"Uapp" il nuovo singolo e nuovo video in uscita l’11 luglio, denuncia e allo stessa tempo ironizza gli atteggiamenti riguardanti la malavita. Il titolo ne è  la prova, "Guappo " in italiano , ovvero camorrista.

Destinato a diventare unsuccesso, il ritornello del nuovo brano e video,giovane, moderno e ironico come iRed Family,resto impresso per contenuto e perfetta  sintesinon fa oUapp, statte calmo, statte zitto, non fa oUapp…pigliate na camomilla non fa o Uapp”.
Il brano "Uapp" e`in stretto collegamento con il singolo precedente (T' magnat), e con il brano "Ora basta" per Noemi .

E` uno nostro momento molto attivo socialmente- affermano Gianni Rede Loris Bastr-ci stiamo mettendo in prima linea per far aprire gli occhi ai nostri coetanei. Non parliamo di cambiare le mentalità questo è un' illusione nella musica  ma vogliamo a modo nostro smuovere le acque e fare entrare la gente nel nostro mood. Il video ufficiale è stato girato a Napoli  e ha visto la  partecipazione di Myriam Ayaba (finalista di The Voice di quest'anno), Gaia Melania  (valletta di“Ciao Darwin 8”)e modella personale del pittore romano Alessandro Scannella, anche lui nel video in un atto creativo.Abbiamo deciso per la prima volta di combinare arte e musica. Volevamo qualcosa che rappresentasse purezza d' animo  cosi` da contrastare con l' immagine da noi descritta del guappo. Per questo nel video abbiamo inserito un dipinto ad olio  di Alessandro Scannella che ritrae una donna dai capelli rossi, dal cui grembo fuoriesce una rosa. Sia il colore rosso dei capelli che la rosa sono un forte collegamento al colore della Family”.
L’arte di un pittore contemporaneo come Alessandro Scannella nel video Uapp, perchè?
Alessandro Scannellae` un talento perche` e` riuscito ad incarnare alla perfezione l' immagine di una donna incontaminata dal male- continuano a raccontare i due rapper-, quasi un richiamo a una figura materna nelle vesti della sirena Partenope, fondatrice secondo la leggenda della città di Napoli.Tra l' altro la sirena si dice mori` nel luogo in cui oggi sorge il Castel dell' Ovo. Non è  un caso che abbiamo girato parte delle riprese proprio li`. Il richiamo alla nostra terra era indispensabile per questo abbiamo alternato anche scene raffiguranti contesti urbani  per noi ordinari, inserendo tutto in un immaginario molto street. Siamo sempre legati alla strada,  in fondo anche a noi ci ha cresciuti e anche  se oggigiorno la nostra posizione e` un altra parliamo pur sempre di una realta` esistente. Non si può  far a meno di parlarne, perché  la gente si riconosce in quelle cose. Il punto è  non esaltare quelle cose, ma ridicolizzarle. Alla gente va ricordato che la malavita è  solo un ' illusione e che le mani con le quali i camorristi hanno giurato tra di loro alleanza sono le stesse con le quali poi si sono sparati. Non c' e` nulla di ammirabile a quanto pare. I ragazzi di oggi devono finirla di inseguire falsi miti prima che sia troppo tardi per loro."


Molto impegnati nel sociale hanno registrato sull’onda del fatto di cronaca che ha visto vittima Noemi, la bambina coinvolta in una sparatoria nel napoletano "Ora basta " brano che vede collaborare i Red Family insieme ad altri 12 artisti campani. L' intero progetto è `stato un successo ad opera di Index Production in collaborazione con "A voce de creature", fondazione Onlus di Don Luigi Merola .


Molto intensa anche la produzione dei Red Family, il gruppo e` attivo da novembre 2016, mese di uscita del loro primo singolo  “Va` uaglio`".Dopo questo segue  il successo di " L' urdeme "ad aprile 2017 . Le due canzoni sono forti dell' influenza della trap francese di moda anche in Italia.I due brani consentono ai Red Family di esibirsi in apertura di alcuni colossi del momento come Sfera Ebbasta, Ghali, Tedua.

Ma i due non dimenticano come si fa il rap e  nel frattempo su facebookinzianoa pubblicare una serie di freestyles (esercizi di stile per intederci), grazie ai qualiriescono a mietere numeroso pubblico e consensi.

Nel febbraio 2018 escono con un singolo ufficiale "Amore e Soldi?No! "un perfetto connubio  tra sonorita`oldschool e quelle` derivanti dalla nuova ondata trap. Partono quindi con un progetto più strutturato , con l' uscita di una traccia ogni 11 del mese. Nell' arco di 6 mesi il loro canale Youtube si riempe di contenuti , dando cosi` la possibilita` al pubblico di spassarsela un po`. I brani in questioni sono: "Un euro inpiu`","Stai con me " , "Guardami negli occhi" , "Stacco la spina", e infine "Salvini". Le 6 tracce escono separatamente e non sotto forma di album, anche se a livello musicale\artistico fanno parte di un unico blocco appartenente a quel periodo.

Il 17 novembre 2018, la Red Family nel nuovo album di Gesualdo nella traccia "Niente" in uscita su Spotify e restanti stores musicali.
Il 4 Dicembre pubblicano un freestyle a sorpresa su instagram, con il nome diAntipasto freestyle #1 , il che lascia suppore sia l' inizio di una serie.

Riappaiono in scena direttamente a febbraio di quest' anno con " T' magnat",orapiu` determinati ancora. Il nuovo singolo denuncia un tipo di atteggiamento, o meglioil modo di interagire con la societa`, di una certa categoria. "Non fate i mangiati", dicono i 2 fratelli in dialetto, ovvero " non fate i pesanti, fatevi una risata". I RedFamily cercano di smorzare un po` la situazione nel panorama dell' hip -hop, provandoa far svanire il "mito della strada",sempre in voga nell' ambiente.

Una vena anticonformista pervade tutto il brano e parla chiaro: bisogna apparire per quelli che si e` e non per quello che si ha, basta ostentare invano. Agli antipodi della scala sociale,non vogliono aver a che fare con un certo il linguaggio comune e preferiscono parlare a giusto proposito e con il loro gergo.



Brani ufficiali (usciti su Youtube con video) :
- " Va uaglio` " : https://www.youtube.com/watch?v=Dofn3Nn3Tu8
- " L' urdeme " : https://www.youtube.com/watch?v=0N0CqBlrzzA
- " Amore e Soldi?No! " : https://www.youtube.com/watch?v=9_H6wGRkik0
- " Un euro in piu` " : https://www.youtube.com/watch?v=oHTA1TvaDRk
- " Stai con me " : https://www.youtube.com/watch?v=BuBXjO6YoZs
- " Guardami negli occhi " : https://www.youtube.com/watch?v=EfsvGY1B0A8
- " Stacco la spina " : https://www.youtube.com/watch?v=89dXaSAfaCo
- " Salvini " : https://www.youtube.com/watch?v=Se-lcZp-Zd8
- " T' magnat " : https://www.youtube.com/watch?v=nvBjJjiw_RI
- " Ora basta " in collaborazione con Index Production :
https://www.youtube.com/watch?v=j1VjucTlJ8M ( in uscita sul canale della
produzione)

Freestyles (usciti su Facebook con video) :
- " Ornella muti " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/627691027413172/
- " Xmas Freestyle " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/633133920202216/
- " Irlanda Irlanda " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/648398422009099/
- " Buonasera " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/665559493626325/
- " I soliti napoletani " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/700639410118333/
- " PacitoPacito " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/729967347185539/
- " 1,2,3 stella " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/760928937422713/
- " Halloween Freestyle" :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/777896012392672/
- " Natale freestyle " :
https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/800451493470457/
- " Antipasto " : https://www.facebook.com/redfamilymusic/videos/288268538357960/
( uscito anche su Instagram)

Tracce senza video
- " Niente " di Gesualdo ft. Red Family :
https://open.spotify.com/track/1ZV5awUci7hTZqhCDsNsYF?si=qU-
_qdsVQziRzLLTfrrXuQ


  
Per accrediti e info:
romaoggi.eu
tel 3394975897


lunedì 1 luglio 2019

Il libro “La Violenza Declinata” di Anna Silvia Angelini, presentato alla sala del carroccio in Campidoglio, Roma.



Il  28 giugno nella prestigiosa sala del Carroccio in Campidoglio, davanti a un folto pubblico partecipe e attento c’è stata la presentazione de “La violenza declinata”,libro  scritto da Anna Silvia Angelini, sul tema la violenza sulle donne e alla sua prevenzione.

“Una giornata importante per attirare l’attenzione dei media e non solo, su un fenomeno ancora troppo diffuso  (sottolinea l’autrice), quindi creare più occasioni per parlare e contrastare l’idea di inferiorità e disparità che è alla base della violenza sulle donne”.

In un momento così difficile  per il nostro paese dove ogni giorno si ha notizia di femminicidi e di violenza alle donne, la presentazione del libro “La Violenza Declinata” si configura come un modo per affrontare l’argomento tanto delicato, promuovendo una profonda e seria riflessione sulle strategie e sulle tematiche politiche da mettere in atto per contrastare la violenza maschile a cominciare nel riconoscere il ruolo fondamentale della presenza  sul territorio di un Centro antiviolenza.

Il dibattito è stato concentrato sulle analisi e le cause per cui avvengono le violenze, un plauso ai relatori che sono stati bravi nell’illustrare i possibili interventi per il recupero e la promozione dell’empowerment della donna.

Sono inoltre state  raccontate attraverso testimonianze e linguaggi diversi, storie di donne e riflessioni come la testimonianza di Antonella Fontana.

Dopo il Saluto Istituzionale  della Consigliera Capitolina Valeria Baglio ha preso parola Nestore Angelini, moderatrice del dibattito, la cantautrice Gio di Sarno che ha presentato i relatori:

Jean Luc Bertoni (Editore),Dott. Simona Abate,(Psicologa e psicoterapeuta Ospedale Sant’Andrea Roma), La criminologa Avv.Eleonora Nocito,Dott. Stefano Callipo,l’osservatorio violenza e suicidio),Dott. Roberta Beolchi (Presidente Onorario associazione Edela) Dott. Antonella Formicola (Criminologa) Dott.Alessandra Conti Counselor)

Le letture di alcuni passi del libro sono state affidate ad attrici bravissime: Antonella Salvucci, Cristina Sciabbarrasi, Sissi Martina Farriggia e le attrici della Compagnia Liberi Teatranti.

Al termine del convegno è iniziato un dibattito tra relatori e  pubblico, attraverso domande specifiche, entrando difatti nella realtà del fenomeno, promuovendo buone pratiche ed impegno rinnovato sia da parte dei professionisti intervenuti che dai rappresentanti delle istituzioni presenti.

La speranza è che la signora Antonella, con la sua testimonianza ha avuto contatto personale con chi l’aiuterà  ad uscire dal groviglio burocratico... perché non basta parlare, bisogna agire!!!

Giò di Giorgio