giovedì 21 ottobre 2021
MONCALIERI JAZZ FESTIVAL XXIV Edizione 30 ottobre - 14 novembre 2021 Moncalieri (TO)
TURISMO SPIRITUALE-Dall’autunno 2021, 10 nuovi itinerari gorettiani tra Paesaggio, Natura e Spiritualità a Corinaldo (AN)
Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta LO SPETTACOLO EVENTO SAFE dal 5 al 7 novembre 2021 Suor Elisabetta: Valeria Wandja Paolo: Gabriele Planamente Scritto e diretto da Federico Maria Giansanti
Spettacolo vincitore di molti premi tra cui “Miglior spettacolo” e “Premio del pubblico” al Fringe Festival di Salt Lake City 2020 (Great Salt Lake Fringe Festival – Utah – USA), “Miglior spettacolo internazionale” al Fringe Festival di Pittsburgh 2021 (USA) e “Miglior regia” al Premio Fersen 2021 Produzione FMG Produzioni Si ringraziano il Teatro Trastevere e l’accademia di recitazione e regia Centro Studi Acting.
mercoledì 20 ottobre 2021
Il 25, 26, 27 e 28 novembre ad Asti, la prima edizione di FestivaLieve
|
Giovedì 25 novembre Gianluca Zambrotta e alcuni grandissimi campioni di calcio, i cui nomi sono ancora top secret, saranno incalzati dalle domande di un giornalista sportivo, per esplorare meglio le loro personalità di uomini di valore a prescindere dagli indubbi meriti sportivi.
Tra il 26 e il 28 novembre a Palco 19 interverranno Simona Ventura, Cristiano Militello, Leonardo Manera, Vittorio Sgarbi, Dario Vergassola, Massimo Morini, TrediciPietro, Antonio Caprarica e altri ancora, mentre i Legolize e le loro famosissime stories con gli omini della Lego racconteranno, come sempre in chiave comica, le realtà del mondo e del FestivaLieve al loro milione e mezzo di followers. Una collaborazione di straordinario valore è stata consolidata con Armando Milani, il designer autore del logo della colomba dell’Onu e del famoso progetto NoWords, con il quale si attiverà un laboratorio insieme agli studenti dell'Accademia di Belle Arti nelle sue sedi di Cuneo, Asti, Montecarlo e Milano, che si concluderà con una lectio sul design, aperta a tutta la cittadinanza. Assoluto il coinvolgimento degli artisti locali, dai giovani attori del Teatrino, alla compagnia circense Chapitombolo, passando attraverso Burattinarte e le interviste agli scrittori dell’astigiana Diletta Ottonelli.
Merano WineFestival, dal 5 al 9 novembre la 30^ edizione della kermesse meranese palcoscenico della selezione di The WineHunter Helmuth Köcher.
CREDERE IN SE STESSI. Intervista a Gaia Della Rossa. (di Claudia Nissolino)
martedì 19 ottobre 2021
Sabato 23 ottobre 2021 | 10.00-18.00 EDU TALKS Agenda 2030 Un'iniziativa Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO Salone dei Cinquecento – Palazzo Vecchio, P.za della Signoria, 50122 Firenze
Sabato 23 ottobre, a partire dalle ore 10 a Palazzo Vecchio di Firenze si terrà l'evento "EDU TALKS" dove verranno presentati in anteprima dall’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO i risultati del progetto EDU 2021, connessi ai laboratori di formazione scolastica sui principali temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. L’incontro, che avrà luogo in due sessioni nel Salone dei Cinquecento, sarà trasmesso online sui canali di AIGU su tutto il territorio nazionale e live a Firenze. EDU è il programma nazionale di educazione destinato alle Istituzioni Scolastiche e Università e focalizzato sui programmi sviluppati dall’UNESCO in ambito internazionale nei campi dell’Educazione, della Comunicazione e informazione, delle Scienze naturali, delle Scienze umane e sociali e della Cultura.
lunedì 18 ottobre 2021
A “La Mimosa” di Formello va in scena la VI edizione dell’evento ‘Anni 70 “Veni Vidi Vini…li”, tra musica doc anni ‘70 ed eccellenze eno-gastronomiche made in Italy Il rapper Nine “medierà” dal vivo i generi musicali a cavallo di mezzo secolo
La Residenza “La Mimosa” di Formello si accinge ad ospitare sabato 23 Ottobre la VI edizione di “Veni Vidi Vini…li”, evento nato sullo sfondo della celebre frase, riadattata, di Gaio Giulio Cesare “Veni Vidi Vici” (2 agosto del 47 a.C. dopo la vittoria a Zela nel Ponto contro l’esercito di Farnace II) per celebrare il ritorno del vinile sul piano qualitativo-commerciale e, contestualmente, confermare il successo dell’eno-gastronomia italiana, nonché del gusto creativo, sulle tavole di tutto il mondo.
ITALIA, ENIT CON UNA MOSTRA DIFFUSA AMMANTA VENEZIA DI CAPOLAVORI STORICI INEDITI 50 MANIFESTI CENTENARI IN 150 PUNTI DELLA CITTA' PER RACCONTARE LA PENISOLA UN VIAGGIO NEL TEMPO SUI MURI DEL CENTRO STORICO DELLA LAGUNA
L’Italia "va in gondola" con una mostra diffusa che ammanta la città di Venezia. La mostra open air “Promuovere la bellezza. Venezia 1600”, allestita sui muri del centro storico della città di Venezia da oggi, ripercorrerà la storia della promozione internazionale della Serenissima da parte di Enit – Agenzia nazionale del turismo. Il Qr Code sui manifesti rimanderà alla sezione dedicata alla mostra della web-app tuaitalia.it, dove ogni visitatore potrà visualizzare alcuni dei 50 manifesti e misurare la sua conoscenza personale di tutto ciò che Venezia e il proprio territorio limitrofo rappresentano nell’immaginario turistico. I manifesti storici saranno incorniciati su uno sfondo rosso veneziano per celebrare la città d’arte ospitante. L'esposizione è frutto della collaborazione tra l'ente e tre autorevoli istituzioni del territorio - il Comune di Venezia, l'Università Ca' Foscari e il Padiglione Venezia - in occasione delle celebrazioni dell'anniversario dei 1600 anni dalla fondazione della città.
Dal 23 ottobre al 14 novembre 2021 NATURA SENZA TEMPO A cura di Bianca Pedace Artisti: LAURA BARBARINI CESARE MIRABELLA MAURIZIO PIERFRANCESCHI VINCENZO SCOLAMIERO Spazio Arti Floreali Vicolo della Campanella, 42 - Roma Ingresso libero