mercoledì 14 febbraio 2024

SALOTTO SANREMO 2024: UNO SPECIALE DA RICORDARE By Angelo Martini

 

Grande puntata dedicata a Sanremo 2024 in diretta nel programma Di sabato PomerigGiò - Speciale Salotto, condotto dalla cantante Gio’ Di Sarno su Cusano Italia Tv che afferma: “Ho sempre voluto portare un po’ di Sanremo qui a Cusano, visto che come cantante fin da piccola l’ho sempre ascoltato ed amato”

E così questa puntata diventa strepitosa visto che sono state affrontate tutte le tematiche dell’unica manifestazione ”canora” italiana che volente o nolente fa discutere tutto il mondo. 
Questi gli argomenti: Storia della moda sanremese con Elena Parmegiani, la musica e la radio con Enzo Mauri, musica e parole di Massimo Calabrese, i fiori a cura di Giulia Caianiello, il gossip trattato da Gio’ di Giorgio, le canzoni da Reo Confesso Giannursini. 
A parlare poi della tecnica il Maestro Angelo Martini, dei colori Mauro Russo Pittore, del cinema Graziano Marraffa, degli aspetti legali Antonella Sotira. 


A seguire invece si è discusso sul libro di Nadia Grande, delle previsioni astrologiche con Massimo Bomba, allietati dalla musica al Piano con Alex Parravano. 
Angelina Mango e’ la cantante più contemporanea di questo festival, sia nella scrittura sia nel modo di cantare e per questo ho voluto far vedere in Tv la mia analisi scritta su La Noia, cosa mai fatta prima, perché è fondamentale per la matematica contemporanea strofica musicale ritmica ed estetica.

Il mio contributo è quello di guardare alle canzoni in modo più approfondito, in maniera diversa dai soliti schemi… indovinare la classifica finale poi è semplice se si analizzano le canzoni… di certo con Geolier, Annalisa e gli altri la musica attuale si rinnova. Grande lavoro Rai, di Amadeus Fiorello e di tutte le maestranze, direttori, musicisti… W la Musica che non ci annoia e ci fa vivere. 🎶




Tra gli altri ospiti : la bulgara Stela Mazeva aiuto regia Rambo, la cantante Anna Maria Fabbri, direttrice di scena Beatrice Bazzoni, regia di Lorenzo Rocchi, foto Mario Giannini.