domenica 17 giugno 2018

Festa della musica a Lungo il Tevere Roma Il 21 giugno concerto sul fiume a bordo di un battello: in scena tanti giovani cantanti con Edoardo Vianello

Il 21 giugno, dalle ore 19, andrà in scena un’articolata Festa della musica, a Lungo il Tevere Roma. Per celebrare l’inizio dell’estate un particolare battello si trasformerà per l’occasione in un palco galleggiante dove si esibiranno tanti giovani cantanti, ma anche Edoardo Vianello.

Introdotto da Dario Salvatori e Daniela Martani, l’inedito concerto lungo il fiume solcherà le acque dalle 17 alle 24, tra l’Isola Tiberina e Ponte Regina Margherita (Piazza del Popolo). Potranno assistere al concerto tutte le persone che si affacceranno dai ponti e sulle banchine. Sia di destra che di sinistra, essendo il palco visibile da tutti i lati. Previste delle riprese televisive con il supporto di droni per quelle aeree. Per quanto riguarda il cast in scena, spazio ai giovani che fanno musica e che sempre più difficilmente trovano spazio per apparire: si tratterà di Anime Latine, In the Moka, Dna, Deca, Andrea Febo, Aquarius Project, Valentina Galdì, Gabriella Martinelli, Los Tres Saltos, Andrea Madeccia, Claudia Zanè, il tenore Marco Riccio e Edoardo Palamara.

Unica eccezione sarà Edoardo Vianello, che in questi giorni compie 80 anni e che sarà un po’ il padrino artistico dell’iniziativa. La vera attrazione, oltre alla musica, sarà lo spettacolo offerto dal palco galleggiante che attraverserà il centro storico di Roma: immagini che faranno il giro del mondo.

 Ufficio stampa Lungo il Tevere Roma Lucilla Quaglia 

         Giò Di Giorgio