martedì 7 giugno 2016

Nella location più "in" della capitale, “Mò Mò Republic di Alberto Salerno, Totò Schillaci ha presentato il Libro “IL gol è tutto” scritto con Andrea Mercurio.

E’ stato una bellissima serata, nella quale il mitico Totò Schillaci in questa splendida Location della capitale ha raccontato alcune storie curiose di un libro molto accattivante,che racconta la vita del Campione, tra le incertezze della vita vissuta in un quartiere difficile di Palermo e che grazie allo sport è riuscito a sfuggire al destino di molti coetanei che purtroppo hanno incontrato criminalità e quant'altro.

Un Campione che poi è riuscito a rendere vero i propri sogni, diventando l’autore di momenti memorabili di Italia ’90 che sono nella memoria storica di tutti noi, conquistando il titolo di Capocannoniere del Mondiale, oltre al Pallone d’Oro ed alla Pantofola d’Oro. 

Gli invitati a bordo piscina, hanno potuto godere di una ottima ed abbondante cena, per festeggiare il libro di Schillaci ed un beneagurante per l’Italia agli Europei. Menù tutto italiano con ottimi antipasti, primi e varie delizie. Dal risotto con salmone selvatico e provola affumicata ai paccheri di Gragnano speck zucchine e zafferano. Ma prima ancora ottimi crudi di pesce, salumi, prosciutti al taglio ed altro, per poi finire con la frutta esotica fresca con fontana di cioccolato bianco ed un gran buffet di dolci...
Organizzatori di questo splendido evento: 
                                                                            Andrea Quattrini e Antonio Flamini

 Con Totò Schillaci ed il co-autore Andrea Mercurio, sono arrivati: Enrico Varriale, Francesca Brienza con Rudi Garcia, Gigi Di Biagio (Allenatore Nazionale italiana Under 21), Paolo Genovese, Federico Moccia, Paolo Conticini, Gabriele Pignotta, Luca Capuano, Marco Capretti, Gerardo Di Lella, Stefano Masciarelli, Donatella Pompadour, Domenico Fortunato, Janet De Nardis, Pablo e Pedro, Clayton Norcross, Savino Zaba, Linda Batista, Christian Marazziti, Laura Forgia, Roberto Rocco, Carolina Rey, Gabriella Sassone,Roberto Bigherati, Sergio Fabi, Silvia e Laura Squizzato, Roberta Garzia, Marco Nardo,Livio Lozzi, Antonio Paris, Gloria Nicoletti e molti altri. 

Giò Di Giorgio