domenica 5 giugno 2016

IL "Microfono D'Oro" ideato e organizzato per il sesto anno da Fabrizio Pacifici al Planet Di Roma

Puntuale anche quest’anno il “Microfono d’Oro”, considerato l’Oscar della Radiofonia Romana, ideato e organizzato per la 6° volta da Mister Fabrizio Pacifici,presentato con Cosetta Turco, pochi giorni fa, sul palco del Planet di via del Commercio, di Roma.

Le migliori voci delle radio romane hanno avuto così, suddivise in 15 categorie, l’apprezzato riconoscimento. A premiare, Donatella Pompadour, Carolina Rey, Ester Vinci, Gabriele Marconi Andreea Duma e il duo comico “I Figli Unici”

Ecco i vincitori: “Te la do io Tokio” (Centro Suono Sport) con Mario Corsi, Jonathan Calò, Alessandro Doria, Valeria Biotti, Antonio Giampaoli e “I Laziali sono qua” (ElleRadio) di Danilo Galdino. Premio speciale: “Domenica Radio” di Paolo Filippi su Radio Onda Libera. Per l’Attualità “Karaoke Rock Bike” di Dejan Cektinovic su Radio Rock. 

Radio Radicale con “Spazio Culturale” di Massimiliano Coccia si aggiudica la Cultura. “Gli Inascoltabili” di Centro Suono Sport, ovvero Alberto Mandolesi, Nicola Caprera, Paolo Marcacci, Diego Angelino, Claudio Capuano, Vincenzo Capua vincono per l’Intrattenimento. E’ il cantautore Toni Malco col suo “Mi ritorni in mente” su Lazio Style Radio a trionfare per Costume e Società. La peperina Giada Di Miceli che su Radio Radio impazza con “Non succederà più” riceve l’ennesimo riconoscimento per lo Spettacolo. La top trasmissione Notturna è “Beat Club” di Andrea Torre su Radio Globo. Il premio per la Web Radio va a “Ouverture” di David Gramiccioli su Colorsradio.it. L’Approfondimento politico è per Luca Casciani su Radio Ti Ricordi con “Cor Veleno CorVe…”. L’ex tronista Antonino Jorio e Cristiano Martinali trionfano per le News con “Now Roma” su Keepradio.it. Premi anche per “Doppia Vela 21, dentro la cronaca” di Radio Radio, “Radio Bimbo” con Massimiliano Buzzanca, “Rock Night Show” di Keepradio.it

Fra gli ospiti in platea, Annamaria Pancallo ex di Uomini e Donne, la pittrice internazionale Ester Campese con il suo ufficio stampa l’editore giornalista Giò Di Giorgio,il produttore Riccardo Bramante, la conduttrice Maura Carotti, la Fashion Designer Annalisa Queen,il regista Michele Conidi, l’ideatore di No Violence Michele Simolo,la organizzatrice d’eventi cinematografici, Francesca Piggianelli e tantissimi altri… 

 Foto by Laura Pelargonio 

 Gabriella Sassone