giovedì 19 dicembre 2019

Nasce la prima Travel BOOM Factory: Sto Gran Tour.


 Gabriele Saluci viaggiatore e documentarista Rai con il suo team lancia online ​Sto Gran Tour,​ la prima Travel BOOM Factory italiana. Una realtà che unisce tutte le caratteristiche di una Casa di Produzione cinematografica ed Agenzia Creativa alle attività di un Tour Operator. Un concetto nuovo ed unico nel panorama italiano. 

Che cos'è una Travel Boom Factory? 

La Travel Boom Factory è un laboratorio nel quale la combinazione tra creatività, viaggi e contenuti multimediali, dà vita ad una formula di turismo innovativo e del tutto rinnovato: un turismo digitale.  

Partendo dai propri progetti di viaggio e dalle sue spedizioni, Sto Gran Tour crea video racconti e documentari con toni gioiosi e irriverenti per grandi emittenti televisive e per le migliori piattaforme web. ​Un mondo e un modo che emergono ad esempio nella serie tv “I viaggi al rallentatore”
in onda la domenica su Rai 3, condotta da Gabriele Saluci stesso. 

Si crea così un circolo perfetto che parte dallo schermo e atterra nella realtà, nel quale l’utente da spettatore diventa anche lui protagonista.​ Chiunque lo desideri potrà infatti partire e vivere le stesse indimenticabili avventure guardate in tv o sul web: entrare a far parte di equipaggi, guidare mezzi di trasporto, campeggiare nei deserti e prendere decisioni sul percorso da seguire. 

Una grande Boom Factory appunto, una fabbrica esperienziale innovativa e dall'anima esplosiva, che dà la possibilità all’utente di trasformarsi da semplice “follower” in vero attore del proprio tempo e della propria storia. 

I nostri viaggi. 

Gli utenti di Sto Gran Tour sono tutti giovani dai 20 ai 35 che sposano questo modo unico di viaggiare. Chiunque scelga di viaggiare con Sto Gran Tour potrà scegliere tra tante formule tutte rappresentative dello spirito della Travel Boom Factory: girare lo Sri Lanka in tuktuk, attraversare la Namibia con una carovana di jeep 4x4 tendate, salpare in veliero per la Groenlandia, e ancora dormire con i berberi nel deserto del Sahara, il tutto con le garanzie e la sicurezza di un Tour Operator qualificato. 

Team di Sto Gran Tour e collaborazioni. 

La squadra di Sto Gran Tour è formata da documentaristi, film-maker, marketer, 

 organizzatori di eventi, creativi e soprattutto guide di viaggio specializzate.​ Ragazzi con storie, esperienze e competenze diverse che si definiscono amanti dell’artigianato di mondo e dell’home made. La squadra crea e ​cura a 360° progetti web, editoriali e produzioni video in grado di parlare a pubblici differenti.​ Tutti questi contenuti creano un terreno ​perfetto per le collaborazioni con brand specializzati nel settore travel-outdoor e non solo. 

Il giro del mondo. 
 Per festeggiare la nascita di Sto Gran Tour, ​il team ha organizzato per l’estate 2020 un viaggio al 100% “Boom” aperto a tutti: il giro del mondo​. Da San Francisco e la West Coast fino alle Hawaii, per poi scoprire le stranezze di Tokyo, la maestosità del Taj Mahal in India e una indimenticabile conclusione in Kenya dove vivere uno dei safari più belli di tutto il continente. “Il giro del mondo” sarà un progetto tutto in stile Travel Boom Factory per questo darà vita ad un documentario che verrà distribuito sulle migliori piattaforme di video on demand. 


Info su:   ​www.stograntour.com        Contatti: ​info@stograntour.com               ​                                                                                                           erica@stograntour.com 



EXTRA: L’esperienza di Sto Gran Tour, per i clienti e per i partner parte dal sito web www.stograntour.com. Un universo creativo dove gli utenti vengono coinvolti in un mondo fantasioso di documentari, video trailer e progetti folli di viaggio. Da questa esperienza digitale si riemerge con la voglia di scoprire il mondo. 

Il Fondatore Gabriele Saluci L’esperienza decennale di viaggi e contenuti arriva dal passato del fondatore Gabriele Saluci, che cura e conduce da 5 anni la serie “Viaggi al rallentatore” in onda ogni domenica al Kilimangiaro su Rai3

La trasmissione ha come focus imprese di viaggio con mezzi di trasporto insoliti e un modo di vedere il mondo lontano dalle frenesie e dagli schemi quotidiani: al rallentatore

                                                            Daniela Dal Lago