venerdì 29 luglio 2016

"Metti la testa a Posto" ricorda i 40 anni dei Punk


Per celebrare i 40 anni del Punk, nella galleria Franca Sozzani a Milano saranno visibili fino al 29 agosto, più di 90 foto scattate tra il 1976 e il 1978 da Six, Sheila Rock, Karen Knorr, Olivier Richon e Dennis Morris. 
Il movimento Punk nasce grazie ad un tipo di musica rozza, scadente e con suoni quasi inorecchiabile rispetto al rock,Detroit gli dà i natali ma è in Inghilterra che trova le sue vere radici e si diffonde come street style raccogliendo il consenso di giovani anarchici e provocatori che non appartengono a nessuna corrente politica ma hanno il solo scopo di creare scandalo. 
A incoronare il genere, dal punto di vista stilistico, sarà Vivienne Westwood che creò il look per i Sex Pistols: vestiti strappati, colorati, capelli corti, spettinati e spesso colorati, indumenti sadomaso-fetish, giubbotti e pantaloni in pelle, catene, borchie, spille da balia, lucchetti usati come collane, collari borchiati, svastiche (al solo scopo di scandalizzare) e tutto ciò che di appariscente e provocatorio si poteva proporre. Da Bowie a Blondie passando per i Ramones sono tanti i miti che si sono legati a questo stile passando alla storia come fonte inesauribile di ispirazione per i beauty look delle nostre celeb: Miley Cyrus con le sue creste platino ed i suoi pearcing, Kristeen Stewart con i suoi capelli verdi e le acconciature maschili ispirate a Bowie...insomma tutti cedono alla contaminazione Punk: che sia un dettaglio iconico oppure un chiodo di pelle è un genere che ci fa sentire trasgressivi! Noi di "Metti la testa a posto" abbiamo voluto celebrare questo stile con il servizio Punk-chic: Il look della modella e' forte e caratterizzante, dai capelli platino/silver con crestino soft al trucco nei colori borgogna/noir ma con accessori e dettagli di lusso per non perdere mai in femminilità. Hairstyle: 

Lino Sorrentino per Artemis & beauty Makeup: 

Marina Avella lookmaker