mercoledì 27 giugno 2018

NOVITA' Editoriale la casa editrice ALBATROS presenta: "Il suicidio dell’arciere" di Danilo Di Pinto

Una giovane ragazza incontra il proprio padre dopo un periodo di lontananza. Sono sempre stati uniti, ma come capita spesso nella vita le strade si sono divise. I due sono però legati da una stessa passione: inventare e raccontare storie ed ogni genere di fiaba. Soli in casa, come per gioco, iniziano un viaggio in un luogo lontano, dove personaggi fantastici (un uomo, una donna, un mago, un lupo e un drago, un corvo e una tartaruga, e altri ancora) raccontano a loro volta la propria storia. Il primo a prendere la parola è l’uomo che comincia a raccontare una storia piena di avventura e magia, sullo sfondo una guerra che dura da oltre trent'anni ed un gruppo di ragazzi determinati a decretarne la fine. Il viaggio che intraprenderanno sarà probabilmente l’ultimo, ma l’amore, l’amicizia, l’onore che li guida sarà più forte… 



Danilo Di Pinto è nato a Napoli nel 1973. Vive a Roma, dove è attualmente responsabile back office in una società di call center. Ha viaggiato in giro per il mondo come animatore. Il suicidio dell’arciere è la sua prima pub- blicazione. 

Parte del ricavato dalla vendita di questo libro sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente...

     



                 Giò Di Giorgio